giovedì 19 novembre 2015

Uscite Novembre Dunwich Edizioni

Ben ritrovati a tutti, amici lettori! Questa settimana, visto che, come sapete non ci sarò, l'attività del blog è dedicata principalmente alle segnalazioni self e delle case editrici, e anche oggi non mancheranno le anteprime da non perdersi. Vi presento infatti le uscite di Novembre della Dunwich Edizioni, casa editrice specializzata nel genere horror, thriller, steampunk e fantasy. E come sempre, anche questo mese non ci fa mancare deliziose novità: tra tutte spicca il secondo appuntamento con il progetto Once Upon a Steam, firmato da una blogger molto conosciuta, R.M. Stuart. E poi una raccolta di racconti horror di autori italiani curata da Nicola Lombardi, il romanzo urban fantasy di Giulia Anna Gallo - già letta nel primo episodio di Moon Witch - e ultimo, ma non meno importante, la nuova traduzione de I racconti di Hodgson. Insomma, un sacco di scelte tutte interessanti, per cui non ci possiamo proprio lamentare ;)
Vi lascio alle schede informative e vi aspetto nei commenti per scoprire cosa vorreste leggere prima di subito! 


Carnacki – Il Cacciatore di Fantasmi Vol. III
di William H. Hodgson
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 92
Euro 0,99 (ebook; gratis per Kindle Unlimited)
Uscita 17 Novembre

William Hope Hodgson, scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft, che si ispirò al suo capolavoro, La Casa sull’Abisso, per ideare il ciclo di Cthulhu. I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare.
L’ebook contiene: Il cavallo dell'invibile, Il cercatore dell'ultima casa e La cosa invisibile.
«Io ho letto e, nella lettura, ho sollevato il sipario dell’Impossibile che acceca la mente e ho guardato dentro l’Ignoto.» (William H. Hodgson)

Malombre
di Autori Vari
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 225
Euro 2,99 (ebook; gratis per Kindle Unlimited)
Uscita 17 Novembre

11 Incubi dall'immaginario contemporaneo italiano.
Noi cambiamo, e lo stesso fanno le nostre ombre; che però sono sempre lì, fedeli, ineludibili, a volte consolatorie, più spesso debilitanti, quando non devastanti. E se tanto ci piace raccontarle, o ascoltare le loro voci, non è affatto per esorcizzarle, per quanto non manchi chi continua a sostenerlo. Per ogni ombra che lascia la nostra fantasia un’altra ne prende immediatamente il posto. Deve farlo, perché a essere davvero intollerabile è il vuoto. (Nicola Lombardi)
La raccolta contiene i seguenti racconti:
- Le Pietre Nere di Danilo Arona
- Pezzi di Andrea Biscaro
- L’Autunno dei Sospiri di Luigi Boccia
- La Sposa Rubata di Cristian Borghetti
- Le Tenebre del Corpo di Pietro Gandolfi
- Musi Gialli di Samuel Giorgi
- Prigionieri di Diego Matteucci
- Tutor di Alessandro Morbidelli
- Matrimonio di Sangue di Daniele Picciuti
- La Baita di Simonetta Santamaria
- Blocco Creativo di Christian Sartirana


Nicola Lombardi: Nato a Ferrara nel 1965, esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre - 17 racconti del terrore. Collabora per diversi anni con il mensile di cultura fantastica Mystero. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso Suspiria pubblicati da Newton&Compton. Altre sue raccolte di racconti: I racconti della piccola bottega degli orrori (Mondo Ignoto, 2002); La fiera della paura (Mondo Ignoto, 2004); Striges (Robin, 2005). Pubblica inoltre i romanzi I Ragni Zingari (XII Edizioni, 2010, e Nero Press, 2014), Madre nera (Crac Edizioni, 2013), La Cisterna (Dunwich, 2015), La notte chiama (con Luigi Boccia - Delos Digital, 2015). Ha curato diverse traduzioni per le edizioni Profondo Rosso. È membro dell’Horror Writers Association.

