31 dicembre 2020

Best Books of 2020!

Buon giovedì, amici lettori, e buona notte di San Silvestro! Tra poche ore scatterà l'arrivo dell'anno nuovo e, non so voi, ma io manterrò le mie aspettative al minimo; ciononostante, sarò pronta a cogliere ogni novità e possibilità che il 2021 vorrà concedermi... anche perché sarà l'anno in cui tornerò a pubblicare!!! #Cantwait
Come ogni 31 dicembre è di prassi il bilancio delle letture fatte durante i dodici mesi precedenti; personalmente, in questo 2020 la lettura si è rivelata ancora una volta una preziosa alleata per mantenere la sanità mentale. Grazie al cielo corre in soccorso il fidato Goodreads a ricordarmi le cifre e le statistiche: in generale ho letto sui sessanta libri, e nessuno troppo brutto da essere dimenticato!
Ecco allora i miei Best Books del duemilaventi! 

30 dicembre 2020

Parliamo di...Bridgerton (serie Netflix)

Ben ritrovati, lettori! Oggi voglio spendere con voi i miei due spiccioli di opinione sulla chiacchieratissima serie Netflix Bridgerton, uscita il giorno di Natale e tratta dalla serie omonima di Julia Quinn. La serie letteraria conta otto romanzi e racconta le vicissitudini amorose dei quattro ragazzi e delle quattro ragazze Bridgerton.
Questa prima stagione è incentrata sul primo libro, Il duca e io, di cui vi avevo parlato QUI in occasione della riedizione della Mondadori; io l’ho vista in due trance assieme alla mia little sister, e tra poco vi dirò i motivi per cui mi è (ci è) piaciuta. ATTENZIONE SPOILER!

15 dicembre 2020

Release Blitz: "Blame it on the champagne" di Fiona Cole (Blame it on the Alcohol #1)

Blame it on the champagne
(Blame it on the Alcohol #1)
di Fiona Cole
Self-publishing
Pagine 355
Euro 3,37 (ebook); 12,88 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
Aggiungilo su GOODREADS
ARC ricevuta dall'autrice in cambio di un'onesta recensione

There’s only one thing to do when you wake up, married to your brand new boss, whom you hate but can’t resist: You blame the champagne.

I blame the bubbles for my wild night with a masked stranger.

Who cares if it's nothing this good girl would normally do--with a man that turns out to be my horrible boss?

Who cares that I’m promised to someone else?

I blame the alcohol for agreeing to marry him.

As long as my new husband keeps his mouth shut, I can survive five years of our little arrangement. It's too late for anything else.

But our impromptu wedding leads to so much more than I bargained for. His dirty promises warm me. His kisses make me lightheaded. His respect slips past my best defenses. The hate turns to friendship, and makes me dream of more. He’s like the most dangerous kind of champagne.

That’s why I blame him for making me fall in love with him.

But when I find out our marriage was nothing more than revenge, what’s to blame for my broken heart?

14 dicembre 2020

Cover Reveal: "Volevo solo il lieto fine" di Maria Sveva Morelli

Buon lunedì, readers! Ormai le feste si avvicinano, e gli inizi settimana non sono più tanto dolorosi come al solito. Vero? Be', se fate parte degli irriducibili nemici del lunedì, stavolta provo ad addolcirlo con un atteso e gradito ritorno sulle scene: Maria Sveva Morelli, autrice e blogger conosciuta con il nick Lady Eiry torna ad allietarci con un rosa contemporaneo che già dal titolo promette romanticismo e un pizzico di lacrime. Per voi la cover e un estratto di Volevo solo il lieto fine.

