19 luglio 2014

Vota il tuo Libro Perfetto per l'Estate!: Gironi E e F

Salveee readers!!!
Citando una canzone di Eminem: Guess who's back, back again...ma la vostra blogger preferita, no? (L'importante è crederci!). Sono stata lontana dal blog non per mio volere, ma per cause di forza maggiore u-u. Vedi: mia sorella ha sequestrato me e il pc, per la produzione di un video per una sorpresa di compleanno. La destinataria del video non è una mia lettrice, quindi nessuna paura che la sorpresa non riesca XD
Anyway, siamo qui per una ragione, cioè trovare il Libro Perfetto per quest'Estate 2014.
Allora, ecco i risultati delle votazioni per i gironi C e D.

Girone C
Io che amo solo te di Luca Bianchini (13 voti)
Implacabile di Adele Vieri Castellano (4 voti)

Girone D
Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith (10 voti)
Albion di Bianca Marconero (7 voti)

Che ne pensate? Io sono un pò dispiaciuta che Implacabile non sia passato, mentre sono contenta per Il richiamo del cuculo. Tantissimi voti invece per il romanzo di Luca Bianchini, che sinceramente non mi aspettavo proprio, quindi sicuramente lo leggerò.
E ora, ecco i quattro libri sfidanti degli ultimi due gironi iniziali.
Girone E
 L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón
versus
 L'orribile karma della formica di David Safier

- L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón (Mondadori, 2006).
A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Julián Carax, l'autore di quel volume. Un libro in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti parallelismi con la propria vita...


- L'orribile karma della formica di David Safier (Sperling & Kupfer, 2009).
Kim Lange, conduttrice televisiva, ha tempo solo per se stessa: trascura la figlia e tradisce il marito. All'apice del successo professionale, muore per un bizzarro incidente. Nell'aldilà si trova faccia a faccia con Buddha, il quale le spiega che ha accumulato troppo karma negativo e che per punizione dovrà reincarnarsi in una formica. La vita da insetto non è proprio un divertimento. E per progredire nella scala delle reincarnazioni (verme, porcellino d'India, scoiattolo, vitello, cane...) ha bisogno di molto buon karma. Tanto più che esplode di rabbia nel vedere che il marito si è messo con la sua migliore amica.

Girone F
Colpa delle stelle di John Green
versus
Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli

- Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli, 2012).
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

- Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli (Newton Compton, 2013).
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Bene, bene, come al solito ecco a chi vanno i miei voti: per il girone E scelgo senza dubbio L'ombra del vento (devo leggerlo assolutamente, visto che ne parlano tutti, anche abbastanza bene!), mentre per il girone F sono in piena crisiii!!! Colpa delle stelle l'ho già letto e mi è piaciuto tantissimo, mentre il romanzo di Anna Premoli vorrei davvero leggerlo, mi sembra un romance perfetto per l'estate e poi si avvicina tantissimo al genere che solitamente leggo d'estate. Quindi, non so cosa scegliere??? *^* Diciamo che se dovessi mettere in valigia uno dei due sceglierei Come inciampare nel principe azzurro, ma solamente perchè non l'ho ancora letto...se dovessi consigliare un libro invece consiglierei sicuramente John Green...uffiii...scelta difficilissima...scelgo Anna Premoli, dai.

Ora tocca a voi: votate quello che più vi piace, anche se non l'avete letto non importa. Avete tempo fino alle 12.00 di Sabato 26 Luglio, quando scopriremo i due vincitori di questi gironi e cominceremo a votare per la semifinale!

Vi lascio il calendario del gioco, per ricordarvi le tappe...

Sabato 21 Giugno: Presentazione concorso e candidature.
Giovedì 3 Luglio: Presentazione dei 12 libri in gara.
Sabato 5 Luglio: Quarti di finale gironi A e B.
Sabato 12 Luglio: Nomina vincitori gironi A e B – Quarti di finale girone C e D.
Sabato 19 Luglio: Nomina vincitori gironi C e D – Quarti di finale girone E e F.
Sabato 26 Luglio: Nomina vincitori gironi E e F – Semifinale.
Sabato 2 Agosto: Finale a tre.
Venerdì 15 Agosto: Proclamazione Libro Perfetto per l’Estate!


...e come sempre alla prossima :3

18 commenti:

  1. L'orribile karma della formica deve essere carinissimo ^^

    RispondiElimina
  2. Assolutamente L'ombra del vento e Colpa delle Stelle!** Il primo lo devo ancora leggere ma mi ispira tantissimo e l'altro...bhe è di John Green! :3

    RispondiElimina
  3. Alluuuraaa (scusa se sono scomparsa!!!!! ç_ç), senza ombra di dubbio voto L'orribile karma della formica, primo e miglior libro di Safier!!! *_*

    RispondiElimina
  4. L'orribile karma della formica perché ha una cover troooppo simpatica ^^ E Come inciampare nel principe azzurro che mi è piaciuto un sacco.

    RispondiElimina
  5. L'ombra del vento tutta la vita *__*
    E Colpa delle stelle :)

    RispondiElimina
  6. Siiii, anche questa volta hanno vinto le mie scelte!!! ^^
    Alloooora...a 'sto giro voto L'ombra del vento di Zafon *-* e Colpa delle stelle di Green!!!
    Ciau Rosa!! ^^

    RispondiElimina
  7. Ciao Rosa!! Questa volta la scelta è proprio difficile, li vorrei promuovere tutti e 4!! Siccome questo però non è possibile decido di votare i titoli più estivi e spensierati, ovvero L'orribile karma della formica e Come inciampare nel principe azzurro

    RispondiElimina
  8. L'ombra del vento e Colpa delle stelle!!

    RispondiElimina
  9. Ovviamente Colpa delle stelle, anche se, come hai detto tu, Come inciampare nel principe azzurro è un libro più estivo!

    RispondiElimina
  10. L'ombra del vento e Colpa delle stelle, senza dubbio.

    RispondiElimina
  11. Ciao Rosa!! Ben tornata ^_^
    Uffa ma proprio tutti quelli che non avevo votato accipicchia :(
    Mi dispiace un sacco per Implacabile e Obsidian...
    Io voto per L'ombra del vento (che ho letto) e Colpa delle stelle (che non ho letto ;)....

    RispondiElimina
  12. Ciao :)
    Girone E : L'ombra del vento
    Girone F : assolutamente colpa delle stelle!!!! Lo sto leggendo ora e lo amo alla follia!!!!

    RispondiElimina
  13. L'ombra del vento assolutamente.. vorrei tanto leggerlo anch'io ^^
    E poi voto Colpa delle stelle :)

    RispondiElimina
  14. Colpa delle stelle e L'ombra del vento...bellissimi!!!

    RispondiElimina
  15. Sono tornataaaaa!!!!!!
    E: L'incredibile Karma della Formica
    F: Come inciampare nel prinipre azzurro.
    Perché? Bho, visto che non ne ho letto nessuno volevo dare un aiuto a quelli che sicuramente non verranno votati da nessuno..

    RispondiElimina
  16. Devo votare anch'io... nooooooo, l'orribile karma della formica sta perdendo :( beh, lo voto anch'io, è veramente divertentissimo, dovresti leggerlo anche se non vincerà ;)
    Per l'altro girone voto Come inciampare nel principe azzurro

    RispondiElimina
  17. Voto per:
    L'orribile karma della formica di David Safier ho in casa questo libro, devo leggerlo
    Colpa delle stelle

    RispondiElimina
  18. Le votazioni sono chiuse! :)

    RispondiElimina