4 dicembre 2014

Wish List: in&out #9

WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.


Ciaooo carissimi! Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento del 2014 con l'aggiornamento della lista dei desideri, e vi avviso che la rubrica subirà un piccolo cambiamento: di solito la pubblico il primo giovedì di ogni mese, mentre ho deciso che da Gennaio prossimo la pubblicherò ogni primo del mese. Altra cosa che vorrei fare è modificare l'impostazione della pagina Wish List, mettendo insieme tutte le serie/saghe che ho cominciato e che desidero finire e soprattutto sincronizzare le mie tre liste dei desideri!!! Non so voi, ma io mi ritrovo ben tre wl, una su Goodreads, una sul sito della mia biblioteca e una fatta di carta (o meglio, pezzi sparsi qua e là), con su scritti i titoli che mi incuriosiscono man mano che li trovo. Già so che sarà un lavoro immenso, ma ho bisogno di farlo, così da avere tutti i libri che vorrei leggere sotto occhio in un unico colpo :3
Anyway, parliamo di libri. Questo mese ho letto molto (11 romanzi, un racconto e una antologia), e a parte la delusione per L’amore che viene della Kleypas, sono state tutte ottime letture. 
Novembre è cominciato all'insegna dell’horror con la raccolta di racconti Morte a 666 giriTra le migliori letture del mese ci sono sicuramente Il Re di J.R. Ward, Scrivimi Ancora di Cecelia Ahern e Raven Boys di Maggie Stiefvater. Ho letto anche il primo della trilogia paranormal/young adults di Gena Showalter, Alice in Zombieland, e Insurgent, il secondo della trilogia distopica della Roth. Tra i romanzi self-publishing invece ho letto Prima…abbracciami di Alice Vezzani, Sei gradi di separazione di Federica Nalbone e il racconto di Daniele Federico Space runners, di cui vi parlerò la settimana prossima. Per la Triskell ho letto anche Vite sospese di Alessia Litta (di cui vi ricordo martedì prossimo ospiterò la seconda tappa del Blog Tour), e il bellissimo romance m/m Fidanzato di scorta di River James, mentre per la Dunwich c’è Cronache infernali di Alexia Bianchini. 

Poche le entrate nella lista dei desideri, e anche questa volta di tratta di libri che fanno parte di una serie: la quadrilogia The Wolves of Mercy Falls della Stiefvater, che inizialmente non mi convinceva, ma dopo aver letto Raven Boys ed essermi innamorata dello stile di questa autrice, finisce dritta dritta in wish, e la serie Tutta colpa di New York, a cui giravo intorno da un pò e mi sono convinta solo grazie ai consigli di Martina.

Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca.
Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce.
Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo.
E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell'altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

Shiver (The Wolves of Mercy Falls #1) di Maggie Stiefvater.
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo.
Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare.
Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l’una dell’altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che il gelo torni e si porti via Sam un’altra volta. Forse per sempre



TBR Autunnale
Il cuore della tempesta di Thea Harrison
Millennio di fuoco: Raivo di Cecilia Randall
Il trono di ghiaccio e La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas
Scrivimi ancora di Cecilia Ahern
Ritratto di donna in cremisi di Simona Ahrnstedt
Trent'anni e li dimostro di Amabile Giusti
Mai per amore di Penelope Douglas
la serie Fever di Karen Marie Moning
L'eroe dimenticato di Suzanne Brockmann
Abisso senza fine di Karin Slaughter
Divergent, Insurgent e Allegiant di Veronica Roth


Per essere la prima mia to be read pile devo dire che sono soddisfatta di come sono andate le cose! Allegiant è ancora in lettura, mentre mi dispiace di non aver letto L'eroe dimenticato, ma a causa di un disguido in biblioteca (in pratica hanno scambiato questo libro con un altro, e quello della Brockmann è praticamente scomparso dalla circolazione ç__ç). Mi dispiace anche di non aver ripreso in mano la serie Fever, anche se non credo la inserirò nella prossima tbr.