L’Ombra della Cometa
di Giulia Anna Gallo
Dunwich Edizioni
Genere Urban Fantasy
Pagine 175
Euro 2,99 (ebook; gratis per Kindle Unlimited)
Uscita 17 Novembre

Una terribile disgrazia ha colpito il branco mutaforma del quale fanno parte i fratelli Villa, costringendo i giovani lupi a dare la caccia al responsabile delle sciagure che continuano ad abbattersi sulla loro famiglia. Loris è sempre stato un ragazzo esuberante e dalla battuta pronta, ma la grave perdita subita fa vacillare le sue certezze. Mentre i problemi e le preoccupazioni lo tormentano, il destino decide di fargli incontrare la sua arest: compagna per la vita alla quale potrebbe decidere di legarsi indissolubilmente. Tra pericoli e insidie, proprio l’anima gemella di Loris potrebbe essere la chiave per svelare l’identità di un nemico che resta celato nell’ombra. Ma sarà più importante la vendetta o seguire il cuore?
Pur sapendo che non lo dirò ad alta voce, perlomeno non adesso, lo amo. Amo la sua dolcezza e il suo essere protettivo. Amo il modo in cui mi stuzzica, scherzoso alcune volte e malizioso molte altre. Amo il suo essere genuino e sincero, e la vulnerabilità che non mi nasconde. Amo la sua fiducia nel domani, il sorriso pronto, la lealtà nei confronti della famiglia e l’intensità con cui vive la vita senza negarsi nulla, assecondando la propria natura. E spero che lui mi ami altrettanto, perché quando verrà il giorno in cui saremo chiamati a decidere del nostro futuro non voglio abbia il minimo dubbio, ma metta a tacere la mia coscienza alleandosi alle ragioni del cuore.
Giulia Anna Gallo nasce a Torino, ma cresce in un tranquillo paesino di provincia immerso nella campagna ai piedi delle Alpi Cozie. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, si sta specializzando in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. È il tipo di persona che ha sempre un romanzo in borsa e uno sul comodino, la cui camera da letto è un labirinto di pile di libri e che si addormenta e si sveglia immaginando i possibili sviluppi dell’ennesima storia che le frulla per la testa. 

Petali Di Luna 
(Once Upon a Steam – Episodio II)
di R.M. Stuart
Dunwich Edizioni
Genere Steampunk/Fantasy
Pagine 104
Euro 0,99 (ebook: gratis per Kindle Unlimited)
Uscita 17 Novembre


Steamwood non è un regno da favola. È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle, lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle. In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk, si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia. Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce, farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti. Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica, ben conosciuta dai lettori, ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.

