lunedì 19 settembre 2016

Uscite Settembre HarperCollins Italia

Buon lunedì my bookworms preferiti! La settimana scorsa ho avuto diversi problemi di connessione a Internet - che spero di aver risolto in via definitiva - e quindi sono sparita per diversi giorni mio malgrado :( Per fortuna avevo programmato alcuni post, perciò il blog non è rimasto abbandonato a se stesso. Detto questo, cominciamo la settimana con le segnalazione delle novità in uscita per Settembre firmate HarperCollins Italia:


Sing - La musica dell'estate
di Vivi Greene
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 15 Settembre

Lily Ross può aver vinto decine di dischi di platino ed essere un'icona pop planetaria, ma nella sua personale classifica le hit di maggior successo sono:
1 - AGONIA, esattamente quello che prova quando l'idiota di turno (l'ennesimo) le strappa il cuore dal petto e ci cammina sopra.
2 - FANTASMI, perché anche chi è ricca e famosa, come lei, ne ha qualcuno che la tormenta.
3 - MAI PIÙ, ovvero, alla larga da appuntamenti romantici con attori o pop star.
Ma quest'estate la musica sta per cambiare.
In fuga dalle luci della ribalta, Lily si rifugia insieme alle sue migliori amiche nel bel mezzo del nulla, su un'isoletta del Maine. Dopo l'ultimo disastro sentimentale, ha deciso di concedersi tre mesi per concentrarsi su se stessa, sul lavoro, sul prossimo tour che partirà in autunno. Su tutto, insomma, tranne che sul genere maschile. Il piano sembra funzionare fino a quando non incontra Noel Bradley. Lui è dolce, affascinante, alla mano e soprattutto così diverso dai ragazzi con cui è abituata a uscire. Improvvisamente Lily si scopre innamorata, in un modo che non le era mai capitato prima. Ma lei ama anche la musica, i fan e quando l’estate finisce e arriva il momento di tornare alla sua vera vita, sa di dover compiere una scelta. Solo, non sa quale sia quella giusta.

Le bugie hanno la pancia tonda
di Meghann Foye
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 15 Settembre

Come chiunque altro lavori nei media a New York, l'editor Liz Buckley tira avanti a cupcake, caffeina e cocktail. Ma a trentun anni può dirsi soddisfatta del suo lavoro a Paddy Cakes, un'esclusiva rivista patinata che si rivolge a genitori moderni e ultracompetitivi, disposti a spendere migliaia di dollari per il passeggino del loro prezioso pargolo. Se c'è una cosa di cui però è stanca è di fare un milione di straordinari per occuparsi del lavoro lasciato indietro dalle colleghe con figli. Così, quando un banale malore da stress in ufficio viene scambiato per nausea mattutina, Liz decide di stare al gioco e annuncia di essere incinta. Un piano folle? Probabile, ma sente di meritarsi un permesso di maternità, un po' di tempo per sé, per sistemare tutti gli aspetti ancora imperfetti delle sua vita. E così, di giorno nasconde una pancia finta sotto eleganti vestiti prémaman e di notte scorrazza per la città tra karaoke trascinanti e cenette alcoliche. Ma per quanto tempo può durare la finzione? Man mano che la data del "parto" si avvicina, per Liz diventa sempre più difficile mantenere il segreto, tanto più adesso che sembra profilarsi all'orizzonte Quello Giusto. Di certo non avrebbe mai immaginato che una pancia potesse suscitare tanti sentimenti e riflessioni sulla vita, il successo, la famiglia e la natura del vero amore.

