7 settembre 2015

Uscite Settembre Harlequin Mondadori

Ciaooo lettori, buon lunedì a tutti! Come avete passato questo primo weekend settembrino? Io in tutto relax devo dire! E una parte del mio tempo l'ho dedicata ad aggiornare la grafica. Che ne pensate, vi piace? Come vedete ho lasciato il font dell'intestazione uguale, ho cambiato solo le sfumature dei colori base e la decorazione intorno :3 Ma il mio orgoglio sono le social icons perchè finalmente sono riuscita a trovare un codice per animarle davvero facile e semplice da capire, su Carrie Loves Design (se vi va andate a dare un'occhiata!), e insomma sono soddisfatta di me stessa! Questa nuova grafica rimarrà fino a primavera prossima, perciò per un pò non impazzirò dietro a codici e programmi di grafica xD
Tornando ai libri, oggi vi voglio mostrare le uscite di Settembre della Harlequin Mondadori. So che a molti interessava Firebird di Claudia Gray (io aspetterò di leggere qualche recensione prima di decidere), mentre personalmente leggerò Lie4Me di Mariachiara Cambrini, alias Weirde, (che seguivo già da prima di diventare blogger io stessa e che mi ha fatto scoprire un sacco di nuovi libri), che dopo che me ne ha parlato in termini così entusiastici non potevo non leggere! :D Ve ne parlerò presto, tranquilli. Per il momento vi lascio alle schede e alle anteprime, e come sempre fatemi sapere cosa vi incuriosisce!


Dopo di lei
di Joyce Maynard

Harlequin Mondadori
Euro 16,00
Uscita 8 Settembre
Clicca qui per leggere l'anteprima


È l'estate del 1979 a Marin, California. Rachel e la sorellina Patty esplorano indisturbate la montagna dietro casa, lasciate a loro stesse da un padre detective di polizia e da una madre triste e depressa, che si occupa di loro da lontano. Ma un giorno delle giovani donne iniziano a essere uccise su quella montagna. Il padre di Rachel viene incaricato del caso, ma la sua grande occasione si trasforma presto in un fallimento, quando tarda a trovare il Killer del Tramonto. Per aiutarlo Rachel e Patty decidono di lanciarsi in un gioco pericoloso, mettendo a rischio se stesse e compromettendo la carriera del padre.

Scrittrice di successo a livello internazionale, Joyce Maynard, prima di dedicarsi completamente alla scrittura dei suoi romanzi, è stata una giornalista, editor e un commentatore radio. Nel 1995 Da morire è diventato un film diretto da Gus Van Sant con protagonista una giovane Nicole Kidman, mentre Un giorno come tanti, interpretato da Kate Winslet e Josh Brolin, è stato realizzato nel 2013. Online la trovate su www.joycemaynard.com.


Firebird. La caccia
(Firebird #1)
di Claudia Gray
Harlequin Mondadori
Euro 16,00
Uscita 8 Settembre
Clicca qui per leggere l'anteprima

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird, un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele. Ma quando il padre di Marguerite scompare, sarà suo compito trovarlo, con l’aiuto di Theo, uno studente di fisica, in una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino. Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.


Claudia Gray, autrice nella classifica del New York Times, ha raggiunto il successo grazie alla serie Evernight. Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, è stata una DJ, un avvocato, una giornalista e una cameriera di scarso successo. Vive a New Orleans e nel tempo libero ama dialogare con i suoi fan tramite i social network, la potete trovare su www.claudiagray.com.

Fiat 1100
di Gisella Colombo e Carmelita Fioretto
Harlequin Mondadori
Eusro 12,90
Uscita 8 Settembre
Clicca qui per leggere l'anteprima

Milano, Anni Sessanta. Al Camparino, un bar storico del centro, Anna si trova con il fidanzato Guido. Dalle uscite del locale, però, si dipartono due percorsi che corrono in parallelo: due vite, scelte diverse, ma una sola donna.  Due storie d'amore molto diverse, con snodi in comune. Come due dimensioni parallele del reale, dove i sentimenti si incrociano per dare vita a esistenze opposte, eppure così simili, tra una futuro nella borghesia milanese  e  una fuga tra Francia e Stati Uniti. 

Gisella Colombo: nata a Milano, insegna italiano e latino presso un liceo scientifico milanese. Ha iniziato componendo poesie ma poi il gusto di narrare l'ha catturata e l'ha portata a scrivere racconti e brevi romanzi.
Carmelita Fioretto: nata a Messina, ma da anni vive a Milano e lavora presso l'Università degli Studi. Ha pubblicato due romanzi storici per la collana "I romanzi" edita da Mondadori e collabora con la rivista Confidenze.

