3 novembre 2015

Cose da lettori: Letture del mese, tbr e wish list #2


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Buon pomeriggiooo lettori! Come avete passato le festività di inizio Novembre? Spero bene. Rieccoci qui, con un pò di ritardo rispetto al solito (appunto per i giorni di festa non sono riuscita a organizzarmi meglio) con la rubrica che ricapitola le letture di Ottobre - tantissime, non me ne ero accorta! -, l'aggiornamento con la tbr autunnale e le nuove entrate in wish list :)

LETTURE DEL MESE
clicca sui titoli per le recensioni
A inizio mese abbiamo terminato il gruppo di lettura leggendo insieme End of Days, l'ultimo volume della trilogia L'Angelo Caduto. Poi come potete vedere mi sono dedicata a tante letture di generi diversi. In particolare, poi, tra le letture ancora da recensire, non vedo l'ora di parlarvi meglio dell'm/m La regola dell'ex e del romance Il mio supereroe.

WISH LIST: NEW ENTRY

Un amore da film di Suzanne Brockmann.
Dopo cinque anni di astinenza da alcol e droga, la stella del cinema Jericho Beaumont è pronto per il grande ritorno sulla scena. Darebbe qualsiasi cosa per ottenere la parte del protagonista in un film intenso e struggente ambientato nel Sud all'epoca dello schiavismo. La produttrice Mary Kate O'Laughlin, tuttavia, pur apprezzando il suo straordinario talento, sente di non potersi fidare di un ex alcolista, e gli impone un contratto capestro, costringendolo a una sorveglianza costante. Non immagina che sarà proprio lei a doversi sobbarcare il ruolo di baby-sitter, condividendo con Jericho un'intimità forzata, costantemente alle prese con il suo irresistibile fascino...

Un pò santi e un pò peccatori di Marie Sexton.
Levi Binder è un barista di Miami al quale interessano solo due cose: il sesso e il surf. Ostracizzato per la sua omosessualità dalla sua famiglia di fede mormone, Levi è determinato a vivere la vita a modo suo, ma tutto cambia quando incontra il massaggiatore Jaime Marshall. Jaime è abituato a stare da solo. Ossessionato dagli orrori del suo passato, ha come unico amico un cane: la fedele Dolly. E non ha idea di come gestire un uomo splendido e vivace come Levi. Completamente agli antipodi in superficie, sia Levi che Jaime desiderano qualcosa che possono trovare solo stando insieme. Attraverso l’amore e il potere terapeutico del tocco delle mani, troveranno un modo per guarirsi l’un l’altro e impareranno a vivere come peccatori in una famiglia di santi.


Dopo aver avuto un assaggio niente male della panne di Marie Sexton con il meraviglioso Liberazione, ho deciso che devo leggere assolutamente qualcos'altro di questa autrice, e Giulia mi ha consigliato il suo romanzo Un pò santi e un pò peccatori, che avevo già visto in giro.  E sempre Giulia mi ha fatto presente l'uscita di Suzanne Brockmann per i Romanzi Mondadori. Questa autrice mi piace moltissimo e in attesa dei volumi seguenti della serie Troubleshooter per la Leggereditore (incrociamo le dita e speriamo che non la interrompano!), mi leggerò questo suo romance che dalla sinossi sembra tanto divertente e sensuale :3
La rivelazione dell’antica carta di Karen Marie Moning
Il ciclo di Shannara di Terry Brooks
Via dalla pazza folla di Thomas Hardy
Intervista col vampiro di Anna Rice
Prova ad amarmi di Sylvia Kant
Albion - Albion. Ombre di Bianca Marconero
Iridium di Marika Cavaletto e Chiara B.D'Oria
Onislayer di Barbara Schaer

Questo mese dalla mia tbr ho letto solo Albion, mentre nei prossimi giorni comincerò il secondo volume. Avevo provato a cominciare il romanzo di Hardy, ma cavoli, mi sono ritrovata a leggere la stessa pagina tre volte senza capirci assolutamente nulla di quello che stava succedendo! Non so se sia stato per colpa dello stile dell'autore o della traduzione, fatto sta che l'ho lasciato per il momento, e sto aspettando la copia dalla biblioteca della nuova versione uscita da poco (quella con la cover del film per intenderci), e spero che la traduzione sia un pochino più scorrevole, perchè voglio leggerlo! Vi ricordate poi che avevo già messo le mani avanti per quanto riguardava Il ciclo di Shannara? Beh, ci ho provato, e no, non fa per me. Troppo noioso come ritmo e pesante come stile. Insomma, proprio come mi era capitato con Tolkien, io con il fantasy vecchio stampo proprio non mi ci trovo :( Ed  è un peccato, perchè i film mi piacciono tantissimo, e non vedo l'ora di vedere la serie tv Shannara. Mi accontenterò almeno di quella.

