venerdì 31 luglio 2015

Best&Worst of the month #17


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

mercoledì 29 luglio 2015

Uscite Luglio Triskell Edizioni

Buon pomeriggio readers! Eccezionalmente questa settimana vi mostrerò le segnalazioni sulle ultime uscite delle case editrici di mercoledì anziché il lunedì come di solito. Ecco allora le uscite del mese di Luglio della Triskell Edizioni, che come sempre accontenta i gusti di tutti e poi avete visto le cover? La mia preferita del mese è senza dubbio quella di Occhi di ghiaccio *-* Vi ricordo poi che se volete potete leggere la mia recensione di Preso alla sprovvista. Vi lascio alle schede informative e fatemi sapere quale di questi titoli vorreste leggere o avete già letto :)

martedì 28 luglio 2015

Briciole #66


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


Now, I'm searching for trust
In a city of rust
A city of vampires
Tonight, Elvis is dead
And everyone's spread
And love is a satire
And now I know my heart is a ghost town.
Ghost town - Adam Lambert
(video)

lunedì 27 luglio 2015

Excerpt Reveal: La mia vendetta con te - Giovanna Roma

Buon lunedì a tutti cari lettori! Cominciamo la settimana con un nuovo post, tutto dedicato all'Excerpt Reveal di un romanzo uscito da pochissimi giorni e che io ho potuto leggere in anteprima grazie all'autrice, che mi ha contatta qualche settimana fa. E io poi, nonostante al momento non accetti richieste di recensioni da parte degli autori, ho deciso di fare una eccezione alla regola per due motivi: uno, quando si parla di dark contemporary romance io sono sempre molto curiosa, e se per di più è un made in Italy, sono bella che catturata! E due, avete visto la cover? Mi ha completamente rapita, è molto in stile con quelle americane secondo me, e perciò è un punto a favore. Okay, basta con le chiacchiere, vi lascio alla scheda informativa, al booktrailer e all'estratto, un piccolo sneak peek che vi farà conoscere Maksim e Elin e che spero, vi invogli a saperne di più!   

sabato 25 luglio 2015

R.I.P. It or Ship It Book Tag

Buon sabato pomeriggio lettori. Come state? Io arranco, in questi giorni ero un pò stressata per via delle temperature alte che rendevano le notti davvero insopportabili u.u  Meno male che oggi va mooolto meglio! :)
Qualche giorno fa Giada del blog Books in the Starry Night mi ha taggato in questo giochino davvero divertente, un tag creato da una booktuber americana, Emmmabooks, che consiste nell'estrarre a caso dei nomi di personaggi di vari libri e/o saghe e "appaiarli" per formare delle nuove coppie e decidere se la coppia in questione è "shippabile" (SHIP), oppure no (R.I.P.). Perciò l'altro pomeriggio mi sono messa sotto con i bigliettini e queste sono le nuove coppie che ho creato. Sappiate che mi sono divertita un mondo a farlo XD I personaggi che ho usato li ho scelti perchè non ci sono relazioni fisse e stabilite tra di loro, ma appunto di tratta di amicizie che tendono la mano a qualcosa di più, ma ancora non sono ben definite. Altri sono dei veri e propri triangoli amorosi, che poco tollero, e quindi ci penserò io e il destino a rimescolare le carte in tavola! Purtroppo  ho scelto solo 15 personaggi e con due per ogni coppia, uno alla fine rimarrà solo soletto...beh, mi sacrificherò io e farà coppia con me xD
Cominciamo, e attenti agli spoiler!

venerdì 24 luglio 2015

Recensione: Dentro - Susanna Moore

Dentro 
di Susanna Moore 
Guanda 
Anno 1998 
Pagine 192 
Isbn: 9788877468758

Com'è potuta finire in una storia simile, Frannie? Lei, in quel bar ci era capitata per caso, con un suo allievo. Cornelius a volte è così insistente,quando decide di volerla riaccompagnare a casa. Però a lei Cornelius piace: la incuriosiscono quel suo slang di ragazzo nero, le sue parole fatte a brandelli colorati dalla violenza del quartiere newyorkese dove è nato. E perché Malloy e Rodriguez, i due poliziotti che indagano sull'assassinio di Angela Sands, stanno seguendo Frannie? Come sanno che lei ha visto la ragazza se non si trovavano in quel bar? Ma Frannie ricorda che la ragazza dai capelli rossi non era sola nel seminterrato del bar...