Tbr Invernale
Il dominio della regina e L'ombra della profezia di George Martin
La psichiatra di Wulf Dorn
Il bacio del serpente di Thea Harrison
 Orgoglio e pregiudizio e zombie di Seth Grahame-Smith
Alice's adventures in wonderland di Lewis Carroll
Lady Cupido di Susan E. Phillips
Mr. Mercedes di Stephen King
Tutte le volte che vuoi di Armando Prieto Perez
La corsa delle onde di Maggie Stiefvater
Gens Arcana di Cecilia Randall
Il cavaliere d'inverno di Paulina Simons


Del classico di Carroll ho trovato, sempre in biblioteca, un edizione davvero carinissima, con le illustrazione di Yayoi Kusama, potete averne un assaggio in questo booktrailerGli ultimi tre titoli invece li ho inseriti perchè parteciperò al gruppo di lettura di Giusy (per tutte le info trovate il banner nella sidebar), e a febbraio al progetto Leggiamo senza impegno delle Belle.
Con questo è davvero tutto (è uscito un mega post), e alla prossima :D

32 commenti:

  1. Il libro di Carroll lo ho letto tempo fa perché avevo deciso di portarlo alla maturità!
    La trilogia di 'Shiver' la punto da tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ricordo che me lo avevi detto :) Per ora ho letto il primo capitolo e mezzo e a livello di inglese lo sto capendo...speriamo bene per la continua ^^

      Elimina
  2. Hai letto tantissimo questo mese *-*
    Anch'io ho fogli sparsi in giro per la casa con titoli di libri segnati un pò ovunque.. poi salvo tra i preferiti del pc e poi ho la wl di Amazon, quindi non sei la sola ad avere più wl :)
    Shiver è bellissimo.. io ho adorato quella trilogia, non vedo l'ora che traducano anche il quarto, almeno spero che lo traducano!
    Anch'io partecipo al gruppo di lettura di Giusy, stasera inizierò a leggere il libro.. non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e non me ne sono neanche accorta, se non quando ho fatto i conti per preparare questo post *so proud of me* :D
      Ah, men male... ma devo assolutamente metterla in ordine! Si speriamo di sì, la Rizzoli sta continuando la Reven boys, si spera continui anche questa serie! Io avevo capito che il gdl di Giusy partisse il 7, non so perchè >.< Il libro l'ho cominciato questa mattina!

      Elimina
  3. Rosa, devi leggere la serie Fever sul serio!! Non puoi farmi questo!! Mi eviti uno dei personaggi maschili più hot e più oscuri del paranormal romance!! Cattiva Rosa cattiva!! :'(
    Tutta colpa di New York lo ha letto Iris e gli è piaciuto molto ;)
    Shiver è molto carino ma io ho preferito i seguiti visto che entra in scena Cole *-*
    Tutte le volte che vuoi è nella mia wish list da tempo insieme a Il cavaliere d'inverno ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che la leggerò la Fever, non posso mica perdermi quel figone di Barrons, che sono scema xD E' che vorrei leggermela tutta insieme, e non sono riuscita a prenotarli in biblioteca... mi rifaccio alla prossima tbr!
      Mmm...ora mi hai messo una pulce nell'orecchio...voglio conoscere questo Cole *w*
      Il cavaliere d'inverno lo leggerò a febbraio-marzo con le Belle (ti unisci a noi? Daiiii), così me lo levo di torno perchè da sola non so proprio quando avrò il coraggio di cominciarlo >-<

