14 luglio 2014

Anteprima: Fiducia cieca - N.R. Walker

Buondì a tutti, e buon inizio di questa terza settimana di Luglio!
Come al solito, il lunedì è giorno di segnalazioni e anteprime qui sul blog, quindi eccomi a segnalarvi un romanzo di prossima pubblicazione per la Triskell Edizioni. Fiducia cieca, il primo di una serie di tre romanzi, è un romance che appartiene al genere M/M, cioè racconta una storia d'amore tra due uomini. Un genere particolare che sta prendendo piede in Italia piano piano, di cui personalmente ancora non ho letto nulla (a parte qualche libro in cui erano presenti delle coppie omosessuali in qualità di personaggi secondari), che mi incuriosisce tantissimo e di cui spero di riuscire a leggere presto qualcosa.

Fiducia cieca
di N.R. Walker
Triskell Edizioni
Pagine 178
Euro 4,90 (Pdf, Epub, Mobi)
Isbn 9788898426249
Uscita 20 luglio 2014

Carter Reece, veterinario, inizia un nuovo lavoro in una nuova città e risponde alla chiamata a domicilio di un cliente molto speciale.
Arrogante, lunatico e assolutamente splendido, Isaac Brannigan è cieco da quando ha otto anni. Dopo la morte di Rosie, suo cane guida e sua migliore amica, non riesce a collaborare con il suo nuovo cane, Brady.
Carter cercherà quindi di aiutare l’uomo e l’animale nella fase iniziale del loro rapporto. Ma la domanda è: chi conduce chi?



N.R. Walker è una scrittrice australiana, pubblica romanzi M/M da un paio d’anni ed è già molto amata. Vi lascio i link al suo sito, alla sua pagina Facebook Goodreads.

Alla prossima :3

16 commenti:

  1. Non ho mai letto un libro di questo genere!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa ^_^
    Buon inizio settimana anche a te ;)
    Io ho letto soltanto la storia di Quinn e Blay della Confraternita (e li ho amati tantissimo) e di qualche altra coppia che mi è capitata di leggere in altre serie e non mi sono affatto dispiaciuti. Poi ho provato a leggere un romanzo incentrato completamente su questo genere e sono rimasta un pò basita... perché l'autore si è dilungato troppo in descrizioni sconce al limite del sopportabile e allora ho capito che non fa per me. Forse avrò scelto anche il libro sbagliato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Violet :3
      Infatti mi riferivo proprio a loro due!!! Quanto mi è piaciuta la loro storia, anche se a volte avrei voluto prendere la testa di Qhuinn e sbatterla su un muro, per quante sciocchezze ha fatto xD Lover at last è uno dei miei preferiti assolutamente!!!
      Comunque credo che, come per le normali storie d'amore, bisogna trovare un'autore/trice bravo/a a creare la giusta atmosfera, descrivere i sentimenti e a non soffermarsi troppo sul sesso, altrimenti abbiamo un erotico scritto male, non importa di che genere sia la coppia U-U Ho sentito parlare benissimo di "Un pò santi, un pò peccatori" della Saxton, che conto di leggere...ti farò sapere sicuramente ;)

      Elimina
  3. Che forte! La trama mi piace! ^^ Non ho mai provato questo genere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia :D E' un genere che proverò sicuramente..

      Elimina
  4. Ciao Rosa! :)
    Nemmeno io ho mai letto un romanzo che avesse una coppia omosessuale come protagonista, però mia madre sta leggendo Splendore della Mazzantini, che parla proprio di questo, e le sta piacendo moltissimo. Chissà magari inizierò da quello! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada :3
      Non sapevo che la Mazzantini avesse scritto un romanzo con una coppi gay, interessante! Fammi sapere se lo leggerai allora...

      Elimina
  5. Seguo il genere da un anno ormai..aspettavo da un pezzo questa uscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai sono proprio contenta che finalmente un casa editrice italiana si dedichi a un genere sicuramente particolare, ma che comunque ha già molti estimatori :)

      Elimina
    2. Non direi particolare..più che altro ..finalmente una casa editrice italiana che pubblica storie d'amore ,tra due uomini,in cui si parla di sentimenti veri.
      In Italia ce ne sono solo due ,purtroppo,che pubblicano prodotti di qualità e riescono pian piano a farsi apprezzare,per le loro storie.

      Elimina
    3. Particolare nel senso che è poco conosciuto dai più, ad esempio io non sapevo esistesse fino a un anno fa circa, e le poche storie che ho letto appartengono a romanzi paranormal romance. :)

      Elimina
  6. Ciao Rosa! questo libro mi incuriosisce abbastanza, anche per il fatto che uno dei protagonisti sia non vedente!^^
    Ho appena finito di leggere Sei come sei della Mazzucco, in cui si parla dell'amore tra due uomini e della loro figlia...Bellissimo e delicato come pochi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele :3 Ah, io la Mazzucco la conosco, di suo ho letto "Vita", ma lo lessi a 15 anni perchè lo ricevetti in regalo dalla scuola come premio per i voti alti (ero, e sono, una secchiona fatta e finita xD), ma non mi piacque, quindi sicuramente dovrò rileggerlo...mi segno il titolo che hai citato :D

      Elimina
  7. Ciao Rosa, nemmeno io ho mai letto un libro di questo genere..la trama non sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli :3
      No infatti, dalla trama sembra interessante...lo leggerò, poi ti saprò dire di più con la recensione ^-^

      Elimina