5 febbraio 2016

Vi presento...la serie Demonica

Buon pomeriggio lettori carissimi! Come ve la passate? Io abbastanza bene, anche se per adesso la bella novità di cui vi avevo fatto una piccola anticipazione slitterà a data da destinarsi, e non per colpa mia T^T. Le letture invece proseguono benissimo, anche troppo... infatti oggi avrei dovuto postare una recensione, ma purtroppo non sono riuscita a recuperare gli arretrati. Perciò ho pensato di pubblicare questo speciale che era in bozza da un pò dall'estate scorsa. Era da tempo infatti che vi volevo parlare di una delle serie che ho letto l'anno scorso e che più mi è piaciuta, assicurandosi un post tra i miei Best Books of 2015Larissa Ione si aggiudica anche un posto d'onore tra le mie autrici preferite di sempre, non solo per questa serie ma anche per la MoonBound Clan Vampire (leggete le mie recensioni dei primi due volumi), grazie a uno stile scorrevole e avvincente e alle sue storie sexy e avventurose che in pratica sono tutto quello che cerco quando decido di leggere un paranormal romance. Andiamo allora a vedere nei particolari i libri che compongono la serie Demonica (attenzione, ci sono dei piccoli spoiler!) che volendo potete leggere anche come stand-alone:


Brivido eterno
(Demonica #1) 
di Larissa Ione 
Leggereditore
Anno 2011
Pagine 400
Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d'urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì, per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione. Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l'eternità, non può resisterle. Sono nemici, l'istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata. Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle.


Cliccando qui potete leggere la mia recensione e quella di Eika del blog La biblioteca di Eika

Desiderio eterno
(Demonica #2) 
di Larissa Ione 
Leggereditore 
Anno 2011
Pagine 400
Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell'onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l'ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare... E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d'amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l'effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l'eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l'arma più letale…


Desiderio Eterno si svolge circa un anno dopo i fatti del libro precedente. Ritroviamo Hellboy felicemente accasato con Tayla, che nel frattempo è diventata Reggente ad interim nella cellula newyorkese dell’Aegis e che insegna ai suoi guerrieri a non uccidere indiscriminatamente tutti i demoni, insegnando loro le differenze tra i demoni innocui e non. Il misterioso traffico di organi demoniaci è ripreso e i colpevoli non sono stati ancora catturati, mentre Kynan, l’ex Reggente, ha cominciato a lavorare all’ Underworld General Hospital, anche se è ancora scosso dal tradimento e dalla morte dell’ex moglie e dai compagni dell’Aegis e, in un certo senso, anche dal tradimento di Gem, la sorella di Tayla con una passione per lo stile gothic-sexy, che gli aveva fatto credere di essere una umana, e per la quale prova un involontario desiderio. E per ultimo Wraith (quanto l'adoro!) che continua a fare ciò che fa sempre, cioè combattere, andare a donne e complicare la vita ai suoi fratelli.
Le cose si complicano quando Shade viene rapito e, attraverso un inganno mentale, costretto a instaurare il legame tipico dei Seminus con Runa, un’umana con cui Shade ha avuto una storiella che nel frattempo era stata infettata dal morso del licantropo, in seguito al quale ha cominciato a lavorare per l'RxR con il fratello Arik. 
La storia procede bene dall'inizio alla fine, il rapporto di Runa e Shade è diverso da quello instaurato da Tay e E, e il tutto viene reso più difficile dalla presenza della maledizione che grava su Shade. Non sono certa di aver capito fino alla fine il bisogno di Shade di curare le femmine incontrate mediante il sadomaso, ma insomma, alla fine aggiunge un pizzico di sexyness in più al tutto, così come il fatto che Runa si trasformi in lupo. Il lieto fine è assicurato e lascia anche con un bel sorrisone stampato in faccia!


Passione eterna
(Demonica #3) 
di Larissa Ione 
Leggereditore 
Anno 2012
Pagine 454
Serena Kelley è una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l'immortalità, a patto che rimanga vergine. Serena però non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith sa che non potrà sfuggire al suo richiamo. Sarà lui a strapparle per sempre un dono così prezioso?
Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena deve convincere Serena ad offrirgli l'unico antidoto in grado di salvarlo, e così la donna che dovrebbe annientare diviene la sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due si perdono fra le ombre della seduzione, lasciando al destino la scelta che tanto temono…


