giovedì 29 settembre 2016

Segnalazioni: Dunwich Edizioni | Sonzogno | Fanucci | Emma Books

Buon pomeriggio, lettori! Non vedo l'ora che questa giornata arrivi alla sua conclusione e di spalmarmi sul divano a gustarmi su Paramount Channel l'episodio speciale di Sherlock, L'abominevole sposa *w* Voi lo vedrete? Nel frattempo, parlando di libri, vi lascio con le segnalazioni di alcune ultime uscite per diverse case editrici, tra cui Dunwich Edizioni, Sonzogno Editori, Fanucci e Emma Books. Enjoy it!

martedì 27 settembre 2016

Recensione: Nell'angolo più buio - Elizabeth Haynes

Nell'angolo più buio
di Elizabeth Haynes
Giano Editore
Anno 2011
Pagine 446
Euro 18,00

È un venerdì sera del 2003, a Lancaster. È Halloween e i bar in città sono pieni come calderoni straripanti. Vestita da sposa di Satana, con scarpe di seta color ciliegia e un abito di satin rosso aderente con cui ha già rimediato più di un palpeggiamento nei bar dove si è rifornita di sidro e vodka, Catherine Bailey entra al River, l'ennesimo club della serata. Per stare dietro a Kelly, una tizia incontrata al bancone di un bar eccentricamente vestita come una strega senza scopa, punta verso il prive. Bloccata da un muro in abito color carbone, solleva lo sguardo e incrocia due incredibili occhi azzurri sormontati da capelli corti e biondi. È il colpo di fulmine per Cathy, l'incontro che pone fine alla sua spensierata esistenza di ventiquattrenne single attratta dai tipi di una notte soltanto, di cui non ricordare nulla, nemmeno un dettaglio, perse, come si è, nei fumi dell'alcol... È un giorno del 2008, a Londra, quando Catherine Bailey si accinge a uscire da casa. Tira le tende del salotto e della sala da pranzo lasciando la solita apertura, passa e ripassa la mano sul telaio delle finestre per verificarne la chiusura, controlla che la maniglia della porta sia girata sei o, meglio, dodici volte. Deve essere precisa, perché se trascura una sola piccola cosa, se sbaglia di un solo centimetro nel sistemare, per esempio, le tende, occorre ricominciare daccapo.

Briciole #89


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Asakawa e Yoshino si sentirono correre un brivido lungo la schiena nello stesso istante. Non era sorprendente che pensassero la stessa cosa. Il silenzio non faceva che confermare la premonizione che si stava formando in entrambi. Non è finita... è appena cominciata. Per quanto cerchino d'imbottirsi di conoscenze scientifiche, alla fine gli esseri umani credono nell'esistenza di qualcosa che le leggi della scienza non riescono a spiegare.

Ring - Kōji Suzuki

lunedì 26 settembre 2016

Recensione in Anteprima: Rewind. A 15 Minute Novella - Jill Cooper (The Rewind Agency #1.5))

Rewind. A 15 Minute Novella
(The Rewind Agency #1.5)
di Jill Cooper
Genere Techno-Thriller/Young Adult
Pagine 76
Prezzo 0,99 (Gratis per Kindle Unlimited) 
Uscita 27 Settembre 

Quando Lara Crane ha cambiato il passato e il corso della storia, cosa è successo al mondo che si è lasciata alle spalle? In questa novella ritroviamo i personaggi di Quindici Minuti in una realtà alternativa.
Il mondo è destinato all’abisso.
Rick ama Lara Crane più di ogni altra cosa e, quando lei prova a cambiare il passato, cerca di impedirglielo. Ma arriva troppo tardi e, mentre il mondo si sgretola intorno a lui, nessu¬no crede alla sua storia sui viaggi nel tempo.
Nel frattempo il peggior incubo di John Crane diventa realtà quando sua figlia, Lara, non torna a casa dopo essere stata alla Rewind.
Costretto a rivivere il ricordo orribile della morte della moglie, John trova una chiave per un armadietto della YMCA che potrebbe svelare i segreti sull’omicidio di Miranda.
Una volta messi insieme i pezzi del puzzle, si trova in rotta di collisione con il destino. E chi è l’uomo nel mirino? Jax Montgomery.