martedì 21 luglio 2015

Recensione: Freddo come la pietra - Jennifer L. Armentrout (The Dark Elements #2)

Freddo come la pietra
(The Dark Elements #2)
di Jennifer L. Armentrout
Harlequin Mondadori
Anno 2015
Pagine 473
Isbn: 9788869050367

Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.
Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

lunedì 20 luglio 2015

Ultima uscita: Harlequin Mondadori | Cover reveal: A mad Zombie party - Gena Showalter (The White Rabbit Chronicles #4)

Buon lunedì carissimi booklovers! :3 Dopo un fine settimana super caldo all'insegna di alcuni pazzi fangirlamenti, oggi ho da segnalarvi una grandissima novità: arriva finalmente in esclusiva digitale eLit La regina degli Zombie, il terzo volume della serie The White Rabbit Chronicles di Gena Showalter, e  sorpresa!, non arriverà in un unico volume, ma le avventure di Alice Bell e Cole Holland alle prese con gli zombie ci allieteranno per tutta l'estate con ben quattro appuntamenti. Ed è disponibile già da oggi la prima delle quattro parti ed è completamente gratuita. Io me la sono già scaricata, ovviamente :D Ecco la trama e tutte le info:

sabato 18 luglio 2015

Cover reveal: The Beast - J.R. Ward (Black Dagger Brotherhood #14)

Buon sabato pomeriggio cari lettori! Oggi per voi un post assolutamente fuori programma, ma insomma capitemi, non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire l'occasione di commentare con voi il cover reveal del quattordicesimo volume della Confraternita del Pugnale Nero, la MIA serie preferita ora e per sempre!!! *__________________________________*
Si, lo so, ve lo dico sempre (e a casa mia lo sanno anche le mie gattone, i muri e il mio vicino di casa che al momento sta rasando l'erba senza maglietta e NON è un bello spettacolo come si potrebbe pensare X"D), ma io adoro questa serie paranormal romance piena di sexy&possesive vampires, perciò come faccio a non parlarvene?? E poi ho scoperto che il post con il cover reveal per il precedente libro, The Shadows, pubblicato proprio a Luglio dell'anno scorso, è uno di quelli con le più alte visualizzazioni (e recentemente ho ricevuto una email di una lettrice che si complimentava con me <3), e perciò eccomi qui. 
Caldo afoso+cover sexy della mia saga preferita=fangirl in elevato stato di eccitazione emotiva!!! Ma lo farà apposta zia Ward a presentare le cover nei mesi estivi? Bah, chissà... andiamo allora a vedere questa ennesima meraviglia (e attenzione agli spoiler!):

La Staffetta dell'Affetto Tag

Buon sabato cari bookworms, spero che questo caldo umido e soffocante non vi abbia ridotto a gelatine viventi, come sta capitando per la sottoscritta u.u Meno male che non sto così male da non riuscire a leggere, anzi l'unica cosa che riesco e faccio con piacere è appunto leggere, soprattutto di notte per via dell'insonnia.
Comunque, oggi volevo proporvi un post diverso dal solito, e visto che c'ero ho deciso di prendere il mano il testimone lanciatomi da Gaia e Sassy del blog Le parole segrete  e di continuare questa Staffetta dell'Affetto.

venerdì 17 luglio 2015

Recensione: La tentazione di Laura - Alessia Esse (Nel cuore di New York #1)

La tentazione di Laura
(Nel cuore di New York #1) 
di Alessia Esse 
Self-publishing 
Anno 2015 
Pagine 369 
Isbn: 9788899267513

Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa. 
Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa. 
È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi.

mercoledì 15 luglio 2015

Recensione (mini): Un nuovo inizio - Maria Sveva Morelli

Un nuovo inizio 
di Maria Sveva Morelli 
Triskell Edizioni 
Anno 2014 
Pagine 70 
ASIN: B00LIAZWP4

