lunedì 30 novembre 2015

Blog Tour "Il mio supereroe" di Monica Brizzi | Tappa #3: Recensione

Ciaooo a tutti, e ben ritrovati! Ultimo giorno di Novembre (mancano solo ventisei giorni a Natale, yeah! :D), e post speciale. Il blog infatti partecipa al Blog Tour promozionale dedicato al romanzo di Monica Brizzi, Il mio supereroe, che avevo già letto a Ottobre se vi ricordate, ed eccomi qui a parlarvene! Un romance frizzante, emozionante e assolutamente convincente. Leggete la mia recensione e poi mi dite che ne pensate ;) Prima però vorrei ringraziare Monica per la fiducia (e la pazienza). In bocca a lupo per tutto cara! E voi, cari lettori, seguite tutte le tappe del tour per scoprirne di più sul romanzo!

domenica 29 novembre 2015

Cose da lettori: Letture del mese, tbr e wish list #3


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.

giovedì 26 novembre 2015

Uscite Novembre Triskell Edizioni

Buon pomeriggio lettori! Mamma mia che freddo che fa! E io odio il freddo U.U Anche se è una bella scusa per non uscire e rimanere a casa al calduccio a leggere un buon libro, ovviamente :3
Cambiando argomento, e tornando alla ragion d'essere di questo post, oggi vi ricapitolo tutte le uscite del mese della Triskell Edizioni. Tutte molto interessanti, come sempre, e la cover del mese va senza dubbio a Catene di Ametista. E a voi quale cover piace di più? Ma soprattutto, quale romanzo non volete farvi sfuggire?? Let me know!

martedì 24 novembre 2015

Recensione: Albion. Ombre - Bianca Marconero (Albion #2)

Albion. Ombre 
(Albion #2) 
di Bianca Marconero 
Limited Edition Books 
Anno 2015 
Pagine 502 
Isbn: 9788899088057

Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.

Briciole #74


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


La avvolse con le braccia e con il potere. La testa del djinn era solo un’illusione, perciò non capiva perché fosse diventata così pesante. Eppure, la appoggiò sulla spalla sottile di Grace e lei prese ad accarezzargli la nuca. «Non puoi rimangiartelo» disse lui. La sua voce era smorzata contro la pelle della donna.
«Rimangiarmi cosa?» chiese lei.
Il loro accordo. Le verità che si erano scambiati. Le sue buffe battute polemiche. Il dono del cibo, delle bevande, delle risate, della compassione. Il permesso di andare a trovare i bambini. La promessa di chiamarlo e permettergli di vegliare su di loro. La dichiarazione d’amicizia.
Khalil alzò la testa e disse: «Niente di tutto questo.»
La pelle di Grace aveva assunto il delicato rossore di una pesca matura. Le labbra sembravano tremendamente soffici, carnose e sensuali. Aprì la bocca per proferire qualcosa, per contestare, per discutere, per prevaricare o per dire qualcosa di insopportabilmente saggio.
E lui decise che non gliel’avrebbe lasciato fare. Le prese la nuca con la mano, le fece inclinare la testa all’indietro e la baciò.
La luna dell'oracolo - Thea Harrison

giovedì 19 novembre 2015

Uscite Novembre Dunwich Edizioni

Ben ritrovati a tutti, amici lettori! Questa settimana, visto che, come sapete non ci sarò, l'attività del blog è dedicata principalmente alle segnalazioni self e delle case editrici, e anche oggi non mancheranno le anteprime da non perdersi. Vi presento infatti le uscite di Novembre della Dunwich Edizioni, casa editrice specializzata nel genere horror, thriller, steampunk e fantasy. E come sempre, anche questo mese non ci fa mancare deliziose novità: tra tutte spicca il secondo appuntamento con il progetto Once Upon a Steam, firmato da una blogger molto conosciuta, R.M. Stuart. E poi una raccolta di racconti horror di autori italiani curata da Nicola Lombardi, il romanzo urban fantasy di Giulia Anna Gallo - già letta nel primo episodio di Moon Witch - e ultimo, ma non meno importante, la nuova traduzione de I racconti di Hodgson. Insomma, un sacco di scelte tutte interessanti, per cui non ci possiamo proprio lamentare ;)
Vi lascio alle schede informative e vi aspetto nei commenti per scoprire cosa vorreste leggere prima di subito! 

mercoledì 18 novembre 2015

Ultime Uscite: Emma Books | Leggereditore | TimeCrime

Buon pomeriggio a tutti, carissimi lettori :)
E rieccoci qui con il secondo post di segnalazioni per le case editrici che vi avevo promesso giovedì scorso. Oggi vi presento le ultime uscite di Emma Books - con il ritorno di Paola Gianninetto e la sua saga dei Principi Azzurro Sangue giunta ormai al quarto volume - , le uscite in ebook della Leggereditore - oltre all'historical romance made in Italy spicca anche il graditissimo ritorno di una autrice che amo tantissimo, ossia Susan Elizabeth Phillips (o la SEP, come la chiamo io xD) - e infine le ultime novità thriller della TimeCrime. Insomma, anche questa volta ce ne è per soddisfare tutti i gusti di noi lettori! Io personalmente punto tutto sulla Phillips, ma anche i titoli thriller non mi dispiacciono... e ovviamente sono curiosa di sapere cosa ispira e incuriosisce voi lettori! Vi aspetto nei commenti!

