3 novembre 2014

Parliamo di...The Bourbon Kings di J.R. Ward (e nuove cover!)

Buon lunedì readers, come va? Come avete passato la notte di Halloween e il ponte delle festività di inizio Novembre? Io tranquillamente nel calduccio della mia casa a strafogarmi di cioccolata, perchè ne avevo bisogno (e quando ci vuole ci vuole xD).
Alloraaaa, questo inizio di settimana ho per voi delle belle news che sono sicura faranno felici molte lettrici! Curiose?? Leggete un pò la prima (per la seconda ci sarà un secondo post), e poi mi dite!

Nuova serie per J.R. Ward
Il 2015 sarà un anno pieno di sorprese da parte della mia scrittrice di paranormal romance preferita, ossia J.R. Ward. Come già vi avevo anticipato nei mesi scorsi con il Cover reveal, ad Aprile in America uscirà The Shadows, il tredicesimo libro della serie Black Dagger Brotherhood, in italiano La Confraternita del Pugnale Nero. Mentre qui da noi è uscito in questi giorni il dodicesimo volume, Il Re per la casa editrice Rizzoli. E come dicevo non sono finite qui le novità, perchè l'autrice ritorna a scrivere contemporary romance con una nuovissima serie intitolata The Bourbon Kings, che segue le vicende e gli intrecci di diverse ricche famiglie del Kentucky che hanno fatto la loro fortuna con la vendita del bourbon.


The Bourbon Kings
(The Bourbon Kings #1) 
di J.R. Ward 
Uscita Americana 28 Luglio 2014  
For generations, the Bradford family has worn the mantle of kings of the bourbon capital of the world. Their sustained wealth has afforded them prestige and privilege—as well as a hard-won division of class on their sprawling estate, Easterly. Upstairs, a dynasty that by all appearances plays by the rules of good fortune and good taste. Downstairs, the staff who work tirelessly to maintain the impeccable Bradford facade. And never the twain shall meet.
For Lizzie King, Easterly’s head gardener, crossing that divide nearly ruined her life. Falling in love with Tulane, the prodigal son of the bourbon dynasty, was nothing that she intended or wanted—and their bitter breakup only served to prove her instincts were right. Now, after two years of staying away, Tulane is finally coming home again, and he is bringing the past with him. No one will be left unmarked: not Tulane’s beautiful and ruthless wife; not his older brother, whose bitterness and bad blood know no bounds; and especially not the ironfisted Bradford patriarch, a man with few morals, fewer scruples, and many, many terrible secrets. As family tensions—professional and intimately private—ignite, Easterly and all its inhabitants are thrown into the grips of an irrevocable transformation, and only the cunning will survive.
- trama tradotta da me -
Per generazioni, la famiglia Bradford ha indossato il manto dei re della capitale del bourbon del mondo. La loro ricchezza ha offerto loro prestigio e privilegi, oltre che una divisione conquistata a fatica di classe sulla loro tenuta, Easterly. Al piano superiore, una dinastia che per tutte le apparenze rispetta le regole di buona fortuna e buon gusto. Al piano di sotto, il personale che lavora instancabilmente per mantenere l'impeccabile facciata dei Bradford. E mai si incontreranno. 
Per Lizzie King, capo giardiniere di Easterly, oltrepassare quella divisione ha quasi rovinato la vita. Innamorarsi di Tulane, il figliol prodigo della dinastia borbonica, non era ciò che intendeva o voleva fare, e la loro rottura serviva solo a dimostrare i suoi istinti avevano ragione. Ora, dopo due anni di lontananza, Tulane sta finalmente tornando a casa di nuovo, e sta portando il passato con lui. Nessuno ne uscirà indenne: non la bella e spietata moglie di Tulane; non il suo fratello maggiore, la cui amarezza e il sangue cattivo non conoscono limiti; e soprattutto non il patriarca Bradford dal pugno di ferro, un uomo con poca morale, meno scrupoli  e molti, molti segreti terribili. 
Mentre le tensioni professionali della famiglia e intime dei privati, Easterly e tutti i suoi abitanti sono tra le grinfie di una trasformazione irrevocabile, e solo con l'astuzia si sopravviverà.

Una news che mi ha fatto fare letteralmente i salti di gioia! Sono curiosissima di leggere la Ward nuovamente alle prese con storie d'amore contemporanee, dato che i suoi romanzi appartenenti a questo genere che aveva pubblicato agli inizi della sua carriera sotto lo pseudonimo di Jessica Bird non mi avevano convinta al 100% purtroppo (ne avevo parlato qui). Quindi sono speranzosa che dopo ben 13 libri per la BdB, e sei per la Fallen Angel (serie interrotta in Italia), l'autrice sia arrivata a una maturazione di stile e contenuti che sicuramente mi farà piacere The Bourbon Kings.
L'autrice ha inoltre rilasciato una esclusiva per la Entertainment Weelkly, con la cover in anteprima e una mini intervista, dove ci dice che la serie è già stata opzionata per la televisione dalla Endemol (la stessa casa di produzione del Grande Fratello per capirci) *Rosa saltella dalla gioia* Tra noi fans della BdB serpeggia da sempre la voglia di vedere i nostri amati confratelli in carne e ossa sullo schermo, ma l'autrice ha sempre smentito voci su una presunta serie tv o serie di film basati sui suoi romanzi. Quindi, magari se faranno un telefilm basato su The Bourbon Kings, ci potrebbero essere le condizioni per farci scappare anche qualcosina per la Confraternita... che ne dite? :3
Comunque ecco la mia traduzione del post apparso per la EW (se prendete citatemi mi raccomando).

