mercoledì 30 settembre 2015

Best&Worst of the month #15


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

martedì 29 settembre 2015

Briciole #70


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


Accovacciata sulla pedana, Alex osservò la folla dei clienti aprirsi come le onde del Mar Rosso e l'oni farsi avanti attraverso quel varco a tutta velocità. La stava fissando con i suoi occhi senza pupille come se in quel locale non ci fosse altro che valesse la pena guardare. Le grida, il rumore dei bicchieri che si frantumavano a terra o dei tavolini che venivano ribaltati nel tentativo di scappare, i pianti isterici delle ballerine, la musica martellante, tutto si era attutito. Tutto si era smorzato.
C'erano solo loro due, nell'attesa di uno scontro epico che apparteneva a una guerra senza fine.

Onislayer - Barbara Schaer

Scelti per voi #1: Agosto | Settembre '15


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

lunedì 28 settembre 2015

Uscite Settembre Triskell Edizioni

Buon inizio settimana everybody!!! :D Eheheh, si sente che sono pimpante? Il weekend di relax ha dato i suoi frutti. Su, su, non fate quella faccia triste solo perchè è lunedì mattina ;) Che ne dite di sbirciare le uscite di Settembre della Triskell Edizioni? E visto che ci siete, andatevi subito a scaricare l'ebook gratuito Like & Subscribe, un racconto divertente che sicuramente vi tirerà su il morale e vi lascerà un bel sorriso sulla faccia! La cover del mese è senza dubbio quella del romanzo di Ledra Loi, La disciplina del cuore, che ho già letto e recensito, potete leggere la mia recensione cliccando qui.
Come sempre, oramai lo sapete, siete degli esperti, se vi piace qualcosa fatemelo sapere nei commenti :)

venerdì 25 settembre 2015

Release Blitz: "Di Carne e di Piombo" di Sagara Lux

Buon venerdì a tutti, finalmente oggi il blog ha il piacere e l'onore di ospitare una tappa del Release Blitz Week in vista appunto dell'uscita di un romantic suspense (che non disdegna una puntatina al dark romance) firmato da una penna italiana, che piacerà agli appassionati del genere e stupirà chi vuole approcciarsi al genere. Ero impaziente di parlarvi di questo libro, l'ho letto ad Agosto e il dover tacere fino ad ora è stato uno strazio, credetemi! Ringrazio l'autrice, Sagara Lux, per avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo in anteprima e vi invito tutti a leggerlo, non ve ne pentirete! Cliccando qui inoltre potete trovare la mia briciola speciale/tappa del tour di presentazione dei personaggi (il mio era Amanda e troverete un piccolo estratto che la riguarda) e mi raccomando afferrate al volo la chance di vincere una copia cartacea autografata partecipando al giveaway ;)


Gruppo Di Lettura: Trilogia "L'Angelo Caduto" di Susan Ee | Riepilogo lettura "World After. L'oscurità"

Buon giorno a tutti e ben ritrovati a tutti i partecipanti al nostro Gruppo di Lettura dedicato alla trilogia L'Angelo Caduto di Susan Ee. Oggi riepilogo finale dedicato al romanzo World After. L'oscurità. Cosa è successo in questo secondo volume? Andiamo a riassumerlo, e mi raccomando, per chi ancora non ha terminato la lettura,  da adesso in poi ci sono spoiler! ;)

mercoledì 23 settembre 2015

martedì 22 settembre 2015

Recensione: Lie4Me. Professione Bugiarda - Mariachiara Cabrini

Lie4Me. Professione Bugiarda 
di Mariachiara Cabrini 
Harlequin Mondadori e-Lit 
Anno 2015 
Pagine 143
Asin: B0149NIIF2

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.

lunedì 21 settembre 2015

Due lit-blogger e un libro: Brivido eterno - Larissa Ione (Demonica #1)


Due lit-blogger e un libro è la rubrica a cadenza casuale nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, in cui due lettrici e blogger si confrontano su uno stesso libro letto e recensito.

