5 settembre 2016

Nuova grafica + Segnalazioni: Piemme | Edizioni Cinquemarzo | Eden Editori | TimeCrime | Amazon Publishing

Primo Lunedì di Settembre e come sempre, dedichiamo il giorno più bruttino - per non dire odiato - della settimana alla segnalazioni delle case editrici! Prima però voglio parlarvi della nuova grafica: vi piaceee??? Fatemi sapere! Io spero proprio di sì, eheh. Adoro la palette di colori, mi ricordano dei frutti di bosco, anche se sono orchidee, e poi avete notato i nuovi gadget? Oltre alle cover in movimento degli Imperdibili, ho aggiunto i Best Book dell'anno :3
Detto questo passiamo ai libri... come potrete vedere ritorna per la PiemmeBecca Fitzpatrick, autrice della serie cominciata con Il bacio dell’angelo caduto, con un nuovo mistery new adult dopo Black Ice. E poi ancora due volumi di una serie fantasy firmata da una giovanissima autrice italiana, Monica Gatto, il giallo di Pasquale Capraro. E poi ancora: TimeCrime ci stupisce con la pubblicazione di due caposaldi della letteratura noir firmati da Derek Raymond, e infine il nuovo thriller di Maria Luisa Minarelli, nuovo volume della sua serie ambientata nella Venezia del 1752 che narra di una serie di omicidi su cui indaga l'avogadore Marco Pisani e di cui uscirà a Ottobre uscirà il terzo capitolo, Sipario Veneziano. Insomma, tanti bei romanzi. Vi lascio alle schede! 


Bugie pericolose 
di Becca Fitzpatrick
Piemme
Pagine 360
Euro 17,00
Uscita 27 Settembre

Stella Gordon non è il suo vero nome. Thunder Basin, in Nebraska, non è la sua vera casa. Questa non è la sua vera vita... ma dopo aver assistito all’omicidio dello spacciatore di sua mamma, è stata immediatamente inserita nel programma di protezione testimoni.
Stella però non ha nessuna intenzione di vivere lontano dal fidanzato, per di più in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Risultato: fa di tutto per irritare chi dovrebbe proteggerla e, più in generale, chiunque incontri. Visto che non si tratterrà laggiù un minuto più del necessario, che senso ha farsi degli amici? Il ragionamento fila più o meno liscio, finché non conosce Chet Falconer che è giovane, dannatamente attraente e, più di ogni altra cosa, detesta le bugie.

Di fiato, d’amore e vento
di Pasquale Capraro
Edizioni Cinquemarzo
Pagine 188
Euro 13,00

Ferruccio, blogger e socio di una piccola emittente televisiva, vuole sapere cosa si nasconde dietro la morte misteriosa del grande scrittore da lui intervistato e scoprire il contenuto del suo ultimo lavoro incompiuto. Grazie alla collaborazione di un’amica giornalista, scopre l’esistenza di una società segreta risalente a un’antica setta egizia. Inconsapevolmente, la donna sarà il filo conduttore della vicenda e la chiave di accesso per svelare un antico mistero risalente al rito funebre di un faraone della diciottesima dinastia. Ma il destino, si sa, è imprevedibile, come l’amore…

Mezzanima - L'ultima luna
di Monica Gatto
Eden Editori
Pagine 414
Euro 14,50

In un’epoca indefinita, in un tempo ormai lontano, si srotolano le vicende di Arian e Robin, migliori amici quasi per caso, inseparabili dopo tutte le sfide affrontate insieme. Due guerrieri che a diciassette anni si aspetterebbero di tutto… tranne che di venire assorbiti, un giorno, da una realtà parallela e imbevuta di magia. Un mondo chiamato Regno. È in questa realtà nuova che Arian e Robin, con l’aiuto di personaggi difficili da considerare secondari, vengono coinvolti in avventure nuove, fughe improbabili, incubi, paure e battaglie che li metteranno a dura prova. In un’interminabile corsa contro il tempo e contro la Regina, i ragazzi dovranno mettere in gioco tutto ciò che hanno, anima, corpo e magia, per sopravvivere, per restare insieme e per essere liberi. Anche se la libertà, a volte, ha un prezzo veramente alto…