La figlia dell'ambasciatore
di Pam Jenoff
Harlequin Mondadori
Euro 14,90
Uscita 8 Settembre
Clicca qui per leggere l'anteprima

Parigi, 1919. A Margot Rosenthal, giovane e bella ragazza tedesca, la vita parigina sta decisamente un po' stretta. Ha accompagnato il padre diplomatico alla conferenza di pace che si tiene nella capitale francese e non le piace affatto essere guardata ancora come un nemico. Quando però inizia ad accarezzare l'idea di tornare a Berlino e a una vita con Stefan, il fidanzato ferito, reduce di guerra, che ormai stenta a riconoscere, arriva alla conclusione che in fondo stare a Parigi non è poi così male. Annoiata e contesa tra ciò che il dovere le impone e il desiderio di essere libera, Margot stringe amicizie improbabili: con Krysia, un abile musicista con conoscenze radicali e un segreto da nascondere e con Georg, affascinante ufficiale che non solo le trova un lavoro, ma riesce a far vacillare tutto quello che Margot credeva di sapere di se stessa e del proprio senso di lealtà. Sullo sfondo di uno dei più importanti avvenimenti del secolo, una rete delicata di bugie offusca la linea tra le ferite di guerra e quelle del cuore, rendendo la fiducia un lusso che nessuno può davvero permettersi.

Dopo aver conseguito una laurea in relazioni internazionali all'Università George Washington e una laurea in storia a Cambridge, Pam Jenoff ha lavorato al Dipartimento della Difesa e poi al consolato americano in Europa. Durante questi incarichi ha conosciuto diversi superstiti dell'Olocausto, raccogliendone le testimonianze. Con il suo primo libro La ragazza di Cracovia ha raggiunto il successo internazionale. Attualmente vive con il marito e tre figli a Philadelphia, dove, oltre a scrivere, insegna diritto alle scuole superiori.

Una serata con Audrey Hepburn
di Lucy Holliday
Harlequin Mondadori
Euro 12,90
Uscita 8 Settembre
Clicca qui per leggere l'anteprima

Libby Lomax vive da sempre all'ombra della sorella, con la quale è stata introdotta fin da piccola dalla madre al mondo della recitazione, tra provini estenuanti e confronti insopportabili. Non ha molto successo, forse anche perché non è esattamente la strada che avrebbe scelto, se non ne fosse stata costretta. Una passione per il cinema, però, ce l'ha: è una fan accanita della famosissima attrice Audrey Hepburn. La venera così tanto che più di una volta si è trovata a desiderare di poterla avere come amica. E sarà per lo stress di una giornata tutta storta che l'ha vista cacciata dal set e umiliata di fronte al divo del momento, Dillon O'Hara ma arrivando nel suo nuovo e minuscolo appartamento, sommersa da scatoloni che non sa dove mettere e assediata da un divano troppo grande, Libby vede comparire alle sue spalle niente meno che la protagonista di Colazione da Tiffany in persona, con tanto di tubino nero, Ray-Ban e collana di perle. Deve essere un'allucinazione. Forse sta impazzendo. Be', a ogni modo, tanto vale approfittare dei suoi preziosi consigli su questioni di moda, di cuore e di vita.


La sua prima opera è una poesia chiamata Il postino buono, realizzata all'età di 5 anni. Fin da allora Lucy Holliday ha avuto le idee chiare e ha deciso di coronare il suo sogno di una vitra con Una serata con Audrey Hepburn. Sposata con una figlia, vive a Wimbledon. Online la trovate su Twitter con @MsLucyHollida

Solo per te
di Beth Kery
Harlequin Mondadori
Euro 14,90
Uscita 8 Settembre
Clicca qui per leggere l'anteprima

Gia Harris, it-girl di Hollywood, è abituata a stare sotto i riflettori, come anche a evitarli, quando necessario. Dopo essere stata testimone di un crimine orrendo, sa che testimoniare è la cosa giusta da fare, anche se significa ritrovarsi al centro di una vera e propria bufera mediatica. Ma quando il gioco si fa pericoloso, Gia ha bisogno di rimanere in disparte e di qualcuno che la protegga. Seth Hightower, ex ufficiale dei servizi segreti, è la persona ideale per tenerla lontana da giornali e televisione, ma è l'ultima con cui lei vorrebbe avere a che fare. È un uomo a cui è difficile resistere, una tentazione troppo allettante. E ora anche troppo vicina. In questa fuga dai media, nessuno dei sue riesce a ignorare l'attrazione bollente che li unisce, e quando vi cedono, rivelano verità di se stessi che nessuno conosce.


Profondamente sensuale e mai volgare, Beth Keri ha saputo conquistarsi un posto d'eccezione nell'ormai ampio scenario della narrativa erotica, raggiungendo i vertici della New York Times Bestsellers List. Scrittrice poliedrica ha pubblicato oltre trenta romanzi firmandosi sia come Beth Kery sia come Bethany Kane, ma ha saputo conquistare il pubblico internazionale con la serie erotica di grande successo Because you are mine. Harlequin Mondadori ha pubblicato Il richiamo dei sensi, Il colore del piacere e Sottomessa al piacere.