domenica 25 settembre 2016

Uscite Settembre Triskell Edizioni

Buona domenica, miei adorati bookworms :3 Come avrete notato questa settimana è stata una settimana in cui vi ho riempito di post, davvero ricca di contenuti e uscite - e non ho ancora finito,eheh :D Ne approfitto allora anche di domenica mattina per scassarvi anche oggi proporvi il recap mensile di tutte le novità in uscita per la Triskell Edizioni a Settembre. Lettori amanti degli m/m, rifatevi gli occhietti ;) E se invece avete ne cassetto un chick-lit inedito e volete provare a pubblicarlo, vi annuncio che la costola della casa editrice dedicata al romance tradizionale, la Triskell Romance, è alla ricerca di nuovi manoscritti! Cliccate qui per conoscere tutti i dettagli. Per il resto, vi lascio alle schede e fatemi sapere cosa vi ispira di più!

venerdì 23 settembre 2016

Recensione (mini): Shatter Me - Tahereh Mafi (Shatter Me #1)

Shatter Me 
(Shatter Me #1)
di Tahereh Mafi
Rizzoli
Anno 2016
Pagine 378
Euro 16,00

Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.

Segnalazione: "Inganno & Riscatto" di Sagara Lux

Cover Reveal
Buon pomeriggio, lettori! Scommettiamo che alla fine di questo post, correrete a cliccare su Acquista sul vostro store preferito? ;) Esce oggi infatti la versione unita di una duologia dark romance, due romanzi che mi sono rimasti nel cuore e che vi consiglio di cuore di leggere se ancora non l'avete fatto, perchè meritano tantissimo! Sto parlando di Inganno Riscatto di Sagara Lux, che l'autrice ha scelto di regalarci in un unico volume, e non solo, visto che all'interno troverete anche un racconto inedito e il finale alternativo. Insomma, come potete vedere l'autrice sa come viziare le sue fans e questa è una storia che sono convinta al cento percento che vi rapirà il cuore, leggere per provare! :3

giovedì 22 settembre 2016

Recensione: Celeste. La forza di una Regina - Cristina Vichi

Celeste: La Forza di una Regina
di Cristina Vichi
Self-Publishing
Anno 2016
Pagine 346
Euro 2,99 (ebook); 12,72 (cartaceo)

La profezia della Vecchia, svelata in punto di morte, sconvolge ogni equilibrio di amore e serenità.
Celeste, regina di Asserlay, si trova catapultata in un vortice di eventi che sembrano schiacciarla, condannandola a cedere alle prepotenze di chi trama contro di lei.
Ed ecco lo spirito selvaggio e indomito di una donna che continua a sperare, l’ardore di un’anima che non si può piegare, il coraggio di lottare contro ogni ingiustizia, nonostante tutto.
Il carattere di Celeste, la sua forza e la sua impulsività cambieranno il destino di chi la circonda: il suo atteggiamento anticonvenzionale non potrà non stupire.
Finché capirà che il nemico non è solo chi si schiera apertamente contro di lei: il vero nemico è il Passato.

mercoledì 21 settembre 2016

Segnalazione: "Rewind. A 15 Minute Novella" di Jill Cooper

Rieccomi qui, amici lettori! Secondo post di giornata, e fatemi dire che sono davvero contenta di questa uscita: arriverà infatti il 27 Settembre prossimo per la Dunwich Edizioni la novella della Rewind Agency, la serie thriller young adult di Jill Cooper. Dopo il primo volume Quindici minuti (qui trovate la mia recensione) che avevo adorato in ogni sua parte, tant'è che come potete vedere scorrendo in basso nel blog, è finito nei miei Best Books dell'anno, l'autrice ci regala una squarcio di una realtà alternativa creata da Lara Crane, la giovane protagonista della serie. Inutile dirlo, sono curiossissima di leggerla e grazie alla Dunwich e a Regin dell'Ufficio Stampa potrò farlo in anteprima. Ve ne parlerò a tempo debito, per il momento vi lascio alla scheda con la trama, alla cover che è tostissima e che invidio da morire, e vi ricordo che se vi va di sapere di più sulla serie in generale, potete leggere la mia intervista all'autrice. Vi aspetto nei commenti allora!

