31 gennaio 2015

Best&Worst of the month #7


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Goood morning my little pretty readers! :3
Blogger al lavoro! xD Ebbene sì, al momento sto scrivendo tre tra le recensioni in arretrato, che leggerete la settimana prossima. Nel frattempo vi lascio in buon compagnia con il primo appuntamento dell'anno con la rubrica che vi mostra il meglio e il peggio del mese appena trascorso. Enjoy it!


Migliore lettura
Eika: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.
Rosa: Killing Sarai di J.A. Redmerski.
Mi dispiace per voi che mi dovrete sopportare, perchè Killing Sarai spunterà spesso e volentieri nei miei discorsi librosi! xD
E comunque scegliere il best è stato difficile, perchè anche Gens Arcana e Il tuo meraviglioso silenzio sono state delle bellissime letture!

Peggiore lettura
Eika: Il diario del vampiro. Il ritorno di Lisa J. Smith.
Rosa: Tutte le volte che vuoi di Armando Prieto Perez.
Quello di Prieto volevo leggerlo da un pò, ero incuriosita dal fatto che l'autore di questo erotico fosse un uomo, ma (c'è un ma!), ho letto solo le prime cinquanta pagine e mi sembrava un romanzo di Fabio Volo. Ora non ho nulla contro Volo e i suoi fans, ma a me i suoi romanzi non piacciono, e questo aveva troppe somiglianze per i miei gusti. Non c'è l'ho fatta, l'ho abbandonato. Ho tante di quelle letture che vorrei fare...

Film più bello
Eika: Lo Hobbit. La desolazione di Smaugh.
Rosa: Dracula di Bram Stoker.
Avevo già visto il film di Coppola, ma all'epoca non avevo ancora letto il classico di Stoker. L'ho rivisto ultimamente dopo la lettura del libro e devo dire che l'ho apprezzato sicuramente di più, soprattutto nelle differenze che secondo me l'hanno arricchito. 

Telefilm seguito
Eika: Supernatural I
Rosa: Supernatural VIII
Brava Eika che hai cominciato questa serie! I Winchester si aggiudicano il premio per i fratelli più fighi della televisione xD E poi stavo aspettando da un saaaccoooo di tempo di vedermi l'ottava stagione. Sono solo alle prime puntate ma per ora mi sta piacendo, solo mi manca Castiel :c

Uscita librosa più interessante
Eika: Four di Veronica Roth.
Rosa: Odio quindi amo di Susan E. Phillips.
Mi è dispiaciuto finire la serie Chicago Stars e ho fatto proprio i salti di gioia alla notizia che la Leggereditore ha scelto di continuare a pubblicare i romance firmati dalla Phillips, non vedo l'ora di leggerlo!


Citazione del mese - Eika
Non avrei potuto essere più disperatamente cieca se fossi stata innamorata. Ma è stata la vanità, non l'amore, che mi ha perduta. 
Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen 
Citazione del mese - Rosa
Mi stupisce come la gente abbia paura di quello che può succedere al buio, ma non pensi mai alla propria incolumità durante il giorno, come se il sole offrisse una sorta di protezione assoluta da tutti i mali del mondo. Non è così. Si limita a sussurrarci nell’orecchio, a cullarci con il suo calore prima di scaraventarci faccia a terra nel fango. La luce del sole non ci protegge da un bel niente. Le cose brutte accadono di continuo; non aspettano il dopocena.
Il tuo meraviglioso silenzio - Katja Millay 


Un mesetto bello ricco direi (a parte l'influenza -_-"), per quanto mi riguarda... e voi che mi dite? Su, su, raccontatemi i vostri best&worst di Gennaio! :3

24 commenti:

  1. Orgoglio e Pregiudizioooo *-* lo rileggerei altre mille volte, adoro la Austen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei miei libri preferiti in assoluto!!! *w*

      Elimina
  2. La citazione della Millay è assolutissimamente vera! Anzi, le disgrazie che accadono alla luce del giorno hanno un che di ancora più brutale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo vera, ed esattamente le stesse cose che ho pensato io mentre leggevo. A vole la gente dimentica che il male esiste anche se lo si cerca di ignorare in qualche maniera...

      Elimina
  3. Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei preferiti, sono contenta che sia stata una lettura soddisfacente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo romanzo della Austen, insieme con Persuasione è il mio preferito :3 Sono contenta che Eika l'abbia letto finalmente!