Happy monday readers! Diamo inizio a una nuova settimana sul blog con il quarto appuntamento con la rubrica Due lit-blogger e un libro, dove io e Stefy ci esercitiamo in una doppia recensione su uno stesso libro che abbiamo letto. Il libro scelto questa volta è Brivido eterno, il primo volume della serie Demonica firmata Larissa Ione. Pronte per le noistre recensioni e la comparazione finale?

venerdì 18 settembre 2015

Recensione: Firebird. La caccia - Claudia Gray (Firebird #1)

Firebird. La caccia 
(Firebird #1) 
di Claudia Gray 
Harlequin Mondadori 
Anno 2015 
Pagine 332
Isbn: 9788869050411

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird, un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele. Ma quando il padre di Marguerite scompare, sarà suo compito trovarlo, con l’aiuto di Theo, uno studente di fisica, in una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino. Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

martedì 15 settembre 2015

Gruppo di Lettura: Trilogia "L'Angelo Caduto" di Susan Ee | Inizio lettura "World After. L'oscurità"

Buon martedì a tutti, ed eccoci pronti con la seconda tappa del Gruppo di Lettura dedicato alla trilogia L'Angelo Caduto di Susan Ee. Prima però vi ricordo che su La Tana di una Booklover trovate il riepilogo e le impressioni finali del primo dei tre libri, L'Angelo Caduto, di cui abbiamo appena terminato la lettura. Qui, invece, andremo a spiare la trama e le cover del secondo volume che leggeremo nei prossimi 10 giorni. Cosa succederà a Penryn e Raffe?

Briciole #69 Speciale "Di carne e di piombo" di Sagara Lux

Buongiorno cari booklovers! Come sapete il martedì qui sul blog c'è lo spazio per le mie famose briciole... beh per voi questa volta ho preparato una puntata veramente, veramente speciale, perchè l'estratto di oggi è tratto dal romanzo Di carne e di piombo di Sagara Lux, un romantic suspense made in Italy che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima quest'estate e che mi ha lasciata veramente impressionata, credetemi merita davvero tanto! Il romanzo è in uscita il 23 Settembre e la settimana prossima ci sarà il Blitz Release, di cui una tappa con la recensione sarà ovviamente ospitata qui da me. Mentre per oggi andremo a scoprire volto e qualcosina di più della protagonista femminile del romanzo, Amanda.

lunedì 14 settembre 2015

Briciole di Segnalazioni #19

Buon Lunedì a tutti! Cominciamo la settimana con una carrellata di segnalazioni di autori e autrici italiane del panorama self e non. Dai thriller ai fantasy passando per il romance e una raccolta di poesie, come sempre c'è ne è per tutti i gusti! ;) Leggete le schede e fatemi sapere cosa vi incuriosisce di più!

venerdì 11 settembre 2015

Recensione: La disciplina del cuore - Ledra Loi (I Fratelli Bacigalupi #1)

La disciplina del cuore 
(I fratelli Bacigalupi #1) 
di Ledra Loi 
Triskell Edizioni 
Anno 2015 
Pagine 138 
Isbn: 9788898426850

Questa è la storia di tre amiche, Matilde, Nicla e Petra, che da ragazze hanno fondato il club delle "vergini di ferro" e ora sono disposte a rinunciare al loro giuramento per amore.
Petra si è sposata e ora, anche le sue due amiche, innamorate di Fryderic Bacigalupi e Killian Brandi, due tenenti delle Fiamme Oro di canottaggio, sono pronte a lanciarsi alla conquista dei due uomini, seguendo le sette regole della nonna di Petra.
Tra litigi, situazioni imbarazzanti e terzi incomodi, riusciranno Matilde e Nicla a far capitolare Fryderic e Killian?

giovedì 10 settembre 2015

Recensione: Il ribelle - J.R. Ward (The Moorehouse Legacy #1) | Sognando te - Lisa Kleypas (Gambler #2)

Il ribelle 
(The Moorehouse Legacy #1) 
di J.R. Ward
Harlequin Mondadori 
Anno 2015 
Pagine 250

Bello e dannato, Nate Walker non ha mai evitato di seguire i suoi sogni, anche se questo ha significato intraprendere la strada più difficile e lasciare la ricchezza della sua famiglia e una donna di cui era innamorato, ma che in realtà puntava solo al suo denaro.

