2 marzo 2015

Ultime uscite: Dunwich Edizioni

Buon lunedì a tutti! Passato un buon weekend in compagnia dei nostri amici libri? Spero proprio di si... e come ogni inizio settimana, diamo una sbirciata ad alcune ultime uscite della Dunwich Edizioni che spero vi interessino :)

Avventura Alla Stazione di Servizio
di Pietro Gandolfi
Dunwich Edizioni
Pagine 62
Euro 0,99 (ebook)

Nathan è un bambino come tanti; ha un padre, una madre, forse qualche sogno nel cassetto. È un normale pomeriggio per lui e, anche se è costretto a trascorrerlo nei pressi di quello squallido diner, nulla lascia intendere quanto una manciata di ore si dimostrerà importante per il suo futuro. Nathan scoprirà il valore della propria indipendenza, il piacere dell’amicizia e forse persino l’amore. E il sesso… un mondo nuovo ai suoi occhi ancora innocenti. Ma verrà a conoscenza anche del lato oscuro dell’uomo e forse si perderà nel vortice generato dalla sua violenza. Dopo quel pomeriggio, Nathan non sarà mai più lo stesso: crescerà fino a diventare una persona migliore, di sicuro diversa e, chi può dirlo, forse addirittura un uomo. Perché in fondo la sua strada è solo all’inizio.

Avventura Alla Stazione di Servizio è un racconto di formazione, è il percorso di dannazione di ognuno di noi.


Pietro Gandolfi si alimenta di orrori, poi li digerisce fino a espellerli ricoperti da una patina di puro disagio. C’è chi continua a paragonare il suo lavoro a quello di Stephen King, anche se lui è ancora dell’idea di ispirarsi più a Clive Barker e Richard Laymon. In fondo non gli importa, almeno fino a quando non verrà paragonato a Federico Moccia. Ha pubblicato tre libri, l’antologia personale Dead of Night e i romanzi La ragazza di Greenville e William Killed the Radio Star; suoi racconti compaiono in Il paese dell’oscurità, Urban Italian Legend, Poker d’orrore, Un assaggio di Dunwich e Splatter. Pubblica in proprio il romanzo breve Who’s Dead Girl? ed è prossimo al debutto con il suo primo fumetto, The Noise, per le matite di Nicola Genzianella (Dampyr). 
Lovecraft’s Innsmouth
(Cthulhu Apocalypse #1)
di Claudio Vergnani
Dunwich Edizioni
Pagine 110
Euro 0,99 (ebook)

Cthulhu Apocalypse è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che si svolgono nella stessa ambientazione di matrice lovecraftiana. Non è necessario leggere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a comprendere meglio il mondo creato dagli autori coinvolti nel progetto.

… si trattava semplicemente di accompagnare il professor Franco Brandellini (questo il nome del cliente) per una settimana in una cittadina per turisti sulle coste del Massachusetts, dove era stata ricostruita a uso e consumo dei gonzi (questa invece la spiegazione di Vergy) la Innsmouth del racconto The Shadow Over Innsmouth di H.P. Lovecraft. Il nome della struttura era, nella sua grande originalità, Lovecraft’s Innsmouth.
«Insomma», spiegò Vergy, «hanno costruito questa specie di Disneyland che rispecchia pari pari la città del racconto. Catapecchie cadenti, vicoli, l’albergo schifoso, la chiesa dell’ordine di quel… come si chiamava quello stronzo con le squame con il quale i cittadini stringono il solito patto blasfemo?»
Ritornai con la memoria ai tempi del liceo. «Dagon, direi. Lo aveva contattato un capitano del posto che era stato in non so quale località esotica e lì aveva saputo di questa creatura che, al prezzo modico di qualche sacrificio umano, avrebbe garantito pesce, oro e figa per tutti gli anni a venire.»
«Giusto, una cosa così. Aspetta, questa ti piacerà: per le strade girano anche delle comparse truccate come gli abitanti del racconto. Dei rachitici che camminano arrancando, puzzano di pesce e al posto della faccia hanno un mascherone da merluzzo. Bene, ora tu non ci crederai, ma sembra che esistano molti appassionati di questa spazzatura e il nostro professore è uno di loro. E vuole fare un salto a godersi cotanta bellezza. Tu e io lo dobbiamo accompagnare e proteggere. Da cosa, non saprei.»
«Sembra un compito abbordabile.»
«Già. Il guaio è che dicevano così anche dello sbarco in Normandia.»

