31 dicembre 2020

Best Books of 2020!

Buon giovedì, amici lettori, e buona notte di San Silvestro! Tra poche ore scatterà l'arrivo dell'anno nuovo e, non so voi, ma io manterrò le mie aspettative al minimo; ciononostante, sarò pronta a cogliere ogni novità e possibilità che il 2021 vorrà concedermi... anche perché sarà l'anno in cui tornerò a pubblicare!!! #Cantwait
Come ogni 31 dicembre è di prassi il bilancio delle letture fatte durante i dodici mesi precedenti; personalmente, in questo 2020 la lettura si è rivelata ancora una volta una preziosa alleata per mantenere la sanità mentale. Grazie al cielo corre in soccorso il fidato Goodreads a ricordarmi le cifre e le statistiche: in generale ho letto sui sessanta libri, e nessuno troppo brutto da essere dimenticato!
Ecco allora i miei Best Books del duemilaventi! 

30 dicembre 2020

Parliamo di...Bridgerton (serie Netflix)

Ben ritrovati, lettori! Oggi voglio spendere con voi i miei due spiccioli di opinione sulla chiacchieratissima serie Netflix Bridgerton, uscita il giorno di Natale e tratta dalla serie omonima di Julia Quinn. La serie letteraria conta otto romanzi e racconta le vicissitudini amorose dei quattro ragazzi e delle quattro ragazze Bridgerton.
Questa prima stagione è incentrata sul primo libro, Il duca e io, di cui vi avevo parlato QUI in occasione della riedizione della Mondadori; io l’ho vista in due trance assieme alla mia little sister, e tra poco vi dirò i motivi per cui mi è (ci è) piaciuta. ATTENZIONE SPOILER!

15 dicembre 2020

Release Blitz: "Blame it on the champagne" di Fiona Cole (Blame it on the Alcohol #1)

Blame it on the champagne
(Blame it on the Alcohol #1)
di Fiona Cole
Self-publishing
Pagine 355
Euro 3,37 (ebook); 12,88 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
Aggiungilo su GOODREADS
ARC ricevuta dall'autrice in cambio di un'onesta recensione

There’s only one thing to do when you wake up, married to your brand new boss, whom you hate but can’t resist: You blame the champagne.

I blame the bubbles for my wild night with a masked stranger.

Who cares if it's nothing this good girl would normally do--with a man that turns out to be my horrible boss?

Who cares that I’m promised to someone else?

I blame the alcohol for agreeing to marry him.

As long as my new husband keeps his mouth shut, I can survive five years of our little arrangement. It's too late for anything else.

But our impromptu wedding leads to so much more than I bargained for. His dirty promises warm me. His kisses make me lightheaded. His respect slips past my best defenses. The hate turns to friendship, and makes me dream of more. He’s like the most dangerous kind of champagne.

That’s why I blame him for making me fall in love with him.

But when I find out our marriage was nothing more than revenge, what’s to blame for my broken heart?

14 dicembre 2020

Cover Reveal: "Volevo solo il lieto fine" di Maria Sveva Morelli

Buon lunedì, readers! Ormai le feste si avvicinano, e gli inizi settimana non sono più tanto dolorosi come al solito. Vero? Be', se fate parte degli irriducibili nemici del lunedì, stavolta provo ad addolcirlo con un atteso e gradito ritorno sulle scene: Maria Sveva Morelli, autrice e blogger conosciuta con il nick Lady Eiry torna ad allietarci con un rosa contemporaneo che già dal titolo promette romanticismo e un pizzico di lacrime. Per voi la cover e un estratto di Volevo solo il lieto fine.

13 dicembre 2020

Vi presento...The Four Horsemen di Laura Thalassa

Vi mancavano i miei scleri sulle serie che non dovete lasciarvi sfuggire? Spero che la risposta sia , perché non accetterò defezioni stavolta XD Approfitto di questa domenica pomeriggio assolata per parlarvi di una serie, o meglio, di una quadrilogia di un'autrice inedita in Italia. Ho conosciuto Laura Thalassa a fine 2019 con Pestilence e boom! e mi sono innamorata dei suoi libri, tanto da buttarmi immediatamente sul secondo. 
La serie The Four Horsemen è una serie romance post-apocalittica: per il mondo è giunta l'ora dell'Apocalisse e i quattro cavalieri destinati a spargere sulla terra malattia, guerra, carestia e morte sono pronti per svegliarsi. Uno alla volta, scenderanno sull'umanità per compiere il volere di Dio. L'unica salvezza è far comprendere a questi essere immortali e invincibili cosa significhi essere umani e a guardare oltre la malvagità degli uomini.  
In queste pagine l'autrice riesce in maniera meravigliosa a tenere incollato il lettore, soprattutto se, come me, siete fan dei paranormal romance. Troverete pane per i vostri denti, love story sensuali ed emozionanti, e non solo. Devo ammettere poi che c'è una evoluzione, una crescita costante, e se Pestilence aveva delle mancanze, War le supera portando la storia a un gradino superiore; così come Famine supera ogni aspettativa potessi essermi creata nell'attesa. E sono certa che l'ultimo volume, Death saprà creare uno scompiglio totale che non vedo l'ora di poter leggere!!!
Nel frattempo, vi ripropongo le mie recensioni da Goodreads, e vi consiglio a occhi chiusi di dare una opportunità alla serie, non ve ne pentirete!

