1 settembre 2014

Anteprima: Fuori è buio - Eleonora Della Gatta

Buon Lunedì a tutti!
Eccomi qui di nuovo! Lo so, la settimana scorsa vi ho riempito di post, e sicuramente anche questa, e la prossima, non saranno da meno, ma ve lo avevo detto o no che dopo la pausa estiva vi avrei sommerso di novità e recensioni arretrate? Lettore avvisato... ;D
Comunque da poco ho cominciato a collaborare con la Dunwich Edizioni, e oggi vi lascio alcune info sulla loro ultima pubblicazione, uscita proprio lunedì scorso - una raccolta di racconti, e voi sapete quanto mi piacciano le antologie - di genere horror/fantasy. E poi vi lascio anche la scheda di Keltor di Jennifer Sage, un paranormal romance che avevo visto in giro e che mi ha attirato come un'ape con il miele!! Questo perchè, oltre alla cover che è mi ha subito colpito (eheh), su Goodreads il libro ha un rating davvero buono, e poi ho letto che è stato paragonato allo stile della mia amata J.R. Ward. Potevo lasciarmelo sfuggire? Certo che no... vi dico che l'ho cominciato a leggere e per ora non mi sta deludendo.

Fuori È Buio
di Eleonora Della Gatta
Dunwich Edizioni
Pagine 180
Euro 2,99
Uscita: 25 Agosto 2014
Sito, Amazon

Tredici racconti che si snodano nel mondo del fantastico, tra horror e fantascienza con tocchi di urban fantasy. Incontreremo alieni che conducono il telegiornale, un uomo afflitto da un mal di testa molto particolare, un artista americano che dipinge con i gessetti colorati opere d’arte dagli strani poteri. C’è un veterinario che custodisce un segreto terribile che lo porterà sulla soglia della follia, un bambino curioso che ficca il naso dove non dovrebbe, una divinità indù che sta preparando la distruzione di tutta l’umanità e non solo, una donna con il pollice verde il cui amore per le piante si spinge oltre ogni limite, un automobilista sfortunato che incappa negli abitanti di un piccolo paesino del sud che lo coinvolgeranno in una particolare processione. Questo e molto altro nei tredici racconti della raccolta Fuori è buio.

«È merito mio se siamo entrate in contatto. O forse colpa mia, non so. Tempo fa sono riuscita a scorgerti nello specchio, è durato pochissimo, ma è bastato perché intuissi qualcosa. Il resto me l’ha rivelato la mamma, mi ha detto lei come fare per prolungare la connessione.» 
Ero incredula. «La mamma? Mia mamma?» 
«Mia mamma, tua mamma. È la stessa cosa. È la stessa persona, solo che la mia ha effettuato scelte differenti rispetto alla tua.» 
Avevo alcuni nodi nel cervello, non ero sicura di aver capito bene e al contempo avevo paura di aver compreso fin troppo. 
«Lei ha capito tutto, semplicemente perché le era capitato sei anni prima. Lei l’ha fatto.» 
«Fatto cosa?» 
«Lo scambio di realtà con un’altra se stessa», disse infine. Questo era davvero troppo. «No, questa è pazzia», sbottai. Feci per girare i tacchi e andarmene. «Elisa, aspetta», mi urlò il riflesso, «non avremo un’altra occasione. Abbiamo solo stanotte, poi le nostre realtà si separeranno per sempre e non si incontreranno mai più.» 
Mi bloccai. Il tono della mia voce, al di là dello specchio, sembrava davvero disperato. «Tu mi stai dicendo che vuoi fare a cambio con me, vuoi rubare la mia vita?» risposi, aspra. 
«Non voglio rubare nulla, non posso fare un bel niente senza il tuo consenso. È uno scambio, Elisa, tutto qui.»

Eleonora Della Gatta nasce nel 1980 a Roma, dove attualmente risiede. Diplomata al liceo classico, è laureanda in Letterature Europee Moderne alla Sapienza.
Blogger, scrittrice emergente, web writer e articolista freelance, ha partecipato a vari concorsi letterari e pubblicato diversi racconti e tre romanzi con Il Ciliegio Edizioni (Le Guardiane della Nebbia. Il Risveglio, Le Guardiane della Nebbia. Il Pooka, Il palazzo dei segreti). 
Vi lascio i link al suo blog e alla pagina Facebook.

Keltor
(The Guardian Archives #1)
di Jennifer Sage
Dunwich Edizioni
Pagine 360
Uscita 26 Maggio 2014 
Isbn: 9788898361335

Keltor è un Guardiano della Luce, anche se vive prevalentemente nell'Ombra, tormentato dal suo passato. Il suo mondo, quello dei Guardiani, è una realtà oscura che coesiste con la nostra. Dietro il caldo velo delle nostre vite, una guerra si combatte tra i demoni e i Guardiani che proteggono l'umanità al meglio delle loro possibilità, credendo ancora in noi come razza. C'è una persona, però, un Custode, che ha in sé il potere di aiutare una o l'altra fazione in guerra. Con l'abilità di danneggiare la Luce o l'Oscurità e senza alcuna consapevolezza di come dovrebbe farlo, Liz è quasi una pedina senza speranza. Una pedina che sta per trovarsi priva della capacità di opporsi alla forza più grande che abbia mai incontrato. Un Guardiano che ha perso il cuore secoli fa. Una donna che non ha mai conosciuto veramente il proprio. Le leggi vietano che possano trovare rifugio uno nell'altra. E leggi ben diverse che impediscono loro di separarsi. Una decisione deve essere presa, una che potrebbe riportare indietro dai sette inferni il più crudele dei demoni. I Guardiani sono tra noi... e questo in particolare è il frutto proibito.

Prima di diventare una scrittrice a tempo pieno, Jennifer Sage ha lavorato nell'industria bancaria, ottenendo il titolo di Project Manager. Scrive da quando è in grado di tenere una penna, cominciando a ottenere riconoscimenti sin dalla seconda elementare, quando le è stato concesso il premio Giovane Autore nello Stato della Florida. Le sue poesie erotiche sono state pubblicate e condivise in tutto il mondo, e i suoi libri apprezzati a livello internazionale. Nel 2011 è stato pubblicato il suo primo romanzo, Immortal Dreams, seguito da Immortal Bound, una serie fantasy/suspense/romance ambientata in uno scenario urbano. Keltor, il primo libro della serie The Guardian Archives, è stato pubblicato nel 2012, e il secondo romanzo della serie, Dante, è al momento in stesura e presto verrà annunciata la data di pubblicazione.


Alla prossima anteprima :3
Ps: non dimenticate di partecipare al giveway che parte proprio oggi :D

4 commenti:

  1. Fuori è buio mi ispira!
    Non c'entra niente col post, ma ti ho nominata qui: http://paginemagiche.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me :3
      Grazie, passo immediatamente!

      Elimina
  2. Rosaaaaaaa, complimenti per la collaborazione!!
    Oh Keltor!!! Voglio leggerlo!!
    P.S. Vado subito a partecipare al giveaway :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Violet! Di Keltor sono alle prime pagine, e diciamo che risponde ai canoni del paranormal romance classico, aspetto di vedere come va a finire per dirti di più ^-^

      Elimina