7 luglio 2016

Uscite Luglio HarperCollins Italia | HarperCollins

Buon giovedì miei carissimi lettori! Oggi ho preparato per voi un post ricchissimo di libri, uno più bello dell'altro. Pronti a scoprire cosa ci riserva la HarperColins Italia questo mese? Allora, tra tutti ritroviamo la delicatezza romantica di Megan Hart, l'adrenalinico primo volume della serie new adult paranormal Covenant dell'amatissima Jennifer L. Armentrout e l'originalissima penna di Tiffany Reisz che ci regala un romanzo in cui segreti oscuri verranno raccontanti davanti a una bottiglia di whisky.
E non è finita mica qui, no no. Il 14 Luglio arrivano ben quattro novità targate HarperCollins, ossia un thriller psicologico (che mi ha incuriosito da subito), il primo volume di una saga epic-fantasy (avete già letto la novella prequel gratuita?), un mistery alla Sherlock Holmes (per gli amanti del genere una vera chicca da non perdersi!), e un romanzo dall'aria spirituale. Per una estate ricca di sfumature e storie diverse! :)



Tienimi vicino
di Megan Hart
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 7 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima 

Effie e Heath sono personaggi molto conosciuti, non per qualcosa che hanno fatto, ma per ciò che è successo loro quando erano piccoli. Segregati e abusati dallo stesso uomo per diversi anni, i due ragazzi hanno trovato conforto l'uno nell'altra sino a quando non sono riusciti a fuggire dalla loro prigione e l'aguzzino non è stato arrestato.
Ora sono due adulti che cercano di andare avanti con le proprie vite. Effie pensa che sia arrivato il momento di cercare di avere una relazione "normale", e Heath non è l'uomo giusto, perché il solo guardarlo in faccia è un salto in quel passato buio e angoscioso. Per questo cambia uomini nello stesso modo in cui si cambia d'abito tutti i giorni. Heath, invece, è da sempre innamorato di Effie, per lui non potrà mai esserci un'altra donna. Inoltre, è convinto che entrambi potranno andare avanti con le proprie vite solo dopo aver affrontato e sconfitto il passato che li accomuna. Una nuova crisi, però, è pronta a scagliarsi contro di loro, tanto che Effie teme che non ritroverà mai un suo equilibrio se non tornando nella casa dove la storia ha avuto inizio e Heath dovrà essere al suo fianco.


Il caffè delle donne
di Ann O'Laughlin
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 7 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima 

Le sorelle Ella e Roberta O'Callaghan non si parlano ormai da decenni, i bigliettini che lasciano a turno nell'ingresso di casa sono gli unici contatti tra loro. Dopo che gli oscuri segreti della famiglia hanno distrutto completamente le loro vite, le due sorelle pare non abbiano più nulla da dirsi; solo l'antica dimora in cui vivono sembra accomunarle. Della fastosa magione appartenente agli O'Callaghan da generazioni, però, è rimasto ben poco. La villa cade a pezzi e a nessuna delle due pare interessare più di tanto. Ma quando un'improvvisa bancarotta rischia di far perdere loro l'unica cosa che possiedono, Ella decide che è arrivato il momento di riaprirsi al mondo e di salvare il salvabile. Le sorelle hanno bisogno di soldi e l'unico modo per ottenerli è aprire una caffetteria nel vecchio salone delle feste. Ma come il Ballroom Café prende piede e acquista clienti, così anche la guerra intestina tra le due ha una crescita esponenziale e Debbie, che comincia a lavorare con Ella, è l'elemento scatenante. La ragazza è arrivata in Irlanda dagli Stati Uniti per ritrovare la sua madre naturale, e comincia a fare ricerche. Per la piccola comunità è un vero e proprio terremoto, la donna non si rende conto che le sue domande su chi sia sua madre e sul perché l'abbia abbandonata dandola in adozione potrebbero scoperchiare un vero e proprio nido di vespe, che non risparmierà nessuno, nemmeno Ella e Roberta che dovranno finalmente fare i conti con il proprio passato e accettare ciò che è stato.


Il viaggio che mi ha cambiato la vita
di Jen Malone
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 7 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima

La diciassettenne Aubree ha sempre idolatrato la sua avventurosa e perfetta sorella maggiore, anche se è sempre stata più che contenta di seguire le sue peripezie per il mondo dalla confortevole casetta dove vive insieme ai propri genitori adoranti. Così, quando Elizabeth si mette "un tantino nei guai", per la prima volta in vita sua – per coprire Aubree per giunta – e ha bisogno davvero dell'aiuto dell'impacciata sorellina, Bree ne è lusingata, ma rimane irremovibile. Non potrebbe mai, in nessun modo, riuscire a fare quello che le chiede Elizabeth: impersonare la sorella, uscita fresca fresca dal college, per tutta l'estate, così che possa guadagnarsi la raccomandazione che le serve per aggiudicarsi il lavoro dei sogni. No, no, no! Non accadrà mai. 
SOPRATTUTTO dal momento che il lavoretto estivo di Elizabeth consiste nel fare da guida per un tour in pullman. 
Un tour in pullman attraverso l'Europa. 
Un tour in pullman attraverso l'Europa per anziani.
Tutto ciò, ovviamente, molto prima di sapere del figlio super-carino (e NON anziano) dell'organizzatrice. 
Bree sarebbe pazza ad accettare. O, no?


