25 aprile 2016

Scelti per voi #8: Aprile '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.


Holaaa my little bookworms :3 Buon lunedì a tutti! Il fine settimana scorso è stato di fuoco per il mondo di noi lettori, tra la Giornata Mondiale del Libro, il quattrocentenario della morte di William Shakespeare, eventi, migliaia di ebook in offerta, giveaway e molto altro *-* E non abbiamo ancora finito, perchè tra qualche settimana ci sarà il Salone dei Libri di Torino, per non parlare del fatto che Maggio sarà ricco di uscite, una più bella dell'altra. Roba che io non so da dove iniziare a mettere le mani xD Ma siamo ancora in tempo per organizzarci, nel frattempo cominciamo questa ultima settimana di Aprile con la rubrica dedicata alle uscite imperdibili del mese secondo me. C'è un po' di tutto, dai distopici young adult ai sport romance e agli erotici. Gustateveli e poi mi dite...


Volevo essere Sailor Moon
di Federica D'Ascani
YouFeel Rizzoli
Euro 2,49
Uscita 14 Aprile
Perché a volte per trovare il principe azzurro servono i poteri magici!
Bea sarebbe una ragazza solare. Ma lavora per i quattro malvagi delle tenebre, è fidanzata da anni con Emiliano, ha una vita grigia e piatta quanto può esserlo un pollo ai ferri, e la sua amica Daniela non perde occasione di rimarcarlo. Però a Bea basta parlare al telefono con Simone, il nuovo collega della sede di Rimini, perché il suo cuore batta impazzito. Il Tuxedo Mask romagnolo, con la voce roca e il temperamento esplosivo, sembra uscito direttamente da un sogno, e quando finalmente Bea lo incontra dal vivo è magia. Non importa che gli occhi di Simone non siano azzurri come quelli del bel Cavaliere della Luna… Bea ne subisce il fascino come fosse Sailor Moon: tredicenne, imbranata, innamorata. Ma la vita reale è lì che incalza, con le figuracce sul lavoro, il fidanzato sbiadito, la canasta a Natale, e un’amica che nasconde qualcosa di grosso… eppure forse è proprio in un momento così che bisogna trovare il coraggio di fidarsi di un cavaliere misterioso. E liberare la guerriera impacciata ma grintosa che si nasconde dietro alla maschera dell’impiegata seria e posata.
Dall'autrice di “L’istinto di una donna” e “Splendido come il sole di Tulum”, una commedia brillante e audace, magica e appassionata, e sorprendentemente divertente. Com’è l’amore quando è quello vero.


La Battaglia Dei Pugnali (The Young Elites #1)
di Marie Lu
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 14 Aprile 
Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

Forever (The Ivy Series #1)
di Amy Engel
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 14 Aprile
Il mondo dipende da loro
Il suo cuore dipende da lui
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...

Il mio migliore sbaglio
di R.S. Grey
Mondadori
Euro 19,00
Uscita 19 Aprile
Quello che era cominciato come uno scherzo – sedurre il Coach Wilder – divenne presto un colpo da mettere a segno. Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: 
• un viso che fa piangere le ragazze √ 
• degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono) √ 
• abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità √√ 
Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso... La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...

Una notte senza fine (Splendido Dubbio series #1)
di Whitney G.
Newton Compton Editori
Euro 2,99 (ebook)
Uscita 26 Aprile
Sono un uomo esigente, ho dei desideri.
E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…


Love. Un nuovo destino (Slater Brother #1)
di L.A. Casey
Newton Compton Editori
Euro 2,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 28 Aprile
Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…


Adoro la cover di Volevo essere Sailor Moon, e adoro il titolo, perchè Sailor Moon è la mia eroina preferita di quando ero bambina :3 Forever non ero sicura di volerlo leggere quando lo vidi la prima volta in originale, poi mi sono ricreduta. Sono quasi certa che mi piacerà, anche se aspetterò l'uscita del seguito per prenerlo. Mentre non aspetterò per leggere La battaglia dei pugnali di Marie Lu, un'uscita che avevo puntato fin dalla versione in inglese. Non si tratta di serie ma di un autoconclusivo invece con lo sport romance di R.S. Grey, che a dispetto della cover e del titolo assolutamente banali, racconta una storia originale e divertente. Una notte senza fine è il primo volume della serie erotic romance di Whitney Gracia Williams. Non ho ben capito le corrispondenze con i volumi originali, e se questo sia o meno il prequel o il romanzo vero e proprio  però >-< (se ne sapete di più, fatemi sapere!). Last but not least, Love. Un nuovo destino è il primo volume della serie Slater Brother di L.A. Casey. Come è finito nel mio radar? Colpa o merito (vedremo) di Violet che me ne parlò qualche tempo fa in una delle nostre chat libresche. Lei ha l'occhio lungo per queste cose e dopo aver fatto qualche ricerca in più l'ho inserita subito nella mia wl. Dominic, Alec e Kane ovvero i fratelli Slater sembrano dei bei peperini nonostante la giovane età, e io ho già puntato tutto su Kane, che ha le carte per essere il mio preferito. Su Goodreads i libri hanno giudizi  discordanti, una serie che o si ama o si odia. Io spero di rientrare nella prima categoria.


