21 ottobre 2014

Briciole #32


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Il dolore mi trafigge e tutto dentro di me collassa, il mio intero mondo demolito in un istante. L’asfalto mi scortica le ginocchia. Se mi arrendo adesso, tutto questo sarà presto finito. Forse Eric aveva ragione, scegliere la morte è come esplorare un luogo ignoto, incerto.
Sento Tobias scostarmi i capelli dal collo prima di iniettarmi il siero della prima simulazione. Lo sento raccomandarmi di essere coraggiosa. Sento mia madre raccomandarmi di essere coraggiosa. 
I soldati Intrepidi si voltano come mossi da un’unica mente. In qualche modo mi alzo e comincio a correre. 
Sono coraggiosa.
Divergent - Veronica Roth

12 commenti:

  1. Devo leggerlo.. l'ho già acquistato da un pò ma non mi sono ancora decisa ad iniziarlo!
    Mi piace molto l'estratto che hai scelto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli devi leggerlo! Io ce l'avevo in wish da una vita, mannaggia a me che mi stavo perdendo!!!

      Elimina
  2. stupendo!! *__* ho amato tantissimo questa trilogia, una delle mie preferite!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto da pochissimo, non vedo l'ora di attaccare con Insurgent *_*

      Elimina
  3. Bellissimo questo libro *___*

    RispondiElimina
  4. Aww Divergent è quello che mi è piaciuto di più della saga! *_*
    La frase che amo, però in inglese, è "Be brave" che dice anche la Roth alla fine dei ringraziamenti di Allegiant (però quando ho letto quella frase la stavo odiando =_=). ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allooora... io non sapevo nulla, ripeto nulla!!, sulla fine della saga. Mia sorella mi ha spoilerato il finale. no dico, ma si può? Perchè devo avere una sorella sadica?!? é___è *voglio morire time*
      Comunque, mi è piaciuto alla follia questo romanzo, devo scrivere la recensione e voglio vedermi il film subito...

      Elimina
  5. Nooo ma tua sorella ti ha rovinato l'inter trilogia!!! :( Non-si-fa-non-si-fa!!
    Che bei ricordi, mi piaceva un sacco lo stile della Roth!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so u_u
      Ah, ma sto aspettando di vendicarmi per bene eheh...un bello spoiler non glielo leva nessuno!

      Elimina