Diretto a New York, è convinto che niente possa impedirgli di aprire il suo ristorante a cinque stelle, finché un guasto all'auto lo costringe a fermarsi al White Caps Bed & Breakfast, o meglio nella cucina della sua proprietaria, Frankie Moorehouse, che gestisce la dimora di famiglia nonostante le notevoli difficoltà organizzative ed economiche. L'ultimo problema in ordine di tempo è stata la fuga del cuoco senza preavviso che l'ha lasciata in balia del caos più completo, almeno fino all'arrivo di Nate. Senza averlo cercato, lui si ritrova tra le mani un lavoro di cui non ha veramente bisogno. Resterà lì fino al Labor Day, questo è l'accordo che stipula con la coriacea Frankie. Ma col passare dei giorni il suo interesse si sposterà dalla cucina del bed and breakfast alla sua indipendente e risoluta proprietaria sebbene lui sappia già che con una come Frankie un'avventura con data di scadenza è da escludere.
Potevo mai lasciarmi sfuggire questa uscita che porta la firma di J.R. Ward? Certo che no! Io di questa autrice leggerei anche la lista della spesa, come si suol dire! Il Ribelle, primo volume di The Moorehouse Legacy, serie contemporary romance, è anche una ristampa il cui titolo precedente era Beauty and the Black Sheep
Una parola per descriverlo? Sensuale, spassoso e romantico. Beh, si, sono tre, ma una non bastava xD
L'impostazione è quella classica dei romance, la love story tra Nate, sexy chef costretto a fermarsi nel b&b di Frankie, integerrima direttrice del b&b in questione, con un sacco di problemi economici, almeno per la prima parte è molto classica, poi a un certo punto si cambia livello e i personaggi acquisiscono una profondità maggiore, sia a livello singolo che come coppia, cosa che permette alla storia di distaccarsi dai clichè del genere. Frankie e Nate sono una coppia fantastica, della serie non-ti-posso-sopportare-anche-se-mi-piaci-un-casino, i siparietti e i dialoghi tra loro oscillano tra il divertente e il sexy con molta facilità. 

«Che ne diresti di venire con me da qualche parte?» Nate sorrise con noncuranza, ma lei non si lasciò ingannare. I suoi occhi avevano quell'espressione determinata che cominciava a conoscere anche troppo bene. Non riusciva a credere di averlo scambiato per un vagabondo senza meta. Quell'uomo non aveva niente di volubile. «All'inferno» borbottò. «Non proprio la reazione che speravo. E non risponde neppure alla mia domanda. 
«Ho solo la sensazione che sia il posto dove sono diretta, se mi lascio coinvolgere da te» disse Frankie indietreggiando.
«E perché mai?»
«Buonanotte, Nate.»
«Non ho intenzione di mollare, sai.»
«Sei sempre così insistente?»
Lui tracciò con lo sguardo la linea delle sua labbra. A quanto pareva stava diventando un'abitudine.
«Quando trovo qualcosa che voglio, assolutamente.»
La narrazione scorre che è una bellezza, si avverte anche quella sottile ironica che è tipica della Ward e che viene totalmente alla luce nei romanzi della Confraternita. Non si può fare a meno di innamorarsi del calore sensuale di Nate e della testardaggine nel voler fare tutto da sola di Frankie; i personaggi secondari poi non sono  lasciati a loro stessi, anzi, vengono impostate le basi per quelle che, è altamente intuibile, saranno le storie future, in particolare quella che riguarderanno  Joy, bella e solare come un angelo, e Alex, rispettivamente sorella e fratello di Frankie. Insomma, un inizio di serie piacevolissimo, un must read per la amanti del buon romance e per le fan della Ward come la sottoscritta!
Quattro stelle

Sognando te 
(The Gamblers #2) 
di Lisa Kleypas 
Oscar Mondadori
Anno 2008 
Pagine 356 
Isbn: 9788804577393

Nell'Inghilterra dell'Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell'amore.

Sognando te è stata quasi una lettura obbligata tra la vasta produzione di historical romance firmati Lisa Kleypas, anche perché a furia di sentirne parlare da Giulia, mi sono talmente incuriosita che dovevo assolutamente fare la conoscenza di cotanto Derek Craven... e che piacere è stato conoscerlo! Un romanzo appassionante fin dalla prima pagina, può sembrare che all'inizio segua i clichè del genere - ossia lui pericoloso libertino amante delle donne, dei soldi e della libertà che non ci pensa proprio a sposarsi e lei ingenua fanciulla della buona società che non conosce gli uomini e la passione e che pensa solo a fare un buon matrimonio -, ma così non è, prima di tutto perché i due protagonisti sono caratterizzati bene e in modo alquanto originale e molto umano
Certo, Sara è ingenua ma non in modo tale da risultare fastidiosa e far alzare gli occhi al cielo chi legge; lo stesso dicasi per Derek, che non è un libertino senza scrupoli, anzi li scrupoli ce li ha soprattutto nei confronti di Sara, la zitella che lo ha colpito per la sua accesa curiosità e amore per la vita. Derek è caratterizzato proprio bene anche a livello psicologico, la sua evoluzione che porta ad un'apertura di sentimenti, da quella che è all'inizio la sua incapacità di amare e essere felice, è graduale e assolutamente convincente. 
Una bella storia d'amore in cui non manca anche un pizzico di mistero e suspence. Un must read della letteratura romantica!
Quattro stelle

martedì 8 settembre 2015

Recensione: Solstice. L'incantesimo d'inverno - C.E.A. Bennet

Solstice. L'incantesimo d'inverno 
(Solstice #1) 
di C.E.A. Bennet 
Self-publishing 
Anno 2014 
Pagine 392
Isbn: 9786050322057

Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia? 
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell'infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi... Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia. 

lunedì 7 settembre 2015

Uscite Settembre Harlequin Mondadori

Ciaooo lettori, buon lunedì a tutti! Come avete passato questo primo weekend settembrino? Io in tutto relax devo dire! E una parte del mio tempo l'ho dedicata ad aggiornare la grafica. Che ne pensate, vi piace? Come vedete ho lasciato il font dell'intestazione uguale, ho cambiato solo le sfumature dei colori base e la decorazione intorno :3 Ma il mio orgoglio sono le social icons perchè finalmente sono riuscita a trovare un codice per animarle davvero facile e semplice da capire, su Carrie Loves Design (se vi va andate a dare un'occhiata!), e insomma sono soddisfatta di me stessa! Questa nuova grafica rimarrà fino a primavera prossima, perciò per un pò non impazzirò dietro a codici e programmi di grafica xD
Tornando ai libri, oggi vi voglio mostrare le uscite di Settembre della Harlequin Mondadori. So che a molti interessava Firebird di Claudia Gray (io aspetterò di leggere qualche recensione prima di decidere), mentre personalmente leggerò Lie4Me di Mariachiara Cambrini, alias Weirde, (che seguivo già da prima di diventare blogger io stessa e che mi ha fatto scoprire un sacco di nuovi libri), che dopo che me ne ha parlato in termini così entusiastici non potevo non leggere! :D Ve ne parlerò presto, tranquilli. Per il momento vi lascio alle schede e alle anteprime, e come sempre fatemi sapere cosa vi incuriosisce!


venerdì 4 settembre 2015

Recensione: Ombre fatali | Una cosa pericolosa - Josh Lanyon (Adrien English #1, #2)

Ombre fatali
(Adrien English #1) 
di Josh Lanyon 
Triskell Edizioni 
Anno 2015 
Pagine 202 
Isbn: 9788898426485

Nessuno ama i lunedì mattina, ma per Adrien English, libraio e aspirante giallista, la giornata si trasforma in un autentico incubo quando due investigatori della omicidi bussano alla sua porta per informarlo che Robert, suo impiegato e amico dai tempi del liceo, è stato trovato accoltellato in un vicolo. 

Incredulo e sconvolto, Adrien si troverà a fare i conti con un cuore malandato, i sospetti della polizia, le attenzioni ossessive e inquietanti di uno stalker che potrebbe anche essere l’assassino di Robert, e Jake Riordan, il ruvido ma attraente detective assegnato al caso. 
Riuscirà Adrien a trovare il vero colpevole senza mettere a repentaglio la sua vita… e il suo cuore? 

giovedì 3 settembre 2015

Vi presento...la serie Guild Hunter di Nalini Singh

Ben ritrovati bookworms! Oggi post speciale tutto dedicato a una bellissima serie che vi consiglio con tutto il cuore di leggere e che fa parte delle mie preferite di sempre. Vi parlerò infatti della serie paranormal romance e urban fantasy Guild Hunter della scrittrice Nalini Singh. Prima di tutto fatemi spendere due parole per presentarvi l'autrice.

martedì 1 settembre 2015

WishList: in&out #18


WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.

Briciole #68


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


«L'atteggiamento plasma la realtà, Ms Lane, e il suo, tanto per usare un'espressione ormai inflazionata, fa schifo.»
Quella notte non capii cosa tentasse di dirmi ma in seguito, nel momento del bisogno, avrei ricordato e compreso quelle parole. Il vantaggio più grande su cui chiunque può contare in qualunque battaglia è la speranza. Una veggente sidhe senza speranza, priva di un'incrollabile determinazione a sopravvivere, è una veggente sidhe morta. Una veggente sidhe che si ritiene superata, sopraffatta, può puntarsi questo dubbio dritto alla tempia, tirare il grilletto e farsi saltare le cervella. Di fronte a qualsiasi fatto della vita si possono assumere soltanto due atteggiamenti: la speranza o la paura. La speranza rende più forti, la paura uccide.

Il segreto del libro proibito - Karen Marie Moning