5 ottobre 2014

Book Boyfriend Tag

Buona domenica amici lettori!
Una settimana piena di impegni quella appena trascorsa, anche per il blog, tante letture da fare, recensioni da scrivere, speciali da ideare, anteprime da programmare e interviste... insomma taaanto da fare, ma sempre con entusiasmo e molto piacere!!! Vi informo poi che parteciperò al Blogger Love Project, è la prima volta per me e spero di divertirmi, farmi conoscere e conoscere nuovi blog :D 
Per divertirci un pò mentre aspetto che la torta di mele appena infornata si cuocia (era da troppo che non ne preparavo una, e non vedo l'ora di papparmela!), eccomi rispondere al Book Boyfriend Tag, il tag più famoso del momento nella blogosfera :3 Ho anche altri due a cui devo rispondere, e lo farò prossimamente, ma per oggi volevo lasciarvi con i miei fictional boyfriends eheh xD Questa è la versione che ho trovato da Giulia di Il magico mondo dei libri, ma il tag è stato scritto da due youtuber d'oltreoceano, le RayKayBooks.

 Anyae su Devianart
Most romantic boyfriend - Il ragazzo più romantico.
Il primo che mi è venuto subito in mente è John Matthew di Tu sei mio di J.R. Ward (lo so, lo so che state pensando: "Sempre a questa stai a citare!". Ma vi è andata bene che non ho messo SOLO i Confratelli muahahah xD).
John è un ragazzo muto di cui seguiamo la storia già da prima della sua transizione in vampiro e che si innamora di Xhex, una guerriera dura e mascolina. Nel libro dedicato alla loro storia John è letteralmente la dolcezza fatta a persona, o forse sarebbe meglio dire vampiro. Un romanticismo per nulla smielato o convenzionale come fiori e cioccolatini e cene a lume di candela. Ecco vi lascio un estratto per farvi capire quello che intendo, e aggiungo che il mio John ideale è un incrocio tra Tom Welling e Jason Behr di Roswell *-* 
Xhex fu svegliata dall'odore di John Matthew. Da quello e dall'aroma di caffè appena fatto. Alzò le palpebre e lo vide, nella penombra della sala postoperatoria. Era tornato sulla sedia, il busto voltato mentre versava il caffè da un thermos verde scuro. Si era rimesso i calzoni di pelle e la Tshirt, ma era a piedi nudi. Voltandosi verso di lei si bloccò, inarcando le sopracciglia di scatto. Aveva già quasi il caffè alle labbra, ma immediatamente glielo porse.
Bastava quel gesto a riassumerlo.
«No, grazie», disse lei. «È tuo.»
John rimase fermo un istante, quasi valutando se mettersi a discutere. Poi bevve un sorso dalla tazza di porcellana.
Dark and moody bad boy with a good side - Il cattivo ragazzo, misterioso e lunatico, ma con un lato buono.
Aric, alias The Death in The Arcana Chronicles di Kresley Cole. Non è il mio personaggio preferito della serie (quello ve lo dico dopo ^.^), ma per me rientra perfettamente nella descrizione, spero mi sorprenda in senso buono. 

Paranormal boyfriend - Il ragazzo con poteri sovrannaturali.
Jericho Barrons, della serie Fever di Karin Marie Moning. Ho letto solo il primo volume, ma conto di riprendere tutta la saga il prossimo mese, perchè ho una voglia matta di scoprire finalmente chi, o per meglio dire cosa sia il misterioso, sensuale, fascinoso e indecifrabile proprietario della libreria Da Barrons: libri e gingilli.


Boyfriend you want to tame - Il ragazzo che vorresti addomesticare.
Sempre dalla serie della Confraternita di voi-sapete-chi, Xcor, il capo della BdB, ovvero la Banda dei Bastardi, gruppo di vampiri violenti e selvaggi, che cerca di spodestare Wrath dal suo legittimo posto su trono. Xcor è il cattivo per eccellenza che pensa solo a combattere e gode nell'uccidere e annientare i suoi nemici, ma nasconde uno spiraglio di luce dentro di sè, che solo l'amore per l'Eletta Layla potrebbe tirare fuori... Per specifica direttiva dell'autrice, Xcor è incarnato da quel bellissimo attore/ ballerino/spogliarellista di Channing Tatum *o*

Boy you friend zoned - Il ragazzo che sceglieresti solo come amico.
Okay, leggendo questo punto in inglese mi viene da dire immediatamente Jorah Mormont delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George Martin, il personaggio letterario più friendzonato della storia della letteratura, poverello.

Your soul mate - La tua anima gemella.
La piccola Rosa cinica che se-continua-così-resterà-zitella è convinta che l'anima gemella non esista. Zittiamola e proviamo a cercarne una nella fauna maschile letteraria. Cosa vorrei trovare nella mia dolce metà? Sincerità, fiducia, sicurezza, senso dello humour e un pò di sana cultura che non guasta mai, e anche un bel fisico perchè no. Leif Owens, uscito fuori dalla penna di Sabrina Parodi in Un amore ovale, sei tu il prescelto!