Di cosa parlerà la nuova serie?
La serie The Bourbon Kings è un moderno Downton Abbey ambientato in una vasta tenuta di proprietà della famiglia Bradford, i principali venditori nel settore del bourbon del Kentucky per generazioni. I Bradford sono come i Carrington o Ewing, e ci saranno moltissimi drammi e intrighi. In realtà, c'è molto in comune con la mia serie Black Dagger Brotherhood: grandi emozioni, trame epiche, sorprese che sbucano fuori all'improvviso, insieme con intense storie d'amore. 

Cosa ne pensi della cover? 
Amo questa copertina! Cattura l'essenza della serie: sesso, potere e scandalo, tutto avvolto in un pacchetto aristocratico. E poi chi può resistere a un uomo in smoking?

Come ti senti riguardo alla possibilità di ricavarne una serie tv?
Sono così entusiasta che la Endemol Studios abbia opzionato la serie per la tv o il cinema. Hanno davvero capito lo story lines, e ci hanno messo lo stesso livello di passione e intensità che metto nel mio lavoro. I fan di grandi saghe con segreti di famiglia e scandali lo ameranno.


Ho scoperto poi che la Rizzoli ha già comprato i diritti per The Bourbon Kings, quindi si spera che la vederemo presto anche qui da noi, e che magari sull'onda della nuova serie vengano ripresa la traduzione e la pubblicazione dei restanti quattro libri della Fallen Angels :)
Parlando sempre dalla Rizzoli ho visto proprio ieri che, dal 12 Novembre i primi tre volumi della saga, ossia Il risveglio, Quasi tenebra e Porporasaranno disponibili per l'edizione tascabile con le nuovissime cover. Guardate un pò...




Queste le cover americane, mentre giù vedete la versione Bur che possiedo

Che ne pensate? Io dico che non sono bruttissime, ma neanche questi capolavori ecco. Quella di Porpora secondo me è la peggiore, non si può proprio guardare, cioè di chi dovrebbe essere quella schiena emaciata, della povera Bella? 
Il risveglio è un ni, mi piacciono le tonalità scelte, ma non capisco chi dovrebbe essere il ragazzo che viene baciato, di sicuro non è Wrath! Magari John Matthew? Non saprei, mentre Quasi tenebra è la migliore invece, il particolare del passerotto azzurro (inizialmente non ci avevo proprio fatto caso, me l'ha fatto notare mia mamma >.<), è una cosa molto rilevante all'interno della storia! E poi la scelta dell'azzurro è azzeccata, proprio come gli occhi caraibici di Rhage, awww :3 Vuol dire che chi ha fatto queste nuove cover almeno ha avuto la decenza di sfogliare i libri u.u Però ditemi quello che volete, oramai sono affezionata alle copertine precedenti, il nero lo trovo adattissimo, anche se non tutte sono relative alla storia raccontata.

Allora, che mi dite, la serie The Bourbon Kings vi ispira? La leggerete? E se ne faranno un telefilm lo guarderete? E delle nuove cover che ne pensate, meglio o peggio di prima? Fatemi sapere e stay tuned per la prossima news ^_-

8 commenti:

  1. L'unica cover che mi piace è quella di Quasi tenebra.. concordo con te!
    La nuova serie non sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima della nuova serie!!! Spero non mi deluda... Quasi tenebra è l'unica che salverei u-u

      Elimina
  2. Io non vedo l'ora di leggere questa nuova serie!! Concordo sull'altra che la Ward ha scritto sotto lo pseudonimo di Jessica Bird. Gli ho letti tutti e li ho trovati carini ma ovviamente non a livello della Confraternita, e siccome è maturata molto come autrice prevedo grosse scintille!! Olè! L'unica cosa che mi preoccupa è la Rizzoli. Spero che ci dia la possibilità di leggerli tutti senza bloccarla.
    Le nuove cover non mi piacciono per niente...nemmeno quella di Rhage e quella della ragazza con la gobba fa impressione.
    Se ne facessero una serie tv io sarei la prima a vederla!! Così come anche della Confraternita *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti, non sono per nulla al livello della BdB... Oh mamma, speriamo di si, io dico che cavolo la Confraternita sono arrivati al 12esimo volume, vuol dire che vende altrimenti l'avrebbero bloccata tempo fa... comunque questa The Bourbon Kings dovrebbero essere tre libri (perchè mi ricordo un post della Ward su fb in cui parlava di tre fratelli, tra cui questo Tulane, che però non sono riuscita a recuperare u,u)..speriamo bene!!!

      Elimina
  3. non mi piacciono le nuove cover...vabbè che anche quelle vecchie....
    stendiamo un velo pietoso....parli sempre così bene di questa autrice che mi hai convinta a leggerla..presto inizierò la serie della confraternita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeahhhh xDXD non vedo l'ora, mi raccomando arriva almeno fino al terzo libro ^__-
      Guarda le cover vecchie sono proprio inguardabili, ma oramai ci sono affezionata >.<

      Elimina
  4. Grazie bellissime notizie e meno male che la Rizzoli ne pubblicherà la versione italiana - sarò in prima fila se faranno la versione TV - non vedo l'ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Giuliana, appena l'ho scoperto ho pensato che dovevo farne un post assolutamente!!! :D Anche io sarò in prima linea per le serie tv e per TBK, e poi io della Ward leggerei tutto, anche la lista della spesa ahahahahah xD

      Elimina