2 ottobre 2014

WishList: in&out #7

WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.


Buondì lettori! Oggi aggiorniamo la wish list come tutti i primi giovedì del mese :)
Ve lo avevo già anticipato in qualche post che settembre era cominciato maluccio, perchè mentre leggevo Dracula di Bram Stoker, mi sono proprio bloccata nelle altre letture. Mi sono allora buttata su ben tre racconti: The Scar di Erin E. Keller, Oltre e Carezze d’acciaio di Sabrina Parodi.
Poi mi sono ripresa fortunatamente, e ho letto Gray di Francesco Falconi (in arrivo una recensione speciale!), I diari degli angeli di Peter John Sloan (che invece non vi recensirò: vi dico solo che è un fantasy quasi pop, con personaggi divertenti e dialoghi esilaranti, perfetto da leggere se non avete voglia di qualcosa di non troppo pesante), Un piccolo sogno e Il lago dei desideri di Susan E. Phillips, rispettivamente il quarto e quinto della serie Chicago Stars, di cui come già detto farò un post speciale.
Con un pò di difficoltà sono riuscita a finire anche Keltor di Jennifer Sage, sapete il perchè dalla recensione. Ho letto anche l'erotico Peccato d’innocenza, il primo della trilogia Innocence scritta da Alessandra Torre di cui vi parlerò meglio domani.


Queste invece le mie nuove entrate in wish che mi hanno colpito di più:

- Black Ice di Becca Fitzpatrick.
Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da treking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…
In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.
Grazie a Violet per avermelo fatto notare, altrimenti non lo avrei proprio preso in considerazione. Della Fitzpatrick ho letto solo Il bacio dell'angelo caduto, il primo della serie Hush hush, che però non mi aveva colpito più di tanto. Questo invece è un autoconclusivo (yeah!), che mi ispira alquanto. Qui il book trailer.

- Dannati di Gleen Cooper.
Immagina di trovarti all’improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso. 
Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. 
Un mondo dove tu sei l’unico «vivo». 
Quel mondo è l’Inferno e tu hai un solo obiettivo: tornare a casa. 
Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alla perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all’atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti, sono stati condannati per l’eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il loro nome nel grande libro della Storia – tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra – sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel luogo maledetto. Tutti, tranne John Camp. Lui è «vivo», ed è lì per sua scelta. Perché ha giurato di salvare la donna che ama. Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla e, quando si è deciso di ripetere il procedimento per capire cosa fosse successo, John si è posizionato nel punto esatto in cui lei era sparita e… in un attimo è stato catapultato all’Inferno. E ora deve affrontare un mondo sconosciuto e ostile per ritrovare Emily e riportarla indietro. Ma il tempo a sua disposizione è poco, e tutti e due rischiano di rimanere per sempre prigionieri nella terra dei Dannati…

E' il primo romanzo di questo autore che mi colpisce così tanto da volerlo leggere assolutamente!


- Nevermore (Supernatural #1) di Keith R.A. DeCandido.
- trama tradotta da me -
Vent'anni fa hanno perso loro madre per colpa di una misteriosa forza demoniaca sovrannaturale. Col passare degli anni fu John, il loro padre, che insegnò a entrambi che il male vive negli angoli bui e sulle strade d'America... e insegnò loro anche come ucciderlo.  Sam e Dean si trovano a New York City per controllare la casa stregata di un rocker locale. Ma prima di poter capire perché una banshee malata d'amore con una t-shirt heavy-metal degli anni '80 geme in camera da letto, un crimine più macabro cattura la loro attenzione. Non lontano dalla casa, due studenti universitari vengono picchiati a morte da un aggressore sconosciuto. Un omicidio bizzarro anche per gli standard di New York, che è l'ultimo di una serie di omicidi che i fratelli sospettano si basino sulle storie raccapriccianti del leggendario scrittore Edgar Allan Poe. La loro indagine li conduce dritti in uno dei classici dell'orrore di Poe, faccia a faccia con un nemico ancora più terribile. E se Sam e Dean non riscriveranno il finale di questo racconto agghiacciante, un serial killer macabro toglierà loro vita, per sempre.

Grazie di esistere, Goodreads! Quando mi sono trovata davanti la cover non potevo crederci, sono caduta dalle nuvole *__* Non sapevo proprio dell'esistenza dei libri tratti dalla serie tv, la mia preferita!! Adoro i Winchester, in particolare Dean <3 e alzino la mano i fan che come me hanno esclamato: "Li voglio leggereeee!", quando Dean e Sam incontrano Chuck , lo scrittore/profeta famoso per la sua serie di libri intitolata appunto Supernatural xD
Già mi sono presa il primo e appena posso lo leggo e vi faccio sapere!