Il recap termina qui, come sempre vi aspetto nei commenti per parlare! Un bacio :*

33 commenti:

  1. Ciao cosa da lettori ;p adoro questo titolo così... diretto!
    Dunque... tu leggi quanto recensisci. Io non ti sto più dietro. Io massimo leggo un libro e mezzo o due a settimane e tu sei lì che già ne hai divorati quattro! Non conosco nessuno come te -_-
    Liberazione lo leggerò fra tre letture (spero). Un amore da film è in lista dall'altra settimana manco a farlo apposta. ;D La cover de La regola dell'ex la vedo da per tutto, aiuto!
    Io aspetto ancora che tu leggi Prova ad amarmi. Spero tanto che ti piacerà quindi non mi deludere.
    Oh Rosellì, dopo Io ti appartengo mi è venuto in mente un altro dark romance che possiamo leggere insieme. S'intitola Schiava per vendetta di Ann Owen ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un momento ho temuto di aver sbagliato a scrivere il titolo del post XD
      Guarda, secondo me sarà una congiunzione astrale particolare o chissà cos'altro, perchè è la prima volta che mi trovo abbastanza in pari tra libri letti e recensiti ^o^
      Il romanzo di River Jaymes è bellissimissimoooooo :3 E se non mi sbaglio tu avevi letto Fidanzato di scorta, il primo... questo è anche meglio! (leggi tra le righe: mettilo nella lista dei desideri!) ;)
      Schiava per vendetta lo conosco, ma non so se voglio leggerlo >-< Lessi qualche estratto molto spinto e rimasi un pò disgustata... però so che è piaciuto a molti.

      Elimina
  2. Marie Sexton la ADORO! Ti consiglio di leggere anche "Cinder", sempre suo e molto breve, "Spazio di tenebra", "Il capitolo 5 e il maniaco dall'ascia vibrante" ed il seguito "L'appartamento 14 e quel diavolo vicino di casa". Sono tutti racconti abbastanza veloci ma li ho trovati carinissimi!

    Complimenti anche per le così tante letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, piano piano credo proprio che li recupererò tutti, perchè oramai sono sul treno e vado XD Cinder e Spazio di tenebra li conoscevo, gli altri invece no, grazie per i consigli! ^_^

      Elimina
  3. Ciao! Tantissime letture interessanti, alcuni titoli non li conoscevo e mi hai incuriosita =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta di averti incuriosita con alcuni titoli ^^

      Elimina
  4. E come direbbe Marco, sticazzi! Ma quanto leggi?
    Albion l'ho terminato proprio oggi e mi è piaciuto molto, nonostante ci siano un paio di cosucce che secondo me andavano affrontate in maniera diversa. Ad ogni modo non mi hanno dato troppo fastidio e devo assolutamente avere il secondo volume!
    Mi dispiace per Il ciclo di Shannara. Io spero di leggerlo comunque perché se per stile me lo paragoni a Tolkien potrebbe non dispiacermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, quanto non lo sopporto quando dice così XD
      Oh, sono contenta che ti sia piaciuto, lo stesso per me, qualcosina si poteva fare diversa, ma comunque... il secondo volume io ce l'ho, appena finisco Cannibal Corpse lo comincio ;)
      E' successa la stessa cosa che con Tolkien; l'ho cominciato e da subito mi è parso pesante da leggere, almeno per me u.u A te potrebbe piacere sicuro

      Elimina
  5. Hai davvero letto tutti sti libri? o.o
    *invidia

    RispondiElimina
  6. Wow ma leggi davvero un sacco come ti hanno fatto notare le fanciulle che han commentato prima di me :P complimenti!
    Quello della Litta conto di leggerlo presto anche io, idem per Albion - Ombre *-* sono sul comodino (e sul Kindle) che mi aspettano e non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Questo è l'effetto che si ottiene nel non avere una vita sociale ahahahah X"D
      Comunque, il mistery di Alessia Litta ti stupirà, vedrai, e Ombre ce l'ho anche io sul comodino che mi aspetta ^^

      Elimina
  7. Ti sei divertita a leggere allora. Spero continui cosi(anche se ti invidio da morire) Buone letture per questo mese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello sempre, sai? Adoro leggere. Grazie, speriamo di si e auguro buone letture (e scritture!) anche a te! :)

