18 novembre 2015

Ultime Uscite: Emma Books | Leggereditore | TimeCrime

Buon pomeriggio a tutti, carissimi lettori :)
E rieccoci qui con il secondo post di segnalazioni per le case editrici che vi avevo promesso giovedì scorso. Oggi vi presento le ultime uscite di Emma Books - con il ritorno di Paola Gianninetto e la sua saga dei Principi Azzurro Sangue giunta ormai al quarto volume - , le uscite in ebook della Leggereditore - oltre all'historical romance made in Italy spicca anche il graditissimo ritorno di una autrice che amo tantissimo, ossia Susan Elizabeth Phillips (o la SEP, come la chiamo io xD) - e infine le ultime novità thriller della TimeCrime. Insomma, anche questa volta ce ne è per soddisfare tutti i gusti di noi lettori! Io personalmente punto tutto sulla Phillips, ma anche i titoli thriller non mi dispiacciono... e ovviamente sono curiosa di sapere cosa ispira e incuriosisce voi lettori! Vi aspetto nei commenti!


Aidan
di Paola Gianninetto
(Serie Principi Azzurro Sangue #4)
Emma Books
Euro 4,99

Da quasi quattrocento anni, Aidan Kane nutre la propria immortalità di incrollabile ironia e della passione di migliaia di donne. Alle occasionali amanti concede un assaggio della sua sublime arte amatoria di dio del sesso, regalando loro un pezzetto di paradiso in cambio di attimi in grado di rompere la monotonia dell’eternità. Poi, una sera, lei entra nella sua vita.

Phoebe. La piccola ninfa dai capelli rossi e gli immensi occhi verde prato, destinata a farlo cadere dal sottile filo su cui cammina, in bilico, da quattro secoli. L’agnellino coraggioso che per ottenere quello che vuole si infila senza paura nella tana del lupo, che guarda la tigre dritto negli occhi, perché sa che quello è il suo destino.
Costretto suo malgrado a starle accanto per proteggerla, Aidan scoprirà che, dei due, è lei quella più forte. Travolto dal piccolo vulcano dai capelli di fiamma, si lascerà prendere per mano e trascinare in fondo al pozzo, fino ad affrontare il suo terribile segreto, il mostro che per secoli aveva tenuto in catene.
In una cornice fuori dal mondo, dove tutto ha avuto inizio, i due si scontreranno e solo uno ne uscirà vincitore. Ma niente è mai come sembra.


Le ragioni del cuore 
di Maria Masella
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook)

"1853. Era sera, una limpida e fredda sera di novembre. Ma l’uomo sembrava non accorgersi della tramontana che, preso d’infilata il vicolo – il carrugiu, come lo chiamavano a Genova –, sembrava un muro compatto contro i nuovi arrivati. La lunga giacca da marinaio sbottonata sulla camicia senza colletto non era la tenuta più adatta per una giornata simile, ma lui sembrava non accorgersene. Camminava veloce, incurante delle occhiate delle donne, con la sua sacca buttata di traverso sulla spalla.”

L’uomo solitario che si addentra tra i caruggi è Bruno Damiani, condannato in contumacia, tornato clandestinamente in Italia per scovare l’assassino di una giovane donna a lui molto cara. Fingendosi un semplice operaio, troverà lavoro in un cantiere navale della Riviera di Levante, dove rimarrà folgorato da Nora, la nipote del vecchio proprietario. I due giovani saranno travolti dall’amore, ma nubi oscure s’innalzano all’orizzonte, e graveranno sulla loro relazione...


Le promesse di una vita 
di Susan Elizabeth Phillips
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook)

Isabel Favor è una donna di successo, considerata in America il guru dell’auto-aiuto. La sua vita è apparentemente perfetta: ha fama, denaro e un fidanzato che, tra una conferenza e un libro, non trova mai il tempo di sposare. Tuttavia, a seguito di una truffa finanziaria ordita ai suoi danni, tutto ciò che ha costruito rischia di crollare miseramente. E mentre la reputazione di Isabel è messa a dura prova dalle accuse pubblicate dai giornali, il fidanzato la lascia per un’altra donna. Lei che ha sempre risolto i problemi degli altri, scopre ora di non avere soluzioni per sé. Così, con l’animo a pezzi, parte per l’Italia alla ricerca di un po’ di serenità.

Lorenzo Gage è un celebre attore di Hollywood, in Italia per lavoro. Da qualche tempo avverte una vaga insoddisfazione: fare sempre la parte del ribelle dal fascino maledetto ha i suoi vantaggi, ma ha come la sensazione di aver trascurato troppe cose nella vita. Quando vede Isabel sorseggiare del vino al tavolino di un bar, decide che è il momento di buttarsi in una nuova impresa: conquistare quella donna dall’aria tanto composta. Isabel però ha altro a cui pensare: deve ricostruire la sua vita, e le sembra difficile anche al riparo tra le mura di pietra di un casale toscano... soprattutto se quell’uomo che ha rifiutato non la lascerà in pace!


Il ciclo delle stagioni 
di John Connolly
TimeCrime
Euro 4,99 (ebook); 14,90 (cartaceo)

Incapace di superare il trauma dell’uccisione della moglie e della figlia, il detective Charlie Parker si è ritirato nelle campagne del Maine, dove è nato. Quella parvenza di tranquillità che sperava di trovare viene però orrendamente turbata dal ritrovamento dei cadaveri di una giovane donna, Rita Ferris, e del suo bambino. I sospetti ricadono subito sull’ex marito di Rita, Billy Purdue, un uomo schivo e violento, dileguatosi nel nulla. Sulle sue tracce non c’è solo la polizia: a quanto pare Billy ha dei conti in sospeso con la mafia locale, a cui ha sottratto parecchi soldi. Indagando sul caso, Parker scopre a sue spese che la pista tracciata dalle indagini su Purdue è del tutto aleatoria: l’assassino colpirà ancora, mietendo le sue vittime tra i potenziali informatori sul caso. Parker sa che c’è qualcosa di oscuro e indecifrabile che lega quella triste vicenda alla serie di morti che ha insanguinato la zona più di trent’anni prima, quando i cadaveri di cinque giovani donne vennero ritrovati appesi al ramo di un albero.