Boyfriend you want to elope with - Il ragazzo con cui vorresti fuggire|Il ragazzo che vorresti sposare.
In un'altra versione del tag, quest'ultimo punto è stato tradotto con Il ragazzo che vorresti sposare, e visto che vanno bene entrambe le traduzioni, le metto tutte e due ^-^
Un bel viaggetto stile fuga on the road lo farei con piacere con Andrew Parrish, il protagonista della duologia The Edge of Never di J.A. Redmerski. 
Mi sposerei invece, senza ombra di dubbio (ah, Claire, donna fortunata!), Jamie Alexander Malcom MacKenzie Fraser, alias Jammf, protagonista maschile della serie Outlander (in Italia La straniera) di Diana Gabaldon. Anche se per convolare a giuste nozze dovrei viaggiare indietro nel tempo grazie al cerchio di pietre magico. Scozia arrivoooo! xD

Boyfriend you'd venture anywhere with - Il ragazzo con il quale ti avventureresti ovunque.
Jackson Deveraux, sempre della serie The Arcana Chronicles della Cole. Con quel suo accento cajun sexy da morire, e la sua sorprendente capacità di adattamento e sopravvivenza, è il compagno ideala per gettarsi nelle avventure più disparate!


Boyfriend you'd want to be stranded on a desert island with - Il ragazzo con cui vorresti ritrovarti da sola su un'isola deserta.
Posso nominare il mio sogno proibito, anche se fortunatamente non è un personaggio letterario, ma un uomo in carne e ossa, ossia David Gandy?! xD No? 
Beh, allora su un isola deserta ci andrei con Finnick Odair. Chi più di lui saprebbe destreggiarsi bene su un isola deserta?


Most badass boyfriend - Il ragazzo più cazzuto.
E qui ci metto Raivo, il Traditore, la Mano Insanguinata, assolutamente! Sto leggendo in questi giorni il secondo e ultimo di Millennio di fuoco di Cecilia Randall (e a casa mi sentono solo parlare di Raivo di qua e di là >-<), e mamma mia, è un personaggio che dire cazzuto è dire niente! Forte, indomito, coraggioso, inarrestabile, cattivo ma con quel pizzico di bontà (ma non troppa), sotto sotto che aspetta solo di venire fuori. Insomma si è capito che lo adoro, no?? *o* A impersonarlo ci vedrei più che bene Jason "ma-quanto-è-figo" Momoa :3

Beneee, il mio lavoro qui è finito, sento odore di mele e cannella nell'aria, la torta sarà quasi pronta... vi lasciooo e vi do appuntamento per lunedì con una anteprima che vi dirò... 
Ah, questa volta voglio taggare qualcuno, nello specifico sono curiosa di conoscere i boyfriends di Layla di Ossessione per i libri. Siete comunque liberissimi di farlo anche se non vi ho taggati, ci mancherebbe!
A domaniiii :3

20 commenti:

  1. Gnam.. torta di mele *-*
    Oh leggere questo tag è sempre molto interessante ;)
    Tra quelli che hai citato conosco solo Raivo.. ma sono moooolto curiosa di conoscere anche Jericho Barrons, la serie Fever è in wishlist ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La torta è venuta benissimo sai :3
      Ah Raivo...un personaggio che amo tantissimo, vedrai che nel secondo non ti deluderà! E per Barrons è arrivata la sua ora, devo riprendere in mano la serie Fever prossimamente ^-^

      Elimina
  2. ti pareva che non dovevi citare la Ward XD vabbé devo iniziare questa serie..quante volte te lo avrò detto? xD
    Jackson *w* ma quanto è sexy quel suo accento? Aaaw *-* Raivo *_* Finnick *w*
    dovrei farlo anch'io questo tag, ma ogni volta mi vengono le crisi, non so chi scegliere XD io li voglio tutti e basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù, mi conosci oramai, lo sai che adoro i vampirozzi della Ward xD Ahahahah, hai ragione è stato difficile scegliere tra i tanti boyfriends letterari...però dai aspetto di leggere le tue scelte, per quanto sia difficile farle XD

      Elimina
  3. Di tutti i ragazzi che hai citato, conosco solo il mitico Finnick ** Ahahahah devo assolutamente rimediare, penso leggerò qualcosa della Ward di cui parli benissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww Finnick, mi sono riscoperta sua fan dopo aver visto i film, chissà per colpa di chi... coff Sam coff :D Siii, se ti piacciono i paranormal romance mooolto sensuali e i vampiri, allora la Ward ti piacerà!!!

      Elimina
  4. Bellissimo il tag e già fatto ma cacchio anche tu hai messo un pò di confraternita ahahahah :D
    Mamma mia devo conoscere Raivo assolutamente!! Tu pensi che mi piacerà?
    Jericho Barrons!!! L'uomo della mia vita!! Lo adoro!!
    P.S. Se io ti do un pezzo di tiramisù appena fatto tu mi dai un pezzo di torta di mele? *_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo detto che ci avrei messo i miei vampirozzi preferiti, e mi sono trattenuta, perchè avrei potuto assegnare a ogni definizione un confratello ^w^
      Si che ti piacerà!!! Soprattutto nel secondo..mamma mia mi ha reso adorante, e poi a te piacciono i bad boy, e lui lo è credimi! Barrons..lo voglioooo...
      Ma certo, V, mi piace il tiramisù!!

