1 settembre 2016

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #21


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Happy Thursday, my little readers! Primo giorno di Settembre, e io gongolo perchè finalmente arriverà l'autunno che preferisco di gran lunga all'estate #sorrynotsorry ^_^
Come promesso, ecco il riepilogo delle letture fatte durante la pausa estiva, non aggiungo nulla di più perchè mi sono dilungata abbastanza nel resto del post. Perciò, cominciamo...


LETTURE DI AGOSTO
clicca sulle cover per leggere le recensioni

I'm back, baby, I'm back! :D Come potete notare sono ritornata al solito andamento di lettura, cosa che mi rende molto felice, perchè i mesi scorsi mi sono ritrovata intere settimane senza leggere nulla, cosa che non è assolutissimamente da me! Quindi essere riuscita a leggere così tanto mi conforta. Ovviamente adesso dovrò recuperare una marea di recensione, escluse quelle che ho già pubblicato su Goodreads. Tra tutti mi dispiace un sacco che non mi sia piaciuto Dimmi che sarai qui di Mia Sheridan e un po' di delusione anche per il terzo volume de The White Rabbit Chronicles di Gena Showalter. Tra le recensione già scritte e che pubblicherò nei prossimi giorni ci sono quella per il volume conclusivo della trilogia Splintered di A.G. Howard, Dead Man di Domino Finn (fantasmagorico!) e il secondo e il terzo della trilogia di Tristan e Danika (a-do-ra-to!) di R.K. Lilley.

WISH LIST: NEW ENTRY

The Wild Side (The Wild Side #1) di R.K. Lilley.
PRONTI PER UN SALTO NEL BUIO?
Alasdair Masters è prigioniero della sua routine. Ha da poco compiuto i quaranta e nell’ultimo
anno non ha quasi fatto sesso. La sua vita si è trasformata in una sequenza quotidiana di singole azioni
mirate a evitare il contatto con la gente.
Un’esistenza ordinata che viene scombussolata da una bionda sexy e giovane che a quanto pare,
decide di tampinarlo in palestra. Una biondina molto giovane, troppo per uno come lui. Il problema è
che Alasdair non sembra in grado di dire no alle tante richieste di lei.
Lui è sicuro al novanta percento che la ragazza sia una criminale, eppure non riesce a evitarla. Cosa
può fare un noioso introverso quando un ciclone che trasuda sensualità gli invade l’esistenza?
All’inizio, Alasdair è convinto che la bionda finirà per provocargli un infarto ma dopo la recente
fine del suo matrimonio ventennale si sente un po’ smarrito e la presenza di lei gli fa capire quanto
invece sia vivo.
Una botta di trasgressività è ciò che gli serve per rimettersi in carreggiata oppure è l’anticamera
del disastro? È possibile che qualcuno tanto giovane possa davvero essere ciò di cui ha bisogno,
oppure la bionda è solo una cacciatrice di dote come tutti continuano a ripetergli? I suoi ormoni gli
stanno suggerendo che la giovane misteriosa è quella giusta ma se ci fosse altro?

Six di K.I. Lynn.
- Trama tradotta da me -
Ho avuto una sola notte. Non era la mia prima volta, ma sarebbe la mia ultima.
Una pistola dritta alla testa.
Un killer addestrato.
Una cospirazione mortale.
Rapita e in fuga, la mia vita e la mia morte sono nelle mani di un sadico carceriere che si è rivelato essere mio per quella notte. Armato fino ai denti, pieni di contanti e nuove identità, l'uomo che io chiamo Six mi trascina in tutto il mondo.
La caccia all'uomo è appena cominciata e Six è il prossimo obiettivo. Riusciremo a scoprire chi sta uccidendo i Pulitori prima che ci trovino?
Due sono stati già eliminati, ne mancano sette.
Quando tutto sarà finito, Six completerà il lavoro che lo portò nella mia vita, e che a essa metterà fine.
Sindrome di Stoccolma, la lista di coloro da fare fuori e la domanda su cosa faresti per vivere prima di morire. Non ci sono risposte in bianco e nero. Grigio è diventato la norma,quando la mia morale viene testata.
La morte è una tragedia, e farò di tutto per rimanere in vita.
Sei pronta per l'ultima corsa della tua vita? Six ha una pistola puntata sulla tua testa. Cosa faresti?
Questa non è una storia d'amore.
E' una storia di morte.

E niente, nella mia wish list finiscono un sacco di lettura in inglese di questi tempi, cosa che non mi sarei proprio aspettata due anni fa quando non leggevo proprio in inglese ^^. La The Wild Side è una trilogia barra romanzo pubblicato a puntate, di R.K. Lilley, che inaspettatamente mi ha catturato il cuore con la trilogia di Tristan e Danika. Ho letto un'anteprima e devo dire che per la prima volta c'è un protagonista maschile insicuro e una lei spigliata che lo porterà nel lato selvaggio della vita. Voglio leggerlo, e poi quelle cover pop psichedeliche - qui la seconda e la terza - sono troppo carine.
Invece credo di aver adocchiato Six grazie a Chiara (Cilli), che l'ha aggiunto sulla sua biblioteca di Goodreads. Cover che mi ha subito catturata e trama da brividi! Caspiterina, io adoro i killer senza cuore, e questo sembra un dark barra romantic suspence troppo intrigante per lasciarselo sfuggire ;)
Senza limiti | Il prezzo dell'amore (Tristan e Danika #2 | #3) di R.K. Lilley
Lieve come un respiro (The Dark Elements #3) di Jennifer L. Armentrout
La regina degli Zombie (The White Rabbit Chronicles #3) di Gena Showalter
Il segreto della Regina Rossa (Splintered #3) di A.G. Howard
Trovando te (Cuori Solitari #3) di Jennifer Probst
Dead of Winter (Arcana Chronicles #3) di Kresley Cole
The Beast (Black Dagger Brotherhood #14) di J.R. Ward
Cinder (The Lunar Chronicles #1) di Marissa Meyer