Segnalazioni: Fazi Editore | Sonzogno | Plesio Editore | TimeCrime | Emma Books

Ben ritrovati, readers!!! Questo mercoledì lo dedichiamo alle segnalazioni delle case editrici, quindi eccovi una carrellata di novità in uscita in questi giorni targate Fazi Editore, Sonzogno, Plesio Editore, TimeCrime e Emma Books, per accontentare tutti ma proprio tutti i gusti di noi lettori ;)

martedì 20 settembre 2016

Recensione: Il ladro di ricordi - Tiffany Reisz

Il ladro di ricordi
di Tiffany Reisz
HarperCollins Italia
Anno 2016
Pagine 380
Euro 14,90

Come è possibile che una sola bottiglia di buon whisky possa racchiudere in sé tante questioni irrisolte e vicende passate che hanno ancora un enorme impatto sul presente? Paris, ultima discendente della potente famiglia Maddox, se lo è chiesto parecchie volte e ora che finalmente è riuscita a mettere le mani su quell'unica bottiglia con il nastro rosso al collo potrà forse darsi una risposta e proseguire con la sua vita. Ma Cooper McQueen, l'uomo a cui appartiene di diritto la bottiglia e che ha pagato ben un milione di dollari per ottenerla, non è disposto a rinunciarvi senza ottenere qualcosa in cambio. Paris avrà ciò che vuole a patto che gli riveli le oscure gelosie e i reconditi segreti dei più importanti produttori di whisky, che hanno fatto delle vendette, degli incesti, dei tradimenti un proprio singolare stile di vita. Lui insomma vuole conoscere tutta la storia dei Maddox, produttori di quell'unica bottiglia di whisky con il nastro rosso al collo. E se questo vuol dire portare alla luce scomode verità, forse è giunto il momento.

Briciole #88


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

A volte penso che la solitudine che ho dentro finirà per esplodere lacerandomi la pelle, e altre volte dubito che abbandonarmi alle lacrime, alle urla o a una risata isterica possa essermi d’aiuto. A volte ho un bisogno così disperato di toccare di essere toccata di sentire, che ho la sensazione di essere in equilibrio sul ciglio di una scogliera, come se stessi per precipitare in un universo parallelo dove nessuno riuscirà mai a trovarmi. 
Non sembra impossibile.
Ho urlato per anni, e nessuno mi ha sentito.

Shatter Me - Tahereh Mafi

lunedì 19 settembre 2016

Uscite Settembre HarperCollins Italia

Buon lunedì my bookworms preferiti! La settimana scorsa ho avuto diversi problemi di connessione a Internet - che spero di aver risolto in via definitiva - e quindi sono sparita per diversi giorni mio malgrado :( Per fortuna avevo programmato alcuni post, perciò il blog non è rimasto abbandonato a se stesso. Detto questo, cominciamo la settimana con le segnalazione delle novità in uscita per Settembre firmate HarperCollins Italia:

mercoledì 14 settembre 2016

BlogTour: "L’amore ferisce" di Alberto Camerra | Tappa #2: Specialista in miracoli

Buon mercoledì, lettori! Anche questo mercoledì il blog ospita la seconda tappa di un Blog Tour, questa volta dedicato al nuovo romanzo di Alberto Camerra, L'amore ferisce. Oggi scopriremo quali pellicole in particolare sono state d'ispirazione all'autore. Pronti allora a immergervi nella lettura di un romanzo ambientato nelle suggestive Milano e Barcellona e a conoscere la storia di Cora, una ragazza nata dalla necessità di un amore? Venite a conoscere anche Icaro, Damiano e tutti gli attori coinvolti in una vicenda sentimentale che saprà conquistare anche i cuori più duri... e non dimenticate di commentare questa tappa per avere in omaggio un'anteprima con i primi capitoli del romanzo!

martedì 13 settembre 2016

Recensione: Amore senza limite - Jay Crownover (Saints of Denvers #1)

Amore senza limite
(Saints of Denver #1)
di Jay Crownover
HarperCollins Italia
Anno 2016
Pagine 332
Euro 16,00

Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.

