28 settembre 2016

Scelti per voi #13: Settembre '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon pomeriggio, lettori! Oggi è mercoledì e come tutti i mercoledì la domanda d'obbligo è: cosa state leggendo di bello ultimamente? Io sono alle prese con La prima cosa bella di Bianca Marconero, una chicca divertentissima. Aaawww :3 Se invece siete in dubbio su cosa leggere, date un'occhiata alle uscite di Settembre che non dovete perdervi, sono sicura che segnerete qualche titolo (meglio tutti *-^) nella vostra lista dei prossimi acquisti/letture...

The Fireman. L'uomo del fuoco 
di Joe Hill
Sperling && Kupfer
Euro 14,90
Uscita 6 Settembre
Mantenete il sangue freddo.
Arriva l'uomo del fuoco.
Nessuno sa dove e quando sia iniziata. 
Tutti hanno imparato a loro spese che la nuova epidemia si diffonde più velocemente di qualsiasi altra malattia, e che ha già decimato la popolazione di grandi città come Boston, Detroit, Seattle. 
Per i medici il suo nome è Trichophyton draco incendiarius, per la gente si chiama Scaglia di Drago, perché il suo primo sintomo è un marchio d'oro e nero sulla pelle e l'ultimo è la morte. Per autocombustione. 
Milioni di persone sono infette; gli incendi scoppiano dappertutto. Non esiste antidoto. Nessuno è al sicuro.
Harper Grayson, bravissima infermiera che non si lascia abbattere da niente e nessuno, ha curato migliaia di malati prima che il suo ospedale fosse ridotto in cenere. Lei e il marito Jakob si erano promessi di farla finita, in caso d'infezione, ma ora che anche lei porta i segni terribili del Drago, Harper vuole vivere. Almeno fino al termine della sua gravidanza. 
Incinta, abbandonata dal marito terrorizzato, perseguitata dalle feroci Squadre di Cremazione a caccia di infetti, Harper sembra destinata a soccombere. 
Se non fosse per il misterioso straniero vestito da pompiere che arriva in suo soccorso. 
L'unico uomo che sappia controllare il fuoco. Anche quello malato che cova dentro il suo corpo.


Le regole del tè e dell'amore 
di Roberta Marasco
Tre60
Euro 16,40
Uscita 8 Settembre
L'amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice. Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell'amore, guidata dall'aroma e dalle regole del tè…

La strada nell'ombra
di Jennifer Donnelly
Mondadori
Euro 18,00
Uscita 20 Settembre
Una famiglia benestante. Un segreto mortale. Una giovane donna con molto da perdere, più di quanto lei immagini. Josephine Montfort fa parte di una delle più antiche, più rispettate e ricche famiglie di New York. Come la maggior parte delle ragazze benestanti dell'età dell'Oro, il suo futuro sembra già scritto, infatti dopo una formazione scolastica di rifinitura, sarà data in sposa a un giovane rampollo dell'alta società. Ma Jo ha altri sogni e desidera per sè un futuro diverso. Vuole una vita più significativa ed emozionante: lei vuole essere una giornalista investigativa come la sua eroina Nellie Bly. Ma quando il padre di Jo viene trovato morto nel suo studio dopo un presunto incidente, la sua vita diventa molto più eccitante di quello che avrebbe voluto. Incapace di accettare che suo padre sia stato così imprudente, comincia a indagare sulla sua morte con l'aiuto di un giovane giornalista, Eddie Gallagher. Diventa subito chiaro che è stato assassinato e nella loro corsa contro il tempo per scoprire il colpevole e il suo movente, Jo e Eddie si ritrovano non solo a combattere contro personaggi oscuri per le strade violente e pericolose di New York, ma anche contro quei sentimenti crescenti che iniziano a provare l'uno per l'altro.

Tutte le notti (Seductive Nights #1)
di Lauren Blakely
Newton Compton Editori
Euro 4,99
Uscita 21 Settembre
Il loro mondo è fatto di sesso, amore e bugie.
Lui la intossica. La comanda. La consuma.
Clay Nichols ha una mente perversa e una bocca ipnotica, ed è tutto ciò che Julia vuole, ed esattamente ciò che non può avere. È entrato nella sua vita una notte e le ha fatto conoscere un piacere che non credeva possibile. Impadronendosi del suo corpo e catturando ogni suo pensiero. È troppo pericoloso perché Julia rischi il suo cuore con lui, dato che ha una taglia sulla testa. Julia fugge dopo una sola sconvolgente settimana con lui, ma ora è tornato, ed è determinato a farla sua. Non importa quanto gli costerà. Lei per lui è una droga. Fiera, indimenticabile, Julia è un enigma, e Clay non ha intenzione di lasciarla andare senza lottare. Ma lei ha i suoi oscuri segreti che minacciano di distruggere ogni possibilità di felicità. Lei è ricercata – la posta in gioco è alta, ogni sua mossa è sotto osservazione, ma è impossibile ignorare la loro attrazione. Due persone scottate dall’amore possono ancora fidarsi quando desiderio e passione si intrecciano con il pericolo?


