6 novembre 2015

Recensione: La regola dell'ex - River Jaymes (The Boyfriend Chronicles #2)

La regola dell’ex
(The Boyfriend Chronicles #2)
di River Jaymes
Triskell Edizioni
Anno 2015
Pagine 352
Isbn: 9788898426980

Memphis Haines, stuntman e sopravvissuto due volte al cancro, eccelle nel cavarsela sempre. Quando gli si presenta la possibilità di aiutare il suo ex-fidanzato con un evento di beneficenza, coglie al volo l’occasione per tentare di farsi perdonare, visto il modo in cui ha lasciato Tyler dieci anni prima. E l’atteggiamento freddo del Dr. Tyler Hall è una sfida a cui Memphis non può resistere: deve riuscire a sciogliere la compostezza di quell’uomo.

Tyler Hall si è dato una regola semplice: non rimettersi più con i propri ex fidanzati. Basta. Di certo non è interessato a ricucire i rapporti con Memphis Haines, il suo ex che salta dagli edifici, schiva le esplosioni, e posa per una pubblicità di biancheria intima firmata. Dieci anni prima, innamorarsi di lui gli ha cambiato la vita. E quando Memphis l’ha lasciato da un momento all’altro, il mondo di Tyler è finito sottosopra. Memphis, però, sembra determinato a rivangare il passato. E il suo sorriso sciogli-mutande, il suo corpo solido e il suo fascino stanno riportando in superficie ricordi eccitanti che è meglio non ricordare, e che rendono sempre più difficile l’intento di Tyler di mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso.

Uscita firmata Triskell che attendevo con molta, molta trepidazione e che si è rivelata una lettura all'altezza delle aspettative! Avevo letteralmente adorato Fidanzato di scorta, il primo di questa trilogia romance male to male di River Jaymes. L'autrice infatti riesce con notevole successo a raccontare una storia d'amore emozionante e veritiera, in cui non manca una forte carica erotica e un pizzico di drammaticità, senza risultare troppo zuccherosa o estrema. Mi piacciono molto le storie che racconta e i personaggi che riesce a creare, e sono proprio questi gli elementi che mi spingono senza ombra di dubbio a dire che la Jaymes si trova ai primi posti tra le mie autrici preferite di m/m.
La regola dell'ex non ha fatto che confermare la mia opinione in merito. Il protagonista è una faccia già conosciuta in Fidanzato di scorta, ossia il dottor Tyler Hall, l'ex che aveva appena rotto con Alec, il protagonista precedente. Capirete, all'epoca Tyler mi stava antipatico, con quell'aria fredda e distaccata, colpevole di aver mollato il fidanzato e subito dopo aver trovato un nuovo ragazzo con cui uscire. Difficilmente mi poteva riuscire simpatico, e invece... l'autrice ci è riuscita, e ha fatto anche di più! Mi ha fatto conoscere meglio Tyler, e me lo ha fatto apprezzare sempre di più, pagina dopo pagina. Scopriamo da dove nascono i suoi modi pacati e zen, il suo passato e i suoi problemi nelle sue tante relazioni sentimentali. Soprattutto nei suoi rapporti con gli ex, tant'è che arriva addirittura a creare una regola ad hoc, la Regola dell'Ex.


«La Regola dell’Ex, eh?» Con il bicchiere di tè stretto in mano, Memphis guardò Noah con un gran sorriso. «Mi piacerebbe sentire di più riguardo a Tyler e ai suoi ex.»  
No, assolutamente no. Non avrebbero avuto quella discussione. Non con le persone al momento presenti in soggiorno. Tyler si alzò, lo stomaco aggrovigliato in un nodo stretto, e si sforzò di usare un tono calmo. «Dovremmo andare a bendare quel taglio.»  
«Oh,» disse Noah a Memphis come se nessuno avesse parlato, «per lui è proprio un’arte riconciliarsi con i vecchi fidanzati.»

Regola che verrà messa a dura prova quando, per via delle circostanze, Ty sarà costretto a frequentare nuovamente un suo ex, Memphis Haines, stuntman professionista e famoso modello di intimo. Memphis fu la prima relazione importante di Tyler, mentre per Memphis quella con Ty fu la prima e l'unica con un ragazzo. Tra i due subito si risveglia la scintilla dell'attrazione, ma sono pur sempre passati dieci anni e tante cose sono state taciute e nascoste, entrambi sono cambiati, cresciuti e si sono forgiati affrontando tante sfide personali, soprattutto Memphis, che ha dovuto combattere il cancro. 
La loro è una storia d'amore emozionante, ad alto tasso erotico e ricca di colpi di scena, soprattutto nel finale, quando l'ombra di qualcosa che potrebbe separarli per sempre fa la sua comparsa. Roba da preparare i fazzolettini, vi avviso.
Insomma, ho amato leggere questa storia così intensa, i personaggi sono molto curati a livello caratteriale e psicologico. La narrazione procede per un tratto con diversi archi temporali, cosa che permette di scoprire quello che accadde nel passato vivendolo direttamente. E poi sono stata molto contenta di ritrovare anche Alec e Dylan, la cui storia prosegue di ben in meglio (con una novità che mi ha fatto esclamare: Awww *w*), e anche Noah, ficcanaso e bocca parlante che a volte non si può fare a meno di adorare e altre invece ti verrebbe da chiudergli al bocca con il nastro adesivo. O meglio con l'Attack. Ora non vedo l'ora di vedere lui capitolare sotto una freccia di Cupido nel prossimo libro che lo vedrà protagonista e di vedere finalmente come si comporterà quando è il suo cuore in gioco.
Insomma, un romanzo e una trilogia che dovete leggere se amate il romance, e vorrei anche precisare che questo potete leggerlo tranquillamente anche se non conoscete la storia del volume precedente, anche se il mio consiglio è sempre quello di recuperarli e leggerli in ordine di pubblicazione, perché solo così si apprezzano meglio quei piccoli dettagli e riferimenti che, se li conoscete, saprete cogliere al volo e che sono una delle piccole gioie da lettore che amo.
Quattro stelle e mezzo

10 commenti:

  1. Non penso che sia il mio genere ma... ammazza che copertina!*__* XD (commento molto intelligente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento molto appropriato direi XD Quella cover è sexyssima e ci sta benissimo con il romanzo ;)

      Elimina
  2. Rosellì, sono tanto contenta che ti sia piaciuto e sono sicura che piacerà anche a me perché lo leggerò subito!! Quindi ci sono anche Alec e Dylan? Io ho amato Dylan *________________*
    A me Tyler non stava poi così antipatico e sono contenta che abbia trovato il suo lieto fine ;) ma sopratutto sono contenta che ci sia il colpo di scena alla fine. Me curiosisssimaa! *-*
    P.S. La cover è proprio sexy...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, appaiono anche loro in alcune scene, ah, e c'è una scenetta Dylan/Tyler carinissima, tra l'imbarazzante e il confidente! Troppo aww :3
      Sono contenta che lo leggerai presto!!!

      Elimina
  3. E anche questo finisce dritto dritto in wish list! :) Il primo mi era proprio piaciuto quindi mi aspetto grandi cose anche da questo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *me contentissima* Vedrai che non ti deluderà affatto! ;)

      Elimina
  4. Eccomi finalmente a recuperare i tuoi post :) Che dire, l'ho preso giusto questa mattina e non vedo l'ora di finire i riassunti che devo fare per l'uni per poterlo iniziare questa sera. Le parole che hai usato per recensirlo mi fanno ben sperare. Ho proprio bisogno di una lettura del genere in questo momento :) Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! <3
      Bene! Sono assolutissimamente convinta che ti piacerà tutto!!! Poi mi dici!

      Elimina