- White Cat (Curse Workers #1) di Holly Black.
- trama presa qui
Cassel proviene da una famiglia di Curse Workers - persone che hanno il potere di modificare, ad esempio, le emozioni, i ricordi, la fortuna degli altri, con il minimo tocco delle mani. Dal momento che queste maledizioni sono illegali, loro sono tutti criminali. Molti diventano mafiosi e truffatori. Ma non Cassel. Lui non ha la magia, è un outsider, il ragazzo normale in una famiglia particolare. Bisogna solo ignorare un piccolo particolare - ha ucciso la sua migliore amica, Lila, tre anni prima. Cassel ha attentamente costruito una facciata di normalità, mescolandosi tra la folla. Ma la sua facciata inizia a sgretolarsi quando comincia a soffrire di sonnambulismo, spinto ad aggirarsi nella notte da sogni terrificanti su un gatto bianco che vuole dirgli qualcosa. Ha notato inoltre altre cose inquietanti, tra cui lo strano comportamento dei suoi due fratelli. Gli stanno tenendo dei segreti. Quando Cassel comincia a sospettare di essere parte di un enorme inganno, deve  riuscire a svelare il suo passato ed i suoi ricordi. Per scoprire la verità, Cassel dovrà truffare i truffatori.

Come sapete Holly Black è una autrice che mi piace molto, e non potevo lasciarmi sfuggire questa interessante trilogia (grazie Nym!), la Cursed Workers, completata da Red Glove e Black Heart. Le cover sono anche qui davvero belle. Speriamo la portino al più presto in Italia!


Sooo... questo è tutto. Direi che è stato un mesetto di pochi, ma buoni, ad eccezione per Keltor che vabbè >-<
Prima di salutarvi, vi lascio la mia (mini) To Be Read Pile autunnale. Di solito non mi piace programmare le letture (a differenza dei post sul blog ahahahah xD), vado più a istinto e ispirazione del momento, ma sto partecipando alla mia prima Sfida di Lettura organizzata da Anita Blake del Mercatino dei libri fantasy, e quindi mi sono messa a fare una mini lista di romanzi per controllare che i libri che vorrei leggere prossimamente rispondessero all'unica regola importante, cioè che avessero almeno 200 pagine. Ed ecco che ne viene fuori una TBR. Ovviamente non sono tutti quelli che leggerò, altri si aggiungeranno, ma di questi sono sicura al 100%:

Il cuore della tempesta di Thea Harrison;
Millennio di fuoco: Raivo di Cecilia Randall;
Il trono di ghiaccio e La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas (più le quattro novelle prequel, due le ho già lette, anche se poi non contano nella sfida);
Scrivimi ancora di Cecilia Ahern;
Ritratto di donna in cremisi di Simona Ahrnstedt; 
Trent'anni e li dimostro di Amabile Giusti; 
Mai per amore di Penelope Douglas;
la serie Fever di Karen Marie Moning;
L'eroe dimenticato di Suzanne Brockmann;
Abisso senza fine di Karin Slaughter;
Divergent, Insurgent e Allegiant di Veronica Roth.

Vi piace la mia TBR? A me tanto :3
A domani!

23 commenti:

  1. White Cat non lo conoscevo e mi ispira! Poi è della Black! :3
    Mi piace la tua TBR! *_* Raivo lo devo leggere assolutamente.. non ce la faccio più ad aspettare! >.<
    Scrivimi ancora penso che di sicuro lo leggerò prima che esca il film (perché lo andrò a vedere assolutamente. C'è Sam. u.u)! Sono contenta che tu voglia leggere la saga di Divergent anche se per me il migliore è stato il primo perché dopo è andata un po' calando.. diciamo che nel secondo non mi ha delusa Tris e nell'ultimo Tobias. Però merita :3 ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io la conoscevo e mi ispira un saaacco :3
      Aww Raivo..lo adoro!!! *__* Mamma mia, mi sto facendo violenza per non finirlo in un batti baleno...
      Eh, la saga di Divergent era da un bel pò in attesa, e visto che anche mia sorella la vuole leggere, mi sono decisa a cominciarla anche io, sennò mi riempe di spoiler... e poi voglio vedermi il film al più presto! ^.^

      Elimina
  2. Le entrate nella tua wishlist concordano molto con quelle entrate nella mia!! Dannati di Glenn Cooper lo devo assolutamente leggere, ho letto tutti gli altri ^_^ Quello della Black mi ispira tantissimo e lei mi piace un sacco anche a me, spero lo portino presto in Italia!!!
    La tua TBR list autunnale è interessante, alcune letture le ho già fatta e te le consiglio vivamente come Il trono di ghiaccio della Maas, la trilogia di Divergent e Scrivimi ancora mi sono piaciuti davvero tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dannati mi ispira tanto, e dato che di Cooper non ho letto nulla, mi butto sulla sua ultima uscita ^.^
      Quello della Black lo leggerò proprio! Eheh, è la prima tbr che preparo, spero di riuscire a seguirla xD Della Maas sto leggendo la terza novella e mi piace sia lo stile che i personaggi, quindi non credo mi deluderà ^.^

      Elimina
  3. Black Ice è entrato anche nella mia libreria. Così come è successo a te, la serie precedente della stessa autrice non mi era piaciuta molto ma sono pronta a darle una seconda possibilità!
    Di nulla per White Cat! Sono contenta di averti convinta a metterlo in wishlist, o almeno di avertelo fatto scoprire. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, poi Black Ice è un autoconclusivo quindi nessun rischio di cominciare una serie e lasciarla a metà u.u Anche se mi hanno detto che la serie Hush hush merita almeno una seconda opportunità...
      White Cat mi ispira un sacco, già la cover è bellissima (adoro i gatti :3), poi è della Black, quindi la leggerò di sicuro!!!

      Elimina
  4. Io ti consiglio (appena puoi) di riprendere la serie del bacio dell'angelo perché fidati ma i seguiti sono molto diversi da quello che ci si aspetta da uno young adult *___*
    Di Glenn Cooper ho letto La biblioteca dei morti un pò di anni fa e ricordo che mi era piaciucchiato anche se alcuni parti risultavano noiose, e infatti non ho avuto la forza di proseguire la serie ;)
    Sono una grandissima fan di Supernatural perché è ormai l'unica serie che seguo...anche se devo recuperare l'ottava e la nona stagione ;'( e di questi libri NON NE SAPEVO NIENTE :O
    La tua TBR mi piace tantissimo e sono curiosa di leggere tutte queste recensioni *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, appena mi sento ispirata gli darò una seconda chance, lo giuro :D
      Quelli di Cooper finora non mi ispiravano nulla, quest'ultima uscita invece si, quindi la leggerò almeno per farmi una idea di come scrive e se mi può piacere come autore :)
      Non ne sapevo nulla neanche io!!! Ma hai visto le cover della serie, quanto sono figherrime xD Deanuccio mio...io sono ferma alla settima da vedere ancora u.u
      Spero di riuscire a seguirla tutta ^-^

      Elimina
  5. Cavolacci, Rosa, una TBR niente male v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh...troppo ambiziosa? No, daii, ce la faccio xD

      Elimina
  6. Io di Cooper ho la biblioteca dei morti ancora da leggere, ma questo mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dannati ispira tanto anche me, e in effetti è il primo di Cooper che mi incuriosisce.. spero di leggerlo presto...

      Elimina
  7. Non sapevo che avessero tratto una serie da Supernatural! Amo i fratelli Winchester. Me lo segno subito sulla wl :) Black Ice sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti, la trama mi intriga parecchio. Che TBR bellissima! Alcuni dei libri che hai citato li ho già letti e non posso fare altro che approvare la tua scelta :) Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io prima di ora!!! Come ho fatto a lasciarmela sfuggire non lo so >-<
      Grazie Giulia, non sono avvezza a fare le tbr, ma questa non è stata difficile da creare...spero solo di riuscire a rispettarla xD

      Elimina
  8. Questa serie della Black mi incuriosisce non poco!
    Sono felice di vedere Trent'anni e li dimostro nella tua TBR, vedrai che ti piacerà tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quello ri Amabile Giusti non vedo l'ora di leggerlo!
      Come sai la Black mi piace, spero davvero la traducano presto, sennò me lo leggerò in lingua eheh XD

      Elimina
  9. Black Ice e Dannati hanno delle copertine tremendamente belle! Per me che sono un'amante delle copertine, sono irresistibili. Ho il primo volume della serie Hush Hush ma non ho mai avuto tempo di leggerlo.. Me lo consigli o è una perdita di tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, soprattutto la cover di Dannati, e poi il rosso è uno dei miei colori preferiti ^.^
      Io ti consiglio di leggerlo comunque, perchè a me non è dispiaciuto, ma non è piaciuto neanche così tanto da voler continuare la saga, anche se gli darò una seconda chance più in là. Fammi sapere se lo leggerai e se ti è piaciuto :D

      Elimina
  10. Se tu hai adocchiato White Cat e l'hai messo in wishlist, mi sa che è ora che mi decida davvero a leggere la Black: mi libero da qualche lettura in corso e parto per la caccia in biblioteca.
    p.s. Auguri per la tua sfida di lettura: vorrei provarci anch'io, ma sono troppo "anarchica" per farcela XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Amaranth, devi leggere qualcosa della Black: io ti consiglio I segreti di Coldtown, che ho letto e mi è piaciuto di più di Doll bones.
      Ahahahahah, anche io sono anarchica in un certo senso, trovo difficoltà a seguire le sfide di lettura troppo rigide o con temi prefissati, ma questa è liberissima, basta leggere (e tanto), e lasciare una recensione o anche solo un commento sul libro letto. Comunque grazie e speriamo bene ^-^

      Elimina
  11. Infattiii, io ci provo con questa tbr autunnale, ma non so se riuscirò a seguirla. Mi impegnerò ^o^
    Un abbraccioneeee :*

    RispondiElimina
  12. mi ispirano tutti i titoli scelti *-*
    sono felice di sapere che hai finalmente deciso di iniziare la serie della Maas *_* così poi possiamo fangirlare XD

    RispondiElimina
  13. Che bei titoli Rosa!! Mi ispira tantissimo White Cat, spero lo portino presto anche in Italia!!

    Le tue future letture sono proprio interessanti, qualcuna coincider´con le mie, ma ancora devo fare un piano per incastrare le letture e le varie sfide a cui partecipo! :P

    RispondiElimina