11 novembre 2014

Briciole #35


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

La nostra vita è regolata dal tempo. I nostri giorni sono misurati in ore, il nostro stipendio è calcolato in base a quelle ore, il nostro sapere valutato in anni. Rubiamo pochi minuti della nostra frenetica giornata per goderci una pausa per il caffè. Poi torniamo velocemente alla scrivania, consultiamo l'orologio, viviamo di appuntamenti. Ma alla fine il tempo passa, e nel fondo del tuo cuore ti domandi se quei secondi, minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni e decenni siano stati spesi nel miglior modo possibile.
Scrivimi ancora - Cecelia Ahern

20 commenti:

  1. Devo leggerlo questo libro.. mi ispira tantissimo e il pezzo che hai postato è molto bello ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto Eli, è meraviglioso! Una storia così semplice eppure speciale *o*

      Elimina
  2. Un libto meraviglioso!!!! Sto aspettando per vedere il film.. un bacione rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Martina :3 Speriamo il film sia all'altezza (ma c'è Sam, quindi sarà bellissimo per forza xD)... un bacio anche a te!

      Elimina
  3. Altro libro da aggiungere in WL!

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente leggere qualcosa di questa autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che invece a me la Ahern inizialmente non ispirava proprio >-<

      Elimina
  5. Sono indecisa se leggere o no questo libro. Ma finisce male? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo Violetta! Ma che domande mi faaai? >-< Diciamo che è un finale che si fa aspettare! ^__- (no nvoglio farti nessuno spoiler).

      Elimina
    2. Non è che così mi stai convincendo sa -_-

      Elimina
    3. Mmm, allora... è una storia d'amore a distanza, con tutti gli ostacoli del caso, e ci vuole mooolto tempo prima che Alex e Rosie possano avere la loro possibilità di stare insieme... il finale mi ha lasciato un pò di frustrazione latente, a mia sorella ha fatto chiudere il libro con un bel vaffà.... che mi dici ora? :D

      Elimina
    4. Che do ragione a tua sorella!! Ahahahah >_<

      Elimina
  6. prima o poi leggerò qualcosa di quest'autrice....
    ma che bello il nuovo sfondo...mi piace di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, in questi giorni sono in fissa con la grafica, ho voglia di cambiare e ci sto lavorando.. vediamo che ne esce fuori :D Comunque Scrivimi ancora sono sicura che ti piacerebbe!

      Elimina
  7. Bellissimo il libro e bellissima la frase che hai scelto!! Spero di riuscire a vedere presto anche il film ^_^ Adoro Lily Collins!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace tantissimo Lily, però la vedo bene come Rosie e spero che nel film la renda bene... vedremo! :3

      Elimina
  8. Bellissima questa citazione *_* io ho adorato Scrivimi ancora!! Volevo andare a vedere il film, ma nel cinema più vicino al mio paese non lo danno '-' vabbé, lo guarderò in streaming al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuto tanto anche a me :3 No, che peccato, ma non danno mai un cavolo a quel cinema -_-"

      Elimina