31 marzo 2015

Best&Worst of the month #9


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Buon martedì carissimi! Ultimo giorno di Marzo e mamma mia, anche questo mese è volato, tra festeggiamenti per il primo compliblog - mi raccomando, partecipate al giveaway - e un paio di iniziative e progetti non solo per il mio blog che mi hanno preso un pò di tempo ultimamente... e una di questa sono felicissima di presentarvi oggi, finalmente!!! :D
Ha esordito ieri con grande entusiasmo un nuovo spazio virtuale, il Book Blogger Side Effects, un blog dove io, Giusy, Annie, Nym e Cristina vi parleremo di tutto e di più, tranne che di libri! Per quello abbiamo i nostri blog personali, ma oltre ai libri c'è di più nelle nostre vite: cinema e serie tv, fai-da-te, makeup e moda, tutorial di grafica e html, ricette e dolci a volontà, insomma di tutto di più! Passate a trovarci, a consigliarci e spammateci everywhere e spero ci seguirete in tanti in questa nostra avventura. Vi aspettiamooo! :3
Ritorniamo a noi adesso, e via con il recap del meglio e peggio marzolino mio e di Stefy:


Migliore lettura
Eika: La collezionista di lettere di Jose Dìaz.
Rosa: Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons.
Un romanzo imperdibile!!! Sono stata felicissima di averlo finalmente letto, un grazie alle Belle e alla loro iniziativa Leggiamo insieme, ma senza impegno, sennò chissà fra quanto mi sarei decisa a cominciarlo *lettrice sconsiderata*

Peggiore lettura
Eika: Dracula di Bram Stoker.
Rosa: La psichiatra di Wulf Dorn.
Lo volevo leggere da tantissimo ed è stato un fiasco totale, tanto da beccarsi una sola stellina biscottosa (seconda recensione simile dopo lo "splendido disastro" della McGuire)

Film più bello
Eika: Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato.
Rosa: Les Misérables.
Non mi aspettavo fosse tutto, tutto cantato, e  probabilmente l'avrei stoppato quasi subito, e invece mi è piaciuto moltissimo!!! Certo è una esperienza da fare una tantum, sia perchè dura ben tre ore abbondanti, sia perchè è una storia triste e mi ha fatto spuntare qualche lacrimuccia. Ma le performance di Hugh Jackman e Anna Hathaway sono assolutamente magnifiche!!!

Telefilm seguito
Eika: Dracula I
Rosa: Arrow III
Sono arrivata solo a metà stagione, ma tutto quello che è successo finora è super fantastico! I crossover con The Flash mi sono piaciuti un sacco, tifo Olicity sempre più (anche se vorrei schiaffeggiare Ollie ogni duextre) e poi, cavoli, la 3x09, oh.my.gosh! Non riesco a smettere di pensare che se fosse stata una puntata di Games of Throne... *brividi di terrore* ç___ç

Uscita librosa più interessante
Eika:  Se fossi qui con me stasera di Sara Tessa.
Rosa: La ragazza dagli occhi scuri di Lisa Kleypas.
Tralasciando tutte le polemiche e i dubbi su questa uscita, anticipata rispetto a quella americana, è un romanzo che leggerò di sicuro!

Citazione del mese - Eika
La natura opera in modo da farci sperare, e dunque credere, contro noi stessi, che le cose andranno proprio come dovrebbero, e non come dovremmo sapere che andranno.
 Dracula - Bram Stoker
Citazione del mese - Rosa
Nessuno nota un'ombra in una stanza illuminata, ma basta un raggio di luce nell'angolo più buio, e tutto cambia. 
Il mondo di cenere -  Jeaniene Frost 


Questo è stato il nostro mese, e voi?? Best&Worst degni di nota? Fatemi sapere, come sempre ;) Ci sentiamo domani, con il recap di tutte le letture di Marzo :3

41 commenti:

  1. Les Miserables voglio vederlo anche io! *_* E mi sono iscritta volentieri al nuovo blog, che delle dritte in cucina, html e moda non mi farebbero affatto male XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aenor! Per la cucina ci saranno tante ricette, vedrai, invece per l'html Vale e Giusy sono delle maghe espertissime, ne approfitterò anche io eheh :D
      Les Miserables è bello, bello, bello!