Briciole #87


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Avevo il cuore spezzato, ed ero sicuro che non ci fosse modo di ripararlo. Mi ero fissato su quello che credevo di aver sempre voluto, invece di pensare a ciò che meritavo. Se una ferita è profonda, tanto da sentirla fino in fondo alle ossa, finisci per abituarti al dolore, diventa così familiare e comodo che non sai più farne a meno. Ma poi arriva qualcuno che ti vede soffrire, e sta male al vederti prigioniero di quel dolore. Le tue ferite feriscono, e subito capisci che, anche se non riuscivi a guarirti da solo, anche se davvero sei ormai immune al dolore, con quella persona, per lei puoi impegnarti a stare meglio, perchè ti fa capire che non devi cedere a un'abitudine, a una comodità che rimane terribile anche se la conosci così bene. Devi solo incontrare la persona giusta per capirlo.

Amore  senza limite - Jay Crownover

sabato 10 settembre 2016

Recensione: Senza limiti | Il prezzo dell'amore - R.K. Lilley (Tristan&Danika #2|#3)

Senza limiti 
(Tristan & Danika #2)
by R.K. Lilley
Self-publishing
Anno 2015
Pagine 271
Euro 5,49

Il loro amore aveva la forza di un treno lanciato in una corsa senza controllo e il potenziale per essere altrettanto distruttivo. Il seguito tempestoso di Cose Pericolose riprende proprio da dove avevamo lasciato i protagonisti: colpiti da un'enorme perdita, Tristan e Danika lottano per raccogliere nuovamente i pezzi e costruire una vita insieme, ma le brutte abitudini sono dure a morire e difficili da rifuggire... 
Senza Limiti ci accompagna attraverso il doppio punto di vista, in un viaggio attraverso la dipendenza e il desiderio, l'amore e l'agonia e risponde alla domanda sorta alla presentazione dei due personaggi all'interno di Coi Piedi per Terra: cos'è successo fra Tristan e Danika?” 
DANIKA 
Nemmeno l'amore poteva attenuare una caduta come la nostra. Ciò che provavo per Tristan era talmente immenso da consumarmi ma anche così, non bastò a sopraffare l'unione dei nostri demoni. 
Lottai. Gridai e piansi, graffiai e calciai. Diedi tutta me stessa ma anche il guerriero più determinato deve fermarsi prima di arrivare al punto di rottura. Nessuno poteva affermare che non avessi lottato per lui. 
«Ti amo anch'io» mormorai dolcemente al suo orecchio. Lui mi strinse con maggior forza. 
«Non posso perderti, Danika, mai. Non sopravvivrei.» 
«Sono tua e non me ne andrò. Mai.» 
Ero sincera quando pronunciai quelle parole, ma la vita aveva altri progetti per noi. Io ero una combattente per natura e nessuno avrebbe potuto dire che non mi ero battuta per noi. 
Avrei dato la vita in quella lotta. 
In realtà fu ciò che quasi capitò. 
TRISTAN 
Era lei… Se mai avevo avuto dubbi, ora erano svaniti: era colei alla quale avrei pensato e desiderato fino al mio ultimo respiro. Se il giorno dopo l'avessi persa, avrei passato il tempo a struggermi. Era quel genere di amore che trovavi una sola volta nella vita. 

