18 novembre 2014

Briciole #36


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. 
Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito. 

La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Siiii :3 Succede quando leggi un bel libro!

      Elimina
  2. Quant'è vero!!
    Mi piacerebbe leggere questo libro...

    RispondiElimina
  3. che bella citazione!! questo libro è nella mia wish list, prima o poi lo leggo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche nella mia....spero di leggerlo presto ^^

      Elimina
  4. Bella citazione! Ho sentito pareri molto contrastanti su questo libro, però questo passaggio è molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ne ho sentito parlare bene... lo leggerò sicuramente ^^

      Elimina
  5. Quant'è vera questa citazione!

    RispondiElimina
  6. Oddio che bella citazione! Io quando finisco un libro mi devo fermare per qualche minuto prima di riprendermi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me succede, rimango imbambolata cinque minuti buoni con un sorriso ebete sulla faccia, soprattutto se il romanzo mi è piaciuto alla follia xD

      Elimina
  7. Vera verissima questa citazione!!! *.*

    RispondiElimina