Driven. Guidati dalla passione (Driven #1)
di K. Bromberg 
Fabbri Editori
Euro 15,90
Uscita 29 Settembre
Rylee è una giovane sognatrice che lavora in un orfanotrofio. Colton è un pilota miliardario ed egocentrico, abituato a ottenere tutto quello che desidera. Nessuno dei due lo avrebbe mai creduto possibile, ma tra loro è scattata subito la scintilla. Quando però la relazione sembra pronta per il passo successivo, entrambi devono fare i conti con la propria storia. Riuscirà Rylee a lasciarsi andare dopo il dolore provato per la morte dell'ex fidanzato? E Colton sarà in grado di aprirle il proprio cuore nonostante abbia passato una vita intera a crearsi una corazza? Questa è la sfida che dovranno vincere per far sì che la passione si trasformi in amore...


Stavo quasi per dimenticarmi dell'uscita di Joe Hill, ma meno male che mi sono ricordata della newsletter mentre preparavo la bozza del post! The Fireman è un romanzo apocalittico di cui L'uomo del fuoco è la prima parte di due, e il seguito si intitolerà L'isola della salvezza. Inoltre si sa già che diventerà un film diretto da Louis Leterrier. Mi incuriosisce moltissimo e sono sicuro che appassionerà i patiti di scenari post-apocalittici like me! Anche l'uscita di Jennifer Donnelly stava per passare inosservata, perchè ammettiamolo, quella cover non comunica proprio nulla, almeno alla sottoscritta. Provate a fare il confronto con l'originale, e vedete se non lo infilate subito in wish list. Mentre l'erotic-suspence di Lauren Blakely l'avevo puntato da tipo un mese: si tratta del primo volume di cinque (la prima trilogia con gli stessi protagonisti, gli altri due libri si possono leggere come stand-alone e in più ci sono una vagonata di novelle), delle serie Seductive Nights, che sinceramente mi fa venire l'acquolina in bocca *.* Mi ha colpito all'istante invece Driven, il primo capitolo di otto (anche qui, la prima trilogia tratta della stesse coppia di protagonisti, gli altri sono spin-off) delle serie omonima firmata da K. Bromberg. Non so voi, ma a me Colton sembra essere il tipico bastardo con la faccia da schiaffi, che prima si odia e poi si ama. Vedremo, vedremo... 
Last but not least, Roberta Marasco, un'autrice italiana che mi colpì moltissimo con il suo romanzo, riveduto e ampliato e pubblicato finalmente in cartaceo: non perdetevi per nulla al mondo Le regole del tè e dell'amore, una vera perla di romanticismo ed eleganza dei sentimenti.

ANTEPRIME IN ARRIVO A OTTOBRE


Fine turno (Bill Hodges Trilogy #3)
di Stephen King
Sperling & Kupfer
Euro 19,90
Uscita 11 Ottobre
In un gelido lunedì di gennaio, Bill Hodges si è alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po' e ha deciso di sapere da dove viene. Ma evidentemente non è ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto, e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perché l'apparente caso di omicidio-suicidio che si è trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, Brady Hartsfield, sembra voler finire il lavoro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell'ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. Mentre invece la diabolica mente dell'Assassino della Mercedes non solo è vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l'intera città. Ancora una volta, Bill Hodges e Holly Gibney devono trovare un modo per fermare il mostro dotato di forza sovrannaturale. E a Hodges non basteranno l'intelligenza e il cuore. In gioco, c'è la sua anima. 

Fangirl
di Rainbow Rowell 
Piemme
Euro 17,00
Uscita 18 Ottobre
Una ragazza timida che scrive storie d'amore lo saprà riconoscere quando se lo troverà davanti? 
Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita. 

