6 novembre 2014

Wish List: in&out #8

WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.


Buon pomeriggio/quasi sera lettori! 
Primo giovedì di questo Novembre piovoso e grigio (sono due giorni che qui da me piove interrottamente). Dedichiamoci quindi all'aggiornamento della mia lista dei desideri.
Allora il mese scorso ho letto tutta la serie della Maas pubblicata finora in Italia, ovvero le quattro novelle prequel, Il trono di ghiaccio e La corona di mezzanotte. Il Best del mese se lo è aggiudicato Millennio di fuoco: Raivo di Cecilia Randall. Buona lettura è stata anche Il cuore della tempesta di Thea Harrison.
Tra gli scrittori emergenti abbiamo il secondo della duologia urban fantasy di Federica Nalbone Poteri ritrovati e Red carpet di Giorgia Penzo. Ho cominciato la trilogia Divergent di Veronica Roth, di cui sto attualmente leggendo il secondo (e mentre voi leggete questo post, io mi sto pappando il film... aww Four *w*). Infine a Ottobre ha fatto il suo debutto la rubrica Due lit-blogger e un libro, in collaborazione con Stefy, e il primo libro che abbiamo recensito insieme è stato Gray di Francesco Falconi.

Ecco invece i miei pochi, ma buoni (si spera ^.^) arrivi in wish, da notare che sono tutte serie o trilogie:

La cacciatrice di anime (Charley Davidson #1) di Darynda Jones .
Entra in un mondo popolato di personaggi intriganti, presenze seducenti e pericolose... e lasciati spiazzare dall'ironia di un’autrice travolgente che farà parlare di sé.
Charley Davidson ricorda ogni singolo istante della sua esistenza. E sin dalla nascita è in grado di comunicare con i morti. Ma deve anche aiutarli ad attraversare la luce e a lasciare per sempre la vita. Come se ciò non bastasse, collabora con la polizia per risolvere i casi di omicidio che imperversano nella città: è un investigatore privato di successo. Dalla sua ha un carattere esplosivo e una determinazione che la aiuta a non perdere mai di vista la realtà. Da qualche mese, poi, è accompagnata giorno e notte da una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare. Ma chi è questo essere così affascinante e misterioso che le impedisce di concentrarsi, che la distrae, facendole desiderare solo una cosa? E così, un altro mistero si aggiunge ai casi che deve risolvere. Non ha un attimo di tregua, fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato...

Serie paranormal romance che mi incuriosiva da sempre, ma non avevo il coraggio di cominciare perchè avevano pubblicato solo i primi due libri di una serie di otto, quindi il rischio di #serieinterrotta era dietro l'angolo u.u Meno male che la Leggereditore si è messa una mano sul cuore e ha deciso di continuare la pubblicazione, e proprio questo settembre è uscito il terzo della saga, Brucio d'amore.

Il canto del sangue (Raven's shadows #1) di Anthony Ryan.
Pochi mesi dopo la morte della madre, l’undicenne Vaelin Al Sorna viene portato da suo padre alla Casa del Sesto Ordine, una confraternita di guerrieri devoti alla Fede, che diventerà la sua nuova famiglia. Sulle prime il ragazzo si sente tradito dal proprio genitore, ma la sua tempra forte lo aiuta ad affrontare l’addestramento severo e le terribili prove a cui tutti i membri dell’Ordine vengono sottoposti. Ma per Vaelin e i suoi fratelli, diventati temibili guerrieri, il futuro ha in serbo molte battaglie in un Regno dilaniato da dissidi e il cui sovrano nutre mire di espansione. E tra segreti e complotti, il giovane dovrà fare i conti con la sua voce interiore, un canto misterioso che lo guida, lo avverte del pericolo, lo rende immune alla fatica, sensibile alle voci della foresta. Il canto è un dono del Buio, può ardere o spegnersi, non proviene da nessuna parte e non può essere insegnato: solo occorre affinarne il controllo, esercitarlo, perfezionarlo. Il canto è Vaelin stesso, il suo bisogno, la sua caccia. E presto gli rivelerà che la verità può tagliare più a fondo di ogni spada.