      Elimina
  2. L'idea del vostro nuovo blog è davvero bella.. vi seguirò con piacere ^_^
    La citazione de Il mondo di cenere mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero contenta Eli <3
      Me la sono segnata subito appena letta!

      Elimina
  3. Les Miserables DEVO assolutamente vederlo in questi giorni.

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo il vostro nuovo blog, complimenti!*_*
    Dracula la serie all'inizio non mi convinceva moltissimo, poi mi sono appassionata, trovo che Jonathan Rhys Meyers sia bravissimo in quella parte! (e anche affascinante, che non guasta mai!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alexis! :3
      Io Dracula avrei voluto vederlo visto che lo stavano dando su Italia1 tempo fa, ma non sono riuscita a seguirlo dalla prima puntata, poi ho scoperto che è solo una stagione e ci ho rinunciato del tutto U.U

      Elimina
  5. Un mese molto proficuo direi! Il cavaliere d'inverno me lo hanno consigliato in molti, magari gli darò una possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io prima di leggerlo ero un pò titubante, ma fidati, leggilo e ti ruberà il cuore! :3

      Elimina
  6. 'La collezionista di lettere' è piaciuto anche a me!
    'Dracula' come peggiore lettura è per me una pugnalata al cuore *muore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è dispiaciuto anche a me, ma credo dipenda dal fatto che se Eika lo portava avanti da un pò u.u

      Elimina
  7. Ma che bella questa rubrica!!!!! Mi dispiace che non ti sia piaciuto il libro di Dorn... Io lo devo ancora leggere e spero non deluda anche me... ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!
      Per La psichiatra avevo aspettative molto alte, ma sono state tute disattese purtroppo u.u
      Fammi sapere quando lo leggerai che te ne sembra...

      Elimina
  8. Les Miserables è bellissimissimo! *-*

    RispondiElimina
  9. ciao
    ho visto la serie tv Dracula però non mi ha entusiasmato molto. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, io avrei voluto vederla, ma chissà forse non mi sono persa granchè ^^

      Elimina
  10. Ragazze ottima idea per il blog. Mi servono tanti consigli di grafica quindi vi seguirò con piacere anche per scoprire i vostri interessi. Però non vi invidio per niente ahahah ;D
    Io non ho letto quasi nulla lo scorso mese per l'influenza e ho avuto una specie di blocco del lettore ma ora mi sono ripresa alla grande ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta che il nuovo blog stia ricevendo tanti consensi ^w^
      Eh, maledetti blocchi del lettore... però dai l'importante è riprendersi alla grande V. <3

      Elimina
  11. Ciao Rosa<3
    Sono contenta che il cavaliere d'inverno ti sia piaciuto.Mi ispira veramente tanto,insieme alla Collezionista di lettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne, vedrai, il romanzo della Simons è davvero un capolavoro, ti piacerà molto! ^^

      Elimina
  12. Il cavaliere d'inverno dovrò leggerlo anch'io con un gruppo di lettura, altrimenti temo che non mi deciderò mai a farlo >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che ti sia persa il gdl delle Belle, la chat finale è stata interessante e spassossissima :D Spero lo leggerai presto però!

      Elimina
  13. Awww! *^* Sicuramente il compliblog e la nascita del Book Blogger Side Effects sono tra le migliori cose del mese.
    Sono davvero contenta che Il cavaliere d'inverno ti sia piaciuto :3 La migliore lettura del mese per è stata Il primo bacio a Parigi.
    Les Misérables è stupendo e mi fa piacere che ti sia piaciuto *^* Il film del mese per è Cenerentola, seguito da Kingsman che è molto particolare.