Il prezzo dell'amore 
(Tristan & Danika #3)
di R.K. Lilley 
Self-publishing 
Anno 2015
Pagine 323
Euro 4,59

L'IMPATTO 
Tristan ha toccato il fondo e nessuno ha sentito l'impatto più di Danika. È stata obbligata a rendersi conto nel peggiore dei modi, che l'amore non vince su tutto. Ferita, dolorante e distrutta se n'è andata per forza di cose. 
LE CONSEGUENZE 
Rimettere insieme i pezzi della tua vita dopo una tragedia è già un processo terrificante quando i frammenti sono tutti in tuo possesso. Ma in caso contrario? E se quei pezzi fossero in mano a un altro, pur restando parte della tua stessa anima? Devi scavare e lavorare con i mezzi a disposizione… Questo si ripete Danika ogni singolo giorno da anni. 
L'amore con Tristan ha fallito ogni test al quale è stato sottoposto e lei non riesce a dimenticarlo, nemmeno per un secondo. Ma nonostante quelle prove siano state davvero crudeli, non è tipo da crogiolarsi nel pietismo. 
Il fallimento è la chiave sulla quale concentrarsi, la lezione da apprendere e Danika non ha intenzione di impegnarsi per risalire la china senza averla appresa alla perfezione. 
Il RICONGIUNGIMENTO 
Sono passati sei anni da quella notte in cui tutto è cambiato e Danika si ritrova obbligata a trascorrere il fine settimana a contatto con Tristan, in occasione del matrimonio dei loro più cari amici. È trascorso abbastanza tempo per prendere in considerazione di essere nuovamente amica di Tristan senza per questo sconvolgere la propria sanità mentale, ma basta un niente per farle ricordare cosa l'avesse spinta a dimenticare. 
C'era stato un motivo per cui aveva passato l'inferno con quell'uomo, per quell'uomo; e prima c'era anche stato un paradiso. 
Danika rimane sconvolta da se stessa dopo aver ceduto in fretta a quella bramosia che non immaginava la consumasse ancora. Persino la determinazione più tenace ha un suo punto debole… 
LA CRUDA REALTA' 
Dopo tutto ciò che è accaduto, gli alti e i bassi, il dolore e i suoi effetti, riusciranno i due a solcare le acque del rimpianto più profondo, a sopravvivere alla nuova sfida rappresentata dal ritrovarsi faccia a faccia con ciò che hanno perso? Troveranno la forza di riprovarci? 

venerdì 9 settembre 2016

Recensione: Il segreto della Regina Rossa - A.G. Howard (Splintered #3)

Il segreto della Regina Rossa
(Splintered #3)
di A.G. Howard 
Newton Compton Editori
Anno 2016
Pagine 412
Euro 12,90

Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama.
Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa,è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?

mercoledì 7 settembre 2016

BlogTour + Giveaway: "Celeste. La Forza di una Regina" di Cristina Vichi | Tappa #2: I Protagonisti

Buon mercoledì, amici lettori! Oggi il blog ha il piacere di ospitare la seconda tappa del Blog Tour legato al nuovo romanzo di Cristina Vichi, ovvero Celeste. La Forza di una Regina, uscito il 10 Agosto scorso. In questa tappa scopriremo qualcosa di più sui protagonisti del romanzo, Celeste e Alessandro, caratterialmente diversi tra di loro, ma legati da un amore profondo e sincero, che costituisce la loro forza più grande. Vi invito inoltre a partecipare al giveaway in corso, in palio una copia cartacea e ebook del romanzo! Vi lascio alle schede e vi aspetto prossimamente per la mia recensione ;)

martedì 6 settembre 2016

Recensione: Puzzle di cuori - Ledra (I Piloti #1)

Puzzle di cuori
(I Piloti #1)
di Ledra
Self-publishing
Anno 2016
Pagine 170
Euro 1,99

Due amiche, un solo problema: un cuore ridotto in pezzi. Samantha soffre per un matrimonio mancato, Rossella fugge da un ex violento. Un'unica soluzione: aiutare gli altri. Decidono quindi di partire alla volta di Zanzibar per prestare opera di volontariato in un campo di aiuti internazionali. Qui scoprono la bellezza dell'isola, del mare e della natura, ma soprattutto cosa significhi davvero la parola altruismo: aiutare e donare per la sola gioia di farlo. Impegnate a leccarsi le ferite, incontrano due affascinati gemelli, Luca e Cris Thorsen, che inaspettatamente fanno battere loro i cuori, sconvolgono i sensi e mettono in crisi le volontà. Tra commozione ed episodi divertenti, i due fratelli riusciranno a salvare entrambe dalla solitudine o anche loro soccomberanno alla paura dell'amore?  
Una storia romanticamente ironica dove quel che conta sono i sentimenti e una grande voglia di rinascita, in cui ci si può innamorare e comprendere il vero Amore.