martedì 17 novembre 2015

Recensione (mini): Abisso senza fine - Karin Slaughter (Will Trent #5)

Abisso senza fine 
(Will Trent #5) 
di Karin Slaughter 
TimeCrime 
Anno 2013 
Pagine 500 
Isbn: 9788866880837

La madre di Faith non risponde al telefono e la porta di casa sua è aperta, con un'impronta insanguinata sulla maniglia. L'agente Faith Mitchell sa di dover chiedere un codice 30, anche se non l'ha mai usato prima in vita sua: assistenza per un agente in pericolo. Al centralino le raccomandano di non entrare, ma Faith non può aspettare. Questo le dice il suo istinto, e tutto quello che ha imparato all'accademia svanisce dalla sua mente nel momento in cui varca la soglia con la canna del fucile dritta di fronte a sé. Trova un cadavere e un uomo che tiene la pistola alla testa di un ostaggio, ma di sua madre nessuna traccia. Quando la polizia fa irruzione la situazione precipita e Faith diventa non solo una testimone, ma anche una sospettata di omicidio. Per trovare sua madre avrà bisogno di tutto l'aiuto dell'agente speciale Will Trent e della dottoressa Sara Linton, ex medico legale e pediatra all'ospedale cittadino. I tre dovranno mettere assieme i frammenti di un caso complicato e brutale, cercandoli nei legami più profondi e oscuri della città, tra corruzione e segreti, lealtà e promesse. Per trovare sua madre Faith dovrà scoprire la verità. O seppellirla per sempre.

lunedì 16 novembre 2015

Uscite Novembre Harlequin Mondadori

Ciaooo lettori, buon inizio di settimana a tuttiii :3 
Anche questa settimana prevedo si svolgerà più o meno come quella passata, cioè non sarò molto presente online, ma mi sono organizzata in modo da programmare dei post da pubblicare, quindi tranquilli non vi lascio a digiuno! E cominciamo proprio con la casa editrice preferita dalle amanti del romance, la Harlequin Mondadori (ormai Harper Collins), e le sue uscite di Novembre, che vedono il ritorno di una autrice molto amata, Kristan Higgins, con il quarto volume della serie Blue Heron, ma non solo, ritorna anche Sarah Morgan con il terzo romanzo dedicato ai fratelli O'Neil, e last but not least, una romanzo in cui si respira già aria di festa già dal titolo, Natale dai Carrington, e che segna il ritorno di Alexandra Brown e della sua serie sui Carrington, il cui primo volume Amiche, segreti e bollicine era stato pubblicato dalla Newton Compton tempo fa.
Insomma, come ogni mese la HM ci stupisce e ci vizia... personalmente mi ispirano tutti e tre! :3 E voi, cosa vorreste leggere?? 

Accade a Natale
(O'Neil Brothers #3)
di Sarah Morgan
Harlequin Mondadori
Euro 14,90
Uscita 17 Novembre
Clicca qui per leggere un'anteprima

Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare.

L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.
Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

Nei tuoi sogni
(Blue Heron #4)
di Kristan Higgins
Harlequin Mondadori
Euro 14,90
Uscita 17 Novembre
Clicca qui per leggere un'anteprima

Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui.

Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane.
Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema.
Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no?
Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l’uomo dei suoi sogni.

Natale da Carrington
di Alexandra Brown
(Carrington's series#3)
Harlequin Mondadori
Euro 12,90
Uscita 17 Novembre
Clicca qui per leggere un'anteprima

Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, adora aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest’anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale.

Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, presentato dalla stravagante e potentissima Kelly Cooper.
Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo...

Buone letture!

giovedì 12 novembre 2015

Ultime uscite: Piemme | Elister Edizioni | DeAgostini

Buon pomeriggio lettori!!! 
Purtroppo questa settimana, forse ve ne siete accorti, ci sono a sprazzi e a giorni alterni sul blog e nella blogosfera in generale. Che vi devo dire, ultimamente purtroppo mi riesce difficile conciliare la vita di tutti i giorni con gli impegni del blog. Spero di riprendere il ritmo di sempre quanto prima.
Comunque... oggi ho preparato un post - meglio, la prima parte di due post - per le segnalazioni di alcune uscite interessanti per le case editrici con cui collaboro. In particolare vi presento le uscite di novembre della Piemme, un fantasy per ragazzi firmato Guillermo Del Toro e Daniel Kraus pubblicato dalla DeAgostini e una uscita romance della nuova arrivata, la Elister Edizioni, una casa editrice digitale italiana.
Come sempre, spero di aver messo seriamente a rischio la vostra lista dei desideri librosi :) Fatemi sapere quale e quanti romanzi hanno catturato la vostra attenzione! 