Sooo happy per aver letto ben cinque libri della tbr estiva!!! Per chi fosse curioso, ho cominciato Cinder, non l'ho trovato affatto male eh, tranne per il fatto che capivo la metà di quello che leggevo >-< Diciamo che il vocabolario della Meyer non mi è familiare - una delle difficoltà che ho nel leggere non contemporanei in lingua - e quindi lo riprenderò in italiano. Lieve come un respiro non ha fatto in tempo ad arrivarmi prima della pausa della biblioteca (anche i bibliotecari vanno in vacanza!) ma spero che non mi deluda come accaduto per il terzo delle Cronache del Bian Coniglio e Splintered.

Il post di recap termina qui, vi aspetto nei commenti e a domani con la prima recensione di Settembre! :)

20 commenti:

  1. Quante letture!!*__* Ma non sentirti sorry, pure io preferisco l'autunno!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! Datemi pfgiornate di primavera e autunno a oltranza e io sono apposto! xD

      Elimina
  2. Il segreto della regina rossa sarà senza dubbio una delle mie prossime letture, non vedo l'ora! ^-^

    RispondiElimina
  3. Ringraziamo tutti Elisa, che mi ha regalato Six ihhihihih ♥

    RispondiElimina
  4. Ti sei data da fare ad agosto, eh!

    RispondiElimina
  5. Io questo mese non ho letto moltissimo. Di quelli che hai citato non ne ho letto nessuno ma vorrei iniziare la trilogia di Splintered e leggere Cinder.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di Splintered è carinissima nel complesso! Cinder l'ho cominciato e mi stava piacendo, ma lo continuerò in italiano eheh :)
      Buone letture anche a te!

      Elimina
  6. Ciao Rosellina mon amour! Quanto mi sei mancata non puoi capire e che bello rileggere i tuoi post e le tue TBR ahahahah ;D
    Sono rimasta un attimo disorientata quando ho letto che ti è piaciuta la serie di Tristan e Danika, cioè non me lo aspettavo proprio e sono tanto felice!! Dimmi che sarai qui e il terzo di The White Rabbit Chronicles non ti sono piaciuti?! Il mio cuore soffre!! Quello della Sheridan lo devo leggere assolutamente!
    Le cover psichedeliche mi fanno senso >_< ma queste new entry sembrano davvero stupende *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vi!!! <3 <3 <3 Anche tu mi sei mancata tantissimooo!!!
      Lo sapevo che ci rimanevi di stucco, pensa me a fine lettura! :3 Mi è piaciuta veramente ma veramente tanto, e chi l'avrebbe mai detto :D
      Quello della Sheridan è stato una micro delusione invece. Aspetto che lo leggi anche tu, poi mi dirai u.u
      Adoro quelle cover e spero che portino in Italia anche quella serie della Lilley ^^

      Elimina
  7. Ma quante belle letture!!!! *_* E sono con te nel gioire per l'inizio di settembre!!!! *__*
    Tra quelli che hai letto mi ispira tantissimo Dead Man e non vedo l'ora di leggere la tua recensione per riuscire a farmene un'idea più chiara, mentre tra i libri che hai aggiunto in wish list mi ispira Six :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione arriva oggi, ti dico solo di preparare a metterlo in wish list ;) Buahahahah xD
      Sono contenta che Six ti ispiri, a me un saccooo *.*

      Elimina
  8. Oddio, hai letto tantissimo questo mese O.O ma come faiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile che si tratti di un talento naturale! XD

      Elimina
  9. Ciao! Quante belle letture... magari avrai passato delle settimane senza leggere, ma hai recuperato in un attimo!!
    Personalmente io preferisco di gran lunga l'estate, ma devo ammettere che anche Settembre, con queste belle giornate, non è male!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Silvia! eh, già, era ciò che mi ero ripromessa di fare quest'estate e ci sono riuscita :)
      Perfettamente d'accordo con te! Sono più una ragazza da cioccolata calda e pioggia che sole, spiaggia e bikini XD

      Elimina
  10. Ciao Rosa! Dimmi che sarai qui ti consiglio anche di provare la versione originale, a mio parere trasmette molto di più e alcune parti sono migliori. Cinder l'ho iniziato anch'io ma non riesce a coinvolgermi, l'ho momentaneamente accantonato >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Infatti mi pento un po' di averlo letto in italiano, probabilmente in lingua mi avrebbe convinto di più U.U Cinder non era male, solo che il livello di inglese mi faceva ingarbugliare i pensieri, quindi lo leggerò in italiano e poi ti saprò dire di più ^^

      Elimina