11 aprile 2016

Uscite Aprile HarperCollins Italia

Buon Lunedì readers! Mentre leggerete questo post io sarò impegnata dalla mattina fino al primo pomeriggio fuori casa... ogni tanto succede ^^ Ma, tranquilli, non vi lascio senza post! Prima però volevo anche avvisarvi che si è concluso il Giveaway per festeggiare i due anni di Briciole di Parole: qui trovate il vincitore, annunciato anche sulla pagina Facebook ;)
Oggi allora ci dedichiamo alle uscite di Aprile della HarperCollins Italia: arriverà questo giovedì infatti il secondo volume della serie Firebird firmata Claudia Gray. Pronti per ritrovare Marguerite e Paul e per viaggiare tra gli universi paralleli con il Firebird? Io sono curiossissima di leggerlo, mi era piaciuto Firebird. La caccia (se non avete letto la mia recensione, potrete farlo cliccando qui), e insomma mi aspetto delle belle cose in questo seguito. Invece non ho ancora avuto la possibilità di leggere qualcosa di Katie McGarry, già pubblicata in Italia con la serie Oltre i limiti e che debutta per la HCItalia con la Thunder Road Series. Se amate gli young adult, allora non potete lasciarvela sfuggire.
E adesso? Beh lo sapete, tocca a voi: fatemi sapere cosa ne pensate, se vi incuriosiscono e se li leggerete nei commenti ;)


Firebird: la difesa
(Firebird #2)
di Claudia Gray
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 14 Aprile
Clicca qui per leggere un'anteprima

Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere. 

Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre. 
Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo. Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente.  Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?
Diecimila mondi. Diecimila nemici. Un solo amore.


Ovunque con te
(Thunder Road #1)
di Katie McGarry
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 14 Aprile
Clicca qui per leggere un'anteprima

Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita.

Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

Buonissime letture! :)

12 commenti:

  1. Due grandissime uscite! *__* Il primo Firebird mi era piaciuto tanto, sono curiosa di leggere questo. E la McGarry è una garanzia. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA McGarry ancora non la leggo, ma mi sembra di capire che merita ;)
      A me il primo di Firebird era piaciuto, non tantissimo ma tanto, e come te sono curiosa di scoprire cosa succederà adesso *-*

      Elimina
  2. Devo sbrigarmi a leggere il primo libro della serie "Firebird" per poter continuare con questo secondo appuntamento. La cover è molto bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' talmente scorrevole e avvincente che si legge in un soffio ;) Le cover sono bellissime e mi piace il fatto che siano simili alle originali *.*

      Elimina
  3. Mai una gioia! Mai una volta che vincessi un benedetto giveaway! Comunque complimenti alla vincitrice ;D Dunque... sto aspettando il pacco di Ovunque con te e non vedo l'ora di averlo tra le mani e vedere da vicino quella bellissima copertina *-*
    Per quanto riguarda Firebird sai già cosa ne penso perciò aspetto la recensione di questo ^-^ Uuuuhhh stai leggendo Drow!! Brava!! Me curiosissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah, ma nooo, vedrai che poi ne vinci uno dietro l'altro, a me è successo così XD Io invece sto aspettando Firebird due, speriamo che il corriere si faccia vedere, quel maledetto +-+
      Con Drow a dir la verità mi sono un pò arenata, oggi spero di riprenderlo in mano e vediamo com'è. All'inizio sembra un pò Twilight, però vedo che c'è del potenziale... ti farò sapere :)

      Elimina
  4. Tra queste mi ispira più Firebird, però non ho letto il primo volume quindi al momento passerò oltre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono più attratta da Firebird ^^

      Elimina
  5. Devo ancora recuperare Firebird, però mi ispira veramente tanto! Ne sento parlare bene e poi entrambi i libri hanno delle cover talmente belle *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover sono bellissime, e come lettura Firebird merita, soprattutto se ti piacciono gli universi paralleli ;)

      Elimina
  6. Quello della McGarry mi ispira parecchio, mentre Firebird sinceramente non so se lo leggerò... il primo non mi era dispiaciuto ma non mi aveva neanche fatto impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh, non so... magari dopo che l'avrò letto ti dico se ne vale la pena oppure no. Al massimo poi lo recuperi quando esce anche il terzo ;)

      Elimina