23 novembre 2015

Scelti per voi #3: Novembre '15


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.


Hello everybody! Ben ritrovati lettori, come avete passato il weekend scorso? Spero bene, come la sottoscritta. Mi ci voleva, dopo una quindicina di giorni super intensi e anche leggermente difficili da punto di vista del morale, mi sono ripresa alla grande. Ho avuto il tempo anche per aggiornare il blog, ho risposto ai commenti e alle email arretrate e ho recuperato qualche post nella blogosfera, e pian piano farò un giro da tutti i blog che seguo, prometto ^^ Qui da me poi già si respira aria di gelido Natale. Avete già pensato ai regali? Io no XD E le letture invece come procedono?? Io ho completato le due che mi portavo dietro da tempo, e non perchè fossero noiose o altro, ma solo perchè non avevo tempo per leggere. Soon le recensioni!
Oggi vi propongo un nuovo appuntamento con la rubrica Scelti per voiPronti per gli imperdibili di Novembre? Pochi ma buoni, buonissimi! :3

Le ombre (Black Dagger Brotherhood #13)
di J.R. Ward 
Rizzoli
Pagine 608
Euro 28,50
Uscita 20 Novembre
Venduto dai genitori alla Regina della s’Hisbe da bambino, Trez si è sottratto a una sorte da schiavo lasciando il Territorio e ha vissuto per anni rifugiandosi nei bassifondi di Caldwell. Non ha mai avuto nessuno su cui poter contare, a parte suo fratello iAm, che ha giurato di salvarlo dall’autodistruzione. Solo quando l’Eletta Selena entra nella sua vita, Trez comincia a cambiare e iAm capisce di avere fallito. Ma è troppo tardi per i cambiamenti: la promessa di unirsi alla figlia della Regina è stata fatta e non c’è modo di sottrarsi all’obbligo di sposarla. Intrappolato fra i desideri del proprio cuore e un destino che non ha mai scelto, Trez dovrà decidere se mettere in pericolo se stesso e i suoi compagni oppure lasciare per sempre la donna che ama. Il destino, però, ha in serbo nuove e gravose prove: una tragedia inimmaginabile si abbatte su Trez, cambiando la sua vita una volta per tutte e costringendo iAm a un’estrema prova di amore fraterno, che consentirà a entrambi di far conoscere la forza del loro legame.

Sinner - Il ritorno dei Lupi di Mercy Falls (The Wolves of Mercy Falls #4)
di Maggie Stiefvater 
Rizzoli
Pagine 411
Euro 16,90
Uscita 20 Novembre
Cole St. Clair è tornato. Il carismatico cantante dei NARKOTICA, scomparso dalla scena dopo essere crollato sul palco in overdose, fa la sua ricomparsa a Los Angeles. È stato assoldato dalla regina delle webTv, Baby North, per un reality sulla produzione di un nuovo album, ma in realtà è a Los Angeles, perché lì vive Isabel, il suo amore di sempre. Cole si è disintossicato, anche se non ha smesso di iniettarsi la sostanza che lo fa diventare lupo. Trasformarsi gli evita di pensare, di dover affrontare la vita, i legami: è una droga anche quella, insomma. Isabel, che a Los Angeles studia per prepararsi alla facoltà di medicina e lavora in una boutique di tendenza, accoglie il ritorno di Cole con sentimenti contrastanti. È l’amore della sua vita, ma le ha spezzato il cuore. Ritrovarsi non è facile. Per Isabel dimenticare il passato e fidarsi di Cole è una sfida; per Cole la sfida è accettare i propri sentimenti, senza droghe e senza trasformazioni. 


Le promesse di una vita
di Susan Elizabeth Phillips
Leggereditore
Pagine 353
Euro 4,99 (ebook); 14,90 (cartaceo)
Uscita 12/26 Novembre
Isabel Favor è una donna di successo, considerata in America il guru dell’auto-aiuto. La sua vita è apparentemente perfetta: ha fama, denaro e un fidanzato che, tra una conferenza e un libro, non trova mai il tempo di sposare. Tuttavia, a seguito di una truffa finanziaria ordita ai suoi danni, tutto ciò che ha costruito rischia di crollare miseramente. E mentre la reputazione di Isabel è messa a dura prova dalle accuse pubblicate dai giornali, il fidanzato la lascia per un’altra donna. Lei che ha sempre risolto i problemi degli altri, scopre ora di non avere soluzioni per sé. Così, con l’animo a pezzi, parte per l’Italia alla ricerca di un po’ di serenità.
Lorenzo Gage è un celebre attore di Hollywood, in Italia per lavoro. Da qualche tempo avverte una vaga insoddisfazione: fare sempre la parte del ribelle dal fascino maledetto ha i suoi vantaggi, ma ha come la sensazione di aver trascurato troppe cose nella vita. Quando vede Isabel sorseggiare del vino al tavolino di un bar, decide che è il momento di buttarsi in una nuova impresa: conquistare quella donna dall’aria tanto composta. Isabel però ha altro a cui pensare: deve ricostruire la sua vita, e le sembra difficile anche al riparo tra le mura di pietra di un casale toscano... soprattutto se quell’uomo che ha rifiutato non la lascerà in pace!