      Elimina
  4. Shiver mi ispira tantissimo e wow quanto hai letto Rosa!! Vorrei leggere anch'io un po' di più :c
    Comunque complimenti per la tua prima tbr! Io non ne riesco a rispettare mai una! Leggo sempre libri che non avevo prefissato di leggere a alla fine non riesco mai a raggiungere i miei obiettivi! XD
    Sono contenta che hai messo i due libri di Martin nella tua tbr! *-* Io in questi due all'inizio ero un po' scettica perché non ci stava né Tyrion né Jon e né Daenerys ma mi sono ricreduta perché mi sono piaciuta tanto lo stesso! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Val, anche se qualche giorno fa ho passato un blocco nelle letture pazzesco >-<
      Ah, già è vero, mi hai appena ricordato che in questi arrivano nuovi pov..speriamo bene!
      Comunque penso di leggerli verso fine gennaio, sperando che su rai4 mandino le repliche di GoT così mi ricollego un pò alla storia xD

      Elimina
  5. Mi sembra molto carino "Shiver", ha una trama interessante e, anche se non ho mai letto nulla di questa autrice, mi piacerebbe provare.
    Comunque hai letto moltissimo in questo periodo o_o Io non riesco a leggere così tanto, e poi ultimamente ci sono rimasta male per un paio di libri che non mi sono piaciuti affatto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne sono neanche accorta di aver letto così tanto, però è un bene no? ^w^ Mi dispiace che hai avuto qualche delusione nelle tue ultime letture, prova a cambiare genere magari aiuta (riciclo un consiglio che mi hanno dato e per me ha funzionato!)
      Io della Stiefvater ho letto solo Raven Boys e mi è piaciuto tantissimo sia per la storia che per lo stile, io ti consiglio di provare a dare una chance a questa autrice, magari partendo proprio da Shiver! Fammi sapere però :)

      Elimina
  6. Gens arcana mi ispira moltissimo*___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too! Tutti quelli della Randall mi ispirano! :D

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  7. Che sfortuna per il disguido cha ha coinvolto il libro della Brockmann! E' un buon romantic suspense anche se non all'altezza di tutti gli altri che ho avuto modo di leggere scritti da quest'autrice :) Wow, hai letto tantissimo questo mese! Per quanto riguarda la wl è da un po' che la mia necessita di una bella sfoltita ^^ Ne ho un paio (oltre a quella di Amazon), una su una vecchia agendina inutilizzata e una su un foglio volante che avevo scritto quest'anno prima di andare al Salone di Torino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta malissimo! e pensa che lo voleva leggere pure mia sorella, quando mai succede che vogliamo leggere gli stessi libri! xD Ci sono però gli altri tre, quelli pubblicati qualche anno fa, ma che in ordine vengono dopo L'eroe dimenticato, che dici leggo uno di quelli prima?
      Penso anche che io farò una sfoltita, oltre che a una ordinata, nella wl!

      Elimina
    2. Allora, L'eroe dimenticato è il primo, L'eroe ribelle è il secondo. Gli altri pubblicati dalla Fanucci e Leggereditore (Ad alto rischio, Passione contro il tempo e Nel cuore della tormenta) si collocano parecchio più avanti nella serie però sono leggibili anche in ordine sparso (o almeno, io l'ho fatto e non ho avuto problemi) :)
      Ho iniziato qualche giorno fa a riordinare la wl (subito dopo aver commentato qui) e non c'è stato verso di sfoltirla! Però l'ho informatizzata, dai :)

      Elimina
    3. Cavolo, mi ero persa questo commento >-<
      Oh, allora se si possono leggere in ordine sparso senza problemi prossimamente mi prenoto Ad alto rischio, perchè voglio proprio leggere qualcosa della Suzie, come la chiami tu ^-^
      Ahahahah, dai meglio di niente..io penso proprio che qualche titolo lo toglierò...anche se ancora non ho cominciato il lavoro di sincronizzazione >-<

      Elimina
  8. Che bei titoli Rosina!! Shiver lo voglio leggere anch'io da un sacco di tempo, mentre ho appena iniziato La corsa delle onde per il GDL di Giusy! Sono felicissima che partecipi anche tu!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corsa delle onde l'ho cominciato proprio stamattina! :D