In una Londra dalle sfumature gotiche, sospesa nel tempo, un amore tormentato sboccia come un fiore lunare nel cuore della notte. Lei principessa, lui antieroe, un’unione ambigua ma tanto forte che nemmeno la magia può spezzare. Rose e Tristan, cresciuti assieme in una (ir)realtà umana, si amano, si desiderano, finché la vita chiede loro un dazio da pagare. Infatti una maledizione aleggia su Rose, una maledizione fatta di rancore e antichità, anche se Tristan veglia su di lei con incondizionata devozione. Tuttavia l’amore non è una favola, forse è una tragedia. Tristan lo scopre a sue spese, così perfino la fiera Rose che – senza speranza, senza più lacrime, senza aspettative – è vittima del sonno eterno diventando quindi “la bella addormentata”, proprio come Malefica le aveva predetto alla nascita. Sarà la morte più potente della sorte? Passione, sortilegi, viaggi interdimensionali: un vortice di musica e sensazioni che avrà inizio e fine a Steamwood.
Le forze vengono meno, persino la vista. Su di me ci sono mille mani, mille dita. Sono attraversata da carezze che non sono carezze, da sfiori che toccano e non toccano la cute. Sollevo le palpebre con riluttanza, stanca, assonnata – Ma non stavo già riposando? – davanti a me c’è una strana creatura, un serpente dalle dimensioni impossibili. Ha occhi di giada e lingua di liquirizia. Mi fissa come se fossi il suo pasto serale. 
Con la linguetta – che forse non è poi di liquirizia, ma di veleno – mi lappa una guancia. Tremo a quel contatto gelido, mentre cerco di chiamare Tristan: a volte riesce a intrufolarsi nei miei incubi, altre no, però meglio tentare che rimanere avvinghiata a questa visione. Ma… è tutto inutile. 
«Un lampo. Due gocce. Un bacio. L’amore è confussssione, l’amore è dessssolazione. Un lampo. Due gocce. Un bacio. Vedrai che la morte ssssarà più dolce della ssssorte.» 
Rosie M. Stuart, dietro alla quale in realtà si cela Rosy Milicia, è un’autrice siciliana con la passione per la grafica e il fitness. Aspirante vegetariana, editor freelance, lettrice instancabile, caporedattore del Dragonfly Literary Blog: trascorre le giornate tra lavoro e sport, senza mai tralasciare la scrittura. Partecipa attivamente agli eventi culturali della città in cui vive, ovvero “Zancle”, così come lei la definisce da sempre ricordando lo splendore della Messina storica. Nel luglio 2014 fonda il Dragonfly con il desiderio di avvicinarsi ai lettori con professionalità e brio, dopo un’esperienza formativa nel mondo delle case editrici. A un anno esatto dalla fondazione del blog, con adesso una redazione di cinque elementi, pubblica in modo autonomo su Amazon la sua prima opera intitolata Quel Silenzio Fra Noi: un romance dalle sfumature emozionali e un pizzico nostalgiche. Impegnata su più fronti, alle prese con una laurea in giornalismo, scrive senza sosta sognando nuove storie e nuovi mondi fatti di zucchero filato.

Buone letture a tutti!

16 commenti:

  1. Tutti libri interessanti, specie i primi due :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono delle ottime scelte le tue ;)

      Elimina
  2. Mmmm....mi sa che li voglio tutti quanti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia! :D Completamente presa!!!

      Elimina
  3. Prima di subito... che paroloni per la miseria. Magari prima di un domani ;D
    Devo dire che questa casa editrice fa delle bellissime cover. Carnacki, Il Cacciatore di Fantasmi ha una copertina da brrrrivido! Adoro quelle casa in cima alla collina e poi anche la trama mi intriga un casino. Altro libro che mi ispira è L’Ombra della Cometa perché amo i lupi c'è poco da fare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet!!! Mi sei mancata questa settimana (ci becchiamo dopo su Faccialibro ;))
      Sono d'accordo con te, le cover sono sempre meravigliose, ma la mia preferita di Novembre è senza dubbio quella di Malombre *w* L'ombra della cometa interessa anche me eheh :3

      Elimina
  4. Grazie per la calorosa presentazione. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un piacere Rosie ^^ In bocca al lupo per tutto!

      Elimina
  5. Ciao, ho pensato di nominarti qui: http://avidolettore.blogspot.it/2015/11/link-party-christmas-edition.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica, vengo a curiosare subito ^^

      Elimina
  6. Ma ciao Rosa! (: questa settimana non sono stata molto presente e trovo il tempo di passare solo adesso >_>, comunque la raccolta Malombre sembra molto interessante ^^ anche L'ombra della cometa sembra carino. In effetti ho letto pochissimi libri sui lupi mannari e, come sai, io li adoro **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillissima Giusy, neanche io ci sono stata questa settimana, infatti devo recuperare un bel pò di post >-< Sono davvero felice che ti ispira L'ombra della cometa, io infatti me lo riserverò proprio per quando sono in vena di storie di lupi :3

      Elimina
  7. ciao Rosa,
    mi stupisci ogni volta sai? pubblichi spessissimo notizie di libri di cui non conoscevo assolutamente l'esistenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca! Beh, mia fa enormemente piacere saprerlo! :D Tante nuove entrate in wish list spero! ;)

      Elimina
  8. Hanno tutti delle copertine molto belle! :)

    RispondiElimina

Lasciami una briciola, un commento, come segno del tuo passaggio :3