20 settembre 2016

Briciole #88


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

A volte penso che la solitudine che ho dentro finirà per esplodere lacerandomi la pelle, e altre volte dubito che abbandonarmi alle lacrime, alle urla o a una risata isterica possa essermi d’aiuto. A volte ho un bisogno così disperato di toccare di essere toccata di sentire, che ho la sensazione di essere in equilibrio sul ciglio di una scogliera, come se stessi per precipitare in un universo parallelo dove nessuno riuscirà mai a trovarmi. 
Non sembra impossibile.
Ho urlato per anni, e nessuno mi ha sentito.

Shatter Me - Tahereh Mafi

13 commenti:

  1. Brividi. Adoro come scrive la Mafi. A.do.ro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto in pieno, Ali! *.* Ho adorato lo stile, anche se la storia un po' meno :(

      Elimina
    2. Anche a me la storia ha lasciato un po' così... troppi ormoni svolazzanti! XD Però mi si dice che dal secondo in poi le cose si fanno parecchio interessanti! Spero che esca presto, perché non vedo l'ora di leggere ancora di Warner. (Se hai letto la novella puoi capirmi... *__* )

      Elimina
    3. Esattamente per quello! XD Be', speriamo in meglio dai, e le novelle devo ancora prenderle, ma sappi che ho già una predilezione per il pazzo Warner *.*

      Elimina
  2. Quanto ho amato questo libro >_<
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaone proprio, mica mi ricordavo che l'avevi già letto! >-<"""
      Yep, me too, tra l'altro arriverà presto a quanto ho visto!

      Elimina
    2. Ciaone proprio, mica mi ricordavo che l'avevi già letto! >-<"""
      Yep, me too, tra l'altro arriverà presto a quanto ho visto!

      Elimina
  3. Aaaw, adoro questo libro *w*
    In queste settimane voglio assolutamente iniziare una rilettura *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece devo recuperarmi presto le novelle! :3

      Elimina
  4. A volte le parole altrui descrivono perfettamente come mi sento io. Bellissima questa briciola. A rileggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Gisella! E' proprio ciò che ho pensato anch'io leggendo quest'estratto *.* L'universalità dei sentimenti unita al potere delle parole...

      Elimina
  5. Quanto vorrei leggere questo libro!! Dopo aver sentito che sarà pubblicato anche il secondo in Italia, penso proprio di cominciare questa saga. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho cominciata proprio per questo motivo! ^^

      Elimina