21 settembre 2016

Segnalazione: "Rewind. A 15 Minute Novella" di Jill Cooper

Rieccomi qui, amici lettori! Secondo post di giornata, e fatemi dire che sono davvero contenta di questa uscita: arriverà infatti il 27 Settembre prossimo per la Dunwich Edizioni la novella della Rewind Agency, la serie thriller young adult di Jill Cooper. Dopo il primo volume Quindici minuti (qui trovate la mia recensione) che avevo adorato in ogni sua parte, tant'è che come potete vedere scorrendo in basso nel blog, è finito nei miei Best Books dell'anno, l'autrice ci regala una squarcio di una realtà alternativa creata da Lara Crane, la giovane protagonista della serie. Inutile dirlo, sono curiossissima di leggerla e grazie alla Dunwich e a Regin dell'Ufficio Stampa potrò farlo in anteprima. Ve ne parlerò a tempo debito, per il momento vi lascio alla scheda con la trama, alla cover che è tostissima e che invidio da morire, e vi ricordo che se vi va di sapere di più sulla serie in generale, potete leggere la mia intervista all'autrice. Vi aspetto nei commenti allora!


Rewind 
(The Rewind Agency Novella)
di Jill Cooper
Dunwich Edizioni
Genere Techno-Thriller/Young Adult
Pagine 76
Euro 0,99 (ebook; gratis per Kindle Unlimited) 
Uscita 27 Settembre 

Quando Lara Crane ha cambiato il passato e il corso della storia, cosa è successo al mondo che si è lasciata alle spalle? In questa novella ritroviamo i personaggi di Quindici Minuti in una realtà alternativa.
Il mondo è destinato all’abisso.
Rick ama Lara Crane più di ogni altra cosa e, quando lei prova a cambiare il passato, cerca di impedirglielo. Ma arriva troppo tardi e, mentre il mondo si sgretola intorno a lui, nessuno crede alla sua storia sui viaggi nel tempo.
Nel frattempo il peggior incubo di John Crane diventa realtà quando sua figlia, Lara, non torna a casa dopo essere stata alla Rewind.
Costretto a rivivere il ricordo orribile della morte della moglie, John trova una chiave per un armadietto della YMCA che potrebbe svelare i segreti sull’omicidio di Miranda.
Una volta messi insieme i pezzi del puzzle, si trova in rotta di collisione con il destino. E chi è l’uomo nel mirino? Jax Montgomery.

Piango contro la sua pelle. Se il dolore per aver perso Miranda mi ha quasi distrutto, la sofferenza per aver perso Lara mi annienterà. Sono contento che il mondo stia finendo. Sono contento che non dovrò sopportare tutto questo ancora a lungo. Mentre mi volto a guardare Patricia attraverso le lacrime, ringhio: «Tu l’hai uccisa! La tua compagnia, i tuoi scienziati hanno ucciso la mia bambina!»
«No», mormora Patricia. C’è allegria nella sua voce. «Lei ci ha salvati tutti. Questa linea temporale sarà distrutta, è vero, ma noi vivremo in tutte le altre. In quella in cui Miranda non deve morire. Lara ce l’ha fatta. È tornata indietro e ha salvato sua madre, dieci anni fa.» 
Niente di ciò che dice ha senso. Torno ad accarezzare i capelli di Lara. Sopra di noi, dal soffitto, cadono calcinacci mentre l’edificio vacilla. «Cambiare il passato non è possibile», sussurro.

Jill Cooper ama il tè più del caffè ed è ossessionata dall’idea di trovare la ricetta perfetta. È nata nel 1977 e ha diviso la stanza con sua sorella per diciotto anni. Ha sempre amato i misteri più oscuri ma anche le grandi commedie, così cerca di includere entrambi gli aspetti in tutto ciò che scrive, in un modo o nell’altro. Vive a Danvers, Massachusetts, con due gatti, un bambino, un marito e un taxi giallo del 1964. La sua vita è caotica, ma divertente. Potete contattarla all’indirizzo http://www.jillacoo-per.com

2 commenti:

  1. Ricordo la tua recensione entusiasta su Quindici Minuti ed è ancora nella lista delle mie prossime letture. Devo decidermi perché non posso rimandare ancora.
    E quanto amo le cover di questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, Violet, quando dici così mi dai un sacco di soddisfazioni ;) Le cover, aaawww :3

      Elimina