      Elimina
  9. Tutta colpa di New York l'ho letto e l'ho trovato molto carino ^-^
    Moolto interessante la tua TBR invernale, in particolare sono stra curiosa di Gens Arcana e Orgoglio e pregiudizio e zombie! Poi anche io voglio leggere Alice nel paese delle meraviglie, mi sento l'unica a non averlo letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono decisa dopo aver letto Alice in Zombieland... e lo sto leggendo addiritura in inglese, quindi speriamo bene! ^w^ Gens Arcana sono sicura mi piacerà, cioè stiamo parlando della Randall che adoro, mentre o&P e zombie spero mi faccia divertire :D

      Elimina
  10. Eiiiiii ma quantiii libriii!!!!
    Io amo amo amooo la corsa delle ondeeee unlibro cosi fabtastico.... se ti è piacijto the raven boys ... la corsa delle knde ti stende letteralmente ... cmq si tutta colpa di bew york è una bellissina serie a me piacie particolarmente il secondo volume ... e poi l autrice è molto disponibile e carina .... io anche ho messo tra i miei acquisti la Psichiatra sono cosi curiosa di quel libro..... cmq ho appena finito di leggere la guida introduttiva della CDPN .... E behhhh divrebbero fare un libro simile per ogni serie... lei è letteralmente un genio ... un genioooooo ... però ho deciso di frenare un po la lettura dei libri xke mi sono accorta che leggendoli ttti insieme me li sto rovinando ... pero la curiosità è troppaaaa io devo sapere!!!!!!!! Jonh .... io devo sapere che cosa fare con quel ragazzo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che La corsa dell onde è tra i tuoi preferiti, sono sicura che mi piacerà, già l'inizio mi sta intrigando! I libri della Rocca me li tengo da parte per quando ho voglia di romance e leggerezza... La psichiatra era nella wish da secoli, è arrivato il momento di leggerlo ^^
      Aaaahh, ma dove sei arrivata? Io ero rimasta che stavi leggendo Senso( il quarto, quello con Butch), Hai ragione dovrebbero fare una Guida simile per tutte le serie che amiamo! E "io devo sapere" era esattamente quello che pensavo io alla prima lettura, li ho fatti fuori uno dopo l'altro!!! John è dolcissimo :3

      Elimina
  11. Il dominio della regina e L'ombra della profezia sono i libri più pallosi che Martin abbia mai scritto ç_ç Non servono quasi a niente ai fini della storia delle Cronache... Secondo me li ha pubblicati solo per allungare il brodo e guadagnare di più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, non mi dire così! ç__ç Se sono inutili cacchio Martino poteva il tempo a disposizione per scrivere altro, magari a quest'ora avremmo già avuto per le mani almeno il penultimo libro della serie (seeee sogna Rosa, sogna >-<)

      Elimina
  12. Il problema delle wishlist multiple affligge anche me! :( Ma per ora sono troppo pigra e quindi lascio le cose come sono... :)
    In bocca al lupo per la tua TBR!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh, si, anche se a me piace mettere in ordine invece xD Crepi, speriamo bene, vorrei riuscire a depennare tutti i titoli scelti!

      Elimina
  13. Hai letto tantissimo! Io spero di recuperare questo mese *credici*
    Shiver io l'ho letto qualche mese fa! E' molto carino, però se stai cercando un po' di azione è il libro sbagliato!
    Il classico di Lewis Carroll l'ho letto! E' molto carino. A fine lettura pensavo di essere matta anch'io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sicuramente non sarà una lettura che farò prossimamente, ma Maggie mi piace e quindi una chance la concederò a questa serie che o si ama o si odia ^^
      Io l'ho sto leggendo pure in inglese, quindi mi sa che alla fine diventerò davvero matta ahahaha xD

      Elimina
  14. UUUH! che bella la grafica natalizia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia, sono contenta che ti piaccia :3

      Elimina