29 settembre 2015

Briciole #70


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


Accovacciata sulla pedana, Alex osservò la folla dei clienti aprirsi come le onde del Mar Rosso e l'oni farsi avanti attraverso quel varco a tutta velocità. La stava fissando con i suoi occhi senza pupille come se in quel locale non ci fosse altro che valesse la pena guardare. Le grida, il rumore dei bicchieri che si frantumavano a terra o dei tavolini che venivano ribaltati nel tentativo di scappare, i pianti isterici delle ballerine, la musica martellante, tutto si era attutito. Tutto si era smorzato.
C'erano solo loro due, nell'attesa di uno scontro epico che apparteneva a una guerra senza fine.

Onislayer - Barbara Schaer

17 commenti:

  1. Prima di oggi non lo conoscevo e ora l'ho visto in lettura a un po' di blogger! Com'è?
    Devo dire che mi ispira molto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' avvincente, avventuroso e dannatamente appassionante! Non era una lettura in programma, ma ho letto il primo capitolo e non sono riuscita più a fermarmi XD
      Io lo conoscevo da un pò, era in wish list e credimi, vale la pena!

      Elimina
  2. Bellissimo libro, onestamente non credevo mi avrebbe preso tanto come invece ha fatto! Voglio il seguito subito!!! *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito ieri, e mamma mia! *O* Concordo con te su tutta la linea, è bellissimo e il seguito ci vuole tutto!

      Elimina
  3. Oh, sembra proprio il preludio a uno scontro coi fiocchi!!! Mi hai incuriosito parecchio Rosina!! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così! :D Ele scommetto quello che vuoi che ti piacerà, leggilo! ^^

      Elimina
    2. Aggiunto subitissimo alla Wishlist!

      Elimina
  4. Di lei ho letto "Alis Grave Nil", che non era proprio il mio genere. Però voglio provare a leggere anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sicuramente Alis Grave Nil lo leggerò, con Onislayer l'autrice mi ha colpito tantissimo *_*

      Elimina
  5. Ehi, è davvero un bell'estratto. Sai che... quasi quasi lo metto in wishlist (anzi, senza il quasi XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh, hai fatto benissimo Fece, fidati! ;)

      Elimina
  6. Il libro non mi era piaciuto, ma lo stile dell'autrice era interessante e la parte che hai riportato è davvero bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, avevo visto su Goodreads che non ti era proprio piaciuta la storia, che peccato però :(

      Elimina
  7. Uh ecco le bricioline! Tra l'altro citazione interessante *-*
    Onislayer lo ha letto Iris e le è piaciuto tanto tanto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta tanto... e tu non l'hai letto? C'è una kick-ass heroine e l'amore tormentato. Jin *.*

      Elimina