      Elimina
  8. Mannaggia quanto leggi ...beata te >.< mi fai venir voglia di inserire alcuni nella wish list. Albion è pure tra le mie letture di questo mese, mi sono divorata sia il primo, che la novella e pure il secondo che ho finito recentemente *.* aspetto che lo leggi per sentire il tuo parere, a me è piaciuto davvero tanto, completa molte cose che nel primo sono state lasciate un po' là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese la vedo più difficile leggere così tanto, ma ci proverò lo stesso XD Ma lo sai che la novella mi è piaciuta quasi di più del primo volume?? *.* Spero proprio che Ombre mi piaccia! Ti farò sapere ;)

      Elimina
  9. quanti libri bellissimi!
    sai che non ho mai contato quanti libri ho letto in un mese? mi sa che devo provare per vedere un po' la mia media :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho resistito li ho contati. 11 libri letti :) non posso lamentarmi tutto considerato

      Elimina
    2. Io invece sono una molto ordinata, segno sempre quanto leggo al mese e all'anno. Alla fine faccio i conti ihihih xD
      Beh, 11 libri in un mese è un risultato di tutto rispetto, complimenti a te! ^^

      Elimina
  10. Quante letture! E tutte interessantissime *__* Complimenti! :)
    Di Albion non sono ancora riuscita a procurarmi il secondo, ma spero di farlo presto! ^_^
    E la Sexton è in wish list per colpa tua! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! Ombre io già lo recuperato, appena finisco il libro in lettura, lo comincio!
      Mea culpa! Sbrigati a leggere Liberazione, che mi dici che ne pensi! ^^

      Elimina
  11. Un amore di film della Brockmann è carinissimo. Hai fatto bene a metterlo in wl!
    Di Albion ne sento parlare bene in ogni dove e l'ho pure comprato sfruttando un'offerta qualche mese fa, però non ho la spinta di leggerlo... chissà perché...
    Bella rubrica comunque! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace moltissimo la Brockmann, quindi dovevo metterla per forza in lista ^_^
      A me è successa la stessa cosa, Albion ce l'avevo da tempo, quasi un annetto forse, ma non mi decidevo a leggerlo. Diciamo che sono stata invogliata dall'uscita del seguito...
      Grazie, sono contenta ti piaccia! ^^

      Elimina
  12. Complimenti per le letture! Io ho letto Albion questo inverno e ho scaricato Albion- Ombre perchè questa saga mi sta piacendo un sacco *-* anche gli altri libri che hai letto mi interessano molto!
    A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! :3 Io Ombre l'ho cominciato giusto ieri sera, e wow, parte proprio bene! *.*

      Elimina
  13. Quante letture, complimenti!*_*
    Intervista col vampiro, uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks cara :3 Non vedo l'ora di leggerlo!!! *.*

      Elimina
  14. Ciao Rosellina ^_^
    Quanto hai letto in questo mese *_* Bravissima!
    Il libro di Mary Kubika mi ispira molto.. quest'estate ho letto Una brava ragazza e il suo stile di scrittura mi aveva davvero conquistata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli! <3 <3
      Anche a me è piaciuto molto lo stile della Kubica, e infatti Una brava ragazza vorrei proprio leggerlo :)

      Elimina
  15. Sono felicissima di aver contribuito ad allungare la tua wl! :D Accipicchia, Rosa, quanto leggi! Svelaci il tuo segreto :) Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio segreto? Poca vita sociale e una grande capacità di tapparsi le orecchie e leggere nei posti impensabili x"D
      Un bacio a te :*

      Elimina
  16. Peccato per la serie di Terry Brooks! Il mio preferito è "Le pietre magiche di Shannara". E anche io sto aspettando con impazienza la serie tv! *___*
    "La sconosciuta" lo avevo già adocchiato! Per la serie di Susan Ee io ho letto il primo. Te che dici? I seguiti meritano?
    Un saluto! ^^
    p.s. hai letto tantissimo questo mese! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania! ^^
      Almeno ci ho provato. Le serie tv la sto aspettando anche io, sono proprio curiosa!!!
      La sconosciuta mi è piaciuto tanto, non credevo... mentre per la trilogia della Ee sicuramente merita, anche se io personalmente ho avuto qualche problema con lo stile dell'autrice, troppo freddo e distaccato :/ Non mi ha convinto pienamente.
      Un bacio! :*

      Elimina