Claudio Vergnani nasce a Modena nel 1961. Nel 2009 si fa conoscere ed apprezzare, grazie a uno stile originale e innovativo - che intreccia ironia, horror e action ad una malinconica vena esistenziale - con il suo primo romanzo, Il 18° Vampiro, seguito da Il 36° giusto (2010) e da L'ora più buia (2011), trilogia pubblicata dalla casa editrice Gargoyle di Roma. Nel 2010 partecipa con il racconto Il nuotatore all’antologia Stirpe angelica, edita da Edizioni della Sera. Collabora con riviste e magazine come Il Posto Nero, Nero Cafè e Altrisogni, pubblicando recensioni e racconti.  Nel 2013 pubblica I Vivi, i Morti e gli Altri con Gargoyle Books e il thriller Per ironia della morte con Nero Press.
Soulmates
di Alessia Coppola
Dunwich Edizioni
Pagine 52
Ebook Gratuito
Uscita 14 Febbraio

Il volto di Gabrielle è l'unico ristoro per il cuore di Ayku, tramortito dalla rabbia e dal dolore per essere stato strappato dalla propria terra. Il loro amore infrange le barriere delle convenzioni e divampa come una fiamma. Ma accade qualcosa di inaspettato. Un Chronat si insinua nella vita di Ayku, costringendolo a un patto oscuro. La fine diventa principio.
"Io e lei eravamo anime gemelle e non importava in quale tempo, ma eravamo destinati ad amarci. Avrei atteso il momento in cui il Fato ci avrebbe concesso di vivere insieme. Cos'è poi il tempo, paragonato all'eternità di un bacio?
Alessia Coppola è una blogger, illustratrice e scrittrice pugliese. Dal 2009 a oggi ha collaborato attivamente con editori, blog e riviste, come articolista e illustratrice. Per conto di Edizioni il Ciliegio ha pubblicato una raccolta di racconti gotici/horror/steampunk, dal titolo Oltre lo Specchio. Sempre per la stessa CE, nel novembre del 2015 ha pubblicato un breve romanzo Fantasy per l’infanzia, dal titolo Eleanor e il Principe delle Ninfee. Per la Casa Editrice Dunwich è prevista l’uscita di Alice From Wonderland in primavera. Vi lascio il link del blog dedicato al romanzo.
Un Assaggio di Dunwich 2
di Eleonora Della Gatta, David Falchi, Alexia BianchiniClaudio Vastano
Dunwich Edizioni
Pagine 110
Euro 0,99 (ebook)
Uscita 14 Febbraio

L'antologia contiene quattro racconti completi:
- Quando il Sole Tace di Eleonora Della Gatta
- Il Forno di David Falchi
- Il Messaggero di Alexia Bianchini
- La Strada Per Dunwich di Claudio Vastano
All'interno troverete anche gli incipit di Fuori è Buio, Nero EternoCronache Infernali (potete leggere qui la mia recensione), Ragni.

Alla prossima!

14 commenti:

  1. Soulmates sembra carino, ma prima vorrei leggere Rebirth - i tredici giorni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo ancora leggere Rebirth! Comunque Soulmates è il prequel di Rebirth XD

      Elimina
  2. Ciao Rose ^-^
    Mi piace moltissimo Avventura Alla Stazione di Servizio mentre la trama di Soulmates non dice granché quindi non so cosa pensare a parte la cover bellissima *-*
    Per quanto riguarda le antologie passo >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violetta! <3 Niente antologie per te... Soulmates è il prequel di Rebirth, li ho entrambi ma devo ancora leggerli, quando non so >-<

      Elimina
    2. Ah ma... mi ti sei trasformata in Cenerentola?? *o*

      Elimina
    3. Siii Cenerentola! Sto aspettando il film! Penso che ci scappa un popcorn ahahah ;D

      Elimina
    4. Per quanto riguarda Soulmates.... ecco perché non avevo capito la trama >_<

      Elimina
    5. Uuuuh, non vedo l'ora di leggere il tuo popcorn, adoro quella rubrica :D

      Elimina
  3. il libro della Coppola mi ispira.....ha anche una cover intrigante..

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa!! Da ragazzina avevo divorato tutti i racconti di H. P. Lovecraft, quindi quello che mi incuriosisce di più è Lovecraft’s Innsmouth ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! <3 Ah io di Lovecraft non ho mai letto nulla invece >_<

      Elimina
  5. Mi ispira Solumates.. non avevo capito fosse il prequel di Rebirth.. mi piacerebbe leggere questa storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, è il racconto prequel, tra l'altro gratuito, quindi può aiutare a farti una idea precisa della storia ^_^

      Elimina