29 novembre 2015

Cose da lettori: Letture del mese, tbr e wish list #3


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Buona domenica, my little readers!  Come state? Che mi dite di bello? Io sono in pieno fermento sapete, ho tante idee che vorrei attuare qui sul blog (e non solo), ma anche tante cose da fare prima di parlarvene, spero presto! ;)
Ma comunque... rieccoci qui con la rubrica che fa il punto della situazione del mese di Novembre. Normalmente è una rubrica che pubblico il primo giorno del nuovo mese, ma purtroppo a causa di post speciali che si affollano - vedrete, vedrete ;) - e date che coincidono, ho sballato la solita programmazione. Nulla di preoccupante, ovviamente! Allora, pronti per scoprire cosa è successo in questo mese???

LETTURE DEL MESE
clicca sui titoli per le recensioni
Questo mese ho letto davvero poco rispetto ai miei standard, tutta colpa di quegli impegni che mi hanno tenuta lontano anche dal blog per la parte centrale di Novembre. Devo dire però che ho fatto poche letture, ma buone, buonissime anzi! Albion. Ombre e La luna dell'oracolo si aggiudicano ben quattro stelle e mezzo, mentre la graphic novel de Il Corvo e il romanzo di Chiara Cilli, Distruggimi - secondo volume della serie Blood Bonds in uscita il 7 dicembre e letto in super anteprima! - si meritano addirittura cinque stelline! Come al solito sono indietro con le recensioni, e spero di recuperarle tutte... entro la fine dell'anno!

WISH LIST: NEW ENTRY

Oltre le regole (The Tattoo Series #1) di Jay Crownover.
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… 
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…

Wanted (La trilogia del desiderio #1) di J. Kenner.
Per tutti, Angie Reine è il nuovo astro nascente della politica, pronta a seguire le orme del padre senatore e a trasferirsi a Washington, dove inizierà la sua folgorante carriera. In realtà, però, Angie vorrebbe scappare: quello è il futuro che altri hanno deciso per lei, facendola sentire prigioniera in una gabbia dorata. Nessuno riesce a capirla davvero, almeno finché non conosce Evan Black, un affascinante uomo d'affari di Chicago. A Evan basta uno sguardo per rendersi conto che dietro la facciata da brava ragazza si cela uno spirito inquieto e ribelle, come una tigre dormiente. A Angie è subito chiaro che quella maschera da manager impassibile nasconde un animo profondo e tormentato, come un abisso in tempesta. Per entrambi, l'attrazione è istantanea e irrefrenabile. Eppure, quando la passione inizia a trasformarsi in un sentimento più puro e sincero, Evan si tira indietro, temendo che le ombre del suo passato possano distruggere l'innocenza di Angie. Ma lei non è disposta a farsi mettere da parte, anche se ciò significa mettere a nudo la propria anima e lasciare che Evan scopra i suoi segreti più oscuri. Perché il desiderio è una forza che supera ogni ostacolo…

Due nuove trilogie, una erotica e l'altra new adult, che finiscono nella mia wish list, entrambe per colpa di mia sorella. Non saprei dire se sono io a istigarla alla lettura o viceversa. Devo ammettere però che non li avrei presi in considerazione se non fisse stato per lei, soprattutto per via delle cover della NC. E se ci aggiungete che ultimamente è un periodo in cui ho una insana voglia di storie d'amore in tutte le salse, allora capirete perchè non ci ho pensato due volte a segnarmeli ;)
La rivelazione dell’antica carta di Karen Marie Moning
Il ciclo di Shannara di Terry Brooks
Via dalla pazza folla di Thomas Hardy
Intervista col vampiro di Anna Rice
Prova ad amarmi di Sylvia Kant
Albion - Albion. Ombre di Bianca Marconero
Iridium di Marika Cavaletto e Chiara B.D'Oria
Onislayer di Barbara Schaer
(Via dalla pazza folla di Thomas Hardy)
Iridium di Marika Cavaletto e Chiara B.D'Oria
Intervista col vampiro di Anna Rice
Le ombre di J.R. Ward
Chi perde paga di Stephen King
Inganno di Sagara Lux
Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca
Io prima di te di Jojo Moyes

