30 settembre 2014

Briciole #29


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

"Serpeverde!" gridò lei all'idiota che le tagliò la strada.
"Lurido e viscido Serpeverde!" le fece eco Hannah. 
Molly sorrise tra sé e sé. I Serpeverde erano i ragazzi cattivi dei libri di Harry Potter e Molly usava quella parola come imprecazione non vietata ai minori. Le era sembrato buffo quando Phoebe, e dopo di lei anche Dan, aveva iniziato a utilizzarla. 
Il lago dei desideri - Susan E. Phillips 

7 commenti:

  1. La Phillips è una di quelle autrici di cui devo cominciare a leggere assolutamente qualche libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Eli, devi proprio leggere qualcosa della Phillips, e alla svelta! :D

      Elimina
  2. Fortissima questa citazione, non conosco la Phillips ma credo che potrei leggere questo libro :) Mi piace ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta subito, e dato che non avevo idee per la briciola di oggi, ho messo questa ^.^

      Elimina
  3. No vabbè... non puoi fare così *___*

    RispondiElimina
  4. Ahahha oddio che forte questa citazione! Io adoro i Serpeverde ma ho capito, da poco, che sono più una Corvonero :') ♥

    RispondiElimina