13 dicembre 2020

Vi presento...The Four Horsemen di Laura Thalassa

Vi mancavano i miei scleri sulle serie che non dovete lasciarvi sfuggire? Spero che la risposta sia , perché non accetterò defezioni stavolta XD Approfitto di questa domenica pomeriggio assolata per parlarvi di una serie, o meglio, di una quadrilogia di un'autrice inedita in Italia. Ho conosciuto Laura Thalassa a fine 2019 con Pestilence e boom! e mi sono innamorata dei suoi libri, tanto da buttarmi immediatamente sul secondo. 
La serie The Four Horsemen è una serie romance post-apocalittica: per il mondo è giunta l'ora dell'Apocalisse e i quattro cavalieri destinati a spargere sulla terra malattia, guerra, carestia e morte sono pronti per svegliarsi. Uno alla volta, scenderanno sull'umanità per compiere il volere di Dio. L'unica salvezza è far comprendere a questi essere immortali e invincibili cosa significhi essere umani e a guardare oltre la malvagità degli uomini.  
In queste pagine l'autrice riesce in maniera meravigliosa a tenere incollato il lettore, soprattutto se, come me, siete fan dei paranormal romance. Troverete pane per i vostri denti, love story sensuali ed emozionanti, e non solo. Devo ammettere poi che c'è una evoluzione, una crescita costante, e se Pestilence aveva delle mancanze, War le supera portando la storia a un gradino superiore; così come Famine supera ogni aspettativa potessi essermi creata nell'attesa. E sono certa che l'ultimo volume, Death saprà creare uno scompiglio totale che non vedo l'ora di poter leggere!!!
Nel frattempo, vi ripropongo le mie recensioni da Goodreads, e vi consiglio a occhi chiusi di dare una opportunità alla serie, non ve ne pentirete!

10 dicembre 2020

Review Tour: "Schiavi delle sensazioni" di Nalini Singh (Psy-Changeling #1)

Ben ritrovati, cari lettori. Per ogni fan del genere paranormal romance oggi è una giornata speciale: grazie alla Hope Edizioni, infatti, fa il suo debutto italiano la Psy-Changeling series di Nalini Singh, autrice bestseller del New York Times, di USA Today e di Publishers Weekly. Come sono contenta!!! Immaginate un mondo diviso tra umani, Psy e Changeling... e venite con me a scoprire come si vive l'amore in queste pagine!  

Schiavi delle sensazioni
(Psy-Changeling #1)
di Nalini Singh
Hope Edizioni
Pagine 378
Euro 3,99 (ebook)
Acquistalo su AMAZON
ARC ricevuta dalla casa editrice in cambio di un'onesta recensione

In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata.

Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato.

Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura...

8 dicembre 2020

Blogger Love Prject 2020: Post di chiusura

Post di chiusura - 8 Dicembre 
Tiriamo le somme di questa iniziativa! Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci siamo prefissati? Abbiamo incontrato nuovi blog/profili instagram? Ma soprattutto, ci siamo divertiti? + regalino a tutti i partecipanti pensato appositamente da ancora un capitolo.
Buona festa dell'immacolata, lettori!
Oggi termina il Blogger Love Project 2020 e benché non sia riuscita a partecipare alle ultime tappe (non avevo fatto i conti con le festività e il mio ruolo di pasticcera di casa), sono davvero soddisfatta di come è andato l'evento. Ho conosciuto nuove blogger (Chiara di Books at midnight e il team C, E, I, M, S di These Books Are Made for Walking) e mi sono impegnata nell'obiettivo di commentare i post. Poiché non è stato così difficile, ho deciso di segnare un giorno alla settimana, o comunque un'oretta in generale, per spargere amore nelle blogosfera, compatibilmente con i miei orari e impegni.
Un grazie di cuore a Giusy di Divoratori di Libri, Leen di Sunflakes, Nymeria di Down the rabbit hole e Nanw di Ancora un Capitolo per aver riportato in vita il BLP, e speriamo di poter vedere una nuova edizione molto presto!

Vi lascio qui il mio calendario, se volete recuperare i post:

BLOGGER LOVE PROJECT 2020

Alla prossima!

4 dicembre 2020

Recensione Inedito: "Clash" di Belle Aurora (Left Turn #1)

Clash
(Left Turn #1)
di Belle Aurora
Self-publishing
Pagine 464
Euro 3,37 (ebook)
Acquistalo su AMAZON

Connor Clash was everything I wasn't.
He taught me how to live.
I didn't mean for things to go the way they did.
But Connor was beautiful, and I was lonely.
Falling in love wasn't part of the plan.
He betrayed me, and I was scarred.
Before I got the job, I didn't know who he was.
Now I saw him every night in my dreams.
We were two people, worlds apart, holding each other at arms length.
This was not going to end well.

Connor Clash was an asshole.
And I loved him with all of my heart.

1 dicembre 2020

Reading Challenge "Io leggo Romance": Presentazione

Buondì, my precious readers!!! 
Oggi giornata importantissima perché dopo averci lavorato tanto sono pronta a presentarvi la mia READING CHALLENGE 2021 a tema Romance! 
Se vi ricordate, già nel 2017 avevo organizzato qualcosa di simile (Un anno di Romance, assieme a Violet), e i piani erano di riproporre un secondo evento l'anno successivo; purtroppo non è stato possibile allora, ma incrociando le dita, eccomi qua!!!
Se siete fan del romanzo rosa, allora troverete pane per i vostri denti; se, al contrario, siete dei lettori alle prime armi e volete mettervi in gioco, questa è la sfida poco impegnativa ma tanto carina che fa per voi!

25 novembre 2020

Cover Reveal: "Quello che non ti aspetti" di Giovanna Roma

Buon mercoledì, cari lettori! Oggi ospito il Cover Reveal della prossima uscita di Giovanna Roma, autrice self che spazia tra dark, storico e contemporary. Sono sicura che la conoscete e che fremete dalla voglia di lanciarvi sulla sua prossima storia, perciò bando alle ciance, vi lascio alla cover e alla trama di Quello che non ti aspetti, in uscita il 9 dicembre prossimo. Buona lettura!

24 novembre 2020

Briciole #132

 



Il mondo sembra sempre più luminoso quando hai realizzato qualcosa che prima non esisteva.
Neil Gaiman

Blogger Love Project: Giudichiamo un libro dalla cover

Giudichiamo un libro dalla cover, ospitata da Divoratori di libri e Sunflakes - 24 novembre
Ammettiamolo, un po' a tutti piace trovare i difetti (e anche i pregi dai) delle copertine dei libri. E anche se sappiamo che l’involucro non fa la storia, giudicare un libro dalla cover resta uno dei passatempi preferiti di ogni blog.

Per la tappa di oggi del #bloggerloveproject2020 si parla di cover. Diciamocelo: a tutti piace avere una copertina esteticamente gradevole per i libri della propria libreria, sia essa cartacea o digitale. Le grafiche accattivanti fanno già il 50% del lavoro, attirando noi lettori come miele i moscerini. Ma, de gustibus non est disputandum, e ognuno di noi possiede la propria estetica per cui se una copertina piace a qualcuno, qualcun altro la troverà orrenda e viceversa.

19 novembre 2020

Blogger Love Project: Libri di cui vorremmo una serie tv o film

Libri di cui vorremmo una serie tv o film, ospitata da Sunflakes - 19 Novembre
A chi non è capitato di pensare durante la lettura di un libro particolarmente avvincente: ma sai, ci vedrei bene un film? In questo appuntamento condivideremo i nostri sogni e le nostre speranze cinematografiche.

Per la giornata di oggi, il #BLP2020 prevede un tema che mi accende come una torcia. Quante volte leggendo una storia appassionante avete pensato come sarebbe se qualcuno la trasportasse sul grande o piccolo schermo? Scommetto che in molti di noi lo fanno, sognano a occhi aperti e fantasticano su eventuali cast, scenografie, sceneggiature e registi..

16 novembre 2020

Blogger Love Project 2020: si inizia!

Hola, readers! Oggi parte un'iniziativa davvero speciale a cui tengo moltissimo: il Blogger Love Project

Il Blogger Love Project nasce da un'idea di Juliette di Sweety Readers, e l'edizione 2020 ritorna organizzata e curata da Giusy di Divoratori di Libri, Leen di Sunflakes, Nymeria di Down the rabbit hole e Nanw di Ancora un Capitolo

14 novembre 2020

Cover Reveal: "Schiavi delle sensazioni" di Nalini Singh (Psy Changeling #1)

Un ritorno attesissimo nel panorama del paranormal romance italiano! Grazie a Hope Edizioni il 10 Dicembre torna Nalini Singh (autrice delle serie Guild Hunter e Rock Kiss) con Schiavi delle sensazioni, il primo volume della Psy Changeling series.  Si tratta di uno dei primissimi libri che ho letto in lingua inglese, ci misi un mese intero ma ne valse la pena, e non vedo l'ora di poterlo rileggere in italiano. Personaggi con abilità sovrannaturali e storie d'amore che le amanti del genere come me non possono lasciarsi scappare, ne rimarrete più che soddisfatte, vedrete!!! Vi lascio a gustarvi con gli occhi la cover e la trama.

Recensione: "Il mio salvatore" di Fiona Cole (Voyeur #3)

Il mio salvatore
(Voyeur #3)
di Fiona Cole
Self-publishing
Pagine 200
Euro 3,40 (ebook); 13,20 (cartaceo)
Traduzione di Paola Ciccarelli Translation
Acquistalo su AMAZON 

Mi ha comprata, ma non per toccarmi o assaggiarmi. Mi ha comprata per salvarmi e per espiare i suoi peccati.
Bello e misterioso, sbuca dal nulla per offrirmi una nuova vita, ma non è un cavaliere dall'armatura scintillante. È freddo, indurito dal suo passato. Tuttavia c'è un inferno che arde sotto il ghiaccio; posso sentirne il calore ogni volta che mi guarda, ogni volta che cede al desiderio che divampa tra di noi.
Eppure, per quanto io tenti di scatenare il fuoco che brucia nei suoi occhi, lui mi respinge ogni volta con più forza. È spietato con le sue parole crudeli, ripetendomi quanto sono ingenua, quanto poco so del mondo.
Ma sono più forte di quanto lui creda.
Quando finalmente affronteremo i nostri demoni, gli dimostrerò chi di noi due aveva bisogno di essere salvato e chi è il salvatore.

2 novembre 2020

Segnalazione: "Tenebrae. Verso un mondo oscuro e ammaliante" di AA.VV.

Novembre inizia con la segnalazione di un'uscita intrigante e che fa del bene: provate a mettere insieme un gruppo di venti autori eccezionali, una grafica di talento e un editor dall'occhio di falco, che cosa pensate ne sia venuto fuori? Una raccolta originale capace di lasciarvi col fiato sospeso e con i brividi sulla pelle. Ma non è finita qui, perché tutto ciò è stato realizzato con uno scopo fondamentale: fare del bene. Infatti, tutti proventi della vendita saranno devoluti in beneficienza all’Associazione AAIS onlus impresa sociale.

Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante
di AA. VV.
Genesis Publishing
Genere Raccolta di Racconti, Horror, Suspense, Mistery
Pagine 207
Euro 2,99 (ebook); 10,60 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON

Tanti autori, diversi stili narrativi e un mix di generi letterari, accomunati tra loro da un unico scopo: realizzare venti racconti dalle tinte horror, misteriose, magiche, thriller, divertenti.
Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante è una raccolta eterogenea, che può essere apprezzata anche dal lettore più esigente, ma che ha come aspettativa fondamentale la suspense. Ogni autore, con la propria personalità, ha dato vita a storie originali, che lasciano col fiato sospeso, con un sorriso sulle labbra, con i brividi sulla pelle.
Ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa antologia “oscura e ammaliante”.
Pronti per tuffarvi nelle spire di un viaggio inquietante e imprevedibile?

26 ottobre 2020

Review Party: "Vieni via con me" di Susan Elizabeth Philips

Buon lunedì, amici lettori! Ormai lo sapete, per affrontare al meglio l'inizio settimana che sta antipatico a tutti, non c'è niente di meglio che un evento qui sul blog!!! Nello specifico, oggi inizia il Review Party dedicato al nuovo romance della regina del contemporary: sto parlando di Vieni via con me di Susan Elizabeth Philips. La mia amata SEP sarà riuscita a conquistarmi ancora una volta? Lo scoprirete solo leggendo la mia recensione.

Vieni via con me
di Susan Elizabeth Phillips
Leggereditore
Pagine 356
Euro 7,99 (ebook); 15,20 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
ARC gentilmente offerta dalla casa editrice in cambio di un'onesta recensione

Corri! Scappa il più velocemente possibile!
Quando la vita la mette a dura prova, l’ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire.
Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un artista enigmatico con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; una neonata indifesa; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente di uno di loro, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un’anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere.
Susan Elizabeth Phillips, autrice bestseller del New York Times, ritorna con un commovente romanzo sulla femminilità, i cuori selvaggi e sul potere curativo dell’amore.

23 ottobre 2020

Recensione Inedito: "Unholy union" e "Unholy intent" di Natasha Knight (Unholy duet #1 e #2)

Unholy union
(Unholy duet #1)
di Natasha Knight
Self-publishing
Pagine 332
Euro 5,99 (ebook); 13,50 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
Inedito in Italia

Cristina
Monsters don't hide in the dark. 
When I met Damian Di Santo in a dark corridor of my family home I knew he was a monster. 
I was a scared girl.
He was already a man. 
That was when his twisted countdown began.
Marked by dead roses and sharp thorns, eight years passed each bringing me closer to becoming his. Until the eve of my eighteenth birthday.
That was the night he returned to claim me. 

Damian
Circumstance put Cristina on my path.
Fate bound her to me.
Cristina and I share a common past. A single night that changed the course of our lives.
She asked me if I was a monster the night I met her. 
I am. 
She's about to learn I'm her monster.
Because the countdown that began eight years ago has ended. Her time is up. 
On the stroke of midnight, she's mine.

10 ottobre 2020

Release Blitz: "Breaking the rules" di Sagara Lux (Rules series #2)

Blitz Release Breaking the Rules
Buon sabato, carissimi readers! Esce oggi il nuovo standalone della serie Rules di Sagara Lux. Breaking the rules si prospetta un romance age-gap con sfumature dark e suspense molto, mooolto hot. Non vedo l'ora di leggerlo, e voi?

5 ottobre 2020

Segnalazione: "Obsession" di Valentina C. Brin (Obsession saga #1)

Buon lunedì, lettori. Esce oggi nella sua seconda edizione riveduta e corretta Possession, il volume apripista della serie Obsession di Valentina C. Brin. Chi lo stava aspettando? Di seguito la cover, la trama e un piccolo estratto...

Obession
(Obsession saga #1) 
di Valentina C. Brin
Selfpublishing 
Genere historical romance, romantic suspense 
Euro 2,99 (ebook) 
Uscita 5 ottobre 2020 (seconda edizione)
Acquistalo su AMAZON 

Londra, 1715. Quando Eleanor White arriva a Collingwood, sa di non avere scelta. La sua famiglia ha bisogno di soldi e lei deve comportarsi come ci si aspetta da una serva rispettosa e sottomessa. Ma Eleanor è sanguigna. Odia le ingiustizie più di ogni altra cosa e quando si trova davanti al padrone, capisce che non riuscirà a tacere. 
Perché il visconte è un uomo abbietto. 
Un uomo che strappa l’obbedienza con la violenza. 
E lei non può fare a meno di osteggiarlo. 

Per il visconte Ashton Spencer, essere temuto è fondamentale. La pistola che tiene in camera da letto è la sua unica amica, il silenzio e l’obbedienza sono tutto ciò che desidera. 
Finché Eleanor White non bussa alla sua porta.
Lei è indomita e orgogliosa. Lo disprezza come padrone e come uomo, e Ashton non l’accetta. 
Piegarla diventa un’ossessione, ma quando le ruba un bacio, tutto precipita. Perché Eleanor è una donna bellissima e lui si scopre a desiderarla con la stessa intensità con cui vuole sottometterla. 
E non potrà essere libero finché non l’avrà avuta. 

1 ottobre 2020

Recensione: "La proposta di un gentiluomo" di Julia Quinn (Bridgerton #3)

La proposta di un gentiluomo 
(Bridgerton #3)
di Julia Quinn
Mondadori
Collana bestseller
Pagine 372
Euro 6,99 (ebook); 14,50 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
ARC gentilmente offerta dalla casa editrice in cambio di un'onesta recensione

Sophie Beckett discende da una nobilissima famiglia, ma non ha mai avuto una vita facile. Niente feste, coccole, agi per lei: è infatti la figlia illegittima del conte di Penwood ed è sempre stata trattata come una domestica, soprattutto dopo che il padre, morendo, l’ha lasciata sola con la matrigna e le sorellastre. 
Mai e poi mai avrebbe immaginato di partecipare un giorno al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Né tanto meno di incontrarvi un principe azzurro che stesse aspettando proprio lei. Eppure, mentre volteggia leggera tra le forti braccia del bellissimo Benedict, secondogenito della famiglia, le sembra quasi impossibile che quell’incantesimo debba dissolversi allo scoccare della mezzanotte. Non dimenticherà mai quella serata, ne è sicura. 
Neanche Benedict potrà scordare la sensazione provata danzando con quella sconosciuta. 
Chi si celava dietro quella maschera? 
Il giovane ha giurato a se stesso che l’avrebbe scoperto, per poi sposarla. Ma quando, anni dopo, conosce casualmente Sophie, che crede una cameriera, il suo proposito vacilla: è giunta l’ora di porre fine alla ricerca della misteriosa ragazza che gli ha rapito il cuore e abbandonarsi a un nuovo sentimento? 
Perché certo Sophie non poteva essere al ballo. Oppure sì? 

29 settembre 2020

Blog tour: "Out of love" di Jewel E. Ann

I could love the monster or leave the man. 

Out of Love by Jewel E. Ann is now live! 

Conspiracies. Corruption. Serial killers.
You name it--I'm fascinated by it. My mom always blamed my overly curious and highly suspicious mind on my dad.
My incredibly overbearing dad.
Mr. No One Is Good Enough For My Daughter has been terrifying my dates since I turned fifteen.
College is my chance to be free from his control and date any guy I want.
I'm absolutely certain he would hate Slade Wylder--almost as certain as I am that I do too.
Since when have I shied away from trouble?
Slade fascinates me. He lives in a house I'm certain is haunted. His dog is trained as well as any guard I've ever seen. Rumor on campus is that he deals drugs. It would explain a lot.
But it doesn't explain why he saves me from my darkest moment.
It doesn't explain why I can't stop thinking about him.
And the explanation I finally discover is far more dangerous than any rumor.

10 settembre 2020

Recensione: "Il visconte che mi amava" di Julia Quinn (Bridgerton #2)

Il visconte che mi amava 
(Bridgerton #2) 
di Julia Quinn 
Mondadori 
Collana Bestseller 
Pagine 324 
Euro 6,99 (ebook); 14,50 (cartaceo) 
Acquistalo su AMAZON
ARC gentilmente offerta dalla casa editrice in cambio di un’onesta recensione.

La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell’alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle. 
Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata “lo Splendore”. 
Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l’approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una “zitella ficcanaso” che non ha la minima intenzione di affidare l’angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. 
Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate. 
L’impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli. 

2 settembre 2020

Review Tour: Recensione "Il duca e io" di Julia Quinn (Bridgerton #1)

Buondì, readers! Come preannunciato ieri - se lo avete perso, QUI potete recuperare il post di presentazione dell'evento -, oggi vi parlo del volume apripista della serie di romance storici di Julia Quinn, Il duca e io. Preparatevi a conoscere i Bridgerton...

Il duca e io 
(Bridgerton #1) 
di Julia Quinn 
Mondadori 
Collana Bestseller 
Pagine 348 
Euro 6,99 (ebook); 14,50 (cartaceo) 
Acquistalo su AMAZON
ARC gentilmente offerta dalla casa editrice in cambio di un’onesta recensione.

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. 
A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. 
E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. 
Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. 
Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. 
Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. 
Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento. 

1 settembre 2020

Review Tour: Presentazione serie "Bridgerton" di Julia Quinn

Buon primo settembre a tutti, adorati lettori! Oggi vi presento la nuova veste grafica della serie historical romance la serie dei Bridgerton di Julia Quinn. Ambientata nel periodo Regency in Inghilterra e composta da otto libri, ognuno dei quali dedicato ad un membro della famiglia Bridgerton, la Mondadori ha deciso di ridare vita a questi stupendi romanzi inserendoli nella collana Bestseller, in vista anche della prossima trasposizione per la tv scritta niente di meno che da quella geniaccia di Shonda Rhymes! Per le info su cast e produzione, vi lascio l’articolo di 
Telefilm Central; mentre di seguito vi lascio le trame e le nuove cover dei primi tre libri della serie, che altre splendide book-blogger e io abbiamo letto (o riletto) in occasione del Blog Review Tour che parte oggi, in concomitanza della nuova pubblicazione. Buona lettura!

29 agosto 2020

Recensione: "Il canto di Penelope" di Margaret Atwood

Il canto di Penelope 
di Margaret Atwood 
Ponte alle Grazie 
Pagine 153 
Euro 3,99 (ebook); 17,50 (cartaceo) 
Acquistalo su AMAZON

Fedele e saggia, Penelope ha atteso per vent'anni il ritorno del marito che, dopo aver vinto la guerra di Troia, ha vagato per il Mar Mediterraneo sconfiggendo mostri e amoreggiando con ninfe, principesse e dee, facendo sfoggio di grande astuzia, coraggio e notevole fascino, e guadagnandosi così una fama imperitura. E intanto che cosa faceva Penelope, chiusa in silenzio nella sua reggia? Sappiamo che piangeva e pregava per il ritorno del marito, che cercava di tenere a bada l'impulsività del figlio adolescente, che si barcamenava per respingere le proposte dei Proci e conservare così il regno. Ma cosa le passava veramente per la testa? 
Dopo essere morta e finita nell'Ade, Penelope non teme più la vendetta degli dèi e desidera raccontare la verità, anche per mettere a tacere certe voci spiacevoli che ha sentito sul suo conto. La sua versione della storia è ricca di colpi di scena, dipana dubbi antichi e suggerisce nuovi interrogativi, mettendo in luce la sua natura tormentata, in contrasto con la sua abituale immagine di equilibrio e pacatezza. 
L'autrice di culto Margaret Atwood, con la sua scrittura poetica, ironica e anticonvenzionale, dà voce a un personaggio femminile di grande fascino, protagonista di uno dei racconti più amati della storia occidentale. 

28 agosto 2020

Cover Reveal: "Playing with fire" di L.J. Shen

Playing With Fire
, an all-new emotional and raw small town standalone
romance from USA Today bestselling author L.J. Shen is coming September 15th and we have the stunning cover!

24 agosto 2020

Cover Reveal: "Per un bacio e (molto) di più" di Monica Brizzi

Buon lunedì, adorati lettori! Lustratevi gli occhi, perché oggi vi svelo la cover del nuovo romance di Monica Brizzi, in arrivo per settembre. Pronti a incontrare due personaggi davvero intriganti come Laila e Marco?

21 agosto 2020

Recensione in Anteprima: "Exodus" di Kate Stewart (The Ravenhood Duet #2)

EXODUS
, secondo libro del The Ravenhood Duet dell'autrice best-seller Kate Stewart, it's 𝐋𝐈𝐕𝐄! Preparatevi a una storia d'amore peccaminosamente HOT, 𝐀𝐍𝐆𝐒𝐓𝐘, 𝐔𝐍𝐂𝐎𝐍𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋 e 𝐓𝗪𝐈𝐒𝐓𝐄𝐃 piena di suspense, un po 'di azione e 𝐀𝐋𝐋. 𝐎𝐅. 𝐓𝐇𝐄. 𝐅𝐄𝐄𝐋𝐒!
  Leggi la mia recensione di Flock QUI!
EXODUS, book two, is the explosive conclusion in The Ravenhood Duet from best-selling author, Kate Stewart, is LIVE! Get ready for a sinfully 𝐇𝐎𝐓, 𝐀𝐍𝐆𝐒𝐓𝐘, 𝐔𝐍𝐂𝐎𝐍𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋, and 𝐓𝗪𝐈𝐒𝐓𝐄𝐃 love story filled with suspense, a little action, and 𝐀𝐋𝐋. 𝐎𝐅. 𝐓𝐇𝐄. 𝐅𝐄𝐄𝐋𝐒! ⁣⁣
 

Exodus
(The Ravenhood Duet #2)
di Kate Stewart
Cover designed by: OkayCreations

ACQUISTALO QUI

Can you live a lie?

It’s a ghost town, this place that haunts me, the one that made me.

It’s clear to me that I’ll never outgrow Triple Falls or outlive the time I spent here.

I can still feel them all, my boys of summer.

Even when I’d sensed the danger, I gave in.

I didn’t heed a single warning. I let my sickness, my love, both rule and ruin me. I played my part, eyes wide open, tempting fate until it delivered.

There was never going to be an escape.

All of us are to blame for what happened. All of us serving our own sentences. We were careless and reckless, thinking our youth made us indestructible, exempt from our sins, and it cost us all.

I’m done pretending I didn’t leave the largest part of me between these hills and valleys, between the sea of trees that hold my secrets.

It’s the reason I’m back. To make peace with my fate.

And if I can’t grieve enough to cure myself in my time here, I’ll remain sick. That will be my curse.

But it’s time to confess, to myself more so than any other, that I’d hindered my chances because of the way I was built, and because of the men who built me.

At this point, I just want to make peace with who I am, no matter what ending I get.

Because I can no longer live a lie.

17 agosto 2020

Recensione: "La memoria di Babel" di Christelle Dabois (L'Attraversaspecchi #3)

La memoria di Babel
(L’attraversaspecchi #3)
di Christelle Dabos
Edizione E/O
Pagine 482
Euro 11,99 (ebook); 16,00 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON

 
Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.
Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?

10 agosto 2020

Blog Tour: "Engagement and espionage" di Penny Reid (Solving for Pie: Cletus and Jenn Mysteries #1)

EaE- BT banner

Engagement and Espionage, an all-new quirky and swoon-worthy romantic comedy featuring fan favorites Jenn and Cletus Winston from New York Times bestselling author Penny Reid is available now!

Engagement_and_espionage_cover_04-1_ebook_color2-1_2560x1707

Jennifer Sylvester made her deal with the devil . . . and now they’re engaged!

But all is not well in Green Valley. A chicken choker is on the loose, 61 dead birds most "fowl" need plucking, and no time remains for Jennifer and her devilish fiancé. Desperate to find a spare moment together, Jenn and Cletus’s attempts to reconnect are thwarted by one seemingly coincidental disaster after another. It’s not long before Cletus and Jenn see a pattern emerge and the truth becomes clear.

Sabotage!

Will an undercover mission unmask the culprit? Or are these love-birds totally plucked?

'Engagement and Espionage' is the first book in the Solving for Pie: Cletus and Jenn Mysteries series, is a full-length cozy mystery, and is a spin-off of Penny Reid's Winston Brothers series. This novel is best read after 'Beard Science,' Winston Brothers #3.

3 agosto 2020

Recensione in Anteprima: "Flock" di Kate Stewart (The Ravenhood Duet #1)


FLOCK, primo libro del The Ravenhood Duet dell'autrice best-seller Kate Stewart, it's 𝐋𝐈𝐕𝐄! Preparatevi a una storia d'amore peccaminosamente HOT, 𝐀𝐍𝐆𝐒𝐓𝐘, 𝐔𝐍𝐂𝐎𝐍𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋 e 𝐓𝗪𝐈𝐒𝐓𝐄𝐃 piena di suspense, un po 'di azione e 𝐀𝐋𝐋. 𝐎𝐅. 𝐓𝐇𝐄. 𝐅𝐄𝐄𝐋𝐒! 

FLOCK, book one in The Ravenhood Duet from best-selling author, Kate Stewart, is 𝐋𝐈𝐕𝐄! Get ready for a sinfully 𝐇𝐎𝐓, 𝐀𝐍𝐆𝐒𝐓𝐘, 𝐔𝐍𝐂𝐎𝐍𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋, and 𝐓𝗪𝐈𝐒𝐓𝐄𝐃 love story filled with suspense, a little action, and 𝐀𝐋𝐋. 𝐎𝐅. 𝐓𝐇𝐄. 𝐅𝐄𝐄𝐋𝐒! ⁣⁣(english review below↷)


Flock
(The Ravenhood Duet #1) 
di Kate Stewart
Cover designed by OkayCreations
Add to your GOODREADS TBR

Can you keep a secret?

I grew up sick.

Let me clarify.

I grew up believing that real love stories include a martyr or demand great sacrifice to be worthy.

Because of that, I believed it, because I made myself believe it, and I bred the most masochistic of romantic hearts, which resulted in my illness.

 When I lived this story, my own twisted fairy tale, it was unbeknownst to me at the time because I was young and naïve. I gave into temptation and fed the beating beast, which grew thirstier with every slash, every strike, every blow.

Triple Falls wasn’t at all what it seemed, nor were the men that swept me under their wing. But in order to keep them, I had to be in on their secrets.

Secrets that cost us everything to keep.

That’s the novelty of fiction versus reality. You can’t re-live your own love story, because by the time you’ve realized you’re living it, it’s over. At least that was the case for me and the men I trusted my foolish heart to.

Looking back, I’m convinced I willed my story into existence due to my illness.

And all were punished.⁣⁣

31 luglio 2020

Parliamo di...letteratura rosa, lettrici e stereotipi. Perchè leggere romance?

Oggi post chiacchiereccio, o meglio dire post polemico. Ho lasciato passare diversi giorni da quando ho buttato giù la bozza delle mie prime impressioni prima di pubblicarlo, per evitare di rimangiarmi parole e pensieri nati dall’arrabbiatura del momento, ma rileggendo mi sono ritrovata d’accordo con tutto ciò che avevo scritto: la mia non sarà una recensione tradizionale, quanto un'analisi delle impressioni, positive ma anche e soprattutto negative, che la lettura del saggio ha prodotto in me in quanto lettrice. Ma partiamo dall’inizio: su Instagram vi avevo annunciato che avrei letto un saggio sulla letteratura romance.  Di seguito la scheda tecnica.

Breve storia della letteratura rosa
di Patrizia Violi
Graphe.it Edizioni
Pagine 81
Euro 2,99 (ebook); 8,00 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON

La letteratura rosa, così bistrattata e considerata di serie B, è un’incredibile fucina di best seller. Con i romanzi d’amore sempre in vetta alle classifiche è nata una vera e propria industria del rosa, imperi editoriali internazionali hanno capitalizzato sulle storie d’amore. La Breve storia della letteratura rosa ripercorre cambiamenti e trasformazioni di questo genere letterario, dagli albori nel diciottesimo secolo fino ai giorni odierni, tra serie televisive, app e tecnologie. Con l’obiettivo di comprendere e approfondire i dettagli dello storytelling sentimentale: dai romanzi di appendice di Carolina Invernizio per arrivare all’erotismo delle Cinquanta sfumature e alla fan fiction di Anna Todd.