      Elimina
  5. Ahahah Rosa mi fai morire con le tue descrizioni!! :')
    Ma lo sai che a sentirti sempre parlare così bene della Ward, mi sta venendo una certa voglia di leggere qualcosa di suo? Ho fatto qualche ricerca e ho capito che la saga per cui è famosa è La confraternita del pugnale nero, giusto? Penso che darò una possibilità al primo volume.. colpa (o merito?) tua! :P
    E poi voglio leggere Outlander! Ormai è una fissa, ne parlano tutti così bene *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Giada, è proprio della Confraternita che sono grande fan!!! Il primo è Il risveglio, dagli una chance, non te ne pentirai...il mio consiglio è di leggere almeno i primi tre prima di dare un giudizio definitivo... spero di prendermi il merito di averti fatto conoscere una serie bellissimissimissima che vale la pena leggere!!!
      Outlander, la serie tv è proprio ben fatta, poi vabbè Sam/Jamie è un gran bel vedere :3 E dei libri puoi anche leggere il primo come auto conclusivo.

      Elimina
  6. Anch'io devo fare questo tag Rosa! >.< Penso che uno di questi giorni lo pubblico :3
    Dei tuoi ragazzi non ne conosco molti ma su Finnick e Raivo concordo pienamente! Finnick è il mio personaggio preferito della trilogia di Hunger Games e Raivo.... bhe per lui non servono spiegazioni! *O*
    Non vedo l'ora di leggere il secondo libro di Millennio di Fuoco!
    Comunque penso che se lo trovo in libreria, un libro della Ward, lo prendo perché ne parli così bene! E poi mi ispirano molto anche i ragazzi u.u ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio sacro motto è "Leggete la Ward!" xD
      No, davvero, se riesci leggiti qualcosa di suo, poi mi dici...aww Raivo...non trovo le parola...sono agli ultimi capitoli e, e... la mia faccia dice tutto *O*
      Finnick...vorrei essere una zolletta di zucchero :3 Aspetto i tuoi boyfriends allora!

      Elimina
  7. Jericho Barrons!!! è così carnale e sensuale!!gnam!
    e Jackson...e Andrew Parrish...insomma mi sono piaciuti un sacco i tuoi boyfriend se non si era capito...quanto agli altri, sono ansiosa di scoprirli...ihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooohh se Barrons me lo descrivi così mi sciolgo... io delle serie Fever ho letto solo il primo, e lì non c'è tanta parte romance, ma so che mi ricrederò negli altri :3
      Siii, devi scoprirli, mi raccomando la Confraternita! ^_-

      Elimina
  8. Si, vero Stefy...aspetto le tue risposte, sono curiosissima *O*

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ahahahahahah!!! xD Mio Dio che spasso!!! xD Non riuscirò mai a fare il tag così divertente ç___ç
    Anyway, il tag l'avevo già letto poco dopo la pubblicazione (non c'erano ancora commenti) e non avevo visto che mi avevi taggataaaaa! Che talpaaaaa che sonoooo!!! Il bello è che avevo pure pensato "Che figata di tag! Peccato che non mi abbia taggata" -.- Io ho problemi. Seri problemi.
    Mannaggia, la maggior parte dei tuoi boyfriend sono a me sconosciuti! Ahimè, ne conosco solo tre (da notare la rima da pro): Finnick, Andrew Parrish e Jorah :)
    Sei proprio sicura di voler sapere i miei boyfriens??? La lista è lungaaaa!!! Supera i rotoloni regina xD AHAHAHAH!!! Yeeeh! Non vedo l'ora di farlo **
    Gracias!
    Un kisso! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, che distratta che sei :P Si, li voglio sapere, sono troppo curiosa, e scommetto che sarai più pazzarella di me in questo tag xD

      Elimina
  11. hahaha rosaaa ciao!!!l
    mi sono piaciute molto le tue risposte!! ora voglio conoscere La Morte di The Arcana Chronicles... mi hai messo una super curiosità..... e poi Jerico*^* lo adoro!!!!!!!!
    Non ho letto mai nt della Ward-... non mi linciare... però mi è molto piaciuta la descrizione del primo ragazzo... poi vampiro... di che libro/serie si tratta??
    Appprovooo in pienissimo Finnick e Parrish.... due personaggii amatissimi.....
    Un Bacione.... ti lascio con i tuoi bei ragazzzi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina :3 Sii, The Death è affascinante e un personaggio che oscilla tra il buono e il cattivo, anche se nella serie io tifo per Jackson :D
      No, non ti lincio tranquilla, ma devi leggere qualcosa della Ward per forza! Il romanzo di Jonh Matthew è Tu sei mio, l'ottavo della serie, ma la sua storia comincia molto prima, già dal secondo libro lo seguiamo crescere e diventare quello che è... è una serie lunghetta è vero, ma ne vale la pena se ami i paranormal romance scritti bene!!! Fammi sapere eh ci conto ^_^

      Elimina