Emma ha appena finito gli esami e sarebbe ben felice di partire per la romantica vacanza che ha programmato con Marco, peccato che il suo fidanzato l’abbia lasciata proprio alla vigilia del viaggio.  Si ritroverà a vagare da sola nei pittoreschi vicoli otrantini, cercando di sanare il suo cuore spezzato. 
Adrian è un quarantenne britannico che, durante una vacanza in Italia, cerca di recuperare il rapporto con i figli adolescenti e dare una seconda possibilità a se stesso. 
Tra l’inglese e la studentessa italiana scatterà una passione tenera e irresistibile. 
Potrà una storia d’amore estiva appianare le tante differenze tra gli innamorati e superare i lunghi inverni che li aspettano?

martedì 14 luglio 2015

Briciole #65


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


Emma era stata colta di sorpresa dal temporale. (...)
Stava correndo lungo la via principale, passando vicinissima ai palazzi per restare quanto più possibile al riparo, quando, all’improvviso, qualcuno la trascinò dentro un portone.
Il cuore le balzò in gola, mentre una mano le afferrava il braccio con una stretta decisa. Urlò, ma il suo grido fu coperto da un tuono.
«Calmati, sono io,» sentì dire.
Non si accorse nemmeno di essere al coperto, respirava affannosamente per la corsa e per lo spavento; si allontanò con uno strattone dall’uomo, mentre vedeva solo dei pettorali accennati sotto una polo verde completamente bagnata.
«Emma,» sussurrò lo sconosciuto.
Lei alzò gli occhi, lentamente, e fu trafitta da uno sguardo limpido. Gli occhi più azzurri che avesse mai visto, vicinissimi al suo viso.
Lo riconobbe all’istante, ma era ancora stordita e non riuscì a pronunciare subito il suo nome.
«Non volevo spaventarti,» le assicurò lui.
Sentì la sua voce piena di imbarazzo, ma era anche carica di una tenerezza che lei non riuscì a decifrare. Lo guardò ancora, sempre in silenzio. Erano trascorsi tre giorni dall’ultima volta che si erano parlati. (...) Non sapeva spiegare l’attrazione che sentiva per quell’uomo, ma aveva continuato a pensare a lui. La sua galanteria, il modo in cui la osservava, discretamente, senza insistenza, la facevano sentire ammirata. Quel suo fascino un po’ d’altri tempi l’attraeva, come succedeva per i personaggi dei romanzi in cui si perdeva da bambina.
Sentì le mani di lui posarsi sui suoi fianchi e in un attimo si ritrovò stretta in un abbraccio che non aveva nulla di possessivo. Percepì il corpo di Adrian premuto contro il proprio, la sua bocca sulla tempia.
«Adrian...» mormorò appena, senza tentare di liberarsi.
Non aveva paura e in fondo al cuore ammise di aver desiderato quella situazione, quella sensazione di felicità mista a smarrimento.
Un nuovo inizio - Maria Sveva Morelli

lunedì 13 luglio 2015

Ultime uscite: Dunwich Edizioni

Buon pomeriggio carissimi lettori, e buon inizio settimana a tutti! Oggi probabilmente non ci sarò, visto che avrò da fare per tutta la mattina e il pomeriggio, ma ciò non significa che io vi lasci senza qualche succosa anteprima e ultima uscita su cui mettere gli zampini. Altrimenti che lunedì sarebbe? :) Vi lascio con le novità di Luglio firmate Dunwich Edizioni. Ovviamente se avete puntato qualche romanzo, se l'avete letto o lo leggerete, fatemelo sapere con un bel commento!

giovedì 9 luglio 2015

Recensione (mini): Alone. Il solitario - Giada Bafanelli

Alone. Il solitario 
di Giada Bafanelli
Self-publishing 
Pagine 77 
Euro 0,99
ASIN: B010E8NDQA
Uscita 9 Luglio