Tra due mondi
(Covenant Series #1)
di Jennifer L. Armentrout
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 7 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima 

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


Il ladro di ricordi
di Tiffany Reisz
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 7 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima 

Come è possibile che una sola bottiglia di buon whisky possa racchiudere in sé tante questioni irrisolte e vicende passate che hanno ancora un enorme impatto sul presente? Paris, ultima discendente della potente famiglia Maddox, se lo è chiesto parecchie volte e ora che finalmente è riuscita a mettere le mani su quell'unica bottiglia con il nastro rosso al collo potrà forse darsi una risposta e proseguire con la sua vita. Ma Cooper McQueen, l'uomo a cui appartiene di diritto la bottiglia e che ha pagato ben un milione di dollari per ottenerla, non è disposto a rinunciarvi senza ottenere qualcosa in cambio. Paris avrà ciò che vuole a patto che gli riveli le oscure gelosie e i reconditi segreti dei più importanti produttori di whisky, che hanno fatto delle vendette, degli incesti, dei tradimenti un proprio singolare stile di vita. Lui insomma vuole conoscere tutta la storia dei Maddox, produttori di quell'unica bottiglia di whisky con il nastro rosso al collo. E se questo vuol dire portare alla luce scomode verità, forse è giunto il momento.


Un gelato da Carrington
(Carrington's Series #2)
di Alexandra Brown
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 7 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima 

Georgie Hart e il grande magazzino Carrington hanno ormai il mondo ai loro piedi. Da quando un reality televisivo li ha resi entrambi famosi, la vita si è trasformata in un qualcosa di straordinario! I profitti di Carrington sono alle stelle, Georgie si è guadagnata un posticino nel cuore della nazione e la sua storia d'amore con Tom, il capo, è finalmente sbocciata.
Ora a Mulberry-on -Sea è arrivata l'estate e Georgie è molto richiesta. La città, infatti, organizzerà un festival e tutti i suoi colleghi da Carrington hanno in progetto di far fare il botto alla cittadina di Mulberry e renderla una meta imperdibile!
Giorgie, però, sta per ricevere l'offerta della vita,una di quelle che sembrano troppo buone per lasciarsele sfuggire, e del tipo che metterà alla prova la sua lealtà all'estremo... Ce la farà anche questa volta, o la sua fortuna è arrivata al capolinea?


Normal
di Graeme Cameron
HarperCollins
Euro 18,00
Uscita 14 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima 

Vive nella vostra comunità, in una bella casa, con un giardino ben tenuto. Fa la spesa nel vostro negozio di fiducia, e se vi urta una spalla si scusa con un sorriso. Se è incolonnato di fianco a voi in autostrada, vi lascia passare con un gentile gesto della mano.
Quello che non sapete, di lui, è che sotto il garage, in una stanza segreta, possiede una gabbia elaborata, e quel cibo che sta pagando alla cassa è per la ragazza che tiene chiusa lì dentro contro la sua volontà. Una di una lunga lista, e non sa che cosa la aspetta.
È così da molto tempo. È normale, e funziona alla perfezione.
Poi incontra la cassiera dell'alimentari aperto 24 ore su 24 e tutto cambia. A quel punto il piano, la caccia, la stanza... le altre non gli servono più. Ha bisogno solo di lei. Ma proprio quando decide di redimersi, la polizia gli sta col fiato sul collo. Lui potrebbe anche riuscire a nascondere le proprie tracce, se non fosse per un piccolo particolare: c'è ancora qualcuno nella sua gabbia.


L'eredità dei re
(Stirpe di Dei e di Re #1)
di Eleanor Herman
HarperCollins
Euro 16,00
Uscita 14 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima 

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata...
KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore...
JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.


L'arte nel sangue: un nuovo caso per Sherlock Holmes
di Bonnie Macbird
HarperCollins
Euro 16,00
Uscita 14 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima 

L'arte nel sangue: un nuovo caso per Sherlock Holmes.
Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice. Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.
Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?


