3 marzo 2015

Briciole #50


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

D'un tratto si udì un terribile urlo, assai simile a quello dei maiali che vengono macellati. Elizabeth capì subito di cosa si trattava e allungò rapidamente la mano verso il pugnale. Si voltò con la lama pronta a colpire e si ritrovò di fronte tre innominabili, con le braccia allargate e la bocca aperta. Il più vicino le pareva appena morto, perchè il completo non era ancora sbiadito e gli occhi non apparivano ridotti in polvere. Si diresse verso di lei a velocità sorprendente e, quando fu alla distanza di circa un braccio, Elizabeth gli conficcò il pugnale nel petto e tirò verso l'alto. La lama continuò a salire, tagliandogli il collo e la faccia finchè non spuntò dalla sommità della testa. La creatura cadde a terra, immobile.

Orgoglio e pregiudizio e zombie - Seth Grahame-Smith e Jane Austen

13 commenti:

  1. Non avevo mai pensato di leggere Orgoglio e pregiudizio e zombie ma questa briciola mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatto venire voglia di metterlo in WL!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta! Io l'avevo in wish da tantissimo tempo, finalmente lo sto leggendo e non è niente male in verità :)

      Elimina
  2. Ouch! Una briciola che rende perfettamente l'idea del romanzo di Grahame Smith ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si! Non mi ricordo se ti l'hai letto questo della Austen in salsa zombie xD

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto questo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono contenta! Per adesso è una lettura carina :3

      Elimina
  4. Rose ma questo teaser è inquietante!! :o
    Meglio che aspetto la recensione :)

    RispondiElimina
  5. Oh God..zombie, sangue..devo leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep! Ci sono più zombie di quanto mi aspettassi! :D

      Elimina
  6. Adoro Jane Austen, ma non avevo mai pensato che questa aggiunta di zombie potesse incuriosirmi... e invece... ok, lo aggiungo in WL... me lo consigli? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me :D L'ho finito l'altro ieri, un pochino noioso in alcuni punti, ma è pari pari all'originale con l'aggiunta di zombie, una lettura carina e che mi ha fatto ridere in alcuni passaggi XD

      Elimina