Due succosissime anteprima in uscita a Ottobre!!! Lo stavo aspettando da tempo, e finalmente arriverà anche da noi il capitolo finale della trilogia firmata dal Re, con protagonista Bill 'Kermit' Hodges. Dopo Mr. Mercedes e Chi perde paga non vedo l'ora di leggere della resa dei conti tra Bill e Brady - ricordo benissimo l'epilogo di Chi perde paga e ho ancora i brividi *.* Un grazie d'obbligo alla Sperling che ha lasciato la cover originale. *applause*
No, cari lettori, non avete le traveggole, quella lì è la cover italiana di Fangirl, che finalmenteeeeee arriva in Italia! Sembrava una chimera, e invece dopo lungo attendere la Piemme ci fa questo regalo, che già consiglio a tutti di segnare nei vostri acquisiti/letture future, perchè il romanzo della Rowell è una chicca che tutte le fangirl dovrebbero leggere! Peccato per quella frase sulla cover, che di per sé non è malaccio, che secondo me svia troppo sul romanticoso-da-frase-dei-cioccolatini.

Una puntata bella ricca, non trovate? Come sempre vi aspetto nei commenti per confrontarci sui libri citati oggi. Alla prossima! :)

18 commenti:

  1. Sicuramente prenderò Fangirl, la cover italiana è tanto carina *^*

    RispondiElimina
  2. Sono davvero curiosa di leggere gli altri due libri della trilogia di Bill Hodges! Nonostante apprezzi di più gli horror di King anche Mr Mercedes mi era piaciuto molto! :D
    Sono contenta anche per l'uscita italiana di Fangirl e la cover mi piace molto, nonostante preferisco quella originale. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo la tua recensione, infatti sono curiosa di sapere che ne pensi del secondo, e ovviamente di questo terzo volume che spero leggerai presto ^^
      Sono d'accordo, preferisco l'originale della Rowell, che è meravigliosa, ma quella italiana non è male, dai :)

      Elimina
  3. Roberta Marasco è già nella mia libreria, mentre la Donnelly mi attrae molto.
    Ma io mi sono accorta solo ora del cambio grafica :O Che bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono praticamente sicura che ti innamorerai della penna di Roberta, e la Donnelly è da leggere secondo me *.*
      Grazie, Sveva! ^^

      Elimina
  4. Ma lo sai che mi sono scordata di aggiungere Driven nell'anteprima di lunedì? E pensare che l'avevo pure pronto per metterlo ^O^ La testa non c'è più! Colton è da sbavo!! Non vedo l'ora di leggerlo!
    Su Fangirl ho un pò paura proprio perché tutti voi lo acclamate ;) speriamo bene. Tutte le notti e La strada nell'ombra saranno le mie prossime letture. Credo. Lo sai che m'ispira un sacco la trama del libro di Stephen King? *O*
    Ah dimenticavo The Fireman. Quanto mi ispira!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti, mi sembrava strano che ti fossi lasciata sfuggire un romanzo del genere xD Speriamo non sia tutto fumo e niente arrosto tale Colton...
      Adesso non hai scuse, Fangirl devi leggerlo prima di subito (non è una minaccia, ma quasi :P). Aspetto di saperne di più su Tutte le notti, sempre se lo leggi prima di me.
      Stephen King è il King, stop. E il figlio mi sa che promette bene come il padre, eheh.

      Elimina
  5. Acquisterò sicuramente "Fine Turno". Ho già letto i primi due volumi della serie, non vedo l'ora di ritrovare il Killer della stanza 217!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di leggere quest'ultimo capitolo, senza dubbio avremo un sacco di sorprese! *.*

      Elimina
  6. Ma che bella la nuova grafica! *_*
    A me ispira The Fireman, e tutto sommato anche Fangirl ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, Giada! ^^
      The Fireman promette bene, Fangirl invece l'ho già letto in inglese e mi è piaciuto moltissimo, te lo consiglio ovviamente :)

      Elimina
  7. 'Le regole del tè e dell'amore' e 'Fangirl' devo averli!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per la segnalazione! Se leggerete "Le regole del tè e dell'amore", poi fatemi sapere se vi è piaciuto. Intanto, benvenuti a Roccamori! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un dolcissimo ritorno, in effetti ;) Ed è sempre un piacere ospitarti qui, Roberta. In bocca al lupo per tutto!

      Elimina
  9. Joe Hill, Joe Hill, Joe Hill...che bella trama! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, mentre leggevo la trama ho pensato subito a te, lo sapevo che ti avrebbe ispirato! :D

      Elimina