Tanto tempo fa, proprio adesso
di Joshlyn Jackson
HarperCollins
Euro 16,00
Uscita 14 Luglio
Clicca qui per leggere un'anteprima 

Fino a dieci anni Paula Vauss è vissuta con la madre Kai, un’hippie affascinata dalla mitologia Hindu, che le ha dato il nome della dea indiana Kali, e le ha fatto trascorrere un’infanzia nomade e ai limiti della legalità, cambiando città e compagno ogni anno. Ma il loro rapporto si è interrotto quando la madre è finita in prigione e lei in affidamento ai servizi sociali.
Ora Paula ha trentacinque anni ed è una donna determinata e di successo, socia di un affermato studio legale di Atlanta che gestisce divorzi milionari. Da quindici anni non vede la madre, finché un giorno riceve da lei un messaggio con cui Kai le comunica di avere poche settimane di vita. Decisa a rintracciare la madre prima che sia troppo tardi, Paula, che è un'esperta nel separare le famiglie, si ritrova a doverne rimettere insieme una: la propria.
Scritto con affilata ironia e toccante perspicacia, Tanto tempo fa, proprio adesso è una storia che parla della storia stessa, di come le storie che raccontiamo ci uniscano, ci dividano, ci definiscano, e di come l'inizio e la fine che scegliamo per esse sia in grado di distruggerci... o di renderci completi.

Buonissime letture!

21 commenti:

  1. Ciao Rosa! Io leggerò sicuramente zia Jenny e la Reisz, sperando che sia meno "forte" della serie Peccato Originale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ali! Non saprei dirti se sia più forte o meno, non ho avuto tempo per indagare sullo stand alone della Reisz, e dalla trama non si evince più di tanto, ma chissà :3 Sicuramente leggerai quello della Armentrout prima di me! ;)

      Elimina
  2. Prenderò Megan e Normal! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi che ti saresti subito segnata quello della Hart ^_^

      Elimina
  3. Leggerò sicuramente "Normal" :)

    RispondiElimina
  4. Voglio assolutamente leggere "L'arte nel sangue" che tra l'altro ha una cover favolosa! Mi ispira anche "L'eredità dei re" :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la mia recente cotta per la serie tv Sherlock, anche a me ispirava L'arte nel sangue :3 E L'eredità dei re l'avevo già puntato dall'uscita americana ^^

      Elimina
  5. Rooosa! ^_^
    Ma quanto scrive Jennifer Armentrout? 0.o
    Me ne piacciono un sacco. Questa casa editrice ha sempre uscite mooolto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monicaaa! :3 Beata lei, che sforna libri uno dietro l'altro *____*
      Mi fa piacere sentirlo, probabilmente al tuo portafoglio un po' meno xD

      Elimina
  6. "Normal"...che trama Rosina!
    Quello della Armentrout mi ricorda troppo (per la trama) "L'accademia dei vampiri". Non so se ho voglia di imbarcarmi in una nuova serie :/
    La Harper Collins si sta dando proprio ad fare, non c'è che dire ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai letto? Sembra bello intrigante dalla trama, speriamo di non rimanere deluse. Umh, un poì si, hai ragione, ma quello dell'Amrentout lo leggerò tra un bel po' di tempo..

      Elimina
  7. Che bello, che bello, che bello!! La Harper ci sta regalando tante novità e tante soddisfazioni! Tu sai già i libri che voglio leggere perciò non sto qui a ripetertelo ma il nuovo caso per Sherlock Holmes mi intriga un sacco e mi piace la cover. Anche quello della Jackson dev'essere molto dolce. Normal invece mi intriga e mi inquieta allo stesso tempo. Vedremo... >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shi :3 Normal mi piacerebbe leggerlo presto, spero di riuscirci ^^

      Elimina
  8. Ciao Rosa!!
    Tutte belle uscite, ma in particolare mi sono segnata Il ladro di ricordi, il caffè delle donne e Tanto tempo fa, proprio adesso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine! Hai scelto una bella tripletta, non c'è che dire! ^^

      Elimina
  9. Ciao Rosa! A me incuriosiscono Il caffè delle donne e Il viaggio che mi ha cambiato la vita :) Anche Tra due mondi, ma credo che aspetterò l'uscita dei seguiti prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Il caffè delle donne i piace per la cover, e per la serie ti capisco, ma la HC dovrebbe pubblicarli tutti, quindi non dovrebbero esserci problemi :)

      Elimina
  10. Caspita quante belle proposte!! Il caffè delle donne mi intriga parecchio, ma anche L'arte nel sangue perchè sono una folle amante di Sherlock Holmes, sebbene questo non sia scritto direttamente dalla penna Arthur Conan Doyle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, certo però per chi ama il personaggio di Sherlock non può lasciarsi sfuggire un nuovo libro che lo vede protagonista, no?! :D

      Elimina
  11. Ciao Rosa! Le uscite Harper sono sempre più interessanti! Mi innamoro di quasi tutte le loro trame *-*

    RispondiElimina