Questo è il mio secondo libro preferito della serie, e non solo perchè c'è Wraith come protagonista, ma anche perchè è molto, molto adrenalinico, soprattutto nel finale! Gli intrighi non mancano di certo in questa serie, e per via di un piano messo in atto da Roag, Wraith viene infettato da una necrotossina per cui non esiste nessun rimedio. tuttavia i fratelli trovano un modo per salvare la vita al fratello, e di conseguenza la loro e quella dell Underworld General: Wraith dovrà rubare l'incantesimo di protezione di una umana incantata, una figura scelta dagli angeli per proteggere degli oggetti troppo preziosi per essere lasciati senza custodia. La scelta ricade su Serene Kelley, piccola Indiana Jones in gonnella, che Wraith deve letteralmente sedurre e portarsi a letto per toglierle l'incantesimo. Sarà così facile come sembra? Ovvio che no... entreranno in gioco dei sentimenti che il nostro caro Wraith non-mi-frega-di-niente-e-nessuno scoprirà di provare, non per la prima volta, e grazie a Serena verrà anche a una specie di chiarimento con il suo passato tormentoso e con la sua natura di Seminus metà vampiro. Tanta azione come dicevo, ma anche sensuale seduzione e tanta tanta ironia, non a caso Wraith è il mio Sem preferito dei tre! Sono stata contenta di vedere che nonostante l'innamoramento il personaggio non cambia totalmente, ma evolve in modo graduale. E poi tanto da dire anche su Gem e Kynan! Li avevamo lasciati con lui richiamato dall'Aegis per via di una lontano parente con le ali nel suo albero genealogico e il fato che l'uomo sembri legato a una strana profezia, cosa che aveva allontanato i due, ma l'amore è forte e Ky ritorna, anche se, per fortuna, Gem si fa pregare! La ragazza infatti non è rimasta per quasi un anno a piangersi addosso e ha ripresoa uscire con un certo Lore (personaggio importante e anche molto misterioso e sexy q.b.), cosa che innescherà una serie di scelte istintive/scenate di gelosia di Ky che rischiano di buttare tutto all'aria. Però il finale cambia tutto, un finale davvero denso di azione e adrenalina, con una quasi morte... insomma si sfiora l'Apocalisse, e non vi dico di più.

Estasi eterna 
(Demonica #4) 
di Larissa Ione 
Leggereditore 
Anno 2012 
Pagine 423
L’eternità è la loro condanna, l’estasi l’unica risorsa in grado di placare i tormenti che li assediano. Il quarto volume della serie demonica è in libreria. E tu, riuscirai a resistere al richiamo dell’estasi eterna?
Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Il suo obiettivo è uno solo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare la vita di sua sorella. Per raggiungerlo, dovrà mietere la sua ultima vittima. Ma se la donna che è costretto a uccidere, fosse un angelo in grado di rubargli l’anima? Divisi fra il dovere e il desiderio, Lore e Idess non potranno tirarsi indietro, e uniranno le loro forze. Perché un nemico è tornato dal passato e i suoi piani di vendetta prevedono solo morte e distruzione. Saranno in grado di mantenere la lucidità, prima di cadere definitivamente nelle profondità del sentimento travolgente che li attanaglia?


Primo libro che preferisco in assoluto della serie! Qui la storia si amplia, diventa una vera e propria saga familiare in un certo senso! Sì, perchè se finora i protagonisti erano i tre fratelli Seminus, in questo quarto volume il focus si sposta su Lore, il misterioso killer a pagamento apparso già in Passione eterna con una certa attrazione per Gem, che si scopre essere anche lui un Seminus, nato però da una donna umana e per questo il legame tra fratelli Sem era assente e i tre non sapevano della sua esistenza. Ma le sorprese non finiscono qui, perchè Lore ha una sorella gemella, la cazzutissima Sin che a detta di tutti è come Wraith in versione femminile però. Lei è la prima femmina di specie Seminus e per lei, come per Lore, la vita non è stata affatto semplice. Il ricongiungimento tra fratelli non sarà per nulla rose e fiori, ma causeranno problemi e liti a non finire, soprattutto tra Shade e Eidolon, che litigano davvero di brutto fino a rischiare di allontanarsi per sempre. Questo perchè Lore è incaricato dal suo padrone di uccidere Kynan, che sappiamo ricopre un ruolo importante per la scongiura dell'Apocalisse. Ovviamente questo creerà degli schieramenti tra chi vuole uccidere Lore per eliminare la minaccia, e chi cerca di capirci qualcosa nella matassa di intrighi, bugie e cospirazioni che si viene a creare. Senza contare la presenza di un quasi angelo, Idess, che ha il compito di proteggere Kynan e Lore per potersi guadagnare le ali da angelo. E senza contare la forte attrazione che spinge Lore e Idess a cercarsi nonostante lo stare insieme comporti più problemi che piaceri. O forse no... 

Peccato eterno 
(Demonica #5) 
di Larissa Ione 
Leggereditore 
Anno 2012 
Pagine 404
Non è stata una vita facile, quella di Sinead Donnelly. Unica femmina di Seminus mai esistita, ha sempre saputo di poter contare solo su sé stessa e sulla propria abilità di assassina per sopravvivere.
Ma dopo anni di schiavitù Sin è finalmente libera, padrona del proprio destino e di un intero covo di assassini, e ha giurato che non permetterà mai più a nessuno di possederla. Nemmeno a Conall Dearghul, l’affascinante paramedico dell’UG, metà licantropo e metà vampiro, con il quale si è concessa un istante di passione e che sembra destinato a incrociare più e più volte il suo cammino. Ma questa volta non per passione, ma per rabbia. Perché è stata Sin a creare il virus che sta decimando i licantropi di tutto il mondo – un virus che neanche Eidolon e i fratelli Sem sembrano in grado di arginare – e Conall sa di non poter assistere con le mani in mano alla morte della sua gente. Anche se ciò vuol dire lavorare fianco a fianco con la femmina che più odia… e che più desidera.

