4 novembre 2014

Briciole #34


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Gansey si voltò verso di loro, e dal suo viso Blue capì che adorava quel posto. La sua espressione sfacciata aveva un che di nuovo: non la gioa pura di trovare la linea di prateria né il piacere subdolo di prendere in giro lei. Blue riconobbe la strana felicità che deriva dall'amare qualcosa senza sapere perché, quella strana felicità che a volte è così grande da sconfinare nella tristezza. Era così che si sentiva lei, quando guardava le stelle.
Raven boys - Maggie Stiefvater

19 commenti:

  1. Che bella, questa briciola *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro davvero bello, avvincente, se non l'hai letto te lo consiglio!

      Elimina
  2. Ahahahah anche io ho adorato questa frase e l'ho utilizzata per il Teaser Tuesday di oggi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma xDXD Mmm... Coincidenze? io non credo ^o^

      Elimina
  3. Love, love, love per questo libro *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai già letto V? Quanto sei avanti :D Io mi sono decisa per il gruppo di lettura di Denise ^^ Belloooo, non vedo l'ora di leggere il seguito!

      Elimina
    2. L'ho letto lo scorso anno ;)
      Mi è piaciuto un sacco *__*
      E poi Maggie scrive benissimo....

      Elimina
    3. Sono d'accordo con te, infatti mi leggerò anche altri suoi libri, in primis La corsa delle onde! ^

      Elimina
  4. Non mi ispira particolarmente questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo Ile, non lasciarti fuorviare dalla sinossi, è un bel romanzo di avventura con dei personaggi fantastici! Dagli una chance!!!

      Elimina
  5. Ma quanto è bello questo libroooo meravigliosss... io adoro Gansey.. Cioè in realta mi piacciono tutti e quattro XD è colpa della Stiefvater che sa creare personaggi memorabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è il primo approccio a questa scrittrice ed la prima impressione è super positiva! Io invece adoro Ronan :3

      Elimina
  6. Che bello questo estratto! È un passaggio che è piaciuto molto anche a me, soprattutto per il paragone tra le due felicità davanti alla meraviglia. Anch'io provo quella sensazione davanti alle stelle :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'ho scelto perchè mostra come la ricerca di Glendower per Gansey sia una cosa pura!

      Elimina
  7. Raven Boys mi ispira davvero molto e spero di riuscire a leggerlo entro quest'anno! Magari per Natale :3 Con la tua stupenda briciola mi hai fatto venire ancora più voglia di leggerlo! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arya è un libro bellissimo, te lo consiglio senz'altro!!! Spero lo leggerai al più presto :3

      Elimina
  8. Bellissima questa citazione *____* ho adorato Raven Boys e non vedo l'ora di leggere il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che ti piaceva questa serie, e anche io non vedo l'ora di leggere Ladri di sogni!!! :D

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina