8 ottobre 2014

Briciole #30


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Suggestione? Verità? La spiazzava vederlo così assorto, inerte, lui che non era stato fiaccato dalle catene né dalle torture di Etten. Che pensieri si agitavano dietro quel silenzio tetro? Cosa provava un essere che aveva visto e fatto di tutto nel corso della sua vita innaturale? Quanto ne aveva risentito? Che cosa voleva davvero?
Prima ancora di rendersene conto, Seija si trovò china in avanti, con la mano protesa a spostare una ciocca di capelli da quel profilo severo. Si bloccò quando il Traditore si voltò a guardarla, ma poi lui restò immobile e lei riprese coraggio. Doveva capire, togliersi la confusione dalla testa. Ai suoi piedi era seduta la leggenda nera dell'umanità, una macchina di morte che non si era arrestata un attimo in quasi tre secoli di guerra. Si lasciò scorrere la ciocca tra le dita: era morbida, infinita, così umana. Il mostro era piacevole al tatto, persino seducente. 
Millennio di fuoco: Raivo - Cecilia Randall

9 commenti:

  1. Rosa non si fa così.. adesso voglio sapere subito come va avanti la storia xD
    che meraviglia *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, mi dispiace Eli, non volevo farvi soffrire (o forse si eheh xD). No, dai dovevo condividere con qualcuno la mia adorazione per questo personaggio!
      Guarda ti dico che la Randall si è superata, per tutto la lettura del romanzo stavo così in pratica *_____* :Q__ Bello, bello, bello!!!

      Elimina
  2. Concordo con Eli! Vuoi smetterla di fare così?
    Eh ma quando leggo il primo tu e Giusy me la pagherete ahahah ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuo :P Vi devo far soffrire buahahah... aspetto di sapere come ce la farai pagare Violet! xD

      Elimina
  3. OMG *wwwww* sarà uno dei prossimi, assolutamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma Giù *O* non trovo le parole per descriverlo! Domani la recensione, se riesco a finirla e mi soddisfa ^.^

      Elimina
  4. A me questo libro non è che incuriosisca molto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *cade dalla sedia* Non mi puoi dire questo Ileee ç__ç
      Dai una chance alla Randall, please!!!

      Elimina
  5. Oddioooo ma se mi fai così mi fai stare ancora più male perché non ce l'ho ancora! ç-ç
    O mio dio. Seija! E brava la mia ragazza! ;D

    RispondiElimina