Mezzanima - Luna d’inchiostro
di Monica Gatto
Eden Editori
Pagine 330
Euro 15,50

Arian e Robin, due ragazzi di 17 anni, uniti da un legame che va ben oltre i poteri che hanno da poco scoperto di avere, si trovano nuovamente a fuggire dalle creature che la Regina continua a sguinzagliare per ucciderli. Infatti, dopo essere riuscita a distruggere la Fortezza dei Custodi, senza catturare i due guerrieri, la sua ira divampa, lasciando una scia di morte e terrore nel Regno.
I due ragazzi, accompagnati dall’inseparabile amico Ren, sono rimasti ormai da soli ad affrontare nemici inimmaginabili, che li porteranno sull’orlo dell’impossibile. Ma questa volta non per scappare: la loro fuga si è trasformata in una battaglia, che arriveranno a combattere insieme, per la loro vita, i loro principi, la loro libertà… e non solo.
Ora, sulle ali piumate di draghi più neri del buio, i tre amici proseguono il loro viaggio attraverso il Regno dell’Ovest, terra di fuoco e di ghiaccio, roccia e cieli sconfinati, in una lotta contro il tempo e la Regina.
Ma ancora una volta la posta in gioco è veramente molta alta…

L'ultima tentazione
di Val McDermid
Timecrime
Pagine 512
Euro 4,99 (ebook); 17,00  (cartaceo)
Uscita 1 Settembre

La specialità dello psicologo e profiler Tony Hill è scandagliare le menti dei criminali e comprenderne i meccanismi. A fronte di una misteriosa serie di omicidi che vede vittime degli psicologi brutalmente uccisi e segnati con un atroce scalpo rituale, è a lui che le autorità si rivolgono per decodificare la folle logica che sta mietendo vittime tra i suoi colleghi. Rifiutare l’incarico non è un’opzione da considerare se tra gli obiettivi del killer c’è anche l’ispettore capo Carol Jordan, sua amica ed ex collega impegnata in Germania in una rischiosa indagine sotto copertura. Con il male che rappresenta una minaccia più che mai concreta, Tony Hill sa che deve opporsi con tutte le sue forze a ciò che mette in pericolo la sua esistenza e quella di Carol, riallacciando i fili che legano tra loro crimine, follia e violenza, e avventurandosi nel lato più oscuro e inquietante della mente umana. Ma è un gioco in cui si rischia di perdere, perché non c’è pace per coloro che finiscono nel mirino di un killer spietato che ha promesso di annientarli.

E morì a occhi aperti
(Factory #1)
di Derek Raymond
TimeCrime
Pagine 288
Euro 4,99 (ebook); 14,00 (cartaceo)
Uscita 1 Settembre

Il corpo senza vita di Charles Staniland, un alcolizzato di mezza età, viene ritrovato sul ciglio di una strada alla periferia di Londra con evidenti segni di violenza. In una città dilaniata dalle tensioni sociali, Scotland Yard ha indagini più importanti da portare avanti: come è noto nell’ambiente, i casi di poco conto, quelli con cui gli altri dipartimenti non vogliono sporcarsi le mani, sono affidati alla sezione Delitti irrisolti, poliziotti cinici e disillusi guidati dal loro sergente, un uomo indurito dalla strada. La vita di Staniland è racchiusa all’interno di una scatola piena di cassette registrate con la sua voce. Quei nastri sono tutto ciò che il sergente e i suoi uomini hanno per ricomporre i tasselli di un’esistenza travagliata e ripercorrere a ritroso la strada che ha portato a un delitto tanto efferato. Alle prese con un puzzle di pezzi mancanti e tessere spezzate, il sergente sa che la verità portata a galla da quella voce è solo una faccia della medaglia, il racconto parziale e omissivo di qualcosa di più sfaccettato e pericoloso di quanto lui e i suoi uomini possano immaginare.

