9 luglio 2014

Topic Book #12: Lui&Lei


Topic Book è la rubrica settimanale in cui scelgo un tema e vi elenco alcuni libri che ne parlano.
Buon pomeriggio readers!!!
Oggi vi propongo dei romance contemporanei che rispondono tutti a un tema speciale: lui&lei, ossia quei romanzi d'amore divertenti, e perchè no, anche sensuali, che molto spesso hanno per protagonisti gli stereotipi del modello maschile e femminile. Quindi via libera ad addominali scolpiti, eleganti camicie e testosterone che attira le donne manco fossero dei saldi 70% all'outlet per lui, e curve da capogiro, capelli lunghissimi e fluenti, labbra imbronciate e una bellezza inconsapevole per lei xD
Solitamente questi sono romanzi che leggo d'estate, o comunque quando ho voglia di qualcosa di leggero e poco impegnativo, o semplicemente quando voglio leggere una storia d'ammmore con i fiocchi e il finale super-scontato.

Il tema di questa settimana è Lui&Lei.

- Amici di letto (Fighting for Love #1) di Gina L. Maxwell.
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell’uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephan, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… Ma quello che c’è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?

- Sei bellissima stasera (On Dublin Street #1) di Samantha Young.
Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael. Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn.
Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro. Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore?

- Contratto indecente (Marriage to a Billionaire #1) di Jennifer Probst.
Per salvare la villa di famiglia, l’impulsiva Alexa Maria McKenzie, ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta addirittura a far bere un filtro d’amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi, potenti e... appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza alcuna. Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla nel matrimonio, ma per ereditare l’azienda dai suoi che lui stesso ha convertito in un business di successo nell’ambito delle nuove tecnologie, è costretto da un patto di famiglia a trovare una moglie. E in fretta. Così, quando scopre che quella scocciatrice della migliore amica d’infanzia di sua sorella è in ristrettezze economiche, le offre un contratto di un anno: matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo, proibito innamorarsi. Ma almeno il sesso, no quello non è proibito... E come Alexa scopre che Nicholas supera ogni suo ricordo di ragazzina, Nicholas andrà ben oltre l’immagine che aveva di lei e dovrà venire a patti con le sue stesse convinzioni...

- Mr. Sbatticuore (Cocktail #1) di Alice Clayton.
Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...

Non cercarmi mai più: ma resta ancora un po' con me (Tangled #1) di Emma Chase.
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e soprattutto portarsela a letto sembra una missione impossibile.
Di questi vorrei leggere Mr. Sbatticuore e Sei bellissima stasera, di cui ho sentito buone recensioni, mentre gli altri li ho già letti^.^
Amici di letto mi è piaciuto molto, soprattutto per il personaggio di Reid eheh (e pensare che volevo fare la fisioterapista xD), mentre della serie di Jennifer Probst ho letto per primo Contratto fatale (di solito mi capita sempre così, comincio una serie partendo dal secondo libro >.<), che mi era anche piaciuto, soprattutto per la storia dell'azienda di famiglia italiana, e anche il primo non era affatto male, nonostante alcune ripetizioni. Mentre il terzo l'ho cominciato e subito abbandonato perchè l'evoluzione della protagonista è stata troppo veloce e poco credibile, da innocentina e timida a femme fatale in poco tempo.
Infine il romanzo di Emma Chase l'ho letto qualche settimana fa e mi ha fatto divertire e ridere un sacco, non credevo proprio! Drew è un personaggio senza peli sulla lingua, simpaticissimo. Per le altre impressioni, vi rimando comunque alla recensione di venerdì.

Alloraaa, che ne dite, avete mai letto qualcuno di questi libri? Se si fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Comunque se vi è piaciuto il tema di oggi, ho in mente di stillare una lista di quei romance dove, al contrario, i protagonisti lui&lei sono in qualche modo originali e "imperfetti".
Alla prossima :3

24 commenti:

  1. Io voglio leggere Non cercarmi mai più.. dicono tutti che sia divertentissimo! Di solito snobbo un po' gli erotic romance, ma penso che questo me lo concederò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho snobbato alla grande il romanzo di Emma Chase, credendolo la solita brutta copia di 50 sfumature (che già di per sè non sono un granchè eh), ma invece mi ha fatto un sacco ridere, lo consiglio se cerchi qualcosa di leggero per distrarti ^-^

      Elimina
  2. questo non è esattamente il mio genere.. ultimamente ho letto uno splendido disastro ed è stata una lettura piacevole, niente di più..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuto granchè...neanche io solitamente leggo questo tipo di romanzo, ma ogni tanto mi incuriosiscono e li leggo senza grandi aspettative :) sono utili per une lettura leggera e spensierata ^-^

      Elimina
  3. Hm... Non ci credo che non me ne viene in mente nessuno! D:
    Ci penso e poi torno!

    RispondiElimina
  4. Così a prima vista direi che questi romanzi non mi attirano molto, anche perché titoli e copertine non promettono nulla di buono, però non si sa mai, dovrei provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai prova ^-^ sono quei generi di romanzi da cui aspettarsi i soliti stereotipi del romance, però ogni tanto li leggo, e questi sono quelli che più mi sono piaciuti ;) poi ovviamente va a gusti...