La resa dei conti
di Andrew Pyper
TimeCrime
Euro 4,99 (ebook); 14,90 (cartaceo)

I gemelli Danny e Ashleigh Orchard hanno condiviso fin dalla nascita un legame oscuro e inquietante, un vincolo indissolubile che si spezza nel momento in cui Danny è l’unico che sopravvive a un terribile incendio. Dopo quel giorno, Danny non avrà più una seconda possibilità. Il libro che scrive in seguito a quell’esperienza drammatica, nonostante gli procuri fama e ricchezza, non riuscirà mai a liberarlo da ciò che lo tormenta.

Ashleigh era una ragazza seducente e allo stesso tempo conturbante, capace di dare segni di squilibrio mentale e di terrorizzare la sua famiglia tra le mura domestiche. Ora è tornata dalla morte per far pagare a suo fratello il prezzo per essere scampato a quel maledetto incendio nel momento in cui lui sembra aver finalmente raggiunto la serenità con la donna che ha sposato. Ma Danny sa cosa Ashleigh vuole realmente, e pur di salvare se stesso e coloro che ama è disposto ad affrontarla nel luogo dove ora risiede, anche se questo può significare rimanervi per sempre.


Una rete di inganni 
di Nikki Owen
TimeCrime
Euro 4,99 (ebook); 14,90 (cartaceo)

Maria Martinez Villanueva, chirurgo plastico affetta dalla sindrome di Asperger, è rinchiusa in carcere con l’accusa di aver assassinato un sacerdote. Nella sua memoria nulla che riguardi l’omicidio, solo frammenti di passato sconnessi, informazioni, dati, formule che non ricorda di aver mai appreso. Le tessere che compongono la sua coscienza iniziano a incastrarsi grazie all’aiuto di Kurt, lo psicoterapeuta con cui cerca di ricostruire il proprio passato, ma il quadro che si delinea davanti ai suoi occhi è inatteso e inquietante. Fin dall’infanzia la vita di Maria è stata manipolata, le sue scelte condizionate, le sue azioni indotte, e ora chi aveva tenuto i fili della sua esistenza la vuole morta, quale possibile testimone di un complotto planetario che, se rivelato, rischierebbe di sconvolgere il mondo. Lo studio di Kurt sembra essere l’unico rifugio dalla persecuzione degli eventi, eppure Maria sa che anche in quel luogo qualcosa di subdolo e sudicio, come un ragno all’angolo della stanza, la sta osservando.



Il ministero delle Ultime Ombre 
di Mariangela Cerrino
TimeCrime
Euro 4,99 (ebook); 14,90 (cartaceo)

Quando Simon Maldon, scrittore di successo di libri sull’Inquisizione, decide di non salire su un aereo, non sa che quella banale coincidenza cambierà il corso della sua esistenza. Quell’aereo precipiterà, cancellando per sempre la sua famiglia.

Quattro anni dopo, Simon si è trasferito in Svizzera, ma il destino sembra non volergli lasciare scampo. Jordan, il misterioso e schivo direttore del cosiddetto ministero delle Ultime Ombre, un dipartimento mondiale di ricerca della verità nella storia, lo mette al corrente di un sensazionale ritrovamento: un antico frammento di pergamena contenente un messaggio scritto in una lingua che nessuno ha mai parlato, la stessa lingua inventata ad hoc da Simon per il romanzo che l’ha consacrato al successo. Da quel momento accadono strani eventi: Simon ha delle premonizioni, una delle quali permetterà di sventare un pericoloso attentato. La cosa non sfugge al reparto investigativo federale, e nemmeno ad altri inquietanti personaggi che si mettono in contatto con lui. C’è qualcosa che unisce il ministero delle Ultime Ombre, un fanatico lettore di Maldon e quella pergamena, qualcosa di oscuro e pericoloso, sospeso tra passato e presente, che potrebbe costare la vita a Simon Maldon... e non solo.

Buon acquisto e buone letture a tutti! ;)

 

9 commenti:

  1. Anch'io adoro la SEP *-* Purtroppo visti gli ultimi eventi per questa casa editrice cercherò di ridurre gli acquisti, ma almeno alla SEP cederò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cado un pò dalle nuvole... che è successo con la casa editrice?? :/
      Comunque, sono felice di sapere che anche tu sei una fan della SEP!!! :D

      Elimina
  2. Le ragioni del cuore e il libro della SEP sono senza dubbio tra i libri che leggerò! ;D
    Insomma, c'era da chiederlo? Pure tu però fai certe domande -_-
    Mmm ho sentito parlare della serie della Gianninetto *-* la voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi, riguardo delle uscite Leggereditore! ^^ Infatti, non avrei dovuto chiederlo a te ;P
      Della Gianninetto dovrei avere il primo da qualche parte, come sai i vampiri mi piacciono, e tanto! :3

      Elimina
  3. I thriller della TimeCrime mi sembrano tutti molto interessanti :)

    RispondiElimina
  4. Leggerei volentieri tutti e quattro i thriller in uscita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa estremamente piacere saperlo! ^_^ Anche io ci sto facendo dei pensierini...

      Elimina
  5. Connolly è un autore che mi piace tantissimo! Ma questo potrei averlo già letto... devo controllare perchè la mia memoria è latitante!

    RispondiElimina