martedì 10 novembre 2015

Briciole #73


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


Eric urla ed urla e sbatte la testa contro il muro finché auto fantasma a sirene spiegate corrono davanti ai suoi occhi.  Tutto ciò che vuole è dolore. Dolore e odio, si odio. Non dimenticheremo mai e mai perdoneremo. E mai paura. La paura è per il nemico. Paura e proiettili.
Il Corvo - James O'Barr

lunedì 9 novembre 2015

Briciole di Segnalazioni #22

Ciaooo a tutti e ben ritrovati cari readers!
Sono un pò di fretta purtroppo, quindi vado dritta al sodo: oggi è lunedì ed è tempo di segnalazioni da parte degli autori italiani del panorama self e non. Come sempre ce n'è per tutti i gusti, visto che i romanzi che vi segnalo oggi appartengono a generi diversi, dal fantasy e urban fantasy, passando per l'horror, e non dimentichiamoci un tocco di rosa ;)
Vi lascio alle schede informative e alle cover, e come sempre vi aspetto nei commenti per sapere cosa vi incuriosisce di più!

venerdì 6 novembre 2015

Recensione: La regola dell'ex - River Jaymes (The Boyfriend Chronicles #2)

La regola dell’ex
(The Boyfriend Chronicles #2)
di River Jaymes
Triskell Edizioni
Anno 2015
Pagine 352
Isbn: 9788898426980

Memphis Haines, stuntman e sopravvissuto due volte al cancro, eccelle nel cavarsela sempre. Quando gli si presenta la possibilità di aiutare il suo ex-fidanzato con un evento di beneficenza, coglie al volo l’occasione per tentare di farsi perdonare, visto il modo in cui ha lasciato Tyler dieci anni prima. E l’atteggiamento freddo del Dr. Tyler Hall è una sfida a cui Memphis non può resistere: deve riuscire a sciogliere la compostezza di quell’uomo.

Tyler Hall si è dato una regola semplice: non rimettersi più con i propri ex fidanzati. Basta. Di certo non è interessato a ricucire i rapporti con Memphis Haines, il suo ex che salta dagli edifici, schiva le esplosioni, e posa per una pubblicità di biancheria intima firmata. Dieci anni prima, innamorarsi di lui gli ha cambiato la vita. E quando Memphis l’ha lasciato da un momento all’altro, il mondo di Tyler è finito sottosopra. Memphis, però, sembra determinato a rivangare il passato. E il suo sorriso sciogli-mutande, il suo corpo solido e il suo fascino stanno riportando in superficie ricordi eccitanti che è meglio non ricordare, e che rendono sempre più difficile l’intento di Tyler di mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso.

giovedì 5 novembre 2015

Recensione: Il Creasogni - Simone Toscano

Il Creasogni 
di Simone Toscano 
Ultra 
Anno 2015 
Pagine 192 
Isbn: 9788867762897

Il Signor Ettore è un uomo schivo, di poche parole, con un velo di tristezza negli occhi. Nulla si conosce di lui, se non che possiede un dono speciale: sa di quale materia sono fatti i sogni. Ne conosce l'essenza lieve, che ha imparato a modellare, nella forma e nei colori, nelle sfumature e nei dettagli, riuscendo a creare visioni bellissime e avvolgenti. Nella piccola comunità di Mangiatrecase spetta a lui il compito di esaudire le richieste di chi, pur tra mille difficoltà, non vuole rinunciare a inseguire un sogno. Per tutti costruisce illusioni su misura, tranne che per sé e per la sua particolare "famiglia": una cagnetta che lo segue come un'ombra, e un bambino, spuntato anche lui dal nulla. Dietro questa apparente serenità ribolle però un mondo di speranze infrante, di assenze e rimpianti, di amori perduti. Sarà un evento drammatico come l'improvvisa scomparsa del bambino a risvegliare i cuori dei protagonisti che troveranno la forza di superare le difficoltà della vita e di sognare ancora, con coraggio. Un romanzo lieve e delicato come un sogno, ingenuo e difficile come l'amore, vero come la vita stessa.

martedì 3 novembre 2015

Cose da lettori: Letture del mese, tbr e wish list #2


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.

lunedì 2 novembre 2015

Blog Tour "Il segreto della crisalide" di Denise Aronica - Tappa #3: Recensione in Anteprima


Ben ritrovati cari lettori!!! :3
Novembre debutta qui sul blog con una tappa del BlogTour dedicato al nuovo romanzo di Denise Aronica, Il segreto della crisalide, un romanzo di formazione con un tocco romance che vi stupirà per i temi affrontati. Sono stata davvero contenta di aver avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima e di potervene parlare in una mia recensione, e ringrazio Denise che si è affidata a me e fidata del mio giudizio. Inoltre vi consiglio di continuare a seguire tutte le tappe del tour, cosicché potrete partecipare al giveaway in corso e tentare di vincere una delle tre copie ebook in palio.