16 marzo 2015

Briciola di Segnalazione: "Soltanto un altro giorno" di Federica Nalbone

Buongiorno my little readers! Qui da me piove, ma neanche il brutto tempo può intristirmi oggi perchè questa che si appresta a cominciare è una settimana mooolto speciale, venerdì prossimo si festeggia una ricorrenza davvero importante per il blog e io sono emozionatissima, non sto più nella pelle :3 Spero parteciperete ai miei festeggiamenti in tantissimi!!!
Torniamo a parlare di libri però, e facciamolo con una bella segnalazione! Come sapete di solito faccio un unico post per raggruppare le varie segnalazioni, ma per questa volta ho voluto fare un'eccezione. Sono lieta di annunciarvi infatti l'uscita del nuovo romanzo di una autrice italiana che seguo da un pò e di cui vi ho già parlato spesso. Sono felice per lei e contenta del fatto che continui a riservarci delle belle sorprese, sto parlando di Federica Nalbone e del suo romanzo rosa intitolato Soltanto un altro giorno. Vi invito a visitare l'evento Facebook dove trovare immagini, citazioni ed estratti che di sicuro vi invoglieranno alla lettura! :3

Soltanto un altro giorno 
di Federica Nalbone
Self-Publishing
Pagine 108
Euro 1,20 (Amazon)
Uscita 16 Marzo 2015

«Sto sprofondando nella perdizione, ma con lui sono certa di volare.»
Può un colpo di fulmine mettere in discussione una vita intera?
Candice Hunt, ventotto anni, si trova in discoteca quando incontra e conosce Sebastian. L'attrazione è immediata e i due vivono una serata perfetta, ma lui, inaspettatamente, non la richiama più.
Dopo sette giorni di inutile attesa Candice è certa di aver preso un abbaglio e di essersi illusa, però decide di tornare in quella stessa discoteca per poterlo rivedere. Il secondo incontro avviene ed è molto diverso dal primo: qui emerge la diffidenza di Sebastian perché Candice rappresenta tutto ciò che lui odia. Le spiegherà le sue motivazioni a condizione che lei lo segua subito in un posto, ed è un percorso travagliato quello che li attende, fatto di incontri e scontri, con la certezza di non poter vivere una storia d'amore alla luce del sole e l'illusione di potersi concedere soltanto un altro giorno insieme. Ma i giorni si sommano e con essi l'inevitabile scelta che li attende. Un altro giorno è abbastanza?
Contro ogni logica cerco la sua bocca con la mia. Ricambia il mio bacio quasi subito ed è un bacio affamato e disperato. Non c'è la dolcezza e la passione di sempre, ma la frustrazione di tutti i nostri problemi e il terrore acuto e straziante di non poter stare insieme. Con le dita mi asciuga le guance umide e mi spinge più forte contro il muro del vicolo, divorandomi. Stringe quelle dita sul mio viso fino a farmi male, poi me lo accarezza. Tocca ogni centimetro del mio corpo con forza da sopra il giubbotto, un attimo dopo cerca la pelle sotto i vesti e non capisco se vuole fare l'amore o la guerra, ma la sua irruenza mi travolge e soppianta la paura.
Federica Nalbone è nata a Palermo il primo Novembre 1987 e ha iniziato a leggere e a scrivere sin da giovane. Da sempre lettrice di libri Thriller, si è avvicinata da alcuni anni al mondo dell'Urban Fantasy sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. È proprio la scrittura, infatti, la sua più grande passione, un piacere che coltiva da tempo e con entusiasmo. Ha esordito come autrice nel 2014 con Poteri Spezzati, edito dalla casa editrice Lettere Animate in formato digitale. Ha concluso la duologia Urban Fantasy con Poteri Ritrovati, autopubblicazione su Amazon, seguito poi dal contemporary romance Sei gradi di separazione. Federica ama anche il cinema, segue molte (troppe!) serie televisive e adora tutto il mondo Disney.

Cliccando sui titoli potete leggere le mie recensioni. Sul blog trovate anche la mia intervista all'autrice. Spero lo leggerete in tanti, fatemi sapere mi raccomando! 
Alla prossima :3

14 commenti:

  1. che bello!!! lo voglio leggere...però mi sa che inizio da sei gradi di separazione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Fammi sapere se ti è piaciuto! ^^

      Elimina
  2. Oddio, non credo che questo romanzo faccia per me ma Poteri spezzati mi ispira tantissimo! Lo avevo vinto ad un giveaway ma non l'ho ancora letto e_e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poteri spezzati è di sicuro di più nelle tue corde! Leggilo appena puoi! ^^

      Elimina
  3. Devo ancora leggere Poteri Spezzati, ma anche questo romanzo non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che leggerai Poteri spezzati, a me era piaciuto moltooo! ^-^

      Elimina
  4. Faccio i miei complimenti a Federica ^_^
    Io di suo leggerò sicuramente la serie Poteri Spezzati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le auguro di continuare sempre così! <3 Fammi sapere come ti sembra la sua duologia, mi raccomando!

      Elimina
  5. La copertina è tanto carina, mi ricorda un po quelle della Fabbri, non so perché!
    Di questa autrice devo ancora leggere la duologia di Poteri Spezzati, che mi attira abbastanza! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la cover somiglia molto alle ultime uscite per la Fabbri!! A me piace motlo, è curata e non sembra un self :D Fammi sapere, spero ti piaccia la duologia!

      Elimina
  6. Lo aggiungo alla mia WL, la trama mi incuriosisce molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta! Fammi sapere che te ne sembra, okay? :D

      Elimina