      Elimina
  4. Ciao Rosa.. bentornata ^_^
    Hai fatto delle letture molto interessanti questo mese.. sia Gens Arcana che Il tuo meraviglio silenzio mi ispirano tantissimo.. e aspetto anche la tua recensione su Killing Sarai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao eli, grazie, finalmente sono tornata attiva, mi mancava il blog :3
      Si, infatti, sono molto contenta di questa cosa... aspettati una bella recensione di Killing Sarai che spero proprio ti convinca a leggerlo!!!

      Elimina
  5. Con questo Killing Sarai mi stai incuriosendo molto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh... perchè è mia intenzione convincere quanti più lettori possibili a leggerlo *o*

      Elimina
  6. Dracula di Bram Stoker è un film che mi piace tantissimo! *__* E Killing Sarai continua ad incuriosirmi... poi tu che lo nomini sempre non sei d'aiuto :P mi sa che dovrò cercare di recuperarlo al più presto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tantissimo già dalla prima visione, poi rivedendolo dopo la lettura del romanzo l'ho apprezzato molto di più!
      :D Fai benissimo a prenderlo Siann, merita tantissimo! Martedì pubblico la recensione, non perdertela ^o^

      Elimina
  7. mi piace troppo questa rubrica....io supernatural lo guarderei solo per i fratelli winchester, ma arrivata alla sesta stagione mi sono stufata....che belli i libri della phillips!!! killing sarai mi ispira...lo hobbit mi è piaciuto moltissimo anche a me, anche se continuo a preferire il libro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sesta è quella che mi è piaciuta di più, la settima invece così così, vedremo l'ottava che mi riserva... anche se non credo abbandonerò mai questa serie XD Io invece dei film de Lo Hobbit non ne ho visto neanche uno, devo recuperarli, ma mi piaceranno di sicuro, il libro invece non l'ho letto...

      Elimina
  8. ..non ho mai preso in considerazione Killing Sarai...ma il tuo entusiasmo devo ammettere che mi ha incuriosita...
    Della Phillips non ho ancora letto nulla, ma nell'e-reader mi aspetta il primo libro della serie Chicago Stars! Io ho cominciato a guardare il telefilm The 100...ma in realtà non mi sta prendendo molto, quindi non so se andrò avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Phillips è la mia preferita, sono contentissima se la cominci, non ti deluderà! ^.^ The 100 sembra carina come serie, ma aspetterò di vedere se la portano anche da noi per darle una chance...

      Elimina
  9. Oddio, guardi anche tu supernatural? Per me era una droga quando lo davano alla TV d'estate, peccato che abbiamo smesso! :(
    Desidero tantissimo leggere Il Tuo Meraviglioso silenzio...ormai da troppo tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, sono una SPN addicted! xD Io l'ho cominciata esattamente come te, con le repliche su rai4 due anni fa... bellissima serie!!! Devi leggerlo il romanzo della Millay, su su ^_^

      Elimina
  10. Ho leggiucchiato Tutte le volte che vuoi e non sembrava proprio malaccio ;). Fabio Volo? Mai letto e mai lo farò. Ne ho sempre sentito parlare male....
    Odio quindi amo sarà miooooooooooooo!! Nel frattempo invecchio nell'aspettare la recensione di Killing Sarai -_-
    Bellissimi La desolazione di Smaugh e Dracula *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, no, io ogni volta che dovevo prenderlo in mano quello di Prieto mi veniva la noia... dopo 50 pagine non ce l'ho fatta U_U Di Fabio Volo avevo cominciato Un giorno in più (mi sa, non mi ricordo neanche il titolo, l'ho eliminato dal server xD), ma brutto, brutto D:
      Non invecchiareee, la recensione la pubblico oggi (martedì).... e vedi di prenderlo perchè ti piacerà!!! xD XP

      Elimina
  11. Draculaaa!*___* Bellissimo!
    Io ho abbandonato Il diario del vampiro dopo una trentina di pagineXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo!!!
      Ahahah, io non l'ho mai presa in considerazione la serie della Smith, preferisco di gran lunga la serie tv :D

      Elimina
  12. Dracula di Stocker (il classico) l'ho preso giusto l'altro giorno *_* non vedo l'ora di iniziarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belloooo, spero proprio che ti piacerà! :D

      Elimina