Altra trilogia epic fantasy che mi ispira particolarmente, di cui è uscito da poco il secondo per la Fanucci, Il signore della torre. Qualcuna di voi l'ha letta? Che ne pensate?


- Dark moon. La farfalla di pietra (Study #1) di Maria V. Snyder.
Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un'unica possibilità: diventare l'assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose. Ma le torture subite sembrano averle rubato l'anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo salvatore. Emozioni e sentimenti sono banditi entro le severe mura dell'antico palazzo reale, dove nessuno, amico o nemico, è ciò che appare. Nemmeno Valek. Uomo affascinante e spietato assassino, maestro di veleni e raffinato scultore, sembra essere lui a possedere il cuore della fanciulla e l'antidoto al veleno mortale che le ha somministrato a tradimento.

Nel loro tag Crush Crush Crush per il BLP, oltre a tanti bei ragazzi che non vedo l'ora di conoscere, le Belle hanno nominato un certo Valek che mi ha incuriosito tantissimo... mi hanno messo una bella pulce nell'orecchio! Non appena ho letto di cosa parlava, la trilogia Study è entrata subito nella mia wish (e non solo per Valek xD). Vi farò sapere!


TBR Autunnale
Il cuore della tempesta di Thea Harrison
Millennio di fuoco: Raivo di Cecilia Randall
Il trono di ghiaccio e La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas
Scrivimi ancora di Cecilia Ahern
Ritratto di donna in cremisi di Simona Ahrnstedt
Trent'anni e li dimostro di Amabile Giusti
Mai per amore di Penelope Douglas
la serie Fever di Karen Marie Moning
L'eroe dimenticato di Suzanne Brockmann
Abisso senza fine di Karin Slaughter
DivergentInsurgent e Allegiant di Veronica Roth

L'andamento della mia prima TBR sta andando bene, non me lo sarei mai aspettato. Credo proprio che continuerò a stillare To Be Tead lists, ma solo "stagionali" :)

Questo è tutto quindi, ci sentiamo domani! Un abbraccio :3

25 commenti:

  1. Scrivimi ancora a me è piaciuto tantissimo *_* questa settimana dovrei andare a vedere il film al cinema, non vedo l'ora! La serie Divergent dovrei terminarla çwç ho letto solo il primo volume e, anche se spesso mi riprometto di continuarla, alla fine me lo scordo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo in questi giorni e non l'avrei mai detto, ma mi sta piacendo davvero tanto! Quante ne capitano a Rosie... è merito del film se mi sono decisa a leggerlo, e meno male direi! ^^
      Ieri ho finito Insurgent e l'h otrovato un pochino confusionario e poco scorrevole come il primo, ma il cliffhanger finale...voglio.leggere.Allegiant.ora!!! ç__ç

      Elimina
  2. Non ne conosco nemmeno uno dei libri nella tua wl Rosa!! >_<
    Della tua TBR ho letto solo il libro della Ahrnstedt e mi è piaciuto, si si... ^^ Scrivimi ancora me l'ha caldamente consigliato la Ila che lo adora ma non l'ho ancora letto...!
    Un abbracio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora a metà, ma come Ila ti consiglio di leggere Scrivimi ancora! Davvero bello ^^
      Ritratto di donna in cremisi spero di leggerlo dopo, della stessa autrice avevo letto l'altro che mi era piaciuto tanto :) un abbraccia anche a te :*

      Elimina
  3. Mi piace la cover di 'Dark Moon' !! E mi ispira pure ahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto quella cover, anche le altre dell stessa serie sono molto carine! Fammi sapere se lo leggerai ^^

      Elimina
  4. Ormai lo sai, credo, Scrivimi ancora l'ho adorato! Dovresti proprio leggerlo, soprattutto visto che ora è uscito il film *-* Io dovrei andare a vederlo sabato e non vedo l'ora! Se sei indecisa su quale libro leggere dopo quello che hai in lettura ora (Insurgent ?) allora ti consiglio decisamente quello della Ahern!! Poi magari con Allegiant procedi con calma ^-^
    Il film come di Divergent come lo hai trovato? A me piacque moltissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *il film di Divergent

      Elimina
    2. Il romanzo della Ahern lo sto leggendo proprio in questi giorni, G., mi piaceeee :3 Insurgent l'ho finito ieri sera e Divergent il film mi è piaciuto molto, (mamma mia Four quanto è figo!!), a parte qualche scena messa così U.u una bella prova d'attrice per Shailene, non me l'aspettavo!

