30 settembre 2015

Best&Worst of the month #15


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Ciaooooo lettori, come va, come va?? :3 Spero che questo mese sia andato tutto bene, con la ripresa del lavoro/studio. Comunque, ultimo dì di Settembre e quindi oggi tocca alla rubrica che vi mostra il meglio e il peggio in campo libroso e non di Stefy e mio. 

Migliore lettura
Eika: Porpora di J.R. Ward.
Rosa: Alla ricerca dell'ultima verità di Karen Marie Moning.

Il mese è cominciato con la mia prima buddy read con Giusy, e il libro in questione era Il segreto del libro proibito. Purtroppo Giù si è subito arenata nella lettura, mentre io mi sono lasciata trascinare e avvolgere dalla storia creata dalla Moning, così tanto che ho fatto fuori i primi tre libri uno dietro l'altro. Questo, il quarto della serie Fever, ci ho messo di più a finirlo per via di altri impegni e letture che si sono messe in mezzo, ma si becca subito il premio come best lettura di Settembre! E quel finale, oddiosanto ç___ç

Peggiore lettura
Eika: Le Cronache di Magnus Bane. Cosa accadde in Perù di Cassandra Clare.
Rosa: Nessuna!
Anche se c'è stato un thriller letto in anteprima che per pochissimo non rientra nel limite per peggior lettura. Insomma, non mi ha proprio convinto, ma ve ne parlerò a tempo debito.

Film più bello
Eika: 50 Sfumature di Grigio.
Rosa: The New World.

 Meraviglioso! Spero di riuscire a recensirlo a breve per BBSE, stay tuned!

Telefilm seguito

Eika: Merlin I 
Rosa: Penny Dreadful I 
Anche questa è una seria di cui vorrei parlarvi meglio su BBSE, non appena finirò la prima stagione. E' fantastica, orrorifica e gotica al punto giusto, dal ritmo lento e intenso, e animata da personaggi che attraggono come delle calamite. Dovete vedervelo assolutamente!

Uscita librosa più interessante

Eika: Parigi è sempre una buona idea di Nicholas Barreau.
Rosa: Il regno del fuoco di Sabaa Tahir.

Quello di Barreau ispira tanto anche me, ma questo mese voglio assolutamente leggere il romanzo di Sabaa Tahir, perchè dopo averne sentito parlare in lungo e in largo da molti blogger con tanto entusiasmo, ho la curiosità alle stelle! Speriamo non deluda le aspettative ^^

Citazione del mese - Eika

Ci vuole del tempo per innamorarsi davvero, totalmente di qualcuno. Eppure credo anche che ci sia un momento. Un momento in cui cogli la verità nascosta dentro qualcuno, e lui coglie la verità dentro di te. In quel momento non appartieni più a te stesso, non completamente. Quando succede non si può più tornare indietro, per quanto lo si voglia, per quanto ci si provi. 
 Firebird. La caccia. - Claudia Gray
Citazione del mese - Rosa
Di fronte a qualsiasi fatto della vita si possono assumere soltanto due atteggiamenti: la speranza o la paura. La speranza rende più forti, la paura uccide.  
Il segreto del libro proibito - Karen Marie Moning

E anche Settembre è andato, con alti e bassi, ma è andato ^^ Com'è stato il vostro mese? Si accettano consigli di lettura e/o visione. Alla prossimaaa.

25 commenti:

  1. Proprio in questi giorni ho deciso che devo continuare la saga Fever. Sono ancora ferma al primo, perché dopo aver recuperato il secondo cartaceo, gli altri non ero riuscita a trovarli. Alla fine mi sono arresa e gli ultimi tre li ho presi in ebook, visto che sono anche in offerta (almeno credo sia un'offerta). Spero di riuscire a leggerli tutti prima della fine dell'anno *_* Mi hai messo ansia sul finale però..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finale del quarto è mozzafiato, infatti avrei voluto avere subito tra le mani l'ultimo volume, ma ahimè devo aspettare che arrivi in biblioteca ç_ç
      Io ho comprato i primi due in cartaceo, dei remainders a meno di 5 euro l'uno, ma mi dicono che gli altri tre siano difficili da trovare in cartaceo ç__ç Comunque leggila, è una serie bellissima!