La tbr autunnale è stata proprio difficile da seguire, tra romanzi cestinati e altri ancora in attesa che arrivino dalla biblioteca. Sono felice di essere riuscita almeno a leggere la serie di Bianca Marconero, mentre nei prossimi giorni comincerò il sicuramente il quinto e ultimo delle serie Fever. Nella tbr invernale, come vedete, ho inserirò sia Iridium che Intervista col vampiro, e anche il romanzo di Hardy, se arriva. Sto aspettando di scoprire quale sarà invece il romanzo che leggeremo con il GdL che sta organizzando Giusy (qui per saperne di più) per il periodo di Natale.
Edit: il romanzo scelto è Io prima di te di Jojo Moyes. Cliccate sul banner a sinistra per saperne di più!

Il post termina qui, fatemi sapere cosa ne pensate dei tanti libri citati e come è andato il vostro mese per quanto riguarda letture, tbr e wish list! 
Un bacio :*

23 commenti:

  1. 'Iridium' lo ho letto!! All'inizio sembra un po' lento, ma non lasciarti scoraggiare perché poi torna tutto in pista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio! Spero proprio di riuscire a leggerlo presto :)

      Elimina
  2. Per leggere Le Ombre e acquistarne l'e-book ti aspetto *-* ...Chi perde paga spero di trovarlo sotto l'albero ;)
    ...Io prima di te è un libro stupendo, l'ho adorato...prepara i fazzoletti però, passerò sicuramente a commentare nel GdL anche se l'ho già letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, certo, ti farò sapere subito, appena mi arriva la copia! ;)
      Chi perde paga come sai l'ho cominciato, si prospetta un bel thriller eheh ^^
      Sai, io non sono una che piange quando legge, ma sono sicura che mi commuoverò... nel caso i fazzolettini sono pronti :3

      Elimina
    2. Si, certo, ti farò sapere subito, appena mi arriva la copia! ;)
      Chi perde paga come sai l'ho cominciato, si prospetta un bel thriller eheh ^^
      Sai, io non sono una che piange quando legge, ma sono sicura che mi commuoverò... nel caso i fazzolettini sono pronti :3

      Elimina
  3. Dei libri da te citati ho letto "Oltre l'amore" di della Crownover, veramente bello, a me è piaciuto un sacco. Certo, dentro si ritrovano, second me, alcuni cliché tipici del genere, ragazzi bellissimi, potenzialmente bad boy, drammi alle spalle, però secondo me è scritto bene e i personaggi mi sono piaciuti.
    Speriamo solo che in Italia non si fermino ai primi tre volumi, dall'autrice ne sono contemplati più di tre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più forte di me, i libri della NC con quelle cover li salto a piè pari >-< Comunque ho letto in girò che sono un pò così, clichè a parte, ma a mia sorella sono piaciuti e io sono nel mood giusto per farmeli piacere :3 Eh si, ho scritto trilogia perchè per adesso sono fermi a tre, ma sapevo che è una bella serie lunga... speriamo che continuino la traduzione, le serie interrotte mi danno sempre fastidio, anche quelle di libri che magari non ho letto U.U

      Elimina
  4. Ciao! Voglio iniziare da un po' la serie di Thea Harrison, la mia amica me ne ha parlato benissimo.
    Amo la serie della Crownover e spero che Oltre le regole ti piacerà =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica :) La serie della Harrison è veramente molto bella, migliora di libro in libro. Se adori i paranormal romance/urban fantasy, allora l'adorerai, proprio come me ^W^
      Spero proprio che Oltre le regole mi piaccia! Ti farò sapere...