Ultimo libro da cardiopalma e con tantissimi colpi di scena della serie Demonica, che in qualche maniera chiude le fila della storia e al contempo getta le basi per quella che si svilupperà nello spin off Lord of Deliverance (I Cavalieri dell'Apocalisse)
Finalmente conosciamo meglio Sin, l'unica femmina Seminus della sua specie e come detto prima, una Wraith al femminile, per via del suo carattere chiuso e ostico per la maggior parte delle volte. Sin non è cattiva, anzi, ha un cuore molto generoso come ha dimostrato tutte le volte che si è sacrificata per suo fratello Lore e per salvare la vita di chi ama. Solo che non riesce a mostrare i suoi sentimenti per paura di mostrarsi debole, e mostrarsi debole significa la morte nel mondo in cui è cresiuta lei. Perciò si ostina a fare l'indifferente, quella che non ha bisogno di niente e din nessuno. L'avevamo lasciata coma la responsabile della Sin Fever, così ribattezzata da Eidolon, la malattia che sta sterminando i warg trasformati, e questa sarà la scusa ideale per cambiare i vertici del potere del consiglio Warg, e per portare l'intera specie sull'orlo della guerra civile "licantropesca". Sembra che l'unico modo per provare a sconfiggere la SF, sia lavorare col sangue del paramedico damphiro Connall, con cui Sin aveva avuto una storiella di mezzora in uno sgabuzzino dell'UG. Tra i due l'attrazione è molto forte, così come gli scontri e le liti, ma come si dice? chi si somiglia si piglia, e alla fine Sin e Con hanno molto in comune. Non mancano neanche qui la parti sensuali e molto erotiche, così come le battaglie e le scene action che movimentano il tutto, e non mancano neanche quelle molto emozionanti - una su tutte il maga abbraccio di gruppo tra tutti i fratelli Sem e Sin.

Che ne dite, vi ispira? La conoscevate già, l'avete letta? Se sì, che ne pensate? Se non l'avete letta, vorreste leggerla? Fatemi sapere nei commenti e l'appuntamento è per la prossima settimana! Baciii :*

11 commenti:

  1. Rose era ora!! Ahahahah anch'io adoro Wrath! All'inizio il mio preferito era Shade (perché sempre quelli che praticano BDSM? °O°) però nemmeno io avevo ben capito a cosa gli servisse curare le femmine col sadomaso. Comunque dopo aver letto la storia di Wrath mi sono innamorata di lui. Sarà perché mi piacciono i protagonisti biondi e simpatici, però a me aveva dato l'impressione che aveva perso molto la sua verve ironica. Forse abbiamo recepito in maniera diversa ;D
    Ho letto un pezzettino della parte di Lore e di Sin per non spoilorarmi troppo. Lore me lo ricordo col suo cappottone nero... o sbaglio? Però quello che mi intrigava addirittura più di Wrath era Kynan e la sua storia con Gem. Adoravo Gem. Ed è giusto che si fa pregare! Devo rileggerla tutta dall'inizio perché nonostante il tuo riassunto alcuni personaggi non li ricordo bene. Brava Rose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao V! <3
      Come si fa a non amare Wraith? :3 Sì, Lore è quello con il cappottone nero e la sua aria da serial killer... quanto mi è piaciuta la sua storia! Pure a me piaceva un casino Kynan e Gem, forse un libro tutto per loro ci voleva però.
      Thanks, Violet, e fai bene a volerla rileggere ;)

      Elimina
  2. Ciao! Non ho letto la serie e non ne sono mai stata particolarmente ispirata, ma chissà, forse in futuro mi convincerò a iniziarla =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, spero che prima o poi gli darai un'opportunità ;)

      Elimina
  3. Ok, devo andare a scavare nelle vecchie agende e fare il punto della situazione! Questa serie l'avevo iniziata diversi anni fa e poi me la sono persa per strada, ma non riesco a ricordarmi dov'ero arrivata... :( Quindi inizierò col fare il punto della situazione, visto che tu mi hai ricordato di questa serie, e poi deciderò il da farsi :)

    RispondiElimina
  4. Mannaggia, mi dispiace che la novità sia slittata! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagina a me :"( Neanche per colpa mia, tra l'altro...

      Elimina
  5. Ciao Rosa :*
    Non ho letto tutto il post perché non ho iniziato questa serie, ma mi piacerebbe farlo ^^ il fatto che siano stati pubblicati tutti i libri mi fa ben sperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy <3 Eh, approfittane, per una volta almeno che abbiamo tutti i volumi di una serie pubblicati :D

      Elimina
  6. Ciao Stefy! Non vedo l'ora di sentire la tua opinione sui restanti volumi ^^
    Shiiii, altri speciali su altre serie in arrivo :D

    RispondiElimina