1 settembre 2015

Briciole #68


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


«L'atteggiamento plasma la realtà, Ms Lane, e il suo, tanto per usare un'espressione ormai inflazionata, fa schifo.»
Quella notte non capii cosa tentasse di dirmi ma in seguito, nel momento del bisogno, avrei ricordato e compreso quelle parole. Il vantaggio più grande su cui chiunque può contare in qualunque battaglia è la speranza. Una veggente sidhe senza speranza, priva di un'incrollabile determinazione a sopravvivere, è una veggente sidhe morta. Una veggente sidhe che si ritiene superata, sopraffatta, può puntarsi questo dubbio dritto alla tempia, tirare il grilletto e farsi saltare le cervella. Di fronte a qualsiasi fatto della vita si possono assumere soltanto due atteggiamenti: la speranza o la paura. La speranza rende più forti, la paura uccide.

Il segreto del libro proibito - Karen Marie Moning

9 commenti:

  1. Rosa che blog particolare che possiedi e grazie per condividerlo con mio..
    Avendo più tempo devo leggerlo molto attentamente, io che vivo un periodo di transizione terrena, dovuto a lacerazioni forti. No la paura ma, la la mancanza di speranza spesso...
    Desidero essere più forte!
    Iscrizione veloce e sicura.
    Spero un tuo gentile ricambio!
    Abbraccio e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa che posso dirti...adorabile, premurosa e mi hai reso felice!
      Grazie!

      Elimina
    2. Ciao Nella, ma ti pare! Appena ho un pò più di tempo passo a dare una sbirciata più approfondita al tuo angolino ^^
      "La speranza fortifica, la paura uccide" sta per diventare il mio terzo motto preferito di sempre! Mai abbattersi!!! Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. Una briciola verissima e molto bella..me la copio subito nel famoso quadernetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già copiata! ;D Mi è piaciuta subito, come dicevo prima, diventerà uno dei miei motti personali!

      Elimina
  3. Barrons!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *__* (devo ammettere che appena qualcosa mi ricorda quella serie io parto per la tangente :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, credo che diventerò pazza come te e tutto il fandom, cioè, Jericho Barrons!!!! Un libro solo ho letto, è già l'adoro! Mi slurperò questa serie in un battibaleno, me lo sento :3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Saggio/sexy/arrogante/bastardo/misterioso/ma-quanto-mi-piaci Barrons *__________*
      x"D

      Elimina