      Elimina
  5. Io sto spuntando la lista dei libri che devo leggere per l'università al momento XD sono un po' bloccata con le letture, però questo "Oltre le regole" mi ispira molto, spero in qualche modo di recuperarlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa università,che si intromette spesso e volentieri nelle tbr dei lettori XD
      Sono contenta che ti ispiri, fammi sapere che te ne pare se lo recuperi prima di me ^^

      Elimina
  6. Sono sempre curiosissima di scoprire il tuo parere su Anne Rice! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto, spero! Tra l'altro qualche giorno fa ho beccato la replica del film, ma mi sono trattenuta, voglio prima leggere il libro e poi rivederlo per fare un confronto ^^"

      Elimina
  7. Non mi sento minimamente responsabile per Wanted. Io ti avevo avvertito. Sallo -_-
    Rose, voglio iniziare anch'io la Tattoo Series!! Lo facciamo insieme, please. E' tanto che volevo leggerla *-* E anch'io ultimamente ho voglia di storie d'amore... più di prima. Sarà l'aria...
    La tua TBR invernale mi piace moltissimo. Brava. ♥
    Io questo mese ho avuto delle buone letture. Non tutte al top ma parecchio soddisfacenti ^-*
    P.S. Quando ti deciderai a leggere Prova ad amarmi mi ringrazierai. Spero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai tranquilla amour, sono cocciuta e se prendo una cantonata mi ricorderò che ero stata avvisata :D
      Siiii, facciamo come l'ultima volta, quando sei pronta mi avvisi! Io ho già prenotato i primi due volumi in biblioteca, e dovrebbero arrivarmi in settimana, ma conto di cominciarli tra un pò...
      Eh già, sarà l'aria, ma ho voglia solo di cose leggere, sentimentali e poco impegnative.
      Sono contenta che la tbr ti piaccia, spero di riuscire a depennarla tutta. Guarda, non l'ho rimesso quello della Kant, perchè l'ho sfogliato e mi sembra bello tosto da digerire, e appunto, al momento voglio cose leggere. Ma lo leggerò, prometto!

      Elimina
  8. Io prima di te l'ho letto e recensito qualche mese fa e mi è piaciuto tanto tanto! La Mojes è davvero una grande autrice in grado di commuovere ed emozionare! Spero che ti piacerà!
    Albion - Ombre lo devo ancora leggere ;) ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ricordo che ti era piaciuto, speriamo piaccia anche a me :3 ti farò sapere, ovviamente!
      Non vedo l'ora di sapere che ne pensi di Ombre!!!!

      Elimina
  9. Con la mia tbr stranamente procedo a meraviglia, eccetto per due titoli che momentaneamente non mi vanno - ma fa niente, tanto dovevo leggerli per una challenge che termina proprio oggi - e Mistero a villa del lieto tramonto, che come sai, mi sto trascinando da settimane c.c
    Intervista col vampiro mi ha sempre ispirato c: Aspetto le tue recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! :D A me questa autunnale è andata proprio maluccio u.u
      Oddio, io Mistero... l'avrei già smollato XD Se non mi prende, non mi prende.
      Quello della Rice spero di leggerlo presto ^^

      Elimina
  10. "Io prima di te" è una sassata in piena faccia. Spettacolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra un pò inizia il gdl.
      Sono pronta a tutte le sassate possibili e immaginabili *_*

      Elimina
  11. Hai fatto un sacco di letture interessanti! ^_^
    A parte la serie della Cilli, che ormai è chiaro che devo iniziare al più presto (e sì, odvresti sentirti in colpa!) e quello della Moning (su cui non dirò nulla... *_*), gli altri sembrano comunque tutti molto interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ^^ No, non mi sento in colpa, perchè la serie merita e tu devi leggerla xP Tanto lo sai che quando passi da me, fai il pienone di letture XD
      La Moning!!!! Cosa non è quella donna *W* Nell'ultimo romanzo ha dato il meglio di sè!!!

      Elimina