    P.s. *casca dal pero* Polemiche sulla Kleypas?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marzo è stato bello intenso da quel punto di vista :3
      Il primo bacio a PArigi lo vorrei leggere, e di Kingsman ho visto più di una volta il trailer, sembra molto interessante e diverso dal solito ^^
      La polemica più che altro è sulla Leggereditore, molte lettrici erano dubbiose su questa uscita prima perchè la sinossi non corrispondeva a quella originale, poi perchè la Kleypas - o chi per lei gestisce la sua pagina su fb - ha detto che era improbabile che uscisse a marzo qui da noi, e che forse la data esatta era marzo 2016. Poi la c.e. il giorno della pubblicazione ha annunciato che era una anteprima, perchè effettivamente il libro non è ancora neanche uscito in America, però la cosa è strana perchè, dai pubblicano un'anteprima internazionale e non fanno neanche un pochino di pubblicità prima? Bah, non so u.u

      Elimina
    2. Grazie per le spiegazioni: sicuramente se ne è parlato in giro, ma io ho vissuto un po' nel mio mondo. Non mi sorprende molto che il romanzo sia uscito in anteprima proprio da noi (non è la prima volta), ma certamente è ben strano (e significativo di un certo atteggiamento, credo) che la pubblicazione non sia stata ben sostenuta da notizie e pubblicità. Molto più strane sono le discrepanze tra le sinossi e le notizie sulla pagina della Kleypas... Suppongo che presto se ne saprà qualcosa in più.
      Grazie ancora ^^

      Elimina
    3. Di nulla! Se ne è parlato soprattutto sulla pagina fb della ce... io vorrei saperne di più da qualcuno che ha avuto coraggio e ha acquistato l'ebook per vedere se davvero la storia è quella o ci hanno preso in giro, anche se non credo.. però non farsi pubblicità per un anteprima mi sconcerta non poco u.u

      Elimina
  14. Collabori addirittura su un altro blog?! Wow, Rosa! Dove trovi tutte queste energie?! :D Passerò senz'altro a dargli un'occhiata, cavolo quanto ero indietro con le novità! O.O Nooo perché Eika ha ritenuto Dracula peggiore lettura del mese???? OoO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, è un progetto che mi ispirava molto, ma non sarà troppo impegnativo, siamo in cinque a scrivere con un sacco di idee in mente :D
      Prossimamente pubblicheremo la doppia recensione su Dracula, così si spiegherà il voto basso...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  15. Il cavaliere d'inverno lo leggerò nel duemilaecredici. No scherzo. Lo leggerò, non so quando. Devo essere convinta e per ora non lo sono molto.
    Les Miserables lo vidi al cinema con la scuola. Sinceramente nemmeno io mi aspettavo che fosse un musical tanto meno che fosse così bello. MI aspettavo qualcosa di palloso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sei convinta, aspetta il momento giusto per leggerlo!
      A me i musical e il teatro non dispiacciono in verità, ma quella sera non ero troppo in vena di vedere qualcosa di cantato e invece mi sono ricreduta, la storia mi ha preso fin da subito!

      Elimina
  16. Il nuovo blog è davvero un'idea carinissima e appena posso me lo vado a vedere meglio! **
    Sapevo che Il cavaliere d'inverno ti sarebbe piaciuto: io l'ho amato davvero tanto ma mi ha fatto penare tantissimo! Arrow mi sono fermata alla seconda stagione purtroppo! Non so.. non mi viene voglia di riprenderlo però, secondo me, se lo facessi comincerei a rivederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto su BBSE allora! ^^
      Ti capisco, tu pensa che di Arrow la prima stagione avevo visto i primi sei/setta episodi e poi mi sono fermata perchè non mi prendeva, ma fortunatamente ho cominciato le repliche e l'ho amata!!! La seconda è quella che mi è piaciuta di più, ma anche la terza non è affatto male!! :D

      Elimina
  17. In bocca al lupo per il nuovo progetto! :) La psichiatra aveva deluso anche me :( e complimenti per la tua citazione, mi ha colpito molto :) (e mi ha fatto venire ancora più voglia di iniziare quel libro!!!!! :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! :D
      Oh, mi sento meno sola, perchè in giro non si trovano tanti pareri negativi su La psichiatra u.u
      Il libro della Frost è carinissimo, spero proprio ti piaccia ^^

      Elimina
  18. Su Arrow non mi esprimo, visto che segui la programmazione italiana.. ma preparati ad impazzire o__o
    Les Miserables è stupendo, tristissimo ed epico. Hugh Jackman e la Hathaway sono strepitosi.
    Il Cavaliere d'Inverno penso che nemmeno io mi deciderò mai a leggerlo.. però sono felice che a te sia piaciuto così tanto! Mi mette un po' di coraggio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Arrow mi sono fatta qualche spoiler (è più forte di me) e non so che dire, guarda U.U

      Elimina