Let it snow. Innamorarsi sotto la neve
di John Green, Maureen Johnson e Lauren Miracle
Rizzoli
Pagine 378
Euro 16,90
Uscita  Novembre
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

Direi che c'è poco da dire, non trovate? Sono uscite che parlano da sole: J.R. Ward (la mia adorata!) che ritorna con l'ultimo romanzo edito della Confraternita; ritorna anche Maggie Stefvater, con l'ultimo della quadrilogia I lupi di Meercy Falls. E poi la mitica Susan Elizabeth Phillips, la regina del romance, e a seguire tre dolci racconti di Natale tra cui spicca ovviamente quella firmata da John Green. Come dicevo, bastano questi nomi per dire: dritti in wish list!!!
Per oggi è tutto, fatemi sapere che ne pensate nei commenti.
A domani!

25 commenti:

  1. Prima o poi dovrò leggere qualche cosa della Ward, sono l'unica che non conosce i suoi romanzi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu lo sai che io l'adoro, quindi non può che farmi piacere saperlo!!! Leggila, leggilaaaa :D

      Elimina
  2. Trovo adorabile la copertina della Phillips!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece sembra un pò così così >-< Ma, vabbè, lo leggerò comunque, ovvio!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Maria, per sbaglio ho cancellato il tuo commento >_<

      Elimina
    2. Perdonami Maria, per sbaglio ho cancellato il tuo commento >_<

      Elimina
  4. Finalmente.....la Confraternita *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeehhhh, finalmenteeee!!! *___________*

      Elimina
  5. Ottime scelte. Ward e Phillips letti (belli entrambi) e gli altri due sono in coda. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il primo che leggerò tra questi è senz'altro il romanzo della Ward, lo stavo aspettando da troppo, troppo tempo! E poi gli altri li recupererò man mano...

      Elimina
  6. Sono contenta che abbiano tradotto anche da noi Let it snow, non è un capolavoro ma è una lettura carina e molto adatta al periodo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sicuramente va benissimo da leggere in questo periodo. Christmas is coming! :3

      Elimina
  7. Scelti per voi? Forse volevi dire scelti per Violet ;D
    Queste sono tutte le mie uscite ideali! Paranormal, urban e romance!! Che meraviglia!!
    Quella che attendo di più è senza dubbio la Ward, c'è poco da fare. E di seguito la nostra SEP. Sinner... oh Cole. Tu devi leggere/conoscere Cole ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah, hai ragione! Avrei dovuto cambiare il titolo XD
      Siii, il primo che mi leggo è senza dubbio Le Ombre, poi voglio comicnare la saga della Stiefvater *w*

      Elimina
  8. Sinner preso ♥ non potevo lasciarmi scappare lo spin off della mia saga preferita, è l'unico che mi concederò di leggere tra il mare di libri dell'università T.T spero invece ti trovare Let in snow sotto l'albero di Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sarà un'ottima lettura! :3 E spero proprio cje troverai ciò che cerchi sotto l'albero! ^^

      Elimina
  9. Curiosissima di leggere la maggior parte di questi titoli! La Phillips per me è imperdibile =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Guarda, mi sa che abbiamo un sacco di gusti in comune io e te ;)

      Elimina
  10. Ciao Rosa, quando ho visto il tuo commento mi sono ricordata di averti taggata per Gli ingredienti libreschi book tag e di non avertelo fatto sapere! Scusami, sarà stata l'influenza oppure sono proprio andata ormai! Comunque ti lascio il link e ti consiglio anche di recuperare i libri della Gier perché sono perfetti per staccare un po' la spina e rilassarsi.
    http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2015/11/ingredienti-libreschi-book-tag.html#gpluscomments

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, tranquilla, sono passata e appena riesco lo faccio anche io :D

      Elimina
  11. L'uscita di "Sinner" mi ha fatto realizzare che mi devo rimettere in pari con la serie dei Lupi di Mercy Falls ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la devo ancora cominciare, pensa un pò! XD

      Elimina