      Elimina
  5. dark moon mi ispira molto!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i progressi! La mia "Tbr list" invece da un lato si allunga continuamente e dall'altro si accorcia in modo un po' troppo lento!
    Tra i titoli che hai menzionato, conosco solo "Red carpet", che considero un ottimo esordio di una delle mie autrici italiane preferite. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gisella! Grazie, e sono d'accordo con te, il romanzo di Giorgia mi è piaciuto in modo particolare, e infatti non vedo l'ora di leggere il seguito ^^ Per le liste in continuo allungamento c'è poco da fare, noi lettori siamo fatti così xD

      Elimina
  7. Four..awww *aria sognante*, che spettacolo! Seriamente, Divergent è uno dei pochi film che mi sono piaciuti quanto il libro da cui è stato tratto. Gli altri titoli mi incuriosiscono parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto ieri, bello bello mi è piaciuto tanto!!! Tranne che per due scene che non c'erano nel libro, sono d'accordo con te, un'ottima trasposizione! :D

      Elimina
  8. Ciao rosaaa!!!
    Mai per amore la serie fever e scrivimi ancora. .. sono ottimi libri! !!!
    Voglio assolutamente iniziare la serie millennio di fuoco!!! Sembra speciale....mi piace un sacco l idea di una tbr stagionsle ... come sempre hai delle idee favolose!
    Ho comprato anche io La cacciatrice di anime .... incrocio le dita e spero bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie, la tbr stagionale mi piace e per ora mi sta riuscendo, perchè io sono poco incline a programmare le letture, vado più a ispirazione del momento ^o^ Devi leggere Miilenio di fuoco, mi raccomando!!!! Eh e poi mi dici com'è il romanzo della Jones perchè sono molto curiosa per quella serie!

      Elimina
  9. Ciao Rosa! Anche io sono molto incuriosita da "la cacciatrice di anime", sono curiosa di sapere la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alexis! Certamente, spero di cominciarla presto, ma come sai le serie che vorrei leggere sono sempre troppe XD

      Elimina
  10. La serie di Darynda Jones vorrei iniziarla anch'io o meglio riprenderla visto che l'avevo interrotta. Avevo letto poche pagine quando ho saputo che non pubblicavano i seguiti...
    Per Il canto del sangue mi piace la trama ma se poi bloccano anche questa di serie? Aspetto comunque che lo leggerai tu ;)
    Dark moon lo voglio!! Lo metto in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il canto del sangue è il primo una trilogia, hanno già pubblicato il secondo quindi si spera che anche il terzo arrivi da noi (anche se la Fanucci potrebbe fare di questi scherzetti! u.u)
      Stessa cose anche io per la serie di Darynda Jones, mi ispirava ma non mi sono mai decisa a cominciarla per paura che l'interrompessero.. come poi hanno fatto! Speriamo bene.,... Dark moon ce l'ho già, spero di leggerlo presto!

      Elimina
  11. Il canto del sangue mi ispira! Passerò a leggere la tua recensione. :3

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo queste serie ma le trame sono tutte interessanti :)
    Anche a me Millennio di fuoco è piaciuto tanto, avevo già apprezzato il primo ma Raivo mi ha davvero conquistata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beneeee, ne leggerai qualcuna? ^.^
      Aww Raivo, quanto mi è piaciuta quella duologia (lo sai no xD), anche mia mamma l'ha letta e le è piaciuta!!! E non è il suo genere...

      Elimina