26 novembre 2014

Anteprima: Dunwich Edizioni

Buon pomeriggio amici, oggi vi presento le ultime due uscite di genere paranormal romance per la casa editrice Dunwich Edizioni. La prima è una antologia di racconti che vede protagoniste la magiche e affascinanti sirene (e aggiungerei anche spaventose), mentre Rebirth è un romanzo che mi ispira davvero molto e ha una cover che non riesco a smettere di guardare (e anche quella de L'Ultimo Canto delle Sirene non è da meno!). 
Come al solito spero vi incuriosiscano entrambe le uscite!

L'Ultimo Canto delle Sirene
di Autori Vari
Dunwich Edizioni
Pagine 220
Euro 2,68 (ebook)
Uscita 25 Novembre

Otto storie a tema paranormal romance sgorgano dagli oceani più profondi per narrarci le vicende delle splendide quanto misteriose creature del mare: le sirene. Ogni racconto è anche un omaggio alla figura femminile, colta nella sua più pura essenza, e rimanda ad antichi miti persi in un tempo senza nome.

Ecco i titoli dei racconti e i rispettivi autori:
- Blue Heart di Connie Furnari
- Earine, Venuta dagli Abissi di Malia Delrai
- Figlie dell’Oceano di Giulia Anna Gallo
- I Bastioni di San Giorgio di Francesco Lacava
- Il Canto dell’Estate di Davide Camparsi
- La Mia Sirena di Federica D'Ascani
- Lei è Me di Maria Benedetta Errigo
- Un Posto per Me sulla Terra di Cristiano Fighera
Rebirth - I Tredici Giorni
di Alessia Coppola
Dunwich Edizioni
Pagine 170
Euro 2,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 25 Novembre (ebook); Gennaio 2015 (cartaceo)

New Orleans, 1939
Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? 
Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat.  
Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.
Sentii una brezza fresca solleticarmi la fronte. Era così piacevole che quasi mi dispiacque riaprire gli occhi. Eppure lo feci. Due iridi di giada mi fissavano, incorniciate da una cascata di trucioli d'ebano. Misi a fuoco e lo vidi. Era un giovane di una bellezza raggiante, disarmante. La bocca era un cesello perfetto e il naso dritto lo faceva apparire una divinità olimpica. Teneva sollevata sulla mia fronte una mano liscia dalle dita flessuose come gambi di calle. «Perdonami se ti ho spaventata», sussurrò, con una voce che mi ricordò il suono del vento autunnale tra le foglie.
Alessia Coppola è una blogger, illustratrice e scrittrice pugliese. Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, Brindisi, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirmi a quella di filosofia e ancora in sociologia con indirizzo criminologia. Durante gli anni dello studio, si è dedicata alla scrittura, pubblicando nel 2005 Pensieri nel Vento, raccolta di poesie edita da Kimerik Edizioni. Nel 2009 è venuta alla luce la seconda raccolta di poesie Canto di Te per Damiano Edizioni. Dal 2009 a oggi ha collaborato attivamente con editori, blog e riviste, come articolista e illustratrice. Nel 2012 è stata la volta di Le Avventure di Billino lo Stregatto pubblicato da Wip Edizioni, una favola moderna per bambini, corredata da illustrazioni.
Nel Natale 2014 verranno alla luce due raccolte di fiabe per l’infanzia. La prima, Coccole d’Inchiostro, per Parco Multimedia Edizioni e l’altra Tre Gemme nello Scrigno per Balsamo Edizioni. Nel febbraio del 2015 per conto di Edizioni il Ciliegio uscirà una raccolta di racconti gotici/horror/steampunk, dal titolo Oltre lo Specchio. Sempre per la stessa CE, nel novembre del 2015 verrà pubblicato un breve romanzo Fantasy per l’infanzia, dal titolo Eleanor e il Principe delle Ninfee. Per la Casa Editrice Dunwich, l’autrice pubblicherà presto altre opere.
Vi lascio il link al blog dedicato al romanzo.

Alla prossima :3

14 commenti:

  1. Bellissima la trama, la cover e ovviamente il titolo di Rebirth *-*
    Lo leggerai vero??
    Per quanto riguarda L'Ultimo Canto delle Sirene... non sono un'amante delle sirene ma Iris sì. Glielo devo dire ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo di si, se riesco a smaltire un pò di arretrati, mi leggerò anche Rebirth, che manco a dirlo ispira tanto anche a me ^^ non sapevo che Iris andasse matta per le sirene!

      Elimina
  2. Mi ispirano tutti e due, soprattutto l'ultimo canto delle sirene ;)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Me too! Appena riesco passo a leggere la tua recensione di Rebirth ^w^

      Elimina
  4. Mi ispirano entrambi.. soprattutto Rebirth però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sospettavo che Rebirth avrebbe attirato molti sguardi :3

      Elimina
  5. Ciao! So che avevo detto che sarei stata assente per un pò ma alla fine ho ceduto.... e infatti vorrei invitarti ad un BlogTour con ben 5 premi in palio.
    Se passerai, ti ringrazio! ^^
    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2014/11/il-volo-della-falena.html

    (ps. mannaggia a te, adesso ho altri due libri che vorrei!!! ç__ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Red, sono passata da te poco fa :D Bentornataaa, e poi oramai lo sai che se passi da qui la wish è in pericolo ahahah xD

      Elimina
  6. 'Rebirth' mi ispira tantissimo!!
    L'altro non lo so.. Ho fatto il pieno di racconti D: ne ho tantissimi da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa tua Ilenia, ho fatto il pieno di racconti, quindi decisamente mi butterò sull'altro :D

      Elimina
  7. Rebirth mi ispira troppo!*---*

    RispondiElimina