Lie4Me. Professione Bugiarda
di Mariachiara Cabrini
Harlequin Mondadori E-Lit
Euro 3,49
Uscita 31 Agosto


Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi

Mariachiara Cabrini si definisce una lettrice compulsiva. Ormai da sette anni gestisce, con il nickname Weirde, un blog dedicato alle sue letture, L’arte dello scrivere… forse. e si è anche cimentata nella scrittura pubblicando i romanzi: Imprinting love (Zerocentoundici Editore, 2010), La Fiamma del destino (Lulu.com editore, 2011), Le rocambolesche avventure di una lettrice compulsiva (Ilmiolibro.it, 2012), I colori della nebbia, scritto a quattro mani con Francesca Cani (Harlequin Mondadori,2013). La trovate anche se http://writtenbyweirde.altervista.org/

Buonissime letture a tutti!

22 commenti:

  1. Faccio parte anch'io della schiera di lettori che aspettano "Firebird", non vedo l'oraaaaaa! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in tanti che l'aspettavano ^^ La HM ha fatto proprio il botto con questa traduzione!

      Elimina
  2. Mi piacciono molto i colori della grafica!
    "Lie4me" ha una trama interessante! Lo avevo già adocchiato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tania, I'm so happy *W*
      Lo comincerò nei prossimi giorni, poi ti dico ;)

      Elimina
  3. Anche io sto aspettando Firebird e sono anche molto curioso di leggere Dopo di lei!
    Di Lie4Me si sta tenendo un BlogTour indetto dalla HM, ed oggi sul mio blog è uscita la quarta tappa, se ti va dai un'occhiata: http://angledeslivres.blogspot.it/2015/09/tappa-4-blogtour-lie4me-di-mariachiara.html

    PS. Carine proprio le nuove modifiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo di lei mi è stato inviato dalla ce, l'ho sfogliato ma al momento non so se riuscirò a leggerlo u.u Ah, grazie per l'info, passerò di certo a dare un'occhiata, sapevo che si stava organizzando ma mi sono persa tutte le tappe ^^"
      Thanks!

      Elimina
  4. Dopo di lei è il romanzo che mi attira di più! Sono curiosissima!!! *_*

    La grafica è bellissima, come sempre! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece un pò di meno, però tu faccio sapere com'è ^^
      Grazie Ele, sono contenta che ti piaccia :3

      Elimina
  5. Carina la grafica Rosi!
    'Firebird' mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Thanks Ilenia! Io aspetto di saperne di più su Firebird prima di decidermi...

      Elimina
  6. Ho letto pochissimo della Harlequin finora, ma adesso che pubblica anche fantasi (interessanti, e con copertine fighe) potrei rivalutarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Guarda a me il romance della Harlequin è sempre piaciuto, perciò sguazzo nel mio elemento xD

      Elimina
  7. Che bella la grafica *_* autunnale! Anche io aspetto Firebird anche se più che altro dalla copertina ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, mi piacevano i colori e sentivo voglia di cambiare ^.^ La cover mi piace tanto, è simile all'originale poi, perciò pollice in su!

      Elimina
  8. Rose, ma lo sai che questa grafica è perfetta per Briciole? Mi piace tanto perché è semplice e con i colori invernali che adoro *_* Inoltre mi piace come hai impostato il titolo dei widget. Adoro *-*
    Per quanto riguarda le uscite mi intrigano un pò tutte perché la Harlequin sforna sempre libri carinissimi e non ci fanno mai mancare il fantasy. Tra questi titoli però preferisco di più Firebird e Solo per te *-*
    P.S. Rosellì, ti devi leggere Prova ad amarmi (te lo ripeterò finché non ti stufi -_-)
    P.P.S. Te l'ho già detto che amo questa grafica? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww, grazieeee, troppo dolce Violet! <3 E mi togli un dubbio, i titoli dei widget sono quelli che mi hanno fatto più disperare ç_ç Solo per te mi ispira, ho richiesto una copia, spero mi accontentino (tra l'altro della Keri ho un altro romanzo ma ancora non sono riuscita a leggerlo u.u).
      Okay, okay, in biblioteca ancor non c'è, ma appena arriva lo prendo e lo leggo, I promise! :D

      Elimina
  9. Mi piace molto la grafica complimenti

    RispondiElimina
  10. Lie4me ha una cover molto carina ^_^ aspetto il tuo commento per decidere se leggerlo o meno :3
    Firebird mi incuriosisce tanto ♡

    RispondiElimina
  11. wow quante belle proposte...e che bella grafica...brava Giu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ***brava Rosa***sorry

      Elimina
    2. Ahahahaha, guarda Iris, è un vero complimento essere scambiata per Giusy, specialmente quando si parla di grafica *____*

      Elimina