      Elimina
  2. Il dominio del fuoco vorrei proprio leggerlo! *-*

    RispondiElimina
  3. Rosellì hai visto che finale tragico nella Moning? All'epoca ho dovuto aspettare l'ultimo per togliermi i dubbi che avevo. Leggi subito il seguito! E poi una cosa... ma Giù è matta??
    Aspetto anch'io Il dominio del fuoco, sto impazzendo!!
    Quel Penny Dreadful mi ispira un casino! Tu dici che potrebbe piacermi?
    La mia miglior lettura è stata Prova ad amarmi che tu ancora non decidi di leggere!! PERCHE'??????????? La peggiore al momento è Sei la mia ossessione ma non proprio da buttare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammamiaoddiochestasuccendenononcicredo!Barronsdovesseiperchèmifaiquesto!!! ç____ç ---> la mia reazione al finale T^T
      Io sto morendo nell'aspettare il libro dall biblioteca (domani se non c'è do di matto! >-<), non oso immaginare chi ha dovuto aspettare che uscisse il quinto. Una tragedia!
      Eh, a Giusy non ha preso proprio u.u
      Penny Dreadful è gotico, sensuale e sanguinario... che dici ti piace? ;) Secondo me si.
      Prova ad amarmi l'ho inserito nella tbr autunnale,solo per farti contenta eh :P

      Elimina
  4. "The new world" devo vederlo, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita, Gaia! Mi è proprio piaciuto *__*

      Elimina
    2. Merita, Gaia! Mi è proprio piaciuto *__*

      Elimina
  5. Io ho provato a guardare due puntate di Penny Dreadful e non mi è piaciuto moltoXD Che brutta persona sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, non sei una brutta persona XP Magari non fa per te, anche se le tematiche insomma so che ti piacciono...

      Elimina
  6. Non conoscevo la serie Fever...ma se ti ha entusiasmata così tanto...beh vado subito ad informarmi!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non la conoscevi? Mena male che ci sono io.. corri a informarti e a leggerla! :D

      Elimina
  7. Non conoscevo i libri di Karen Marie Moning: devo rimediare assolutamente! A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, anche tu ç__ç Maria è una serie che devi proprio recuperare! ^^

      Elimina
  8. Il dominio del fuoco mi incuriosisce molto, ho sentito parlare tantissimo del libro in lingua. Anche io adoro Penny Dreadful e mi è piaciuta molto anche la seconda stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo, mi ispira veramente tanto! PD io sto ancora vedendo la prima, ma già l'adoro e sicuramente vedrò anche la seconda :)

      Elimina
  9. La serie Fever credo che la continuerò in un altro periodo. Il dominio del fuoco ispira tantissimo anche me, ma mi ispirano anche Talon, Bellezza Crudele, Qualcosa di speciale..troppe uscite interessanti, sigh ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io continuo a sperare che ti prenderà, perchè veramente a me è piaciuta tantissimo! voglio l'ultimo libroooo ç__ç
      Talon l'ho letto, e ti dirò si sente che è il primo di una serie, perchè in pratica succede poco e niente >-< Però è avvincente, mi piace lo stile della Kagawa ^^

      Elimina
  10. Ciao complimenti per il blog!!! Mi sono appena iscritta, se vuoi passa da me!!! Baci =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anima, grazie mille! Passerò da te appena possibile ^^

      Elimina
  11. Come non la conoscevi? Mena male che ci sono io.. corri a informarti e a leggerla! :D

    RispondiElimina
  12. Ciao Rosa ^_^
    La seria della Moning la devo leggere.. sono felice che ti abbia appassionata così tanto!

    RispondiElimina