Aprile è il più crudele dei mesi
(Factory #2)
di Derek Raymond
TimeCrime
Pagine 256
Euro 4,99 (ebook); 14,00 (cartaceo)
Uscita 1 Settembre

Londra. In un magazzino sulle rive del Tamigi viene rinvenuto il cadavere di un uomo orrendamente mutilato. I dettagli della scena del crimine fanno pensare a un’esecuzione, il lavoro di un killer prezzolato che però, chissà per quale ragione, ha deciso di lasciare dietro di sé un’orribile traccia. L’indagine è affidata alla squadra della sezione Delitti irrisolti e al sergente che la guida, un uomo duro e disilluso ma che conosce il senso più profondo del proprio mestiere. In una Londra grigia, sconvolta dalla recrudescenza del crimine, il sergente e i suoi uomini si ritrovano invischiati in una partita sottile e pericolosa, in cui il killer gioca con chi gli dà la caccia come il gatto con il topo, protetto dalla propria inafferrabilità e dagli ambienti corrotti all’interno delle alte cariche della polizia e del governo. Un lavoro sporco, rischioso, perché scoprire l’autore del delitto questa volta significa scoperchiare un vaso di Pandora di crimini e impunità.

Oro Veneziano
(Veneziano Series #2)
di Maria Luisa Minarelli
Amazon Publishing
Pagine 320
Euro 4,99 (ebook); 9,99 (cartaceo)
Uscita 30 Agosto

Venezia, 1753: l’avogadore Marco Pisani deve indagare sull’omicidio di suor Maria Angelica, monaca di clausura a Murano trovata barbaramente uccisa nel suo appartamento segreto dell’ex Repubblica Marinara mentre la città in festa per gli ultimi giorni del Carnevale. Dopo nuovi delitti, il caso e l’attenzione ai dettagli condurranno Pisani alla soluzione, portandolo però a un passo dalla morte. 

Buonissime letture!

20 commenti:

  1. Rosa mi piacciono un sacco in nuovi colori!!!
    Molte di queste uscite non le conoscevo, ma quello di Piemme e quelli di Dereck Raymond mi ispirano ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! :3
      Quello della Fitzpatrick sembra interessante, però boh xD

      Elimina
  2. Che bella la nuova grafica *___*

    RispondiElimina
  3. Nice graphic *-* quello della Fitzpatrick mi intriga ;)

    RispondiElimina
  4. La grafica mi piace un saaaaaaaaaaaaaaaacco! Come hai fatto!!! Io vorrei imparare a realizzare una grafica >.<

    Davvero m piace moltissimo!!

    Martina
    Il Rumore delle pagine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Martina!
      Eeehh, tu non hai mai visto la prima grafica di Briciole, una cosa lontana anni luce ahahahaha xD

      Elimina
  5. La palette del tuo blog è meravigliosa!!! Molto frutti di bosco, hai ragione! Ho letto anche le segnalazioni delle nuove uscite... anche se adoro i gialli, questi mi sembrano un po' crudi. Invece ho segnato in wishlist la saga di Monica Gatto, mi sembra interessante e voglio darle una possibilità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Lara! Mi fa veramente piacere che ti piaccia e sono proprio soddisfatta di me :3 Spero di averti fatto scoprire un nuovo talento ;)

      Elimina
  6. Bellissima grafica Rosina!!! Delle segnalazioni mi incuriosisce soprattutto Mezzanima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Elena! <3 Sono contenta che ti abbia incuriosito ^^

      Elimina
  7. Rosellì, la grafica è stupenda. Letteralmente stupenda. Mi piacciono un casino i colori che hai scelto e mi dà l'impressione che Briciole si sia rivoluzionato un bel pò ^-* La classifica dei Best Books l'adoro... quando vedo quel The Beast e Lover's Lament me batte er corazon ♥
    Per quanto riguarda le uscite sono così contenta del ritorno di Becca *-* e questi TimeCrime sono davvero allettanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, V! <3 Hai l'impressione giusta, avevo voglia di cambiare qualcosina... Shii, beh non potevo non metterli visto che li ho adorati entrambi *.*
      Sapevo che quello della Fitzpatrick ti interessava!

      Elimina
  8. Rosaaa! ^_^
    Questa grafica è stupenda. E tu sei una macchina. Come fai a scrivere tutti questi post? Un mito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monicaaa! ^_^ Thanks, cara! <3 <3
      Programmazione spietata. E poi non dormo la notte, quindi ho un sacco di tempo libero, ahahahah ;)

      Elimina
  9. Ciao Rosa! La grafica mi piace, mi ricorda la primavera *-*
    Tra queste uscite mi ispira Bugie pericolose, l'autrice mi piace e non me lo perderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! <3 Mi fa piacere, io adoro la primavera poi ^^
      Se lo leggi prima di me, poi mi fai sapere se vale la pena o no ;)

      Elimina