      Elimina
  5. Mi viene in mente Ti prego lasciati odiare, un libro davvero davvero carino *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, mi piacerebbe leggere qualcosa di Anna Premoli :)

      Elimina
  6. Son tutti carini come trama, forse il primo e Mr Sbatticuore son quelli che mi attirano di più! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mr. Sbatticuore se lo trovo in biblioteca lo prendo ^-^

      Elimina
  7. Ah ecco un'altro tema che adoro? Ma quante volte ti ho detto che mi piace questa rubrica? :D
    Amici di letto non l'ho letto però ho sempre sentito dire che è carino e le tue parole mi entusiasmano di più. Non ho letto nemmeno Sei bellissima stasera (anche se conto di farlo nelle prossime settimane) e Mr Sbatticuore che leggerò sicuramente ;)
    La serie di Jennifer Probst non mi ha fatto impazzire, anche se ho letto soltanto i primi due, e ho trovato il secondo meglio del primo. Quindi il terzo l'hai abbandonato? La sorellina di Michael Conte da innocente diventa femme fatale?! Io odio queste cose davvero....sembrano davvero molto poco credibili.
    Adoro Drew Evans!! Ho letto il primo e la novella ma devo leggere ancora il secondo. Non vedo l'ora!!
    Aspetta la prossima lista! Me curiosissima *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah Violet, sono troppo contenta, riesco sempre a scegliere topic che ti piacciono XD
      Amici di letto mi è piaciuto tanto, poi con quel popò di Reid *.*, basta non dico più nulla, mentre concordo, il secondo della Probst è più carino del primo, mentre quello di Caroline l'ho abbandonato per esasperazione, ed era quello che più mi incuriosiva per la sua cotta per l'amico di famiglia, ne poteva uscire fuori una bella storia e invece u_u
      Uh, Drew mi ha fatto ridere tantissimo, non credevo proprio, quindi mai dire mai a un libro eheh xD
      Per la prossima lista ho in mente un paio di titoli, sicuramente ci sarò la Phillips e Lisa Kleypas ^-^ Un bacioneee :3

      Elimina
    2. Evidentemente hai capito quali temi mi piacciono ihihihih ^_^
      Ma infatti anch'io ci speravo sull'amico di Michael Conte proprio perché mi aveva incuriosito :(. Che delusione. Cmq conto di leggerlo perché è sullo scaffale :D
      La Phillips *______________* Lo vedi che mi capisci?!!!

      Elimina
    3. Esattamente, la cotta per l'amico di famiglia è un classico, che pecccato :C Tu leggilo poi fammi sapere se ti è piaciuto o meno ^-^
      Ahahahahah, grazie Violet, mi dai un sacco di soddisfazioni tu!!! Sto cercando in tutti i modi di convincere mamma e sorella a leggere la Phillips, ma vabbè, mia sorella e io abbiamo sempre gusti diversi, mentre la mamma si è invaghita dei paranormal romance (prossimamente le farò leggere la saga Fever, e io con lei eheh ;D), quindi condividere il mio entusiasmo per la Phillips con te mi rende super-felice!!! Ci capiamo a vicenda xD

      Elimina
  8. Questa volta li ho letti tutti tranne Mr. Sbatticuore U_U
    Amici di letto è carinissimo, Sei bellissima stasera davvero bello *___* adoro i protagonisti!!! ho letto la scorsa settimana il secondo volume! Anche se non è alla stessa altezza del primo, comunque è una storia molto carina e poi sono presenti i personaggi del primo volume (che ho adorato ancora di più XD).
    Contratto Indecente mi ha fatto morire dal ridere XD ho letto anche Contratto Fatale, carino pure quello!
    Non cercami mai più è fortissimo XD come non adorare Drew *____* mi mancherà nel secondo volume :\

    ti consiglio di leggere anche Ti aspettavo e Ti fidi di me?, Ti prego lasciati odiare e Come inciampare nel principe azzurro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera sei bellissima lo voglio proprio leggere, e hai ragione, Drew non si può non adorare ahahahah ^o^
      Quelli di Anna Premoli li leggerò sicuramente, mentre gli altri due non mi ispirano, troppo young adult per i miei gusti, sorry :/
      Della Probst sono un pochino curiosa sulla sua ultima uscita, Tentazione deliziosa mi pare si chiami, quella con la cover con il cuoco per capirci xD

      Elimina
    2. Ma no Rosa!! Io li ho adorati! Anche questi sono divertenti e poi Cam, il protagonista maschile, è davvero fantastico! Impossibile non adorarlo!
      Quello nuovo della Probst è Vendetta piccante :3 credo proprio che lo leggerò anch'io!!

      Elimina
    3. Ah bene, da Vendetta piccante a tentazione deliziosa, mamma che memoria d'oh >.<
      Mmm magari mi faccio tentare Giusy :3 Ma non ti prometto nulla eh!

      Elimina
  9. Sto sentendo parlare molto bene di Mr Sbatticuore ultimamente.. dunque ne sono incuriosita :)
    Un libro con protagonisti lui&lei che ho letto e che ho trovato molto carino è "Ladra di cioccolato" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, che titolo goloso! Non lo conosco (o meglio l'ho sentito da qualche parte, ma non mi viene in mente nè cover nè autore >.<)

      Elimina
  10. Non ne ho letto nessuno xD ma mi piacerebbero Amici di letto (che vedo ti è piaciuto ^^) e Mr. Batticuore che non so perché mi fa pensare a Dottor Stranamore di Grey's Anatomy (ma solo per i nomixD) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, quanto mi piace Grey's Anatomy *-*
      Se cerchi una lettura poco impegnativa e una storia d'amore scontatissima con l'aggiunta di addominali scolpiti, beh il primo fa per te eheh ;D

      Elimina