Due di me
di Mhairi MCFarlane 
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 29 Settembre

Aureliana – o Anna, come si fa chiamare ora – non è mai stata la ragazza più popolare della scuola. Tutti la prendevano in giro per le sue origini italiane e quei pranzetti cucinati dalla mamma che si portava da casa. Ma oggi, a trent'anni, è decisamente cambiata! Eh sì, Anna si è trasformata in un bocconcino tutto curve con splendidi capelli, al punto che quando si presenta alla riunione degli ex alunni della sua scuola, nessuno la riconosce. Quando però l'adolescente timida che è stata un tempo torna a farsi sentire, Anna perde il coraggio di portare a termine il suo piano di vendetta e lascia la festa. Ma il fato ci mette lo zampino, e dopo la riunione la sua strada si incrocia spesso con quella di James, che a scuola era ovviamente la sua cotta senza speranza. E ancora oggi Anna non riesce a credere che quell'aspetto fantastico non nasconda impronunciabili lati oscuri, perché James era amico dei bulli che la prendevano in giro, dopotutto. Dai loro incontri casuali e sempre più frequenti nasce un rapporto di amore e odio. Ma cosa si nasconde davvero sotto le apparenze di entrambi? Con il suo stile inconfondibile e il suo umorismo tagliente, Mahiri McFarlane ci fa vivere un’indimenticabile storia di crescita e accettazione personale.

La verità nei tuoi occhi
(Behind Your Back #2)
di Chelsea M. Cameron
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 29 Settembre

Sylas, o dovrei chiamarlo Quinn, mi ha sottovalutato. Per lui sono solo Saige, la dolce ragazza dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Però, ammettiamolo, anche io ho fatto lo stesso, non credevo che fosse così in gamba a circuire le persone. Siamo entrambi molto bravi in ciò che facciamo - mentire, agire sotto copertura - e insieme siamo una bomba, nessuno è in grado di fermarci. Ma devo stare all'erta. Sino a ora ho recitato una parte e ho fatto di Sylas ciò che volevo, ma ora il gioco è finito e so per certo che lui non è tipo da prendere il tradimento alla leggera. Dovrò guardarmi le spalle... ma anche preservare il mio cuore, che di mentire non ne vuole proprio sapere.

Una notte piena di stelle
di Deanna Raybourn
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 29 Settembre

Londra 1920 - Sul punto di iniziare una vita di rigide convenzioni come moglie di un aristocratico, Poppy Hammond ha un'unica alternativa e decide di seguirla: scappa dalla chiesa con ancora indosso l'abito da sposa, aiutata dal giovane curato Sebastian Cantrip. Si rifugia da suo padre - il suo vero padre - in uno sperduto villaggio nella campagna inglese. Tornata a Londra, però, dopo che il polverone suscitato dal matrimonio mandato all'aria si è quietato, Poppy scopre che Sebastian è scomparso in circostanze misteriose e capisce così che il giovane ha usato una falsa identità e probabilmente ora si trova in pericolo. Decisa a rendergli il favore, con l'aiuto della sua fedele cameriera personale parte in incognito alla ricerca di Sebastian, verso est, seguendo una scia di indizi. I rischi non mancano a Damasco, città della seta, e Poppy si trova presto a intralciare i piani di gente pronta a tutto pur di recuperare un leggendario tesoro. Cupidigia, avidità e interessi che si spingono fino al governo britannico. Poppy e tutto ciò che ha di caro nella vita sono in un mare di guai davvero grande, ma a questo punto l'unica alternativa è andare fino in fondo.

Buone letture!

4 commenti:

  1. Ciao Rosa :3
    La musica dell'estate e Le bugie hanno la pancia tonda sembrano molto carino (non l'avrei mai detto!) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy :3 Neanche io l'avrei detto :D A me ispira Le bugie hanno la pancia tonda ^_^

      Elimina
  2. Sai cosa mi blocca di Sing? La cover perché la trama è veramente intrigante e particolare. La verità nei tuoi occhi lo stavo aspettando con ansia visto il modo in cui era terminato il primo. Che bello, non vedo l'ora di leggerlo *-*
    Una notte piena di stelle è un altro romanzo che mi piace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una notte piena di stelle ha incuriosito anche me *.* Sing non tanto invece, sorry XD Neanche a me la cover piace particolarmente però.

      Elimina

Lasciami una briciola, un commento, come segno del tuo passaggio :3