Briciole #86


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Ero nuda ma non cercai nemmeno di rivestirmi. In quel momento non era il mio corpo la parte più esposta. Avrei voluto nascondere il mio cuore.
«Nessuna rivendicazione» ripetei ancora con voce incerta, «Ma era ovvio che non lo amassi.
Volevo, ma l’amore non è una questione di volere.»
I suoi occhi si fecero oro liquido, io rabbrividii e iniziai a tremare ma non per il freddo.
«Era adatto a me, ma l’amore non è nemmeno questione di appropriatezza.»
Lo indicai, poi toccai me stessa poi tornai a indicare lui con un movimento caotico e scomposto.
«È questo che ti dà l’amore, ok? Volevo bene a Andrew, gliene voglio ancora, ma sono riuscita a lasciarlo senza problemi.»
Nonostante il tremore alle labbra e l’incertezza nella voce non mi fermai, «L’amore non ti permette di andartene tranquillamente, ti incasina. E non devo certo venire a dirlo a te: l’amore si prende un pezzo di te prima ancora di esaurirsi.»
Se mai succede.
 Il prezzo dell'amore - R.K. Lilley

lunedì 5 settembre 2016

Nuova grafica + Segnalazioni: Piemme | Edizioni Cinquemarzo | Eden Editori | TimeCrime | Amazon Publishing

Primo Lunedì di Settembre e come sempre, dedichiamo il giorno più bruttino - per non dire odiato - della settimana alla segnalazioni delle case editrici! Prima però voglio parlarvi della nuova grafica: vi piaceee??? Fatemi sapere! Io spero proprio di sì, eheh. Adoro la palette di colori, mi ricordano dei frutti di bosco, anche se sono orchidee, e poi avete notato i nuovi gadget? Oltre alle cover in movimento degli Imperdibili, ho aggiunto i Best Book dell'anno :3
Detto questo passiamo ai libri... come potrete vedere ritorna per la PiemmeBecca Fitzpatrick, autrice della serie cominciata con Il bacio dell’angelo caduto, con un nuovo mistery new adult dopo Black Ice. E poi ancora due volumi di una serie fantasy firmata da una giovanissima autrice italiana, Monica Gatto, il giallo di Pasquale Capraro. E poi ancora: TimeCrime ci stupisce con la pubblicazione di due caposaldi della letteratura noir firmati da Derek Raymond, e infine il nuovo thriller di Maria Luisa Minarelli, nuovo volume della sua serie ambientata nella Venezia del 1752 che narra di una serie di omicidi su cui indaga l'avogadore Marco Pisani e di cui uscirà a Ottobre uscirà il terzo capitolo, Sipario Veneziano. Insomma, tanti bei romanzi. Vi lascio alle schede! 

venerdì 2 settembre 2016

Recensione: Dead Man - Domino Finn (Il Fuorilegge della Magia Nera #1)

Dead Man 
(Il Fuorilegge della Magia Nera Vol. I)
di Domino Finn
Dunwich Edizioni 
Anno 2016
Pagine 270
Euro 3,99

Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera. Sembra abbastanza fico, vero? Lo era, fino a quando non mi sono risvegliato mezzo morto in un cassonetto.
Ho detto mezzo morto? Perché intendevo morto al 100%. Non faccio le cose a metà.
Perciò eccomi qui, ancora vivo per una qualche ragione, in un altro giorno assolato a Miami. È un paradiso perfetto, se non fosse che mi sono immischiato in qualcosa di brutto. Ricercato dalla polizia, avvolto dal fetore della magia oscura, con creature dell’Altrove che sbucano da tutte le parti... per non parlare delle gang voodoo haitiane. Credetemi, è tutto molto divertente fino a quando non hai un cane zombie alle calcagna. 
Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera… e sono totalmente fottuto.

giovedì 1 settembre 2016