Fatemi sapere se avete letto o avete intenzione di leggere questi libri, per il momento è tutto, passo e chiudo ;)

22 commenti:

  1. La battaglia dei pugnali ispira anche a me tantissimo! Già da prima che uscisse in Italia ci stavo facendo un pensierino, quindi ora sono anche più sicura di leggerlo! *_*
    Anche Il mio migliore sbaglio non è male anche se i titoli potrebbero farli un po' più originali e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggerlo presto! ^^
      Il titolo originale è Scoring Wilder, pensa un po' ç_ç

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere La battaglia dei pugnali, mi piace molto lo stile di Marie Lu! E sono curiosa anche riguardo a Forever, di cui sento parlare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece si tratterà del primo libro di Marie Lu, sempre che non mi riesca di recuperare la trilogia di Legend prima! ^_^ Forever mi ispira un saccooo

      Elimina
  3. Mi interessano quello di Whitney e quello della Casey, ma nel caso li prendo in lingua :D anche Il mio migliore sbaglio potrebbe stuzzicarmi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero tentata di prendere l'ebook in inglese di Dominic, il primo della Casey, ma poi mi sono trattenuta perchè tanto mia sorella lo vuole leggere e almeno risparmio un pò XD Quello della Whitney devo averlo visto per forza sul tuo blog, se non sbaglio eheh ;D

      Elimina
  4. 'La battaglia dei pugnali' è quello che mi ispira di più!

    RispondiElimina
  5. Io sono ispirata dalle due serie distopiche *-*

    RispondiElimina
  6. Volevo essere Sailor Moon dev'essere molto simpatico!XD

    RispondiElimina
  7. La battaglia dei pugnali l'ho preso qualche giorno fa ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io avrei voluto approfittare degli sconti della NC per il 22, ma avevo la carta vuota, uff T^T

      Elimina
  8. Ahahahah abbiamo pubblicato quasi gli stessi libri!! Cioè noi siamo in sintonia ;D
    Mi assumo tutta la responsabilità sui fratelli irlandesi. Sono pronta per lanci di pomodori e uova. Cioè oggi sono andata in libreria e non l'ho trovato ti sembra giusto? -_- Aaaahhh Una notte senza fine sarà mio al più presto!! Anche Il mio migliore sbaglio e Forever. Per quanto riguarda La battaglia dei pugnali lo sto leggendo adesso. Interessante e poi l'ambientazione è fantastica.
    Rose... tu devi leggere Ovunque con te della McGarry. Quel libro mi ha letteralmente steso. Amo da morire i bikers! E' entrato subito nella classifica delle letture migliori dell'anno ♥ Non parliamo dei migliaia di ebook in offerta!! Ne ho presi una decina e avrei continuato!
    P.S. Che sorpresa stai preparando? Io pure la settimana prossima ne sto preparando un paio ;D

    RispondiElimina
  9. Oh, yeahhhh, abbiamo il wifi cerebrale acceso xD *batte il cinque*
    Sento già che appresso agli Slater mi verranno i cinque minuti XP Però sei avvisata eheh. Sono curiosa di leggere la tua rece sul libro della Lu.
    Lo sooo, devo proprio leggerlo! Mi era proprio sfuggito che c'erano i bikers. Ma quanto sono broccola? >-<"
    Ps: Sorpresa?! Quando ho parlato di "sorpresa"? Cioè, non mi dire che leggi anche nel pensiero??? *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *ricambia il cinque*
      Ahahahah rileggendo l'introduzione mi sono resa conto che in effetti non hai accennato a nessuna sorpresa!! No vabbè sicuramente mi hanno iniettato nel sonno una flebo di vino ieri ahahahah!
      Allora hai visto che stai preparando una sorpresa!! Avrò letto tra le righe con il vino in corpo ;D

      Elimina
    2. Ahahahahahahahah x"D Siiii, diamo la colpa al vino, mannaggia a te! :D
      Sì, un piccola sorpresa per metà Maggio, stay tuned ;)

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per questa segnalazione, oltretutto con libri stupenderrimi! Comunque La battaglia dei pugnali mi intriga parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Federica ^^ Intriga parecchio anche me!

      Elimina