10 dicembre 2020

Review Tour: "Schiavi delle sensazioni" di Nalini Singh (Psy-Changeling #1)

Ben ritrovati, cari lettori. Per ogni fan del genere paranormal romance oggi è una giornata speciale: grazie alla Hope Edizioni, infatti, fa il suo debutto italiano la Psy-Changeling series di Nalini Singh, autrice bestseller del New York Times, di USA Today e di Publishers Weekly. Come sono contenta!!! Immaginate un mondo diviso tra umani, Psy e Changeling... e venite con me a scoprire come si vive l'amore in queste pagine!  

Schiavi delle sensazioni
(Psy-Changeling #1)
di Nalini Singh
Hope Edizioni
Pagine 378
Euro 3,99 (ebook)
Acquistalo su AMAZON
ARC ricevuta dalla casa editrice in cambio di un'onesta recensione

In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata.

Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato.

Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura...

8 dicembre 2020

Blogger Love Prject 2020: Post di chiusura

Post di chiusura - 8 Dicembre 
Tiriamo le somme di questa iniziativa! Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci siamo prefissati? Abbiamo incontrato nuovi blog/profili instagram? Ma soprattutto, ci siamo divertiti? + regalino a tutti i partecipanti pensato appositamente da ancora un capitolo.
Buona festa dell'immacolata, lettori!
Oggi termina il Blogger Love Project 2020 e benché non sia riuscita a partecipare alle ultime tappe (non avevo fatto i conti con le festività e il mio ruolo di pasticcera di casa), sono davvero soddisfatta di come è andato l'evento. Ho conosciuto nuove blogger (Chiara di Books at midnight e il team C, E, I, M, S di These Books Are Made for Walking) e mi sono impegnata nell'obiettivo di commentare i post. Poiché non è stato così difficile, ho deciso di segnare un giorno alla settimana, o comunque un'oretta in generale, per spargere amore nelle blogosfera, compatibilmente con i miei orari e impegni.
Un grazie di cuore a Giusy di Divoratori di Libri, Leen di Sunflakes, Nymeria di Down the rabbit hole e Nanw di Ancora un Capitolo per aver riportato in vita il BLP, e speriamo di poter vedere una nuova edizione molto presto!

Vi lascio qui il mio calendario, se volete recuperare i post:

BLOGGER LOVE PROJECT 2020

Alla prossima!

4 dicembre 2020

Recensione Inedito: "Clash" di Belle Aurora (Left Turn #1)

Clash
(Left Turn #1)
di Belle Aurora
Self-publishing
Pagine 464
Euro 3,37 (ebook)
Acquistalo su AMAZON

Connor Clash was everything I wasn't.
He taught me how to live.
I didn't mean for things to go the way they did.
But Connor was beautiful, and I was lonely.
Falling in love wasn't part of the plan.
He betrayed me, and I was scarred.
Before I got the job, I didn't know who he was.
Now I saw him every night in my dreams.
We were two people, worlds apart, holding each other at arms length.
This was not going to end well.

Connor Clash was an asshole.
And I loved him with all of my heart.

1 dicembre 2020

Reading Challenge "Io leggo Romance": Presentazione

Buondì, my precious readers!!! 
Oggi giornata importantissima perché dopo averci lavorato tanto sono pronta a presentarvi la mia READING CHALLENGE 2021 a tema Romance! 
Se vi ricordate, già nel 2017 avevo organizzato qualcosa di simile (Un anno di Romance, assieme a Violet), e i piani erano di riproporre un secondo evento l'anno successivo; purtroppo non è stato possibile allora, ma incrociando le dita, eccomi qua!!!
Se siete fan del romanzo rosa, allora troverete pane per i vostri denti; se, al contrario, siete dei lettori alle prime armi e volete mettervi in gioco, questa è la sfida poco impegnativa ma tanto carina che fa per voi!