Dopo aver attraversato la Svezia, il cacciatore di lupi mannari Einar Ivarsson arriva nella piccola e silenziosa città di Falun. Lì viene ingaggiato per uccidere Kirsi, una ragazza che due mesi prima si è tramutata in mannaro, aggredendo due uomini. Ma niente è ciò che sembra e, tra apparizioni misteriose e rivelazioni oscure quanto pericolose, Einar si troverà a dover fare delle scelte difficili che riporteranno a galla il suo passato.

mercoledì 8 luglio 2015

Due lit-blogger e un libro #3: Io voglio - J.R. Ward (Fallen Angels #1)


Due lit-blogger e un libro è la rubrica a cadenza casuale nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, in cui due lettrici e blogger si confrontano su uno stesso libro letto e recensito.

Buon pomeriggio cari lettori! In questi caldi giorni di Luglio in cui non faccio altro che boccheggiare e leggere ritorna la rubrica Due lit-blogger e un libro in cui io e Eika, blogger e amica, vi proproniamo una doppia recensione su uno stesso libro che abbiamo letto. E per me in questo caso riletto. Per il terzo appuntamento con Due lit-blogger abbiamo infatti scelto Io voglio, primo della serie Fallen Angels di J.R.Ward. Vi lascio alle recensioni e alle comparazioni finali!

martedì 7 luglio 2015

Recensione in Anteprima: Preso alla sprovvista - N.R. Walker (Blind Faith #3)

Preso alla sprovvista
(Blind Faith #3) 
di N.R. Walker 
Triskell Edizioni 
Collana World/Rainbow
Genere M/M
Pagine 227 
Isbn: 978889842673
Euro 4,49 (Epub, Pdf, Mobi)
Uscita 7 Luglio

Mark Gattison ha evitato, per tutta la sua vita da adulto, l’amore e il concetto di impegno. Non è mai stato interessato a niente più che alle avventure di una notte o a brevi incontri nelle cabine dei bagni, ed è il perfetto esempio di uno che sa come divertirsi.

Will Parkinson è il ragazzo che lo difende, che lo tollera, e colui che Mark definisce il suo migliore amico.
Quando Will diventa instabile e un po’ distante, Mark si impegna per trovargli un fidanzato. Non avendo familiarità con il concetto, pensa che Will abbia bisogno di qualcuno che lo renda felice.
Ciò che Mark non sa è che sta per essere preso alla sprovvista. Sta per essere mandato KO dalla cosa che ha avuto sotto gli occhi per tutto il tempo.

Briciole #64


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


"Tu stai giocando le carte che ti hanno dato come chiunque altro in questo mondo infame. (...) Credi che tutti vadano in giro fischiettando felici della vita che fanno? Credi che a loro sia stato concesso di scegliersi il proprio destino? Mi dispiace, piccola, ma non funziona così. Ti attacchi a quelli a cui vuoi bene e combatti le battaglie che puoi vincere: è così che vanno le cose, micetta."
La cacciatrice della notte - Jeaniene Frost

lunedì 6 luglio 2015

Anteprima: Harlequin Mondadori

Buondì miei carissimi lettori! Come state? Il caldo vi sta uccidendo? Beh io sono letteralmente sull'orlo dello scioglimento... se non dovessimo sentirci più sappiate che sono diventata molle gelatina di blogger xD Bando a queste immagini fantasiose, per questo lunedì vi mostro in anteprima le uscite del mese di Luglio per la Harlequin Mondadori. In particolare voglio soffermarmi sul secondo della trilogia The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout (potete leggere la mia recensione di Caldo come il fuoco a questo link), che non vedevo l'ora uscisse per poter ritrovare il mio amato Roth :3 Sono molto curiosa anche del romanzo erotico di Edy Tassi, di cui potete leggere anche cinque imperdibili racconti per conoscere in anteprima i protagonisti di Effetto Domino sul sito della casa editrice e sul blog dell’autrice. Per il resto mi ispira tutto! E a voi??

venerdì 3 luglio 2015

Recensione: Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra - Anita Book (Suzie Moore #1)

Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra
(Suzie Moore #1)
di Anita Book 
Dunwich Edizioni 
Anno 2015 
Pagine 282 
Isbn: 9788898361694

Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure.