30 novembre 2014

Best&Worst of the month #5


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Ciaooo carissimi, ultima domenica di Novembre e Natale alle porte! No, non vi preoccupate non solo una tutta lustrini e pacchetti regalo, dentro di me c'è una piccola parte verde da Grinch che odia il Natale e più che la festività in se io adoro l'atmosfera natalizia della città, le luci colorate e gli addobbi *w* E non vedo di addobbare anche il blog, vedrete vedrete ^_-
Torniamo a noi e come d'abitudine ogni fine del mese, eccovi la nostra (mia e di Stefy) classifica dei best&worst di questo mese:


Migliore lettura
Rosa: Il Re di J.R. Ward.
No, dico, avevate qualche dubbio a proposito? :D
Soon la recensione!

Peggiore lettura
Questo mese Eika non ha fatto nessuna lettura pessima!
Io invece si, L'amore che viene di Lisa Kleypas, che non ho neanche recensito qui sul blog, ma solo su Goodreads dandogli due stelline. Mi è piaciuta solo l'epoca storica in cui è ambientato questo historical romance, mentre deludente  sono stati i personaggi poco caratterizzati che non mi hanno lasciato proprio nulla, e la storia d'amore passionale si, ma che non mi ha emozionata in alcun modo. E poi era come se i colpi di scena venissero aggiunti poco alla volta, insomma si sente l'inesperienza di una delle opere giovanili di questa autrice che so che sa fare molto di meglio! 

Film più bello
Eika: Dracula Untold.
Rosa: Divergent.
Solo una parola: Four.
E ci siamo capiti, vero? *w*

Telefilm seguito
Eika: Big Bang Theory II
Rosa: Beauty and the Beast I
La prima stagione è stata abbastanza carina, invece la seconda non mi sta prendendo per nulla u.u

Uscita librosa più interessante
Eika: Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare.
Rosa: Il bacio del serpente di Thea Harrison.


Citazione del mese - Eika
“Pietre grigie per gli Abneganti, acqua per gli Eruditi, terra per i Pacifici, carboni ardenti per gli Intrepidi, vetro per i Candidi.” 
Divergent - Veronica Roth
Citazione del mese - Rosa
Quando tolse tutto il non necessario, restò ciò che sentiva per Dylan. Era l'altra metà di loro due, la parte vitale che Alec aveva avuto la sensazione gli mancasse. «Dylan ti ama?» chiese lei. Il cuore di Alec si contorse dolorosamente. «Penso di sì, sì.» «E allora qual è il problema?» 
Fidanzato di scorta - River Jaymes


Per il Best del mese però vorrei citare anche Raven Boys di Maggie Steifvater, serie e autrice che sono stata felicissima di conoscere! Se le lettura procedono bene, sul versante serie tv invece sono pessima, ne sto seguendo solo due, ossia The Vampire Diares V (che non mi sta piacendo affatto), e le repliche della settima di Supernatural su Rai4. Spero che trasmettano anche l'ottava, prima o poi u.u
E' tutto, mi raccomando fateci sapere i vostri best&worst del mese e alla prossima :3

31 commenti:

  1. Sia Dracula Untold che Divergent li vorrei vedere.. per il secondo però sicuramente attenderò di leggere prima il libro :)
    Anch'io sono pessima per quanto riguarda le serie tv.. sto seguendo solamente New Girl.. the Vampires Diaries l'ho seguito fino alla quarta stagione, che non mi era piaciuta tanto poi ho deciso di lasciare perdere.. peccato perché le precedenti stagioni mi erano piaciute davvero tanto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti consiglio anche io di leggere prima il romanzo e poi vedere il film di Divergent ^^ Guarda, la quarta di TVD mi era piaciuta, ma questa quinta non mi sta piacendo per nulla, soprattutto quella palla al piede di Katherine che uff, non sparisce mai? Bah U.U

      Elimina
  2. Divergent è meraviglioso *w* Four come si fa a non amarlo? <3 ho comprato il DVD questo mese, me lo sarà già guardata cinquecento volte ** (in inglese, il doppiaggio italiano non mi fa impazzire xD).
    Per le serie tv ti capisco, l'unica che seguo è Once Upon a Time, di cui sto seguendo la quarta stagione e non vedo l'ora che arrivi il 25 per vederla anche su Fox :3 fortuna che ho lo Sky che registra *w* (non ricordo mai come si chiama xD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maaa, lo voglio pure io il dvd *___* Solo che vorrei aspettare che esca tutta la trilogia per comprarmi il pacchetto completo (si, lo so, ci vorranno anni, ma aspetterò!) Sono d'accordo però, il doppiaggio di Divergent fa pena u.u
      Eh, io non ho Sky, in streaming mi rompo a seguire le serie tv, quindi mi seguo solo quelle in chiaro in tv, ma sono pochissime quelle che mandano in questo periodo :C

      Elimina
  3. divergent è bellissimo!!! soprattutto il libro! non seguo serie tv al momento....a parte come al solito una mamma per amica che devo guardare e riguardare all'infinito....
    ci scommettevo che mettevi la ward!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, mi conosci bene xD Divergent è troppo bello, non vedo l'ora di vedere Insurgent, mentre la trilogia letteraria mi sta un pò deludendo u.u Aww che carina Rory!

      Elimina
  4. Che belle citazioni ♥ Il libro di Divergent non l'ho letto e così nemmeno il film ho potuto guardare :P Uhh il Grinch! Come amavo quel film da piccola ...e anche il mostriciattolo mi stava tanto simpatico :D Ah Rosa! Ti ho taggata qui ♥ Spero ti faccia piacere ^^ http://neversaybook.blogspot.it/2014/11/tiziano-ferro-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, a casa mia il Grinch ufficiale è mia sorella ahahah xD ci vediamo sempre il film, troppo carino! Divergent devi leggerlo, così ti vedi il film che merita ^^
      Aww, grazie per il tag, sono passata poco fa e lo farò appena possibile :D W Tzn!!!!

      Elimina
  5. Four.
    Ci siamo capite benissimo!!
    xD

    RispondiElimina
  6. Aww Dracula untold mi è piaciuto tanto e Divergent va beh... adorazione completa!
    Beauty and the beast lo seguivo pure io e la prima stagione mi era piaciuta...ma le nuove puntate mi hanno scocciato e ho abbandonato la serie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa tua, la seconda stagione la sto guardando solo perchè mia mamma e mia sorella sono appassionate, e la vedo sempre mentre faccio altro, insomma non me gusta proprio U.U Dracula Untold io lo devo ancora vedere!

      Elimina
  7. Four...basta una parole *-* Il re, non avevo dubbio che ti avesse colpita. La Ward non sbaglia mai un colpo! Beauty and the Beast è una serie tv veramente carina :) E poi, mi hai fatto venir voglia di leggere "Fidanzato di scorta" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah "Four... basta la parola" sembra uno spot pubblicitario, non so perchè xDXD
      Eh, la Ward, già da Lover at last ha messo tanta carne al fuoco!!! Fidanzato di scorta è un bellissimo romance, consigliatissimo! Tienimi aggiornata ^^

      Elimina
  8. Il film di Divergent è davvero, ma davvero figo! E sì, per gran parte è merito di Four, in effetti ù.ù *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già!! *w* non vedo l'ora che esca Insurgent!

      Elimina
  9. Rosaaaa lo sapevo che avresti messo il re come libro migliorr ... e come darti torto!!!
    Divergent è ♥♥ il film e il libro sono molto somiglianti per fortuna!!!
    Io sto leggendo adesso fidanzato di scorta e mi sta piacendo XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non metterlo come Best!!! *w*
      Si è vero, Divergent film è fatto molto bene, a parte qualche scena che non si sa da dove viene fuori, è una buonissima trasposizione! Uuuuh, lo stai già leggendo, spero ti piaccia fino alla fine!!! :D

      Elimina
  10. Dracula Untold per me è stata una grossa delusione... l'idea di base è bella, però secondo me il film sarebbe dovuto essere un po' più lungo per rendere al meglio. Così, invece, mi è sembrato troppo sbrigativo e striminzito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, davvero? A me dispiace sempre quando i film prometto molto e poi ti lasciano con l'amaro in bocca U.U Spero di vederlo quanto prima, poi ti dirò se ho avuto la tua stessa impressione...

      Elimina
  11. Ci siamo capiti Rosa!!!buahahah ^^

    RispondiElimina
  12. Nooooo!!! Ma come non ti è piaciuto L'amore che viene??!! Lo avevo proprio tra le prossime letture mannaggia ed è anche il primo libro della Kleypas che leggerò perché me lo hanno prestato :(
    Adesso mi sento depressa! Comunque un'altra lettura che attendo è Il re e non farmi aspettare troppo per la recensione. Io penso che dopo averlo letto farò uno speciale su tutta la serie *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si U.U Cioè non è riuscita ad appassionarmi ai personaggi e a tutto quello che gli succede...e pensa che a me la Kleypas piace! Non te lo consiglierei come sua prima lettura...tu comunque se lo leggerai fammi sapere, ma se non ti piacerà (non si sa mai de gustibus), tu non demordere e leggi qualcos'altro!
      La recensione di The King è pronta (ho limitato i fangirlamenti :3), la pubblico domani, e per il tuo speciale non vedo l'oraaaa, se hai bisogno di help o altro io ci sono! ^^

      Elimina
  13. The Vampire Diaries V non sta piacendo molto neanche a me ç_ç Dracula Untold invece devo proprio vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, il film di Dracula mi interessa troppo!!! :D

      Elimina
  14. Bellissimo Divergent *_* Dracula appena ho un po' di tempo (probabilmente durante le vacanze) lo vedrò, insieme a Resta anche domani, The Giver e Scrivimi ancora!
    TVD dicono poi diventi più interessante. Io ho visto qualche puntata quando lo trasmettevano su italia uno (dunque..una puntata sì e dieci no XD) e sembrava abbastanza carina..soprattutto la seconda stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhlalà, una bella provvista di film da vedere durante le vacanze! Io se riesco voglio vedere Dracula e Scrivimi ancora ^^
      Secondo me la terza e quarta stagione di The Vampire diares sono le migliori, la quinta non mi sta piacendo, speriamo che la sesta sia migliore... devo buttarmi su gli Originali!

      Elimina
  15. Ciaoo Rosaa!♥ Mi sono persa un po' di post! ç-ç Rimedierò subito!
    Ahah era sicuro che Il Re sarebbe stato il tuo preferito! Poi mi vado a leggere la recensione così vedo di cosa parla :3 Beauty and the Beast lo vedevo anch'io ma alla fine della prima stagione mi stava cominciando ad annoiare e allora ho lasciato perdere :/ Le citazioni che avete preso mi piacciono tutte e due! ** Vedo che avete messo qualcosa di Divergent tutte e due eh? ;D Ahah Tobias mi è piaciuto un sacco in quel film e l'attore poi *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeee <3<3
      Eheh, Theo è troppo bello, non si riesce a smettere di guardarlo! Si, io non credo che continuerò a vedere Beauty and The Beast, troppo noiosa questa seconda stagione per i miei gusti u.u
      Attenta agli spoiler per The king, mi raccomando!

      Elimina